Indice del forum -> Forum Enduro

   Rispondi
Cerca nel Topic:    
La rivolta degli enduristi! Modifichiamo la legge - Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
lolloc95
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 44


12441891 Inviato: 21 Set 2011 14:09 
Oggetto: La rivolta degli enduristi! Modifichiamo la legge
12441891





Ciao a tutti enduristi. come noi tutti sappiamo fare qualsiasi attività fuoristradistica è vietato, tranne alcune false eccezioni. è ora di cambiare questa legge assurda. ma bisogna essere in tanti tanti tanti. dobbiamo farci sentire da ogni parte d'Italia. Dobbiamo scrivere alla FMI, ai giornali, facciamoci pubblicità su facebook ma dobbiamo farci sentire. è dal 2008 che non si sente più nessuno parlarene. in quell'anno ci fu un disegno di legge proposto per regolamentere i fatti, ma non se ne seppe più niente. Link a pagina di Youtube.com
voglio dare un imput a tutti gli enduristi. raccogliamo le idee e poi facciamoci pubblicità su altri forum anche.
Facciamoci sentire 0510_help.gif
 
                 
kapozzo94
Ginocchio a Terra
Ginocchio a Terra
 


Ranking: 284


12442171 Inviato: 21 Set 2011 15:00  12442171


grande idea! se si fà una cosa come quella contro i guard rail io ci sono!!! 0509_up.gif
 
                 
manetta95
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 9


12442230 Inviato: 21 Set 2011 15:08  12442230


avrete appoggio anche da tutti noi trialisti!!
 
                 
Nach
Derapata
Derapata
 


Ranking: 499


12442435 Inviato: 21 Set 2011 15:36  12442435


Giusto! non dimentichiamo i trialisti come compagni degli enduristi icon_wink.gif io non ne conosco nessuno ma comunque siamo compagni come tra endurista e endurista.. 0509_up.gif
 
                 
Nach
Derapata
Derapata
 


Ranking: 499


12443121 Inviato: 21 Set 2011 17:58  12443121


kapozzo94 ha scritto:
grande idea! se si fà una cosa come quella contro i guard rail io ci sono!!! 0509_up.gif

Scusa ma spiegami perchè solo se si fa contro i guard rail???
sto paese è brutto anche per quello, ognuno fa quello che gli conviene, ormai quello che è giusto è diventato quello che conviene o non conviene fare!! cavolo ma se pensi che sia sbagliato che ci siano divieti per l'enduro, combatti perchè non ci siano, magari in futuro ti ci troverai tu.. io penso sia sbagliato che ci siano guard rail, combatto perchè non ci siano, anche se non ci vado praticamente mai!!!!
cavolo su un po di testa ci vuole.. scusa ma ste cosi mi fanno letteralmente incazzare, e l'unica frase con cui NON sono d'accordo con il Che (Che Guevara, se non si capisce) è: Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
 
                 
lolloc95
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 44


12443357 Inviato: 21 Set 2011 19:04  12443357


Nach ha scritto:

Scusa ma spiegami perchè solo se si fa contro i guard rail???
sto paese è brutto anche per quello, ognuno fa quello che gli conviene, ormai quello che è giusto è diventato quello che conviene o non conviene fare!! cavolo ma se pensi che sia sbagliato che ci siano divieti per l'enduro, combatti perchè non ci siano, magari in futuro ti ci troverai tu.. io penso sia sbagliato che ci siano guard rail, combatto perchè non ci siano, anche se non ci vado praticamente mai!!!!
cavolo su un po di testa ci vuole.. scusa ma ste cosi mi fanno letteralmente incazzare, e l'unica frase con cui NON sono d'accordo con il Che (Che Guevara, se non si capisce) è: Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

forse hai frainteso il suo messaggio icon_biggrin.gif quest'estate c'è stata l'idea di fotografare il proprio mezzo con un fiocco rosso per dire no ai guard-rail pericolosi e obsoleti. lui si intendeva per una cosa così.
comunque voi siete più sei di quelli di soloenduro. qui almeno qualcuno mi appoggia.
sparate un pò di idee su come si potrebbe intervenire
 
                 
TRAUTMAN
Derapata
Derapata
 


Ranking: 409


12444293 Inviato: 21 Set 2011 21:36  12444293


la vedo dura la modifica di tale legge perchè dopo intervengono wwf, cai, verdi ecc..
 
