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GT 250 R: consigliatemi...
12525855
12525855 Inviato: 9 Ott 2011 18:02
 

Gotty ha scritto:

ma che colorazione è 8o ?? mai vista !!


secondo me è una sorta di my 2012
in rete ho trovato foto e video di my 2009 e my 2010 destinate a mercati esteri completamente rosse, carena compresa
 
12526393
12526393 Inviato: 9 Ott 2011 19:45
 

alec_leamas ha scritto:


secondo me è una sorta di my 2012
in rete ho trovato foto e video di my 2009 e my 2010 destinate a mercati esteri completamente rosse, carena compresa

si infatti, total red e total black sono note, ed anche la grafica bianca e blu mia ormai.. ma questa mai l'ho vista ._. !!
 
12529127
12529127 Inviato: 10 Ott 2011 13:37
 

Bella, complimenti per l'acquisto!
 
12550003
12550003 Inviato: 14 Ott 2011 16:48
 

riprendo il topic con nuove questioni...

un amico esperto motociclista mi ha fatto riflettere su questo aspetto: se una custom e una sportiva carenata hanno lo stesso motore, una delle due potrebbe avere qualche problema di identità...
il ragionamento è questo: quale comportamento avrà una sportiva con il bicilindrico di una custom? oppure: quale comportamento avrà una custom con il bicilindrico di una sportiva?
cambio a parte naturalmente, che però a quanto ho capito differisce solo per la rapportatura...
posto che a me (sarò alienato?) piacciono sia le sportive sia le custom (con le debite differenze naturalmente e per usi logicamenbte diversi), mi ritorna il dubbio già sollevatomi dal rivenditore Hyosung (secondo il quale l'aquila è meglio "riuscita" della GT, ma non mi sono molto fidato perchè lui è un meccanico di custom)
il tutto complicato da fatto che queste moto non si possono provare e che trovare un cliente che le abbia testate entrambe e possa dare qualche dritta è assolutamente impossibile

forse per un uso quotidiano è meglio l'aquila (soprattutto in due), ma per il divertimento è sicuramente meglio la GT (la naked la scarto perchè non mi piace)
inoltre a guardare la dotazione tecnica, a partità di prezzo, sulla GT c'è molta più sostanza (e quindi ha un miglior rapporto qualità/prezzo, per me fondamentale dopo la sicurezza): giusto per dire... se qualcuno si lamenta dei freni della GT, cosa bisogna dire dell'accoppiata disco singolo & tamburo dell'aquila?

nell'attesa di ordinare la GT (scelta abbastanza consolidata), spero che qualcuno del forum possa chiarire i mie dubbi

ciao
 
12550818
12550818 Inviato: 14 Ott 2011 19:51
 

i motori hyosung non c'entrano niente con i motori classici da custom, hanno poca coppia e girano in alto. Sono molto più adatti a moto sportive. I motori da custom di solito sono dei muli che tirano delle cannonate ma che 8000 giri/minuto non li vedono nemmeno in fotografia icon_biggrin.gif
 
12551419
12551419 Inviato: 14 Ott 2011 21:42
 

arkanoid ha scritto:
i motori hyosung non c'entrano niente con i motori classici da custom, hanno poca coppia e girano in alto. Sono molto più adatti a moto sportive. I motori da custom di solito sono dei muli che tirano delle cannonate ma che 8000 giri/minuto non li vedono nemmeno in fotografia icon_biggrin.gif
Esatto xD !! Infatti per renderle così hanno messo la sesta marcia ed hanno accorciato i rapporti
 
