Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Dubbi, Consigli e Sogni [patente e Ninja per prima moto]
12289463
12289463 Inviato: 19 Ago 2011 15:59
 

ShaneAlexis ha scritto:
Ho tre buste in casa e ognuna delle tre va a raccogliere soldi per un determinato progetto:

1 - Moto
2 - Tatuaggio
3 - Risparmi per uscire di casa

Al momento la liquidità manca (senza un lavoro, mancherebbe a chiunque), ma non mi abbatto tanto facilmente. Risparmierò e con calma raggiungerò il mio obbiettivo.

Ok.
Posto che per uscir di casa il lavoro ci vuole per forza, ti collego "a terra", per capire di cosa si sta parlando per la moto che sogni:
Link a pagina di Moto.it
2500 euro, questa è pure un po' tanto pasticciata (io non la comprerei...). Da qui si sale come cifra. Andare indietro (modello 2001-2002 indietro), beh deve piacerti e tutta nera non la trovi, oltre che quella sì la eviterei, comincia ad essere vecchia di concezione e richiedere una guida abbastanza "di sostanza" per essere portata.

ShaneAlexis ha scritto:
Per quanto riguarda la moto, apprezzo il tuo parere e ti dico che capisco il tuo punto di vista, ma che non sono una che corre, o che si lascia "emozionare" dal rombo del motore.
Guido la macchina di mia madre da ormai due anni, eppure, nonostante la conosca come le mie tasche (e mi piaccia anche), non faccio comunque niente che vada al di là del lecito.. come so controllarmi in auto, spero (tanto) di riuscire a controllarmi in moto. Sopratutto perchè la moto in se e per se è meno "corazzata" dell'auto, quindi già di partenza mi sentirei più costretta ad andarci piano.

Massì, capisco bene cosa dici.
Ti faccio un esempio: io ho preso quest'anno una SS, dopo 3 moto precedenti. La desideravo da molto e finalmente ce l'ho, mi ci diverto molto e me la godo su strada ed in pista. Ma sono strasicuro di una cosa: se l'avessi presa all'inizio della mia "carriera", 10 anni fa, avrei fatto una boiata, perchè non me la sarei mai goduta, non ne ero capace. E la questione è che "far pratica" (i giri nei parcheggi che dici) con una moto difficile è.... difficile ed in alcuni casi, dipendentemente anche dalle proprie attitudini, la difficltà diventa anche un ostacolo a progredire nella propria esperienza, perchè magari capita che ce la si fa sotto e ci si blocca, andando quindi poi sempre in giro a 3 all'ora...
Parli di macchina. Prova ad immaginarti in una vettura sportiva, ma non la Punto GT, proprio una macchinetta "incazzata", come la Lotus Elise o una Porsche o una Ferrari anche. Ti sentiresti a tuo agio a guidarle? Perchè le SS sono così, sono mezzi radicali senza troppi compromessi ed in quanto tali vanno guidate, capite.

Poi ripeto, parlo per mie opinioni e me esperienze. Ci sono e ci saranno sempre persone che iniziano con le SS e ti diranno che si fa tranquillamente: io preferisco i passaggi per gradi. Anche perchè sei giovanissima, hai 20 anni: un paio di anni di apprendistato con una bella moto più amichevole non credo ti cambino e ti permetterebbero di approcciare poi la SS con più metodo, più testa, ed in fine molta più soddisfazione...
Prova a prenderti un po' di tempo e dare una letta a questo:
Le Strade Della Luna I [storia di una motociclista]
Le strade della Luna II [storia di una motociclista]
Ci è arrivata anche lei alla sportiva, ma con 2 naked di mezzo ed andando molto in giro con compagni che le hanno insegnato icon_wink.gif

ShaneAlexis ha scritto:
Invece, tornando al discorso del casco, nel mio caso specifico non sarebbe questione di ansia, ma sarebbe un piccolissimo passo che mi avvicina a concretizzare il mio desiderio.

Ok, molto utile psicologicamente. Ma resto dell'idea che comprarlo un anno prima non ha molto senso. Magari gira qualche negozio, punta il modello che ti piace, provalo bene e quando capita, con molta calma, l'occasione davvero imperdibile, prendilo...
Peraltro l'AGV che ti piace è lo Stealth, ma ribadisco che di caschi si parla in altra parte del forum.

icon_wink.gif
 
12289555
12289555 Inviato: 19 Ago 2011 16:24
 

Andrò a leggermi le informazioni per lo Stealth.