                 
FABRYH
125 Champ
125 Champ
 


Ranking: 2248


12444494 Inviato: 21 Set 2011 22:05  12444494


comunque non esiste una legge a livello nazionale che dice espressamente "è vietato andare fuoristrada con le moto"..............ci sono solo robe a livello comunale più o meno varie.....ma si tratta sostanzialmente di divieti alla circolazione in determinati posti a qualsiasi veicolo a motore.
se c'è una qualsiasi strada non asfaltata che sia aperta è tranquillamente percorribile con una moto da enduro in regola col CdS.

dove abito io ad es si gira senza alcun problema rispettando ovviamente i divieti (si tratta per lo più di zone in castagneti o parco) e non andando fuori dai percorsi segnati.
 
                 
TRAUTMAN
Derapata
Derapata
 


Ranking: 409


12447097 Inviato: 22 Set 2011 14:39  12447097


purtroppo se si vuole praticare enduro alcune volte "bisogna" ignorare i cartelli e andare lo stesso, sperando che vada bene.
anche quì da me ci sono 2-3 strade percorribili, ma il resto è vietato, e se bisogna stare alla legge non si fa più di tanto eusa_wall.gif
 
                 
FABRYH
125 Champ
125 Champ
 


Ranking: 2248


12454644 Inviato: 23 Set 2011 21:17  12454644


purtroppo quello dipende da zona a zona........certo che in alcune zone ci siano un pò troppi cartelli spesso senza un reale motivo è una triste realtà icon_rolleyes.gif
 
                 
Nach
Derapata
Derapata
 


Ranking: 499


12460461 Inviato: 25 Set 2011 15:26  12460461


Ragazzi.. mi dispiace ma non mi viene in mente niente, e questa battaglia è persa da principio a meno che non ci sia molta molta organizzazione e un idea rivoluzionaria..
Se avete un idea, poi per organizzarci basta la nostra voglia, ma non sempre la nostra voglia crea delle idee icon_sad.gif
Se a lolloc95, va bene, io farei una pagina su Facebook (pensate al titolo che è importante!!!), poi quando si sono raggiunti tot fans (prestabiliti) si manda una mail alla FMI, giornali (a tutti i giornali), televisioni, radio.. questa è un idea, ci vuole molta organizzazione che risulterà mooolto difficile soprattutto essendoci distanza (penso) tra di noi. Io ci sto comunque. Mi raccomando, non dimenticate a cosa serve questa cosa.. ve lo siete chiesti? Ok a togliere il divieto di praticare enduro nel 90% del territorio (non è mio il dato).. ma per farlo bisogna dare un disegno di legge (chi non si interessa di politica cerchi quello che dico) firmato da tutti noi, deve avere un iniziativa popolare, e devono esserci almeno 10000 firme.
Non so dirvi se i disegni di legge di iniziativa popolare abbiano più o meno peso di quelli parlamentari, pero penso di più perchè se non lo accettano vanno contro alla pubblica opinione..
Cosa ne pensate?
 
