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Problema alti giri [incertezza prima di apertura rave]
12378447
12378447 Inviato: 7 Set 2011 14:30
Oggetto: Problema alti giri [incertezza prima di apertura rave]
 

Salve a tutti, ho già letto il topic sulla carburazione..ma volevo chiedere un consiglio...dato che la mia moto l'ho fatta ricarburare qualche mese fa..non credo che sia da ricambiare tutto come getti,valvola, polverizzatore ecc...ma il problema è che la moto prima arrivava a 11'500 rpm tranquillamente ora invece sui 6'000-7'000 rpm strattona e poi accoppia tutto insieme ma fino ai 10'000 rpm e non và oltre...cosa faccio?? Vedo a che tacca è il seger dello spillo ed eventualmente lo sposto?? Grazie in anticipo!
 
12378486
12378486 Inviato: 7 Set 2011 14:38
 

Problema di carburazione sicuramente...di passaggio. Controlla lo spillo conico, in caso alza una tacca e prova icon_wink.gif
 
12378510
12378510 Inviato: 7 Set 2011 14:41
 

Thenegoziator ha scritto:
Problema di carburazione sicuramente...di passaggio. Controlla lo spillo conico, in caso alza una tacca e prova icon_wink.gif


Ok..quindi se il seger è alla seconda tacca dall'alto in basso lo metto alla terza?? E per quanto riguarda la vite della miscela e minimo non tocco niente?
 
12380569
12380569 Inviato: 7 Set 2011 21:24
 

steffyrs ha scritto:


Ok..quindi se il seger è alla seconda tacca dall'alto in basso lo metto alla terza?? E per quanto riguarda la vite della miscela e minimo non tocco niente?

è un problema di passaggio quindi spillo..sono coinvolti getto del max e spillo. Per smagrire lo devi alzare...quindi se il segeer si trova alla seconda tacca dall'alto, lo devi mettere alla 1° dall'alto icon_wink.gif
 
12381579
12381579 Inviato: 8 Set 2011 2:14
 

Thenegoziator ha scritto:

è un problema di passaggio quindi spillo..sono coinvolti getto del max e spillo. Per smagrire lo devi alzare...quindi se il segeer si trova alla seconda tacca dall'alto, lo devi mettere alla 1° dall'alto icon_wink.gif


Ah ok..grazie..domani smonto ed eseguo ciò che mi hai detto.. 0509_up.gif
 
12383542
12383542 Inviato: 8 Set 2011 14:03
 

Oggi ho smontato lo spillo..è l'x25 ed ha 4 tacche, il seger si trovava alla seconda tacca dall'alto e adesso l'ho messo alla prima..tra poco vado a provarla nel frattempo potresti spiegarmi che compiti hanno le tacche e nel spostare il seger cosa succede?? Alla prima tacca non è troppo magra la carburazione?? doppio_lamp.gif
 
12383689
12383689 Inviato: 8 Set 2011 14:26
 

steffyrs ha scritto:
Oggi ho smontato lo spillo..è l'x25 ed ha 4 tacche, il seger si trovava alla seconda tacca dall'alto e adesso l'ho messo alla prima..tra poco vado a provarla nel frattempo potresti spiegarmi che compiti hanno le tacche e nel spostare il seger cosa succede?? Alla prima tacca non è troppo magra la carburazione?? doppio_lamp.gif

Lo spillo lavora sul passaggio dai bassi ai medi.
Lavora insieme al getto del massimo. Nel tuo caso mi sembra che sia grassa, se ha incertezze a salire. Salendo alla prima tacca hai smagrito.
Nel caso la moto andasse peggio, prova a passare alla terza tacca. Che getto del massimo hai?

Ultima modifica di Thenegoziator il 8 Set 2011 14:33, modificato 1 volta in totale
 
12383713
12383713 Inviato: 8 Set 2011 14:29
 

Thenegoziator ha scritto:

Lo spillo lavora sul passaggio dai bassi ai medi.
Lavora insieme al getto del massimo. Nel tuo caso mi sembra che sia grassa, se ha incertezze a salire. Salendo alla prima tacca hai smagrito.
Nel caso la moto andasse peggio, prova a passare alla terza tacca. Che getto del massimo hai?

Sposto nel topic carburazioni 0509_up.gif


Capito..il getto del massimo non l'ho controllato..sinceramente di smontare air box e carburatore non ho tanta voglia..adesso la provo così se và peggio sposto alla 3a tacca e vedo il getto del max.. icon_wink.gif
 
12383730
12383730 Inviato: 8 Set 2011 14:32
 

steffyrs ha scritto:


Capito..il getto del massimo non l'ho controllato..sinceramente di smontare air box e carburatore non ho tanta voglia..adesso la provo così se và peggio sposto alla 3a tacca e vedo il getto del max.. icon_wink.gif

Non c'è bisogno che smonti niente, allenti le fasciette del collettore pacco lamellare e airbox e lo capovolgi icon_wink.gif
 
12383784
12383784 Inviato: 8 Set 2011 14:38
 

Thenegoziator ha scritto:

Non c'è bisogno che smonti niente, allenti le fasciette del collettore pacco lamellare e airbox e lo capovolgi icon_wink.gif


Vero..vado subito a controllare non staccare eh...grazie per adesso!!! icon_biggrin.gif
 
12383799
12383799 Inviato: 8 Set 2011 14:42
 

steffyrs ha scritto:


Vero..vado subito a controllare non staccare eh...grazie per adesso!!! icon_biggrin.gif

Okok...affrettati icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif
 
12383981
12383981 Inviato: 8 Set 2011 15:10
 

Getto massimo: 140.. icon_eek.gif ora capisco anche per il fatto del consumo eccessivo...
 
