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come scegliereuna strom usata?
12291004
12291004 Inviato: 19 Ago 2011 23:33
Oggetto: come scegliereuna strom usata?
 

tra le varie opzionio che sto cercando ho trovato due categorie di offerta

una mezzo con circa 40.000 50.000 km non molto accessoriato,di 5,6 anni a prezzi contenuti 2500 euro
oppure se andiamo sui 4000-4500 si trovano moto con 10.000 20.000 km, di 3 anni e magari molto accessoriate

ora premesso che in ogni caso il cavalletto centrale il paramotore i telaietti i paramani ecc..sono tutte cose che prima o poi mettero..
mi chiedo quale ozpioni è piu convenientequanto pesano 45.000 km su una strom e quanto si spende per questi accessori(magari trovandoloi anche essi usati)?
ne vale l apena o tanto valefare sto sforzo superare i 4000 ed avere qualcosa di piu nuovo e gia piu completo?
 
12291050
12291050 Inviato: 19 Ago 2011 23:46
 

40-45.000 km per una moto, sono assai, magari 10-20.000 venno meglio! Spenderai quei 2-3.000 euro in più, ma la moto è più nuova, e magari quando la dovrai rivendere, avrà meno chilometri, e la potrai vendere a un prezzo migliore di una moto più vecchiotta icon_biggrin.gif

Giunas icon_lol.gif
 
12291051
12291051 Inviato: 19 Ago 2011 23:46
 

Io non mi preoccuperei tanto del kilometraggio,il 650 è un mulo,la differenza stà sempre nel come è stata usata e seguita.
Io la cercherei con ABS,l'unica cosa che fà la differenza.....il resto si mette anche dopo.
 
12291063
12291063 Inviato: 19 Ago 2011 23:51
 

Cristian72 ha scritto:
Io non mi preoccuperei tanto del kilometraggio,il 650 è un mulo,la differenza stà sempre nel come è stata usata e seguita.
Io la cercherei con ABS,l'unica cosa che fà la differenza.....il resto si mette anche dopo.

certo si mette dopo
ma quanto si spende per cavalletto centrale, paramni paramotore,paracatena e telaietti?
cosi per aver un idea
 
12291195
12291195 Inviato: 20 Ago 2011 0:09
 

Trovi i prezzi di listino sul sito Suzuki
 
12291363
12291363 Inviato: 20 Ago 2011 1:12
 

stefcstef ha scritto:
quanto si spende per cavalletto centrale, paramni paramotore, paracatena e telaietti?


Tutto insieme e tutto originale Suzuki, spenderesti un bel po'... circa 1.000, se capisco cosa sono i "telaietti": intendi quelli per le valigie laterali ?

Cavalletto e paramotore sono più economici e spesso migliori quelli aftermarket, i paramani meglio Suzuki (70€); icon_arrow.gif il paracatena: perché metterlo ?

doppio_lamp.gif
 
12291387
12291387 Inviato: 20 Ago 2011 1:21
 

hanno ha scritto:


Tutto insieme e tutto originale Suzuki, spenderesti un bel po'... circa 1.000, se capisco cosa sono i "telaietti": intendi quelli per le valigie laterali ?

Cavalletto e paramotore sono più economici e spesso migliori quelli aftermarket, i paramani meglio Suzuki (70€); icon_arrow.gif il paracatena: perché metterlo ?

doppio_lamp.gif


si intendo i telaietti per le valige laterali

il paracatena..beh si tutto sommato non mi pare fondamentale
invece quello che non capsico che trovo scritto spesso in giro è il "puntale"
cos'è?
 
12291542
12291542 Inviato: 20 Ago 2011 2:33
 

stefcstef ha scritto:
il "puntale"cos'è?

Questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12291621
12291621 Inviato: 20 Ago 2011 7:45
 

un cavalletto centrale non originale costa 150 € circa: Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

ma, con un pò di fortuna, lo si può trovare di seconda mano a metà del prezzo.

il problema con la versione Traveller sta nel fatto che è uscita nel 2008... quindi, se la si trova usata, la richiesta non dovrebbe essere inferiore ai 4.000 € circa... Euro più, Euro meno. icon_confused.gif

il bello del mercato dell'usato sta nel fatto che è imprevedibile... e, quindi, può capitare di trovare di tutto, basta avere tanta pazienza e altrettanta fortuna. icon_mrgreen.gif
 
12291772
12291772 Inviato: 20 Ago 2011 10:02
 

Telaietti e borse laterali della Givi 46 lt. il tutto a 350 euro,il paramotore lo pago 83 euro .
Per gli altri accessori vedi il sito suzuki ho fai un giro per concessionari. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12291876
12291876 Inviato: 20 Ago 2011 10:44
 
 
12292498
12292498 Inviato: 20 Ago 2011 13:28
 

che ne dite di questa valutazione?

Link a pagina di Moto.it


la moto sembra ottima, certo vorrei spendere un po di meno, anzi piu di un po.. dice che è trattabile..
 