                 
kurt_70
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 12


12501624 Inviato: 4 Ott 2011 9:20  12501624


Io personalmente sono d'accordo con un'azione forte che vada a sollevare una VOLTA PER TUTTE questo spinoso argomento, ma purtroppo senza il patrocinio di un ente istituzionale come FMI nulla potremo fare. Invece dovrebbe essere proprio l'FMI a condurre questa battaglia, magari assieme alle case costruttrici, almeno quelle italiane, e non sono poche, come Husqvarna, Beta, Fantic, TM, HM e sicuramente ne dimentico ancora, che se ci spalleggiassero forse venderebbero più moto almeno su territorio italiano. Conosco infatti tanta gente che ha mollato l'enduro, il motoalpinismo ed il trial perchè stanco di vivere la propria passione da clandestino, ci vorrebbero regole ben chiare, di modo anche da poter sanzionare e arginare chi con comportamenti errati mette in cattiva luce tutto un movimento. 0509_down.gif
 
                 
Nach
Derapata
Derapata
 


Ranking: 499


12501882 Inviato: 4 Ott 2011 10:35  12501882


Sono d'accordo infatti io ho scritto che bisogna usare i mezzi di comunicazione (facebook, o internet in generale, radio, tv ecc.) e alla FMI e ai vari motoclub della vostra zona o cose del genere.. mi sono sbagliato prima, il disegno di legge d' iniziativa popolare ha bisogno di 50.000 firme..
Comunque lolloc95 non ha piu risposto icon_asd.gif
Allora cosa ne dite? Chi ci sta?
 
                 
lolloc95
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 44


12508223 Inviato: 5 Ott 2011 15:16  12508223


si puo partire con facebook ma bisogna essere in tanti e supportati da qualcuno
 
                 
Nach
Derapata
Derapata
 


Ranking: 499


12509474 Inviato: 5 Ott 2011 19:59  12509474


Giusto 0509_up.gif
Si parte da Facebook e tutti invitiamo i nostri amici.. vedrai che viene su un bel gruppetto.. poi stabiliamo un numero di fan e quando l'abbiamo raggiunto mandiamo una mail alla FMI & CO..
Io ci sto.. la pagina chi la fa? il titolo?


Ultima modifica di Nach il 5 Ott 2011 20:05, modificato 1 volta in totale
 
                 
Emazn
Senza Benza
Senza Benza
 


Ranking: 87


12509501 Inviato: 5 Ott 2011 20:03  12509501


si potrebbe anche fare tipo una cosa simile a quella contro i guardrail,che a mio parere è stata molto bella,cioè mettere un'oggetto in un determinato giorno sulla propia moto,come può essere un fiocco o cose così icon_mrgreen.gif
 
                 
crossalex
Minimoto Champ
Minimoto Champ
 


Ranking: 1543


12510701 Inviato: 5 Ott 2011 23:35  12510701


gia' sarebbe ora di renderlo legale sto enduro, gli si mettono delle regole che gia dovrebbero essere dettate dal buonsenso e si levano certi divieti e soprattutto si devono dedicare dei sentieri anche raggiungibili via gps(i piu' importanti).
sulla moto ci mettiamo il fango no? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
                 
Nach
Derapata
Derapata
 


Ranking: 499


12512537 Inviato: 6 Ott 2011 15:07  12512537


crossalex ha scritto:
gia' sarebbe ora di renderlo legale sto enduro, gli si mettono delle regole che gia dovrebbero essere dettate dal buonsenso e si levano certi divieti e soprattutto si devono dedicare dei sentieri anche raggiungibili via gps(i piu' importanti).
sulla moto ci mettiamo il fango no? icon_asd.gif icon_asd.gif

AHAHAHAHA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
                 
Emazn
Senza Benza
Senza Benza
 


Ranking: 87


12512779 Inviato: 6 Ott 2011 15:52  12512779


crossalex ha scritto:
gia' sarebbe ora di renderlo legale sto enduro, gli si mettono delle regole che gia dovrebbero essere dettate dal buonsenso e si levano certi divieti e soprattutto si devono dedicare dei sentieri anche raggiungibili via gps(i piu' importanti).
sulla moto ci mettiamo il fango no? icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif
 