Per quanto riguarda la moto, ho letto la storia di quell'utentessa, e a questo punto ti chiedo:

Quale moto mi consiglieresti?

Sai di che colore la vorrei (sembra stupido, ma è imprescindibile) e sai quale sarebbe il mio modello ideale (ninja zx6r).. esiste un modello simile, ma "più facile"?
 
12289685
12289685 Inviato: 19 Ago 2011 17:14
 

Ehm... ciò che deve farti temere comprando a sangue freddo e zero esperienza una Kawa Ninja Zx-6R non è affatto il peso eusa_naughty.gif quello direi che è l'ultimo dei problemi che dovresti considerare... piuttosto mi preoccuperei della gestione dei suoi cavalli e della sua potenza, che è tutt'altra cosa.
Figurati che io la sconsiglio ai principianti persino depotenziata icon_smile.gif iniziando con qualcosa di più piccolo e poi, dopo qualche anno, passare a ciò che veramente si sogna è, secondo me, il miglior modo per godersi appieno un sogno ed evitare soprattutto il rischio di imparare con difficoltà e magari buttare a terra la moto molto più del previsto (anche se si pensa di aprire piano, agli inizi di solito non si ha la concezione di come funziona il rapporto gas-frizione e di quando sta per staccare questa, così si traduce in un bel volo d'impennata inaspettata). Arrivare a lei sapendo di avere ormai acquisito abbastanza dimestichezza per tenerla a bada fa sentire meglio, più sicuri, più a proprio agio; o almeno io la vedo così icon_wink.gif c'è anche chi è riuscita ad iniziare con un 600 full imparando anche velocemente a correre in pista, ma li considero casi eccezionali... con una predisposizione molto particolare icon_razz.gif (magari lo sarei stata anche io... ma ho preferito essere cauta e buttarmi su un 250!!)

detto questo... benvenuta e buona scelta!! 0509_doppio_ok.gif

(sì la piccolina è un po' tozza, si vede che è una baby, ma ha uno sguardo cattivello tutto baci icon_mrgreen.gif )
 
12289759
12289759 Inviato: 19 Ago 2011 17:46
 

Vorrei specificare che il mio intento non è andare a fare pista, la userei per casa-lavoro, casa-palestra, casa-mare eccetera.. e, possibilmente, vorrei portarmi dietro la mia ragazza icon_mrgreen.gif

La moto realizzerebbe un mio sogno importante, ed inoltre sarebbe un ottimo modo per iniziare a distaccarmi dall'aiuto dei miei genitori, capire quanto costa mantenere/assicurare/pagare un mezzo, metterci benzina, metterci cura e quant'altro.

Io mi sono preoccupata PRIMA del suo peso, perchè era inutile preoccuparsi della potenza se già dall'inizio non sarei riuscita nemmeno a muoverla da spenta icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda la potenza, i cavalli eccetera, non ne so un tubo e lo dico con molta tranquillità, il motivi per i quali questa moto mi ha colpito sono COMPLETAMENTE estetici.

Non la trovo tozza (molti dei modelli precedenti alla 2010 hanno un "muso" che non mi attira per niente), è affusolata, è cattiva e mi piace da impazzire.

Per l'esperienza, temo di essere a secco. Ho provato qualche scooter (di amici) e ho usato per un mese a tempo pieno la yamaha della scuola guida, tutto qui.

Se davvero quella che voglio mi sarebbe così ostica, vi chiedo di aiutarmi e consigliarmi un qualche altro modello, se ne conoscete di adatti
 
12289846
12289846 Inviato: 19 Ago 2011 18:25
 

Allora ci provo, vediamo se tutte/i insieme riusciamo a farti trovare un'altra valida alternativa ad una moto bella come la Ninja!! ^_^


Tra 125-250, di sportive trovi queste... ti metto i link solo alle immagini, vedi quale ti attizza di più e poi sicuramente ci sarà chi potrà parlarti della suddetta icon_biggrin.gif considera che in teoria esistono anche 600 facili con cui imparare, ma sono naked o stradali


