Leggi il Topic


Passaggio da SS a Brutale
12430579
12430579 Inviato: 19 Set 2011 8:53
Oggetto: Passaggio da SS a Brutale
 



A voi possessori di Brutale...vorrei capire, purtroppo senza poterla provare, se un passaggio come in oggetto non mi porterebbe poi a pentirmene.

In particolare, mi piacerebbe una posizione di guida meno stancante di quella della mia CBR ma senza perdere in

- feeling sull'anteriore
- comportamento dinamico sui curvoni veloci

Inoltre il traction control della 1090 RR mi attira come la ciliegina sulla torta.

Che ne dite ?
 
12430613
12430613 Inviato: 19 Set 2011 9:12
Oggetto: Re: Passaggio da SS a Brutale
 

jimy2007 ha scritto:
A voi possessori di Brutale...vorrei capire, purtroppo senza poterla provare, se un passaggio come in oggetto non mi porterebbe poi a pentirmene.

In particolare, mi piacerebbe una posizione di guida meno stancante di quella della mia CBR ma senza perdere in

- feeling sull'anteriore
- comportamento dinamico sui curvoni veloci

Inoltre il traction control della 1090 RR mi attira come la ciliegina sulla torta.

Che ne dite ?

Io ho fatto un passaggio simile,da SS a naked...mai l'avessi fatto! eusa_wall.gif
Dipende anche quello che cerchi in una moto e i percorsi che fai,se la usi spesso in città o per passeggiare magari potresti fare la cosa giusta,ma se la usi per colli e valli e ti piace andar forte sentirai la mancanza dei semimanubri..
Ti consiglio di provarla magari con un amico che ne ha una simile,così puoi fare il miglior paragone.
0510_saluto.gif
 
12430627
12430627 Inviato: 19 Set 2011 9:16
Oggetto: Re: Passaggio da SS a Brutale
 

TaKiM ha scritto:

Io ho fatto un passaggio simile,da SS a naked...mai l'avessi fatto! eusa_wall.gif
Dipende anche quello che cerchi in una moto e i percorsi che fai,se la usi spesso in città o per passeggiare magari potresti fare la cosa giusta,ma se la usi per colli e valli e ti piace andar forte sentirai la mancanza dei semimanubri..
Ti consiglio di provarla magari con un amico che ne ha una simile,così puoi fare il miglior paragone.
0510_saluto.gif


come dicevo, è la posizione che inizia a stancarmi...di naked ne ho avute anch'io e non mi hanno soddisfatto, ma da quello che sento, la Brutale è forse l'unica che potrebbe soddisfarmi, è per quello che vorrei il parere di chi ce l'ha...
 
12431133
12431133 Inviato: 19 Set 2011 11:24
 

Personalmente possiedo la 1078 RR...ho provato in passato delle supersportive e anche delle naked (z750) e ti esprimo il mio parere...
Nulla a paragone con le supersportive...la posizione d guida stanca di meno, ovviamente...ma vedi che (sempre personalmente) ho dovuto farci l'abitudine ugualmente perchè all'inizio avevo sempre un pò d male ai polsi...la posizione d guida è sì da naked ma cm dire...è posizione d'attacco...
Per quanto riguarda la guidabilità...io la uso in città principalmente...mi son fatto qualche gita fuori porta ma non mi son stancato più di tanto...a differenza del passeggero che è sceso distrutto =)...Son di Catania quindi la salita sull'Etna è stata d'obbligo e ti giuro che rispetto alle supersportive dei miei amici mi divertivo molto di più...scende in piega che è una meraviglia e grazie anche al suo peso ridotto (185 kg circa a secco) è maneggevolissima nei cambi di direzione...
Rispetto alla nuova 1090 è più "brutale" se sbagli te la metti per cappello....anche per qst motivo la nuova 1090 è stata dotata di traction control...
Per il resto mi accodo a qll che ti han già risposto...ossia...dipende da cosa cerchi in una moto =)
Ciaoo
 