                 
kurt_70
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 12


12513307 Inviato: 6 Ott 2011 17:57  12513307


crossalex ha scritto:
gia' sarebbe ora di renderlo legale sto enduro, gli si mettono delle regole che gia dovrebbero essere dettate dal buonsenso e si levano certi divieti e soprattutto si devono dedicare dei sentieri anche raggiungibili via gps(i piu' importanti).
sulla moto ci mettiamo il fango no? icon_asd.gif icon_asd.gif


e infatti questo è proprio il punto cruciale... io trovo un'ipocrisia di fondo che dovrebbe essere scardinata prima di tutto da COSTRUTTORI DI MOTO, FMI, motorizzazioni.... che in ordine:
ci vendono delle moto fatte per andare fuori strada.... icon_exclaim.gif o no?? allora se l'enduro è fuori legge anche la vendita delle suddette dovrebbe esserlo.... 0509_down.gif
L'FMI che tanto deve tutelarci, la cui tessera serve per correre... etc etc etc non deve fare la sua? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
e la MOTORIZZAZIONE che ci permette di immatricolare mezzi da "enduro" oppure da "trial" quindi .... moto costruite per questo, immatricolate per circolare si ma specifiche per andare su percorsi fuoristrada, non solo trattorabili, CHE INCASSA IL BOLLO DA NOI CHE CI OBBLIGA A FARE LA REVISIONE CHE CI DOTA DI UNA TARGA CHE CI PERMETTE DI CIRCOLARE... eusa_naughty.gif 0509_vergognati.gif

Bello vendere le moto, farci fare la tessera FMI se vogliamo correre o associarci in motoclub, farci pagare tutte le tasse del mondo, assicurazione etc etc etc.... 0509_mitra.gif e poi darci dei criminali!!!!


TROPPO FACILE COSI!!!!!!

o.... magari ci raccontano che una bella gas gas da trial è fatta per far turismo, magari in autostrada!???? 0509_si_picchiano.gif
 
                 
Nach
Derapata
Derapata
 


Ranking: 499


12514369 Inviato: 6 Ott 2011 21:22  12514369


Il ragionamento è giustissimo, ma a loro non interessa se è fatta per un motivo.. che tristezza, capitalismo bello e buono! economia basata sul fatto che lo STATO deve avere più soldi! e chi è lo stato? i politici! e qui si avvantaggiano sempre gli stessi cioè loro e chi gli sta vicino! Questa è la destra italiana!
 
                 
crossalex
Minimoto Champ
Minimoto Champ
 


Ranking: 1543


12515279 Inviato: 7 Ott 2011 0:22  12515279


si ma purtroppo a certa gente non gli frega niente! non frega niente nemmeno del nostro futuro! figuriamoci se gli frega di una roba del genere, l'importante e' intascare come sempre! eusa_wall.gif
che poi a noi enduristi ci trattano come bestie, un mio amico mi ha raccontato di quando la forestale lo ha fermato nel bosco, prima la guardia si e' piazzata in mezzo facendolo cadere e poi ha esultato al suo amico: "lo abbiamo preso!! lo abbiamo preso!!" mica e' il big foot, e poi se ne sono strafregati del fatto che era caduto, non gli hanno nemmeno chiesto se si era fatto male! icon_evil.gif che gente
 
                 
kurt_70
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 12


12516390 Inviato: 7 Ott 2011 11:50  12516390


Nach ha scritto:
Il ragionamento è giustissimo, ma a loro non interessa se è fatta per un motivo.. che tristezza, capitalismo bello e buono! economia basata sul fatto che lo STATO deve avere più soldi! e chi è lo stato? i politici! e qui si avvantaggiano sempre gli stessi cioè loro e chi gli sta vicino! Questa è la destra italiana!


