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Cosa Aggiungere Alla Mia 848 evo [modifiche]
12625429
12625429 Inviato: 2 Nov 2011 10:22
Oggetto: Re: Ducati 848 evo: parti originali o no?
 

ray_terensi ha scritto:


d obbligo slamente per il tempo in pista? per la strada può andare bene una frizione in bagno d olio antisaltellamento???


Anche in pista va da dio l'anitisaltellamento a bagno, di frizione a secco ne vedi il 3% di tutte le moto in pista, se andasse meglio tranquillo non vedresti di più. icon_asd.gif la frizione a secco ha solo più "fascino tradizionalista", il divario tecnico fra secco e bagno non c'è più

Metti una bella stm e non torni più indietro. 0509_up.gif
 
12625538
12625538 Inviato: 2 Nov 2011 11:03
 

ShakaFromVirgo ha scritto:
se hai soldi da buttare puoi mettere anke gli scarichi after ... altrimenti gli originali vanno più ke bene.
La frizione antisaltellamento ti serve solo in pista ... in strada è praticamente inutilizzata e sprecata.
Per quanto riguarda l'ammo (ma anke per le altre 2 cose sopra in parte) dipende ke uso ne devi fare ... se ci devi andare solo in giro e a lavoro a volte l'ammo diventa pure una rottura ... se ci devi andare in pista è 1 altro discorso.



ciao ShakaFromVirgo, piacere di fare la tua conoscenza.
dunque pensi che l'ammortizzatore di sterzo non sia indispensabile per una moto quale la ducati848evo?
 
12625555
12625555 Inviato: 2 Nov 2011 11:06
 

Dyrt ha scritto:
io metterei dei terminali in carbonio apertissimi, la frizione antisaltellamento è indispensabile in pista e se usi molto le marce per frenare sfruttando il freno motore è utilissimo anche in strada.



ciao Dyrt, piacere di fare la tua conoscenza.
i terminali in carbonio apertissimi non sono omologati e se mi fermano sono dolori eusa_naughty.gif avevo pensato a un kit centralina-filtro-scarico Termignoni in titanio. dicono che funzionano molto bene anche se, è vero, il prezzo è un po più alto rispetto al carbonio. del resto paghi il fatto che sono omologati. per quanto riguarda la frizione vorrei metterne una antisaltellamento in bagno d olio. che ne dici?
 
12625559
12625559 Inviato: 2 Nov 2011 11:09
Oggetto: Re: Ducati 848 evo: parti originali o no?
 

DesmNico ha scritto:


Anche in pista va da dio l'anitisaltellamento a bagno, di frizione a secco ne vedi il 3% di tutte le moto in pista, se andasse meglio tranquillo non vedresti di più. icon_asd.gif la frizione a secco ha solo più "fascino tradizionalista", il divario tecnico fra secco e bagno non c'è più

Metti una bella stm e non torni più indietro. 0509_up.gif


ciao DesmNico, piacere di fare la tua conoscenza.
innanzi tutto inchino dovuto per la frase de Sic. gran bella cosa, bravo!!! per l antisaltellamento avevo anche io pensato ad una frizione a bagno d olio. l uso maggiore che ne faccio comunque rimane l uso stradale
 
12625783
12625783 Inviato: 2 Nov 2011 12:22
 

ray_terensi ha scritto:

ciao ShakaFromVirgo, piacere di fare la tua conoscenza.
dunque pensi che l'ammortizzatore di sterzo non sia indispensabile per una moto quale la ducati848evo?


NON è indispensabile se non vai in strada come in pista .. la mia non ha mai dato problemi anke se non è montato, quindi cambiare l'originale per montare ohlins ha poco senso.
Stessa cosa per l'antisaltellamento a secco ke qualcuno monta semplicemente per sentire il rumore di ferraglia (xkè se non la tieni pulita e a posto questo si sente).
Stesso discorso per scarichi e centralina ... cambia unicamente il rumore prodotto (generalmente maggiore degli originali) mentre i benefici in termini di prestazioni sono ridicoli (mi pare intorno ai 6cv o giu di li su 134 ... eusa_whistle.gif).
Indi preferisco far girare la gente per la bellezza della moto ke per il casino ke faccio ...