Hyosung Comet GT R 125 o 250 (che pesa quasi come un 600 dicono, infatti sembra di cilindrata più grossa, l'ho vista anche di persona)

125
Link a pagina di Maquantocosta.it

250
Link a pagina di Startright.co.uk
Link a pagina di Bikeadvice.s3.amazonaws.com


Aprilia RS125 (però attenzione che questa non è facilissima)
Link a pagina di Aprilia.be
Link a pagina di Fast2faster.com

Cagiva Mito 125
Link a pagina di Static.blogo.it

Derbi GPR 125
Link a pagina di Megamodo.com

CBR 125 (dubito, ma non si sa mai)
Link a pagina di Sportbikemotorcycle.info

e CBR 250 ma è nuovo e non si trova usato a buon mercato
Link a pagina di 4.bp.blogspot.com

Kymco Quannon 125
Link a pagina di Static.blogo.it

Motorhispania RX 125
Link a pagina di Pictures.autotrader.co.uk
Link a pagina di Sym-finland.fi

Rieju RS2 125 (non ho capito se c'è anche il 250 qui, ma sul mio listino non figura)
Link a pagina di Riejuforum.com
Link a pagina di Maquantocosta.it

poi va beh' la Kawa Ninja 250 che sai già com'è e volendo lei: Kawasaki ZZR 250, fuori listino ma se non ti piace la Ninja 250 dubito ti piaccia questa che è ancora più "tozza"

Link a pagina di Autoevolution.com

queste son quelle che ad occhio ho visto sul listino (escludendo i 50ini) di un vecchio In Sella icon_biggrin.gif
 
12289874
12289874 Inviato: 19 Ago 2011 18:32
 

Ampia scelta icon_smile.gif

Più tardi me le studio tutte, ti ringrazio nel frattempo
 
12290606
12290606 Inviato: 19 Ago 2011 21:24
 

ShaneAlexis ha scritto:
Quale moto mi consiglieresti?


Lo ammetto, è dura.
E' dura perchè se tu fossi attratta dall'idea della "moto qualsiasi, col motore qualsiasi, con le ruote qualsiasi" di cui sopra, la scelta è quasi infinita, ma se a te piacciono le sportive e per di più una ed una sola in particolare (ma di che anno per l'esattezza, che le Ninja cambiano...), cercare qualcosa di simile è difficile, perchè di carenate con linee tese e spigolose, oltre alle sportive rimane davvero poco (che sia anche adatto come prima moto).

Una bella mano te l'ha data Sunsetrider, includendo anche 125 e 250 (detto fra noi rimarrei comunque su quest'ultima cilindrata, dato che la puoi portare...).
A quelle mi viene da aggiungere l'ER-6F:

Link a pagina di Thibertfrancois.chez-alice.fr
Link a pagina di Static.blogo.it

che mantiene la facilità della sorella naked ma è carenata e si comincia a trovare a cifre abbordabili.
Oppure l'ottima SV650S, che aggiungendo le carene sotto diventa davvero bellina secondo me:

Link a pagina di Static.blogo.it

anche se queste carene non sono di serie e si fa un po' fatica a trovarle...
 
12290625
12290625 Inviato: 19 Ago 2011 21:28
 



Umh.. questa è carina.. ma dovrei vederla a 360° ..
 
12290643
12290643 Inviato: 19 Ago 2011 21:32
 

ShaneAlexis ha scritto:
Umh.. questa è carina.. ma dovrei vederla a 360° ..


Gulp!
Quella che i ho postato è una photoshoppata, perchè ha il muso della Ninja 636 appunto (infatti hanno aggiunto anche la scritta se noti). Nella fretta on ci avevo fatto caso.

Originale è questa:



non troppo distante comunque...
 
12290656
12290656 Inviato: 19 Ago 2011 21:35
 

Molto carina davvero, peccato che l'abbiano rovinata con quel muso..

(comunque di zx6r mi piacciono la 2010 e la 2011)
 
12290837
12290837 Inviato: 19 Ago 2011 22:36
 

hai detto che il tuo è un problema principalmente di budjet.... non troverai facilmente una ninja praticamente nuova che abbia un prezzo almeno abbordabile.... ti ripropongo il mio consiglio: parti dal basso per arrivare alla signora moto...
risparmia poi tra qualche anno oltre all'esperienza avrai anche offerte di sicuro più vantaggiose 0509_up.gif


la 250 e la er6f le hai viste dal vivo?
 