12384041
12384041 Inviato: 8 Set 2011 15:18
 

steffyrs ha scritto:
Getto massimo: 140.. icon_eek.gif ora capisco anche per il fatto del consumo eccessivo...

mmm...grandicello eusa_think.gif
Pero se a te al massimo va bene e non mura tanto presto...non credo dia problemi.
Prova la moto con lo spillo alla prima tacca e poi fammi sapere icon_wink.gif
 
12384055
12384055 Inviato: 8 Set 2011 15:20
 

Thenegoziator ha scritto:

mmm...grandicello eusa_think.gif
Pero se a te al massimo va bene e non mura tanto presto...non credo dia problemi.
Prova la moto con lo spillo alla prima tacca e poi fammi sapere icon_wink.gif


Faccio una modifica al tendicatena che è andato..e la provo!!! Comunque grazie, troppo gentile!! icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
12384599
12384599 Inviato: 8 Set 2011 17:08
 

Và molto meglio..ora non ci sono più incertezze a quei giri è diretta...però non fà tanto fumo.. eusa_think.gif come faccio per vedere se è magra??
 
12385310
12385310 Inviato: 8 Set 2011 19:46
 

steffyrs ha scritto:
Và molto meglio..ora non ci sono più incertezze a quei giri è diretta...però non fà tanto fumo.. eusa_think.gif come faccio per vedere se è magra??

La moto teoricamente fumo ne deve fare solo da fredda icon_razz.gif
Se è magra fa buchi a salire...senti dei vuoti di potenza e cosi via, roba che te ne accorgi di sicuro icon_asd.gif
Da magra prende anche piu giri motore del dovuto eusa_whistle.gif
Comunque se dovessi avere un po paura a lasciarla cosi, puoi sempre rimettere lo spillo alla seconda tacca e provare un 138 di massimo...ma se ti va bene cosi, non vedo perche toccare.
Al massimo, durante l'inverno abbassa la tacca di nuovo 0509_up.gif
 
12385379
12385379 Inviato: 8 Set 2011 20:02
 

Vero..ora le marce sembrano non finire mai..però oltre gli 11mila niente.. eusa_wall.gif appena arrivo sui 10mila sembra girare a vuoto perchè è arrivata la marcia credo..
 
12385389
12385389 Inviato: 8 Set 2011 20:05
 

steffyrs ha scritto:
Vero..ora le marce sembrano non finire mai..però oltre gli 11mila niente.. eusa_wall.gif appena arrivo sui 10mila sembra girare a vuoto perchè è arrivata la marcia credo..

Allora sta bene cosi dai...a 11.000 per un banco originale è finita la coppia, quindi inutile andare oltre icon_wink.gif
 
12385440
12385440 Inviato: 8 Set 2011 20:15
 

Thenegoziator ha scritto:

Allora sta bene cosi dai...a 11.000 per un banco originale è finita la coppia, quindi inutile andare oltre icon_wink.gif


Si però con una pancia totalmente vuota..boh eusa_think.gif vabene..grazie mille comunque!! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12385634
12385634 Inviato: 8 Set 2011 21:05
 

lo spillo lavora soprattutto alla media apertura dell'acceleratore, non ai giri medi
se lui apre tutto e a 6/7000 da quel problema non è un problema di spillo ma di getto max
probabilmente sei leggermente grasso
 
12386590
12386590 Inviato: 9 Set 2011 0:57
 

zip2t ha scritto:
lo spillo lavora soprattutto alla media apertura dell'acceleratore, non ai giri medi
se lui apre tutto e a 6/7000 da quel problema non è un problema di spillo ma di getto max
probabilmente sei leggermente grasso


Eh però ho risolto spostando il seger sulla tacca dello spillo...comunque verso ottobre-novembre cambio getto e rimetto il seger alla 2a tacca...che misura dovrei prendere di getto massimo??
 
12386844
12386844 Inviato: 9 Set 2011 8:45
 

hai risolto perchè molto probabilmente hai uno spillo con la punta piuttosto conica che riesce a lavorare fino all'ultimo...
in ogni caso devi stare attento perchè smagrendo lo spillo se la carburazione alla media apertura (che è la condizione più difficile per il motore perchè spesso i giri sono alti e la benzina ovviamente è poca) era corretta adesso sei magro
la mossa più corretta sarebbe stata diminuire di uno o due punti il getto max e ingrassare leggermente lo spillo in modo da avere sempre una buona quantità di miscela alla media apertura e la carburazione leggermente più magra agli alti
se invece anche alla media apertura era un po grassa e ora va bene tanto di guadagnato!!
 
