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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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hm derapage 50 prestazioni [comparativa caballero]
12283292
12283292 Inviato: 18 Ago 2011 8:00
 

Rey_ ha scritto:
Anche beta e hm sono fatti in Italia,solo che fantic e beta hanno il nome italiano icon_asd.gif

si vede che non sai nemmeno cosa significa hm
 
12284520
12284520 Inviato: 18 Ago 2011 13:50
 

MARCONEs ha scritto:

stiamo calmi..
io ragionerei meglio:

hm cilindro in alluminio con riporto in nicasil

fantic con contralbero(vibra meno...a discapito di un pelo di prestazioni

hm carburatore dell'orto phgb 19 vsvsvsvsvs fantic carbu dell'orto pgbh 16

hm con possibilita' di montaggio pneumatico posteriore 130 oppure 140 ( a scelta)

hm frizione con comando idraulico

hm disco freno anteriore galfer(forse meno famoso di wave) ma di ben 30mm piu' doppio e con pinza radiale aquattro pistoncini ...e scusa se è poco rotfl.gif

fantic marzocchi shiver 40mm - corsa 285mm non regolabile vsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvs hm forcella idraulica paioli usd con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm. !!!!!!!regolabilein compressione e ritorno

aspetto commenti eusa_think.gif eusa_think.gif icon_wink.gif



non confrontare il six con il motard base fantic perchè se prendi due modelli equi cioè l'rr e il caba motard nessuno dei 2 ha il rapporto al nicasil poi hanno tutti e 2 il 16 poi tra l'altro il caba ha la doppia omologazione per enduro e motard ( NON è CHE SERVA A TANTO ma comunque se uno poi pensa di fare sterrato non è male) se tu confrontassi modelli a parità di prezzo circa (rr e caba motard) vedi subito che il motore è lo stesso anche l'alimentazione ma di ciclistica io parlo di braking di marzocchi poi la frizione è uguale per tutti e due
 
12285238
12285238 Inviato: 18 Ago 2011 16:40
 

Da possessore di un hm, ti consiglio un caballero..
L' HM dai è troppo basso!!! peggio di uno scooter icon_redface.gif
 
12285406
12285406 Inviato: 18 Ago 2011 17:40
 

matteoramello ha scritto:



non confrontare il six con il motard base fantic perchè se prendi due modelli equi cioè l'rr e il caba motard nessuno dei 2 ha il rapporto al nicasil poi hanno tutti e 2 il 16 poi tra l'altro il caba ha la doppia omologazione per enduro e motard ( NON è CHE SERVA A TANTO ma comunque se uno poi pensa di fare sterrato non è male) se tu confrontassi modelli a parità di prezzo circa (rr e caba motard) vedi subito che il motore è lo stesso anche l'alimentazione ma di ciclistica io parlo di braking di marzocchi poi la frizione è uguale per tutti e due

anche l'rr ha il cilindro in alluminio ect.
 
12285595
12285595 Inviato: 18 Ago 2011 18:54
 

Aspetta ancora un po' e ti prendi il nuovo beta del 2012 che è stupendo, oppure se devi sciegliere adesso caballero ad occhi chiusi, però se hai soldi da spendere rieju o suzuki valenti sono i migliorii
 
12285635
12285635 Inviato: 18 Ago 2011 19:03
 

MARCONEs ha scritto:

anche l'rr ha il cilindro in alluminio ect.



sono uguali i due cilindri -.-''
 
12285644
12285644 Inviato: 18 Ago 2011 19:06
 

il nuovo beta è stupendo soprattutto il modello enduro factori
però se cerca un motard io sceglierei subito il fantic
 
12287300
12287300 Inviato: 19 Ago 2011 1:38
 

Rey_ ha scritto:
Anche beta e hm sono fatti in Italia,solo che fantic e beta hanno il nome italiano icon_asd.gif

caro, hm significa HONDA MONTESA
 
12287400
12287400 Inviato: 19 Ago 2011 2:32
 

Appunto,honda non è italiano 0509_si_picchiano.gif
 
12290223
12290223 Inviato: 19 Ago 2011 19:53
 

MARCONEs ha scritto:

stiamo calmi..
io ragionerei meglio:

hm cilindro in alluminio con riporto in nicasil

fantic con contralbero(vibra meno...a discapito di un pelo di prestazioni

hm carburatore dell'orto phgb 19 vsvsvsvsvs fantic carbu dell'orto pgbh 16

hm con possibilita' di montaggio pneumatico posteriore 130 oppure 140 ( a scelta)

hm frizione con comando idraulico

hm disco freno anteriore galfer(forse meno famoso di wave) ma di ben 30mm piu' doppio e con pinza radiale aquattro pistoncini ...e scusa se è poco rotfl.gif

fantic marzocchi shiver 40mm - corsa 285mm non regolabile vsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvs hm forcella idraulica paioli usd con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm. !!!!!!!regolabilein compressione e ritorno

aspetto commenti eusa_think.gif eusa_think.gif icon_wink.gif


si vabbe ma con il carburatore 19 costa anche 700-800 euro in più...quindi bisogna vedere se conviene dato che ha chiesto un prezzo "accessibile"...se lui ha 4100 euro da buttare, ok.
 