scusa.... ma che ca..o c'entra la destra italiana? non mi risulta che centro o sinistra o sopra o sotto abbiano mai fatto qualcosa per noi..... In Italia siamo bravi solo a dare la colpa "all'altro!"
Condivido con te che oggi lo stato non siamo tutti noi come dovrebbe essere ma è la casta! 0509_down.gif
Ma poi, tu credi ancora a queste divisioni? ma non hai capito che le uniche divisioni che fanno è quando attorno al tavolo decidono come spartire le fette di torta?? 0510_five.gif
 
                 
kurt_70
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 12


12516406 Inviato: 7 Ott 2011 11:53  12516406


crossalex ha scritto:
si ma purtroppo a certa gente non gli frega niente! non frega niente nemmeno del nostro futuro! figuriamoci se gli frega di una roba del genere, l'importante e' intascare come sempre! eusa_wall.gif
che poi a noi enduristi ci trattano come bestie, un mio amico mi ha raccontato di quando la forestale lo ha fermato nel bosco, prima la guardia si e' piazzata in mezzo facendolo cadere e poi ha esultato al suo amico: "lo abbiamo preso!! lo abbiamo preso!!" mica e' il big foot, e poi se ne sono strafregati del fatto che era caduto, non gli hanno nemmeno chiesto se si era fatto male! icon_evil.gif che gente


Bello spirito civico la forestale! abbattiamo la bestia!!! purtroppo ti confermo che anche dall'altra parte del lago Maggiore la situazione non è migliore.... 0509_mitra.gif
 
                 
crossalex
Minimoto Champ
Minimoto Champ
 


Ranking: 1543


12516778 Inviato: 7 Ott 2011 13:05  12516778


io credo che tra sinistra e destra alla fine non cambi molto, alla fine sempre ladri sono icon_evil.gif
evidentemente certa gente non ha ancora capito che siamo persone come gli altri, basta vedere anche gli articoli di enduristi feriti o uccisi da fili di ferro ad altezza collo icon_evil.gif
 
                 
Nach
Derapata
Derapata
 


Ranking: 499


12517240 Inviato: 7 Ott 2011 14:39  12517240


Avete ragione, comunque (anche se è difficile perchè stiamo parlando di questo e ci siamo vicini) lasciamo perdere questo argomento OT (bella faccia mi direte voi, l hai tirato fuori tu.. e avete ragione un altra volta icon_asd.gif ) e vediamo se riusciamo a fare sta pagina facebook.. se volete la faccio anche io basta che decidiamo insieme icon_wink.gif
E' vero anche che ci sono molte persone contro di noi.. dalla forestale ai fili di ferro (poco tempo fa hanno ucciso un ragazzo di 19 anni su un ktm ed era il 3 caso in un mese nello stesso paesino) ma questa iniziativa forse puo far conoscere meglio l'enduro...
 
                 
crossalex
Minimoto Champ
Minimoto Champ
 


Ranking: 1543


12517455 Inviato: 7 Ott 2011 15:18  12517455


certo certo perche' no? icon_wink.gif sono convinto che questa violenza contro gli enduristi e' data per la maggior parte dall'ignoranza, qua in italia l'enduro e il cross non esistono, solo sto cavolo di calcio, moto gp e roba varia icon_twisted.gif icon_evil.gif (gia' io al posto della moto gp metterei il motard che ritengo piu' spettacolare).
 
                 
2ruote4stagioni
Impennata
Impennata
 


Ranking: 322


12517520 Inviato: 7 Ott 2011 15:30  12517520


Ragazzi anche io ci sono! Creiamo questa pagina su facebook... può essere un buon inizio.
 
                 
crossalex
Minimoto Champ
Minimoto Champ
 


Ranking: 1543


12517559 Inviato: 7 Ott 2011 15:35  12517559


sisi facciamola 0509_up.gif chi la fa? io non so come si fa
 
                 
Emazn
Senza Benza
Senza Benza
 


Ranking: 87


12517841 Inviato: 7 Ott 2011 16:27  12517841


io sò come si fà..se volete..però dovete dirmi il nome icon_asd.gif
 
                 
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi   Fuso orario GMT + 1 ora
- Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8
Indice del forum -> Forum Enduro

 
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©