12391263
12391263 Inviato: 10 Set 2011 1:06
 

Thenegoziator ha scritto:

Allora sta bene cosi dai...a 11.000 per un banco originale è finita la coppia, quindi inutile andare oltre icon_wink.gif


Oggi stavo in 3a senza accelerare di botto a 2/4 mi ha preso gli 11'500 rpm..e sono arrivato a 110 km/h..ma questo accelerando a 2/4 mentre se accelero di botto mi prende si e no i 10'000 rpm... eusa_think.gif
 
12391720
12391720 Inviato: 10 Set 2011 10:43
 

steffyrs ha scritto:


Oggi stavo in 3a senza accelerare di botto a 2/4 mi ha preso gli 11'500 rpm..e sono arrivato a 110 km/h..ma questo accelerando a 2/4 mentre se accelero di botto mi prende si e no i 10'000 rpm... eusa_think.gif

Leggermente grasso di massimo icon_wink.gif
 
12392331
12392331 Inviato: 10 Set 2011 13:33
 

Thenegoziator ha scritto:

Leggermente grasso di massimo icon_wink.gif


Quindi quanti punti in meno devo mettere di getto massimo per farla andare a dovere?? Ah ho fatto la foto alla candela dopo una tirata..il colore è marroncino/nocciola..credo che stia bene di carburazione tranne il massimo...ecco la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



PS: Scusami per la qualità della foto..ma l'ho fatta al volo con il cellulare.. icon_biggrin.gif
 
12392357
12392357 Inviato: 10 Set 2011 13:43
 

steffyrs ha scritto:


Quindi quanti punti in meno devo mettere di getto massimo per farla andare a dovere?? Ah ho fatto la foto alla candela dopo una tirata..il colore è marroncino/nocciola..credo che stia bene di carburazione tranne il massimo...ecco la foto:

Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com

PS: Scusami per la qualità della foto..ma l'ho fatta al volo con il cellulare.. icon_biggrin.gif

Sembra un po troppo chiara eusa_think.gif
Comunque se vuoi provare abbassa lo spillo alla seconda tacca e metti un 138 icon_wink.gif
 
12392373
12392373 Inviato: 10 Set 2011 13:46
 

Thenegoziator ha scritto:

Sembra un po troppo chiara eusa_think.gif
Comunque se vuoi provare abbassa lo spillo alla seconda tacca e metti un 138 icon_wink.gif


mmm..vabene..ma il getto del massimo è enorme..non so alle nuove rs...ma a quelle a goccia regge la vaschetta del carburatore ed è come un bullone..intorno a che prezzo si aggira??
 
12392398
12392398 Inviato: 10 Set 2011 13:51
 

steffyrs ha scritto:


mmm..vabene..ma il getto del massimo è enorme..non so alle nuove rs...ma a quelle a goccia regge la vaschetta del carburatore ed è come un bullone..intorno a che prezzo si aggira??

Alla mia Rs con VHST il getto del massimo è avvitato dietro il la vite che regge la vaschetta del carburatore. Un getto del massimo costerà 1€/1.80€.
Ti consiglio di comprarne due...almeno provi...un 138 e 135 icon_wink.gif

Comunque mi sembra troppo strano che montavi un 140 e la moto camminava bene...ma hai solo il ripotenziamento sotto? eusa_think.gif
 
12392456
12392456 Inviato: 10 Set 2011 14:00
 

Thenegoziator ha scritto:

Alla mia Rs con VHST il getto del massimo è avvitato dietro il la vite che regge la vaschetta del carburatore. Un getto del massimo costerà 1€/1.80€.
Ti consiglio di comprarne due...almeno provi...un 138 e 135 icon_wink.gif

Comunque mi sembra troppo strano che montavi un 140 e la moto camminava bene...ma hai solo il ripotenziamento sotto? eusa_think.gif


Vabene allora oggi vado a comprare..uno da 138 e uno da 135..non di meno?? Perchè ho letto che i getti per i PHBH 28 vanno da 120 a 130...
Si.. icon_rolleyes.gif
 
12392477
12392477 Inviato: 10 Set 2011 14:04
 

steffyrs ha scritto:


Vabene allora oggi vado a comprare..uno da 138 e uno da 135..non di meno?? Perchè ho letto che i getti per i PHBH 28 vanno da 120 a 130...
Si.. icon_rolleyes.gif

Infatti è per quello che mi sembrava strano...hai un ripo base con il 140 di massimo, mi lascia perplesso eusa_think.gif
Se la moto arriva a 11.000rpm con il massimo da 140 un motivo ci sarà...io direi di smagrire il giusto e gradualmente, senza rischiare icon_wink.gif
 
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