12290321
12290321 Inviato: 19 Ago 2011 20:13
 

il caba è il meglio del megio
 
12292608
12292608 Inviato: 20 Ago 2011 13:52
 

in quanto possessore di un hm non posso fare altro che consigliartelo XD
comunque sfrutto l'occasione per chiedervi,mettendo una gianna alla moto (che di modifiche è solo senza strozzi e ha un dr 50cc)è normale che in allungo arrivi al max fino ai 92?
 
12293421
12293421 Inviato: 20 Ago 2011 17:52
 

Guarda io ho un hm dera rr del 2009 e mi trovo benissimoo e nn è vero che fa schivo è uno 50 migliori in circolazione con il caballero il mio quando l'avevo spiombato e basta faceva i 97-98 ma è un pò sballato il contachilometri dell'hm quindi effettivi dv togliere 8/9 Km un mio amico ha il caba e va leggermente un pò di più del mio.
guarda se dv prendere l'hm 50 regolare prendi il caba se no se hai qualche soldo in piu ti consiglio rr o il competion che la versione 2010 ha il miscelatore automatico .
il competion va di più rispetto al regolare sbiombato dovrebbe prendere ii 105 tranquillamente e ha un ottima ciclistica
icon_biggrin.gif
 
12293448
12293448 Inviato: 20 Ago 2011 17:59
 

comunque per rispondere agli altri l'rr ha solo il telaio in alluminio il cilindro no e comunque hm è un marchio honda montesa(casa spagnola che produce moto da trial).
l'hm italiana importa i pezzi dalla spagna e li assembla in italia per poi venderli nei negozi
icon_biggrin.gif
 
12293583
12293583 Inviato: 20 Ago 2011 19:01
 

paky58 ha scritto:
Guarda io ho un hm dera rr del 2009 e mi trovo benissimoo e nn è vero che fa schivo è uno 50 migliori in circolazione con il caballero il mio quando l'avevo spiombato e basta faceva i 97-98 ma è un pò sballato il contachilometri dell'hm quindi effettivi dv togliere 8/9 Km un mio amico ha il caba e va leggermente un pò di più del mio.
guarda se dv prendere l'hm 50 regolare prendi il caba se no se hai qualche soldo in piu ti consiglio rr o il competion che la versione 2010 ha il miscelatore automatico .
il competion va di più rispetto al regolare sbiombato dovrebbe prendere ii 105 tranquillamente e ha un ottima ciclistica
icon_biggrin.gif


tutti i contachilometri non ti segnano gli effettivi ma stai tranquillo che quello dell'hm è sballato anche nei segnati icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12293992
12293992 Inviato: 20 Ago 2011 21:02
 

[quote="MARCONEs"#12283136]
stiamo calmi..
io ragionerei meglio:

hm cilindro in alluminio con riporto in nicasil

fantic con contralbero(vibra meno...a discapito di un pelo di prestazioni

hm carburatore dell'orto phgb 19 vsvsvsvsvs fantic carbu dell'orto pgbh 16

hm con possibilita' di montaggio pneumatico posteriore 130 oppure 140 ( a scelta)

hm frizione con comando idraulico

hm disco freno anteriore galfer(forse meno famoso di wave) ma di ben 30mm piu' doppio e con pinza radiale aquattro pistoncini ...e scusa se è poco rotfl.gif

fantic marzocchi shiver 40mm - corsa 285mm non regolabile vsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvs hm forcella idraulica paioli usd con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm. !!!!!!!regolabilein compressione e ritorno

aspetto commenti eusa_think.gif eusa_think.gif icon_wink.gif


tu stai parlando dell' hm da competizione con il fantic base... il fantic competizione racing è decisamente meglio.. il motore non c'è paragone fantic ha un carburatore dell'orto da 26.. forcelle marzocchi shiver corsa 300 mm e doppia regolazione.. monoammortizzatore tripla regolazione sachs.. cerchi exell e altre cose che hm si sogna come i mozzi ricavati dal pieno frizione racing e un'ottimo scarico big one... e doppia omologazione enduro-motard... l'hm a confronto fa pena.. e le tue paioli con stelo da 41 sono peggio delle marzocchi da 40.. quindi se non sai le cose non dire cavolate..
 
12294012
12294012 Inviato: 20 Ago 2011 21:11
 

[quote="Fantic50cc"#12293992]
MARCONEs ha scritto:

stiamo calmi..
io ragionerei meglio:

hm cilindro in alluminio con riporto in nicasil

fantic con contralbero(vibra meno...a discapito di un pelo di prestazioni

hm carburatore dell'orto phgb 19 vsvsvsvsvs fantic carbu dell'orto pgbh 16

hm con possibilita' di montaggio pneumatico posteriore 130 oppure 140 ( a scelta)

hm frizione con comando idraulico

hm disco freno anteriore galfer(forse meno famoso di wave) ma di ben 30mm piu' doppio e con pinza radiale aquattro pistoncini ...e scusa se è poco rotfl.gif