12290872
12290872 Inviato: 19 Ago 2011 22:48
 

come ti ha consigliato PaoloG dai un'occiata all'SV650S che si trova a prezzi stracciati. Oltre ad avere una ciclistica valida (soprattutto per i principianti) ha un motore abbastanza grintoso ma soprattutto affidabile che ha bisogno di poca manutenzione. Per la stessa inoltre esistono tantissimi pezzi aftermarket per personalizzarla secondo le tue esigenze. Io l'ho avuta come prima moto e mi ci sono trovato benissimo. Il motore bicilindrico ha una settantina di cavalli ma è sempre trattabile. La usavo per andarci in città come le uscite con gli amici in montagna ed in entrambe i casi si è dimostrata un'ottima compagna di viaggio. Dacci un'occhiata e fammi sapere
 
12291056
12291056 Inviato: 19 Ago 2011 23:50
 

Ciao e benvenuta!
per quanto riguarda i consigli, gli altri ti hanno già detto tutto a mio parere, e mi trovo d'accordo con le opinioni che hanno espresso.
Volevo solo fare una precisazione: quando pensi ad una super sportiva, l'ultima cosa della quale devi preoccuparti è il peso, perchè sono sviluppate apposta per correre e quindi i componenti sono di materiali resistenti ma leggeri.
Ho visto che sei di ferrara, c'è una concessionaria con una signora tanto gentile, ci sono stata un paio di mesi fà perchè il mio ragazzo voleva provare una moto appena uscita, non hanno la Kawasaki ma hanno Triumph, Suzuki e Aprilia, volendo hanno alcune moto che vengono noleggiate per un giorno. sono sicura che lì ti lasciano almeno sedere sulle moto e puoi provare ad alzarle dal cavalletto, giusto per farti un'idea. 0510_saluto.gif
 
12291476
12291476 Inviato: 20 Ago 2011 1:42
 

Ciao e benvenuta,
Come vedi sono un felice possessore di una ninja ed è per questo che che ti scrivo
Io mi son preso la patente a 16 anni e subito il 125, poi ai 18 un 350 e gia sognavo la ninja.....
Nel mezzo ho avuto diciamo un buco di qualche anno per vari motivi ma nel cuore la passione resta e dopo anni finalmente è arrivata
Non ti dico come ero contento il giorno che l'ho ritirata e tra me e me mi dicevo che la mia esperienza (di media facevo 35-40mila km l'anno) mi avrebbe aiutato visto che era la mia prima supersportiva

Tutto questo per dirti che ad oggi son 4 mesi che guido la ninja TUTTI i giorni e ci ho gia fatto circa 12000 km (si giro molto) e ancora devo conoscerla,certo l'esperienza passaata mi ha aiutato molto ma ti assicuro che guidare una moto del genere è tutt'altro che semplice....
Non nascondo che mi son fatto il mio primo lungo al terzo giorno e mi è andata benone visto che son rimasto sulla moto, e ti assicuro che non stavo per niente tirando, è bastata l'insicurezza iniziale con aggiunta una curva sottovalutata e un po di sconnessioni dell'asfalto e per quanto sembra assurdo a velocita codice manca poco mi schianto!!

Ripeto liberissima di scegliere,ma quel giorno se prenderai una SS pensa che avrai in mano una moto che ti darà immense emozioni,ma che in un attimo ti può "fregare",quindi pensaci bene!!!!

Un saluto Ale

doppio_lamp.gif
 
12295049
12295049 Inviato: 21 Ago 2011 9:01
 

innanzitutto benvenuta all'aspurante centaura icon_biggrin.gif
per quanto riguarda la scelta della moto una supersportiva non è proprio adattissima per iniziare: rischi di non essere in grado di gestirla col mestiere e di non godertela al 100%. checchè se ne dica sono moto che perdonano molto poco le incertezze che può avere un principiante. se poi vuoi portarti pure la zavorra... bè... non sono esattamente le moto più comode del mondo.
naturalmente la scleta spetta solo a te. vai a provarne qualcuna, rispondendo a qualche annuncio... prova anche modelli diversi, così per poter fare dei confronti.
a prestissimo icon_wink.gif
 