OBV poi ognuno fa come je pare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12626099
12626099 Inviato: 2 Nov 2011 13:51
 

ShakaFromVirgo ha scritto:


NON è indispensabile se non vai in strada come in pista .. la mia non ha mai dato problemi anke se non è montato, quindi cambiare l'originale per montare ohlins ha poco senso.
Stessa cosa per l'antisaltellamento a secco ke qualcuno monta semplicemente per sentire il rumore di ferraglia (xkè se non la tieni pulita e a posto questo si sente).
Stesso discorso per scarichi e centralina ... cambia unicamente il rumore prodotto (generalmente maggiore degli originali) mentre i benefici in termini di prestazioni sono ridicoli (mi pare intorno ai 6cv o giu di li su 134 ... eusa_whistle.gif).
Indi preferisco far girare la gente per la bellezza della moto ke per il casino ke faccio ...

OBV poi ognuno fa come je pare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


tu hai la 848? non EVO? ti sono grato per avermi detto che la tua moto non ti ha mai dato problemi!!! quanti km? rodata secondo le regole? bhè di conseguenza a ciò che dici credo proprio di si. per la frizione non ne vorrei una a secco ma a bagno d olio purchè antisaltellamento. consigli? e poi per quanto riguarda il kit io ho messo un kit termignoni titanio e ti assicuro che ai bassi la differenza è molto percettibile!!! 0509_up.gif
 
12626358
12626358 Inviato: 2 Nov 2011 15:14
 

ray_terensi ha scritto:

tu hai la 848? non EVO? ti sono grato per avermi detto che la tua moto non ti ha mai dato problemi!!! quanti km? rodata secondo le regole? bhè di conseguenza a ciò che dici credo proprio di si. per la frizione non ne vorrei una a secco ma a bagno d olio purchè antisaltellamento. consigli? e poi per quanto riguarda il kit io ho messo un kit termignoni titanio e ti assicuro che ai bassi la differenza è molto percettibile!!! 0509_up.gif


848 dark (una delle poke in giro) ... non ho detto ke non ha mai dato problemi in generale, ho detto ke non ha mai dato problemi da dover ricorrere ad 1 ammo di sterzo per gli sbacchettamenti ....
km? mmm attualmente 15-16 mila, rodata con tutti i crismi e le OO che seguono di conseguenza.
Non ho consigli per quanto riguarda la frizione in quanto non mi sono mai interessato, ma attenzione se la prendi aftermarket in quanto potrebbero (anzi quasi sicuramente) farti storie con la garanzia
 
12626403
12626403 Inviato: 2 Nov 2011 15:23
 

ShakaFromVirgo ha scritto:


848 dark (una delle poke in giro) ... non ho detto ke non ha mai dato problemi in generale, ho detto ke non ha mai dato problemi da dover ricorrere ad 1 ammo di sterzo per gli sbacchettamenti ....
km? mmm attualmente 15-16 mila, rodata con tutti i crismi e le OO che seguono di conseguenza.
Non ho consigli per quanto riguarda la frizione in quanto non mi sono mai interessato, ma attenzione se la prendi aftermarket in quanto potrebbero (anzi quasi sicuramente) farti storie con la garanzia



giusto su questo hai ragione. dunque ti ha dato qualche problema? se si quale?
 
12626693
12626693 Inviato: 2 Nov 2011 16:22
 

ray_terensi vedo che sei iscritto da poco nel forum ma già molto attivo dunque ti linko il topic di presentazione dove presentarti e farci vedere qualche bella fotina della tua motina icon_wink.gif
Ducati 848-1098-1198 foto e presentazioni pilota e moto

la frizione a secco è bella perchè si può smanettare senza cambiare olio e gurnizioni del carter, per fa un uso della moto prettamente pistaiolo è indicata altrimenti meglio quella a bagno d'olio (imho) per durata dei dischi e silenziosità nonchè per morbidezza della leva frizione.
 