12554313
12554313 Inviato: 15 Ott 2011 19:17
 

Gotty ha scritto:
Esatto xD !! Infatti per renderle così hanno messo la sesta marcia ed hanno accorciato i rapporti


allora mi confermate che il V2 250 Hyosung è più adatto alla GT che all'aquila?
il fatto è che non trovo nessuno qui nel forum Hyosung che abbia provato anche l'aquila... se provassi ad aprire un topic nel forum generale? (nel forum custom non ci provo neanche perchè temo che li tutti gli utenti mi indirizzerebbero ideologicamente verso l'aquila e io vorrei un consiglio spassionato)
a confortarmi è proprio il fatto che il forum Hyosung sia monopolizzato da motociclisti che hanno GT o naked, mentre i customisti "coreani" (se ci sono) sembrano girare al largo da questa sezione del forum
è anche vero che nel forum custom si parla quasi sempre di moto di grossa cilindrata, più adatti al genere per la coppia più generosa rispetto ad un 250 cc, però io mi ricordo di varie custom jap con motori di piccola cilindrata
certo che un motore che frulla (dovrei dire pompa?) a oltre 8.000 giri mi sembra strano su una custom, comunque a orecchio (non esperto) sta meglio su una sportiva...
qualcuno dice che le custom sono pesanti, ma dalle schede tecniche sembra che GT e aquila 250 pesino quasi uguale, quindi non credo che sia un problema di pesi
quella della sesta marcia non la sapevo: sulla GT se ne sente la mancanza?
accorciare i rapporti credo che serva per cercare la coppia in basso, ma se il motore resta quello alla fine si rischia comunque di dover tirare le marce per avere una spinta adeguata alle condizioni della strada (anche solo in città), non credete?

arkanoid ha scritto:
i motori hyosung non c'entrano niente con i motori classici da custom, hanno poca coppia e girano in alto. Sono molto più adatti a moto sportive. I motori da custom di solito sono dei muli che tirano delle cannonate ma che 8000 giri/minuto non li vedono nemmeno in fotografia icon_biggrin.gif


ecco: se hanno poca coppia e girano in alto, devi stare sempre a manetta? a dire il vero mi avevano scosigliato la ninjia 250 proprio perchè ha la coppia molto in alto e per trovarla su strada devi tirarci di brutto, mentre il V2 per la sua architettura dovrebbe avere una coppia più pronta e disponibile più in basso rispetto a un 2 in parallelo...

nel ringraziarvi per la vostra cortesia e pazienza, vi saluto

icon_smile.gif
 
12554736
12554736 Inviato: 15 Ott 2011 21:17
 

Guarda, alla fine devi scegliere quella che ti piace di più.. sono 250, in ogni caso per camminare devi aprire.. ma comunque se le fanno anche 125 vuol dire che tutto sommato si possono portare no icon_wink.gif ??
Tu dove ti vedi di più..? sei un tipo da sportiva o da custom..? se passassi davanti ad una vetrina di un negozio quella ti rifletterebbe con l'aquila o la GT-R..? è stupido da pensare, ma alla fine secondo me è questo che importa ^^
Non devi scegliere in base al motore, quello (anzi, più propriamente il cambio) è adattato alle caratteristiche che una moto di quel tipo dovrebbe avere 0509_up.gif
 
12557606
12557606 Inviato: 16 Ott 2011 19:42
 

Gotty ha scritto:
Guarda, alla fine devi scegliere quella che ti piace di più.. sono 250, in ogni caso per camminare devi aprire.. ma comunque se le fanno anche 125 vuol dire che tutto sommato si possono portare no icon_wink.gif ??
Tu dove ti vedi di più..? sei un tipo da sportiva o da custom..? se passassi davanti ad una vetrina di un negozio quella ti rifletterebbe con l'aquila o la GT-R..? è stupido da pensare, ma alla fine secondo me è questo che importa ^^
Non devi scegliere in base al motore, quello (anzi, più propriamente il cambio) è adattato alle caratteristiche che una moto di quel tipo dovrebbe avere 0509_up.gif


grazie del consiglio, va dritto al cuore
la mia scelta in realtà l'ho già fatta (GT-R 0509_up.gif )... dell'aquila nemmeno sapevo che esistesse la versione 250
la mia preoccupazione è semplice: se sbaglio non posso facilmente tornare indietro (tutti mi confermano che Hyosung non si rivende)
e inoltre comprare una Hyosung bisogna andare sulla fiducia... non si può nè provarla e neppure vederla prima (trovarla in concessionaria di questi tempi è impossibile... 0509_down.gif )
da qui nascono i miei dubbi
tieni poi conto che sarebbe la mia prima moto, in pratica non so ancora bene che tipo di motociclista sono: in prima istanza direi sullo sportivo e quindi GT-R
e poi concretamente: date le strade che mi troverò a percorrere (percorsi costieri e appenninici tortuosi, con forti dislivelli) io opterei sulla sportiva per la ciclistica migliore e la maggiore guidabilità rispetto alla custom... senza contare la dotazione tecnica del'aquila che mi sembra un po' scarsa oltre che tecnologicamente datata
anche se sul piano estetico dell'aquila che ho visto e potuto "provare" (solo prova statica) non posso che parlare bene: mi sembra ben fatta e con un'ottima resa scenografica e buone finiture (solo il motore mi sembra un po' disordinato, con qualche cablaggio a vista)