12304533
12304533 Inviato: 23 Ago 2011 14:01
 

Grazie a tutti per i consigli e il benvenuta icon_biggrin.gif

Sto cercando in tutti i modi di farmi piacere il muso della 250 .. icon_confused.gif

Più guardo le altre moto, più mi piace "la mia"
 
12304571
12304571 Inviato: 23 Ago 2011 14:08
 

Ciao ShaneAlexis, benvenuta anche da parte mia! 0509_welcome.gif Come ti capisco per la Ninja...Però effettivamente come ti han già detto per iniziare non sarebbe il massimo icon_biggrin.gif Io per ora ho la Ninjetta 250 e ne sono felicissima icon_mrgreen.gif
 
12304586
12304586 Inviato: 23 Ago 2011 14:10
 

L'ho vista, ma ti dico, "fisicamente" mi piace anche!

E' proprio la forma del muso che non mi va giù..

Nella zx6r non ho mai trovato mezzo difetto estetico, e me ne sono infatuata a tal punto che ora guardando le altre storco sempre il naso per qualcosa icon_confused.gif

Il muso tozzo, la coda troppo alta o troppo bassa .. un difetto c'è sempre
 
12304640
12304640 Inviato: 23 Ago 2011 14:16
 

Immagino, se ti sei innamorata di quella è normale che farti piacere le altre sia difficile...Però magari potresti cominciare con qualcosa di più tranquillo, anche se non ti fa impazzire al 100%..(Magari qualcosa che ti piace all'80-90% icon_lol.gif) Per poi coronare il tuo sogno più avanti icon_wink.gif Molti han fatto così...Poi è vero, dipende da tante cose...Anche dalle possibilità economiche icon_neutral.gif Io ho avuto la fortuna di essermi innamorata pazzamente della mia, e il suo musetto mi fa impazzire! icon_mrgreen.gif
 
12304667
12304667 Inviato: 23 Ago 2011 14:19
 

Ah per il momento, no lavoro = no soldi = no moto ..

Era tutto un discorso teorico e a lunghiiiissimo termine icon_neutral.gif
 
12304689
12304689 Inviato: 23 Ago 2011 14:23
 

Azz...Capito... icon_sad.gif Dai pensa che quando si arriva ad un sogno dopo tanta fatica...La felicità è anche maggiore icon_biggrin.gif Più si suda per arrivare in cima e più il panorama appare magnifico no? icon_wink.gif Spero che riuscirai presto ad avere la tua motina/ona! 0510_five.gif
 
12304746
12304746 Inviato: 23 Ago 2011 14:31
 

Ciao, io ho iniziato da 4 mesi e ho una er6n [url]Link a pagina di Images04.olx.fr
non è la ninja ma è abbastanza facile e non spenta.
Io la adoro e devo dire che perdona parecchio, oltretutto la trovi usata sui 2000 euro.
Almeno avrai un mezzo un po' potente come cerchi tu ma non una moto da esperti, quindi per un neofita abbastanza ingestibile e pericolosa. Non è andare piano o gli otto quanto riuscire a reagire a eventi non aspettati, dalla curva che chiude di colpo, al cretino che non rispetta lo stop, alle foglie sul manto stradale. e così altre 1000 situazioni.
Ti assicuro che tra lo scooter e quella già ne avrai da imparare, poi con calma, fra qualche anno se sarai arrivata a stufarti potrai cambiarla.
Come hai scritto non hai molte possibilità, ma ti consiglio oltre all'abbigliamento nel quale includo d'obbligo gli stivali da moto, un corso di guida sicurisustrada quando ti sarai impratichita. Ce la puoi fare, spero di leggerti presto con belle novità!
 
12304803
12304803 Inviato: 23 Ago 2011 14:39
 

Beh' figurati che a me piacciono da impazzire le linee (specie il muso) della vecchia Ninja 636, ovvero quella del 2003-2004... quello che non mi piace della Ninja 250 esteticamente sono i semimanubri rialzati (però decisamente più comodi e direi più indicati per imparare) e lo spazio che ci sta tra i manubri e il cupolino che le tolgono un filo di sportività favorendo un look più "tourist". Nonostante questo però, l'ho desiderata tanto ed ora guardo quei "difetti" riuscendo a farmeli piacere... chissà che non possa capitare la stessa cosa anche a te icon_smile.gif
 