12627360
12627360 Inviato: 2 Nov 2011 18:51
 

Dyrt ha scritto:
ray_terensi vedo che sei iscritto da poco nel forum ma già molto attivo dunque ti linko il topic di presentazione dove presentarti e farci vedere qualche bella fotina della tua motina icon_wink.gif
Ducati 848-1098-1198 foto e presentazioni pilota e moto

la frizione a secco è bella perchè si può smanettare senza cambiare olio e gurnizioni del carter, per fa un uso della moto prettamente pistaiolo è indicata altrimenti meglio quella a bagno d'olio (imho) per durata dei dischi e silenziosità nonchè per morbidezza della leva frizione.


Si, fino a 15 anni fa icon_mrgreen.gif , poi >>avantiveloce con l'evoluzione tecnologica>> quella a bagno va benissimo facendo pure meno fatica.

La 1199 monterà frizione bagno d'olio, bayliss testandola al mugello è riuscito a girare in 51 senza la frizza a secco, IMHO possiamo sopravvivere anche noi senza icon_asd.gif

Poi per il discorso estetico è un'altro paio di maniche

Ray-terensi icon_arrow.gif l'ammo di sterzo va benissimo il suo per un uso stradale...andrebbe bene anche sensa se non rischi la vita ogni domenica 0509_up.gif
 
12627432
12627432 Inviato: 2 Nov 2011 19:06
 

ufffaaa... ma allora non leggete i post 0510_amici.gif

non ho detto che la frizione a secco è gantastica e quella a bagno d'olio è una schifezza, ho detto che per chi deve cambiare spesso i dischi, manutenerla e smanettarci per regolarla è migliore quella a secco per ovvi motivi.

Nico se non mi sono spiegato ti faccio un disegnino 0509_dito.gif
 
12628178
12628178 Inviato: 2 Nov 2011 21:23
 

Dyrt ha scritto:
Nico se non mi sono spiegato ti faccio un disegnino 0509_dito.gif


icon_asd.gif
0510_abbraccio.gif

Comuque lo sò che lo sai, ma meglio dirlo sempre icon_wink.gif secondo me la frizza dell'848 è fantastica
 
12629193
12629193 Inviato: 2 Nov 2011 23:56
 

ray_terensi ha scritto:

giusto su questo hai ragione. dunque ti ha dato qualche problema? se si quale?


mmm vediamo .. siediti ke la lista è lunga ...

1 attuatore della frizione ... sostituito in garanzia
2 spegnimento della moto ... non sanno manco loro xkè (e con loro intendo ducati) ... credo sia un fatto di benzina da quanto ho notato io (xò mi son fatto rimappare la centralina aggratis)
3 s'è bevuta tt l'olio della frizione ... non si sa xkè ... sto tenendo d'occhio il livello
4 freno davanti che rimane chiuso ... in riparazione
5 freno dietro che non frena ... in riparazione

gli ultimi 2 meno di 1 sett fa ... indi non so ancora se basta uno spurgo, se sono le pompe o altro
 
12696770
12696770 Inviato: 19 Nov 2011 19:33
 

Ciao paolo6153

Ti rispondo dato che ho un 848evo, per prima cosa sconsiglio di toccare idraulica con kit forcelle e cose varie, vanno gia' bene di suo ed e' gia' abbastanza rigida cosi per le nostre strade 0509_up.gif
se hai soldi da spendere sicuramente il kit termi,centralina e filtro, anche se io ho scatalizzato quelli originali e va bene cosi (4euri spesi bene)

icon_arrow.gif consiglio anche io un bel kit antisaltellamento a bagno d'olio ,questa e' la modifica che piu' mi sento di fare su questa moto almeno si perde un po' di freno motore e non sculetta quando magari devi scalare da terza a seconda

io sto pensando di montare questa

immagini visibili ai soli utenti registrati




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