sulla scelta del tipo di moto però sarei anche un po' elastico: un collega, dopo anni di Z750 era quasi deciso a prendere una nuova Z750R... poi ha preso un VN900 e si trova benissimo e dice che non tornerebbe mai indietro da custom a naked sportiva....!
valli a capire, i motociclisti eusa_wall.gif

ciao e... buona strada
 
12557671
12557671 Inviato: 16 Ott 2011 19:54
 

loiuta ha scritto:

P.s. mi continuano a chiedere: ma che moto è? cos'è un mille? icon_mrgreen.gif


in effetti mi sembra che abbiano tolto la scritta "250" dalla carena
tutte le GT fino ad oggi riportano la cilindrata sulla carenza... le cilindrate "piccole" venivano subito sgamate, al di la delle dimensioni corpulente della moto
potrebbe essere un modo per rendere intercabiabili le carene e incrementare l'economia di scala?
oppure è un regalo a quelli che avendo il 125 o il 250 vogliono far credere di avere una moto di maggiore cilindrata?
attenzione che poi al semaforo i nodi vengono al pettine... anzi al manubrio icon_mrgreen.gif

comunque senza numeri la carena sta meglio (la grafica della mega "R" è molto scenografica!) 0509_up.gif
 
12561755
12561755 Inviato: 17 Ott 2011 17:27
 

alec_leamas ha scritto:
attenzione che poi al semaforo i nodi vengono al pettine... anzi al manubrio icon_mrgreen.gif

Questo è l'UNICO motivo per cui la mia moto ha ancora la scritta 125 icon_asd.gif
 
12565325
12565325 Inviato: 18 Ott 2011 14:06
 

Manda un'email alla melian e digli se pensano di esporre all'eicma, così le vedi con i tuoi occhi.
 
12587549
12587549 Inviato: 23 Ott 2011 17:28
 

Gotty ha scritto:
Esatto xD !! Infatti per renderle così hanno messo la sesta marcia ed hanno accorciato i rapporti


dove risulta che la GV 250 abbia 6 marce? secondo me sono 5 sia su GV sia su GT-R (solo il 650 ha 6 marce)
dal sito Hyosung Italia e dal depliant fornitomi dal dealer mi sembra di desumere che la GV 250 ne abbia 5 come GT e GT-R 250

naturalmente la scheda tecnica del sito fornisce dati completamente diversi dal depliant...
tanto per dire la GV 250 sul sito è accreditata di "28,00 CV (21,00 KW) a 10.000 giri/min", mentre sul depliant sono indicati "24,86 CV (18,28 KW) a 9.000 gir/min"... non proprio la stessa cosa!
lo so che non sono certo un paio di CV a cambiare la vita su un 250cc, però che nel 2011 non siano in grado di definire univocamente le specifiche tecniche di un prodotto industriale...
Melian 0509_down.gif

devo ammettere che i dubbi non cessano di tentarmi...
non vorrei passare per apostata ma la GV mi ha davvero colpito (sarà che delle due è l'unica che sia riuscito a toccare con mano...)

continuerò a chiedere in giro

per adesso, ragazzi: grazie a tutti per i consigli

ciao
 
12588543
12588543 Inviato: 23 Ott 2011 21:46
 

Fai affidamento solo sul dato di potenza riportato sul libretto di circolazione: in questo purtroppo alla Melian hanno una carenza poco giustificabile. Vendono tre moto in croce, sarebbe carino non diffondere informazioni false quando basterebbe così poco prendere un libretto e copiare i dati sul sito.
 