12323279
12323279 Inviato: 27 Ago 2011 12:57
 

Eh si, la ninja ha un fascino tutto suo... anch'io ne ero innamorata.
Poi ho chiesto anch'io consigli a gente più esperta, e Sunset e Paolo mi hanno dato gli stessi consigli che stanno dando a te. eusa_shifty.gif
Stavo cercando la ninjetta, quando sono salita su puffetta, la gladius, e ho assolutamente voluto che fosse mia!
Questo per dire che guardare la moto è una cosa e tutt'altra faccenda è quando ci sali sopra.
Vai in giro a provarle le moto, oltre ad essere divertente, ti fa capire un sacco di cose. 0509_up.gif

Devo dire che più volte mi son resa conto di aver fatto la scelta giusta sulla moto, tante volte la facilità di guida della mia motina mi ha salvato da varie cadute, se avessi avuto la ninja gli incontri ravvicinati con l'asfalto sarebbero stati tanti, e non perchè andavo veloce, ma perchè magari non prendevo al meglio i tornanti, o perchè nelle rotonde mi son trovata qualche auto che mi tagliava la strada...

Per iniziare a guidare un mezzo, ti basta trovarti un lavoretto serale in qualche locale, e magari tra un annetto potrai comprarti una delle moto che t'ha postato sunset... non essere impaziente, un po' per volta arriva tutto icon_smile.gif
buona scelta, soprattutto in bocca al lupo per il lavoro!
 
12323286
12323286 Inviato: 27 Ago 2011 13:00
 

Ti assicuro che trovare un lavoro qui è un terno al lotto..
 
12659370
12659370 Inviato: 9 Nov 2011 23:38
 

Riesumo il topic dopo parecchio tempo, per chiedervi un ulteriore consiglio.

La situazione non è cambiata (sempre senza soldi sto), ma ho continuato a guardare moto, e ho notato la ER6F (dal 2009 in su, o comunque che abbia il fanale davanti diviso in due, quello a fascia proprio non mi piace) .. cosa ne dite?

Guardandola e riguardandola mi piace parecchio, ma non vorrei lasciarmi prendere troppo dall'emozione pensando che "sia quella giusta" se poi mi smontate anche questa icon_mrgreen.gif
 
12659410
12659410 Inviato: 9 Nov 2011 23:46
 

ShaneAlexis ha scritto:
Riesumo il topic dopo parecchio tempo, per chiedervi un ulteriore consiglio.

La situazione non è cambiata (sempre senza soldi sto), ma ho continuato a guardare moto, e ho notato la ER6F (dal 2009 in su, o comunque che abbia il fanale davanti diviso in due, quello a fascia proprio non mi piace) .. cosa ne dite?

Guardandola e riguardandola mi piace parecchio, ma non vorrei lasciarmi prendere troppo dall'emozione pensando che "sia quella giusta" se poi mi smontate anche questa icon_mrgreen.gif


Dalla Ninja alla ER6F fa davvero un bel salto indietro sia come prestazioni che come ciclistica
 
12659426
12659426 Inviato: 9 Nov 2011 23:50
 

La Ninja me l'hanno bocciata perchè sarebbe la mia prima moto, me l'hanno sconsigliata icon_smile.gif

Quindi stavo cercando una "sostituta" che mi piaccia esteticamente e che possa usare qualcuno che in vita sua ha guidato solo la macchina, la bicicletta e il motorino di qualche amico.
 
12659475
12659475 Inviato: 10 Nov 2011 0:00
 

ma chi te l'ha bocciata???
Certo che anche io sono daccordo che partire subito con una supersportiva che ha una linea di erogazione molto appuntita (vale a dire che la devi tenere sempre su di giri per farlaandare bene) non è che sia proprio indicato.
Io ho un amico che come prima moto si è fatto una R6 nonostante avessimo cercato di dissuaderlo ed alla fine ci si è trovato bene.
 
12659509
12659509 Inviato: 10 Nov 2011 0:05
 

Beh se leggi il topic per intero vedrai che me l'hanno sconsigliata icon_smile.gif


Ad ogni modo, la moto che mi piace "in particolare" (a parte la zx6r) è questa:



Da quel che c'è scritto dovrebbe essere una ER6F del 2009, ma cerco conferme, e come sempre consigli icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©