12294422
12294422 Inviato: 20 Ago 2011 23:08
 

stefcstef ha scritto:
che ne dite di questa valutazione?

Link a pagina di Moto.it


la moto sembra ottima, certo vorrei spendere un po di meno, anzi piu di un po.. dice che è trattabile..
a me invece quella moto sembra sia decisamente troppo cara, senza contare che l'inserzione è dei primi di Luglio... e due settimane fa la stessa moto è stata inserzionata nuovamente a 200 € di meno... ma resta ancora fuori prezzo.

Link a pagina di Moto.it

(se ti piace proprio, allora prova ad offrigli 4.300 € e poi vedi cosa dice icon_wink.gif )

con la stessa cifra si trovano dei 2009 versione Traveller con ABS e con meno Km... tipo questa:

Link a pagina di Moto.it

anche se è un pò scomodo andarlsela a prendere causa distanza... a me attizza parecchio questa V-Strom 650 Traveller del 2010 con 1.100 Km a 4.200 € : Link a pagina di Moto.it

più vicina a te c'è questa: Link a pagina di Moto.it

PS: visto che pensi di andarci fino in Mongoglia, le moto già con 25.000 Km sul groppone non starle nemmeno a guardare icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di lifecross il 20 Ago 2011 23:22, modificato 1 volta in totale
 
12294455
12294455 Inviato: 20 Ago 2011 23:21
 

lifecross ha scritto:
a me invece quella moto sembra sia decisamente troppo cara, senza contare che l'inserzione è dei primi di Luglio... e due settimane fa è stata inserzionata nuovamente a 200 € di meno... ma resta ancora fuori prezzo.

Link a pagina di Moto.it

con la stessa cifra si trovano dei 2009 versione Traveller con ABS e con meno Km... tipo questa:

Link a pagina di Moto.it

anche se è un pò scomodo andarlsela a prendere causa distanza... a me attizza parecchio questa V-Strom 650 Traveller del 2010 con 1.100 Km a 4.200 € : Link a pagina di Moto.it

più vicina a te c'è questa: Link a pagina di Moto.it


allora la prima l apiemontese è molto lontana e costa come quella del viterbese piu o meno,, una ha qualch eoiptional un altra ne ha altri
c'è la bianca che sarebbe bella..ma non mi piavce bianca
poi c'è quella di terni che sembra un ottima moto..pero la ci sarebba da spendere molto per i vari optional...

mi sembra che quella segnalata da me proprio non ti piaccia perchè?a quanto dovrei prenderla quella?
 
12294467
12294467 Inviato: 20 Ago 2011 23:27
 

quella di VT è già scesa a 4.700 €... però se ti piace proprio, allora prova ad offrigli 4.300 € e poi vedi cosa dice icon_wink.gif

scusa ma tra quella di Torino e quella di VT le differenze ci sono eccome.

la piemontese ha un anno e 7.000 km di meno, ha l'ABS e, oltre agli accessori della versione Traveller, ha il paracoppa in alluminio... che solo quello costa un botto. icon_mrgreen.gif

invece quella di Terni, anche se non è regalata, almeno ha solo 1.000 Km e a vendere è un conce quindi hai 1 anno di garanzia.
 
12294509
12294509 Inviato: 20 Ago 2011 23:41
 

lifecross ha scritto:
quella di VT è già scesa a 4.700 €... però se ti piace proprio, allora prova ad offrigli 4.300 € e poi vedi cosa dice icon_wink.gif

scusa ma tra quella di Torino e quella di VT le differenze ci sono eccome.

la piemontese ha un anno e 7.000 km di meno, ha l'ABS e, oltre agli accessori della versione Traveller, ha il paracoppa in alluminio... che solo quello costa un botto. icon_mrgreen.gif

invece quella di Terni, anche se non è regalata, almeno ha solo 1.000 Km e a vendere è un conce quindi hai 1 anno di garanzia.

si in effetti io guartdo molto i bauletti e relativi telai che so valere motlo
il paramnotore in alluminio in effetti jnon sapevo costasse tanto
e poi ..l ABS! sonotalmente abituato a non avercelo che non lo considero proprio!
faccio male? icon_smile.gif
 
12294542
12294542 Inviato: 20 Ago 2011 23:54
 

l'ABS è uno dei pochi optional che si pagano pure se la moto è usata... e comunque sulla nuova significano circa 800 € di differenza.

sulla Traveller il bauletto da 47 Lt è già di serie... mentre per aggiungere una coppia di borse laterali rigide (e relativi telaietti) non si spende moltissimo... cioè, 300 € circa : Link a pagina di Cgi.ebay.it

ma pure meno: 170 € una coppia di borse Kappa 40 Lt. Link a pagina di Areamoto17.com più 80 € circa di telaietti.
.... e comunque si montano solo quando si parte per un viaggio mentre per girare ogni giorno in città sono solo un ingombro.

un buon paracoppa in alluminio costa più di 200 €...
qui ci soo i prezzi degli accesori per la V-Strom Link a pagina di Motocorse.com anche se il listino è un pò vecchiotto, più o meno ti permette di fartene un'idea.
 
