rici46 ha scritto:
Anche se in realtà il proliferare dei parchi è un danno (economico) per lo Stato e non è colpa sua; sono gli enti comunali e le province/regioni i colpevoli! Per gli enti minori sono soldi che arrivno nelle casse! I parchi costano, e tanto! ..Soprattutto perché ci sono davvero tante guardi e fare niente!
Ditemi voi se è possibile avere una postazione stabile e tante guardie sempre nel parco (nel mio comune), e tutto per niente perché è davvero piccolo! E ditemi voi cosa proteggono che ci sono solo pochi fagiani (che poi a 100 metri fuori dai confini del parco sono bersagliati dai cacciatori) e un'infinità di nutrie! ..Ma le nutrie sono ovunque.. Per le strade asfaltate non ci sono 10 metri senza una nutria morta sul cilio, investita da qualche automobilista!
E se c'è un parco che ha quasi esclusivamente loro come fauna, allora perché non rendono PARCO qualunque strada asfaltata (vietandola ai mezzi a motore), dato che ce ne sono più per strada MORTE che nel parco VIVE?!?!?
E tutto ciò è colpa degli ecologisti e della loro visione sempre più radicta nella società, colpa del clima di terrore e catastrofismo!
Un paese con tanti parchi da un immagine progressista e orientato verso la eco-sostenibilità..
Sia ben chiaro, sono contro l'inquinamento indisciminato del territorio, ma oggi si è arrivati all'estremo! Un ragazzo che viaggia su un 2t sembra un mostro che ingrigisce l'ambiente.. però poi nessuno si scandalizza per la quantità di frodi che eseguono le super industrie ed i continui stupri ambientali che attuano!
E poi il 90% di questi parchetti della min***a sono lasciati a loro stessi ed ai rovi, se non fossero così severamenti protetti sabebbero icuramente puliti e tracciati.
Staquoto!
Purtroppo è così.
Poi certe volte devono pure fare il contentino ai verdi tipo qua hanno messo delle barriere in truciolato altre circa 30 cm ai lati di una strada asfaltata lunga circa 5km che passa vicino ad un lago perchè se no le rane vengono schiacciate dalle auto! Per tre rane di numero che morivano investite hanno speso un patrimonio x ste barriere che essendo in truciolato si sono praticamente tutte demolite dopo un anno e le rane continuano a morire investite...