12431270
12431270 Inviato: 19 Set 2011 11:54
 

Scorpion85 ha scritto:
Personalmente possiedo la 1078 RR...ho provato in passato delle supersportive e anche delle naked (z750) e ti esprimo il mio parere...
Nulla a paragone con le supersportive...la posizione d guida stanca di meno, ovviamente...ma vedi che (sempre personalmente) ho dovuto farci l'abitudine ugualmente perchè all'inizio avevo sempre un pò d male ai polsi...la posizione d guida è sì da naked ma cm dire...è posizione d'attacco...
Per quanto riguarda la guidabilità...io la uso in città principalmente...mi son fatto qualche gita fuori porta ma non mi son stancato più di tanto...a differenza del passeggero che è sceso distrutto =)...Son di Catania quindi la salita sull'Etna è stata d'obbligo e ti giuro che rispetto alle supersportive dei miei amici mi divertivo molto di più...scende in piega che è una meraviglia e grazie anche al suo peso ridotto (185 kg circa a secco) è maneggevolissima nei cambi di direzione...
Rispetto alla nuova 1090 è più "brutale" se sbagli te la metti per cappello....anche per qst motivo la nuova 1090 è stata dotata di traction control...
Per il resto mi accodo a qll che ti han già risposto...ossia...dipende da cosa cerchi in una moto =)
Ciaoo


grazie della risposta, io ho avuto la S4RS e credo che la posizione sia simile a quella della Brutale. Sicuramente molto meno stancante della attuale CBR.
aspetto altre risposte...
 
12432919
12432919 Inviato: 19 Set 2011 17:33
 

jimy2007 ha scritto:


grazie della risposta, io ho avuto la S4RS e credo che la posizione sia simile a quella della Brutale. Sicuramente molto meno stancante della attuale CBR.
aspetto altre risposte...


la posizione di guida della brutale non c'entra niente con quella della s4rs, la brutale è molto piu corta, la distanza sella manubrio è inferiore, per cui hai una posizione piu eretta e meno caricata su polsi/spalle, poi naturalmente dipende dalle tue misure, io ho una 910r, l'avantreno e l'inserimento in curva è un punto di forza delle mv, per quanto riguarda il comportamento sui curvoni veloci non è al livello delle ss, del resto la posizione di guida e differente, ma si comporta bene, calcola che la 1090 ha misure di monobraccio posteriore e avancorsa differenti rispetto alla mia, secondo me si comporta meglio, la mia la considero un po cortina
 
12433923
12433923 Inviato: 19 Set 2011 21:04
 

Gilgamesh ha scritto:


la posizione di guida della brutale non c'entra niente con quella della s4rs, la brutale è molto piu corta, la distanza sella manubrio è inferiore, per cui hai una posizione piu eretta e meno caricata su polsi/spalle, poi naturalmente dipende dalle tue misure, io ho una 910r, l'avantreno e l'inserimento in curva è un punto di forza delle mv, per quanto riguarda il comportamento sui curvoni veloci non è al livello delle ss, del resto la posizione di guida e differente, ma si comporta bene, calcola che la 1090 ha misure di monobraccio posteriore e avancorsa differenti rispetto alla mia, secondo me si comporta meglio, la mia la considero un po cortina


e pensa che già con l'S4RS facevo anche più di 600 km in un solo giorno!
se la brutale è più comoda allora è perfetta per quello che vorrei adesso.

solo devo essere certo di non pentirmene come doti dinamiche...a costo di tenermi la mia CBR che su quello non ha alcun problema
 
12435710
12435710 Inviato: 20 Set 2011 11:02
 

jimy2007 ha scritto:



solo devo essere certo di non pentirmene come doti dinamiche...a costo di tenermi la mia CBR che su quello non ha alcun problema


purtroppo questo lo scoprirai solo vivendo icon_biggrin.gif
del resto ogniuno di noi posta le sue impressioni di guida e di comportamento della moto, ma alla fine ti ci devi trovare tu, l'ideale sarebbe provarla, ma non un test drive di 15minuti, bisognerebbe provarla su di un percorso che abitualmente fai con la tua in modo da avere una comparazione, resta comunque il fatto che stiamo parlando di una supernaked mica bau bau miciu miciu, per cui le doti sono sicuramente notevoli, ci puoi fare le stesse cose che fai con il cbr pero ti devi adattare a una diversa posizione di guida
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©