12295346
12295346 Inviato: 21 Ago 2011 11:31
 

che poi io ce l ho gia 2 valige laterali della givi, certo so una serie vecchia quelli un po squadrati, ma sono ben tenuti, ci ho fatto i miei viaggi..vanno benissimo . pero in effetti non è la prima cosa che mi servirebbe, non so perchè mi sto fissando co sti bauletti
in realt ail paramotore di quel tipo mi sembra molto molto utile oltre ai paramani e le barre laterali di protezione
per l abs...ripeto io non l ho mai avuto, quindi non ci penso mai... certamente sarà utile ma forse introduce una nuova variabile di guasti..che mi dici?
 
12297093
12297093 Inviato: 21 Ago 2011 20:15
 

riprendo una tua affermazione che mi era sfuggita

davvero dici che con 25000 km se volgio andare in mongolia non devo nemmeno gaurdarle?

mi pare forte, 25000 km sono abbastanza pochi rispetto al ciclo di vita di una moto...un viaggio in mongolia potrebbe influire in minima parte sulla vita complessiva

la domi la presi a 35000 km..ci sono stato in armenia, poi un giro completo della turchia, poi in iran ,senza contare tanti viaggi di media distanza e l uso regolare in citta quìotidiano...(sono arrivato a 140.000 al momento del furto)...

durano poco i motori strom?
 
12297409
12297409 Inviato: 21 Ago 2011 21:40
 

la mia era una battuta !!! icon_xd_2.gif

comunque il Kilometraggio non è un problema che grava tanto sul motore quanto, piuttosto, su tutto il resto (clistica e "materiali di consumo")... nel senso che, per avere la moto in ordine, bisogna fare una manutenzione periodica che, giusto attorno ai 25.000 Km circa, oltre ad un tagliando al motore, prevede la sostituzione delle gomme, delle pastiglie e, forse, dei dischi freni, della trasmissione finale (catena-corona-pignone), dei vari liquidi, ecc... tutti interventi che hanno dei costi non indifferenti e che si possono evitare o rimandare comprando una moto con meno Km.... considerando soprattutto che la valutatazione di mercato è (quasi) la stessa. icon_wink.gif

io però devo confessare che ho un concetto diverso dal tuo riguardo a ciò che si intende per "Kilometraggio elevato"... nel senso che io (se posso permettermelo) la moto la cambio prima di arrivare ai 25.000 Km, questo anche per evitare, appunto, tutti quei costi di manutenzione che ho citato sopra... e quei 1.000 € circa preferisco spenderli per dare un acconto sull'acquisto della prossima moto. icon_mrgreen.gif
 
12297627
12297627 Inviato: 21 Ago 2011 22:26
 

lifecross ha scritto:
la mia era una battuta !!! icon_xd_2.gif

comunque il Kilometraggio non è un problema che grava tanto sul motore quanto, piuttosto, su tutto il resto (clistica e "materiali di consumo")... nel senso che, per avere la moto in ordine, bisogna fare una manutenzione periodica che, giusto attorno ai 25.000 Km circa, oltre ad un tagliando al motore, prevede la sostituzione delle gomme, delle pastiglie e, forse, dei dischi freni, della trasmissione finale (catena-corona-pignone), dei vari liquidi, ecc... tutti interventi che hanno dei costi non indifferenti e che si possono evitare o rimandare comprando una moto con meno Km.... considerando soprattutto che la valutatazione di mercato è (quasi) la stessa. icon_wink.gif

io però devo confessare che ho un concetto diverso dal tuo riguardo a ciò che si intende per "Kilometraggio elevato"... nel senso che io (se posso permettermelo) la moto la cambio prima di arrivare ai 25.000 Km, questo anche per evitare, appunto, tutti quei costi di manutenzione che ho citato sopra... e quei 1.000 € circa preferisco spenderli per dare un acconto sull'acquisto della prossima moto. icon_mrgreen.gif

si in effetti è vero, bisognerevve vedee se queste moto hanno fatto quetsi tagliandi o meno
poi sono anche molto d'accordo sull usura che non è solo del motore ma di tutto il resto
la mia domi era cosi..col motore magari avrei potuto fare ancora molto..ma c'era da combiare un bel po di roba..vari dadi e bulloni inclusi(almeno da controllare..)
 
12298368
12298368 Inviato: 22 Ago 2011 3:33
 

esatto... un motore con tanti Km può perdere compressione e potenza ma continuare a funzionare senza creare problemi eccessivi...

ma se, invece, gli ammortizzatori sono troppo scarichi, i vari cuscinetti sono diventati rumorosi, i dischi dei freni si sono usurati oltre misura, ecc... ecc... allora si può anche rischiare di farsi del male... e questo non è bello. icon_rolleyes.gif
 
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