12588768
12588768 Inviato: 23 Ott 2011 22:30
 

Hai ragione, la Melian fa schifo, comunque la GV 125 ha 6 marce sicuro, quindi deduco che la 250 sia pure a 6 marce..!
 
12589052
12589052 Inviato: 23 Ott 2011 23:49
 

La deduzione in questi casi può fregare...un motore più grande ha meno bisogno di molti rapporti, può essere che abbiano risparmiato.
 
12589163
12589163 Inviato: 24 Ott 2011 0:18
 

a me risulta che solo i 650 cc abbiano 6 marce
tutti gli altri solo 5 (!)
ma sono dati forniti da Hyosung e quindi (a questo punto) da prendere un po' con le molle...
in settimana vado dal rivenditore e gli chiedo conferma (intanto riguardo un po' l'aquila)

(ho provato ad aprire un topic anche nel forum custom, per vedere cosa ne pensano i customisti dell'aquila 250... so già che mi diranno che un custom richiede almeno un 800 cc e poi non può essere coreano... ma almeno mi tolgo la curiosità... mi sembra che il custom sia un po' un mondo a parte, che trascende la suddivisione in base ai marchi...)

ciao
 
12589338
12589338 Inviato: 24 Ott 2011 8:49
 

alec_leamas ha scritto:
mi sembra che il custom sia un po' un mondo a parte, che trascende la suddivisione in base ai marchi

Semmai al contrario icon_asd.gif
 
12593882
12593882 Inviato: 25 Ott 2011 0:12
 

già icon_asd.gif

Pensa che Hyosung, comunque, quest anno ha sfornato la ST7 che monta un motore meno potente ma con coppia più in basso rispetto al 650 proprio per venire incontro al mondo delle cruiser che hanno altre esigenze.
 
12600368
12600368 Inviato: 26 Ott 2011 17:13
 

confermo dopo verifica
il 250 i.e. Hyosung ha 5 marce
(aveva 6 marce il precedente motore a carburatori)

se a qualcuno può interessare, riporto alcune specifiche tecniche della GV
(meglio di Melian...)


TECHNICAL SPECIFICATION
Manufacturer (Make) Hyosung
Model Name GV 250 Aquila
Year 2005
Category(class) Cruiser / Chopper / Custom
Engine
Engine Capacity (Displacement) 249 ccm (15.19 cubic inches)
Engine Type Twin
Bore x Stroke Ø57.0 mm x 48.8 mm (Ø2.24 inches x 1.92 inches)
Bore/Stroke Ratio 1.17
Stroke 4
Valves per Cylinder 4
Starter System Electronic
Cooling System Air and Oil
Powertrain
Gearbox 5 speed
Chassis/Suspension/Brakes
Front Suspension Travel 120 mm (4.72 inches)
Rear Suspension Travel 92 mm (3.62 inches)
Front Brakes Single disc
Front Brakes Diameter Ø275 mm (Ø10.83 inches)
Rear Brakes Drum
Rear Brakes Diameter Ø130 mm (Ø5.12 inches)
Front Tire 110/90-16
Rear Tire 1550/80-15
Dimensions
Seat Height 700 mm (27.56 inches)
Dry Weight 170 kg (375 lb)
Fuel Capacity 14 litres (3.7 gallons)
Performance
Max Power 26.82 HP (19.6 kW) at 9200 RPM
Max Torque 21.30 Nm (15.66 ft*lbs) at 7300 RPM
Power/Weight Ratio 0.14 Hp/Kg
Top Speed 130 km/h (81mph)
Acceleration (dart, speedup) time
0-100 km/h 11.1 seconds
0-60 mph 10.5 seconds


ciao
 
12601305
12601305 Inviato: 26 Ott 2011 20:32
 

Se servono, i manuali si trovano sul sito ungherese della hyosung, completi anche di quelli di officina icon_wink.gif
 
12601316
12601316 Inviato: 26 Ott 2011 20:34
 

arkanoid ha scritto:
Se servono, i manuali si trovano sul sito ungherese della hyosung, completi anche di quelli di officina icon_wink.gif
l'hai il link..?
 
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