fantic marzocchi shiver 40mm - corsa 285mm non regolabile vsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvs hm forcella idraulica paioli usd con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm. !!!!!!!regolabilein compressione e ritorno

aspetto commenti eusa_think.gif eusa_think.gif icon_wink.gif


tu stai parlando dell' hm da competizione con il fantic base... il fantic competizione racing è decisamente meglio.. il motore non c'è paragone fantic ha un carburatore dell'orto da 26.. forcelle marzocchi shiver corsa 300 mm e doppia regolazione.. monoammortizzatore tripla regolazione sachs.. cerchi exell e altre cose che hm si sogna come i mozzi ricavati dal pieno frizione racing e un'ottimo scarico big one... e doppia omologazione enduro-motard... l'hm a confronto fa pena.. e le tue paioli con stelo da 41 sono peggio delle marzocchi da 40.. quindi se non sai le cose non dire cavolate..






guarda ti stimo troppo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif uno che veramente capisce la differenza tra fantic e hm
 
12294022
12294022 Inviato: 20 Ago 2011 21:12
 

marcones visto che ci sei dimmi le differenze tra il ciao e il desmosedici
 
12295035
12295035 Inviato: 21 Ago 2011 8:36
 

un hm normale che fa i 90?? ma non ci credo.. il mio fantic arriva al massimo a 85 (effettivi xk controllati con di fianco un bmw che è decisamente più preciso)... e anche il competition non credo fa i 105.. ma arriverà al massimo massimo 95-100 xk ha carburatore del 19 e cilindro fatto da hm ( come nell'rr )
 
12296070
12296070 Inviato: 21 Ago 2011 15:23
 

paky58 ha scritto:
comunque per rispondere agli altri l'rr ha solo il telaio in alluminio il cilindro no e comunque hm è un marchio honda montesa(casa spagnola che produce moto da trial).
l'hm italiana importa i pezzi dalla spagna e li assembla in italia per poi venderli nei negozi
icon_biggrin.gif

l'unico pezzo made in spain sotto il mio hm sono i cerchi e il portatarga, nonono!! anzi quel frangente rosso sul portatarga(non scherzo) il resto è tuto made in italy(strumentazione, fili, guaine, tutto.
 
12296076
12296076 Inviato: 21 Ago 2011 15:26
 

[quote="Fantic50cc"#12293992]
MARCONEs ha scritto:




tu stai parlando dell' hm da competizione con il fantic base... il fantic competizione racing è decisamente meglio.. il motore non c'è paragone fantic ha un carburatore dell'orto da 26.. forcelle marzocchi shiver corsa 300 mm e doppia regolazione.. monoammortizzatore tripla regolazione sachs.. cerchi exell e altre cose che hm si sogna come i mozzi ricavati dal pieno frizione racing e un'ottimo scarico big one... e doppia omologazione enduro-motard... l'hm a confronto fa pena.. e le tue paioli con stelo da 41 sono peggio delle marzocchi da 40.. quindi se non sai le cose non dire cavolate..




caro, il fantic caballero regolarita' competizione racing( di cui parli tu) costa 6199euro!!!
e poi non ho capito, ma se uno vuole cambiare gli pneumatici da cenduro a stradale, si, deve cambiare i cerchi, ma che misure di pneumatici deve prendere??
non l'ho trovato sul sito della fantic
 
12296537
12296537 Inviato: 21 Ago 2011 18:05
 

MARCONEs ha scritto:




caro, il fantic caballero regolarita' competizione racing( di cui parli tu) costa 6199euro!!!
e poi non ho capito, ma se uno vuole cambiare gli pneumatici da cenduro a stradale, si, deve cambiare i cerchi, ma che misure di pneumatici deve prendere??
non l'ho trovato sul sito della fantic

Volendo c'è anche il motard competizione, che sul listino del sito Fanti non c'è ma ad esempio su riviste tipo inSella c'è. Io la ho e monta un carburatore da 26, scarico Big One con la pancia da gara ( non quella del base per capirci ), forche marzocchi, manubrio tommaselli, mono marzocchi, ecc... è un'ottima moto, va molto di più di un hm competizione di un mio amico, ma davvero molto. Non che l'Hm sia una cattiva moto, anzi.
 
12296722
12296722 Inviato: 21 Ago 2011 19:01
 

Edit

Ultima modifica di Dario96R il 21 Ago 2011 19:02, modificato 1 volta in totale
 
12296723
12296723 Inviato: 21 Ago 2011 19:01
 

Con il prezzo di un fantic o un hm top di gamma ti prendi questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12308093
12308093 Inviato: 24 Ago 2011 10:51
 

Ma che discorso e??? Confronta il competizione del caballero con quello hm e guarda dove puoi metterti il tuo carburatore da 19 contro il 26 di fantic...ovvio che se paragoni competizione contro motard vince competizione
 
12309046
12309046 Inviato: 24 Ago 2011 13:36
 

JJ-96 ha scritto:

Volendo c'è anche il motard competizione, che sul listino del sito Fanti non c'è ma ad esempio su riviste tipo inSella c'è. Io la ho e monta un carburatore da 26, scarico Big One con la pancia da gara ( non quella del base per capirci ), forche marzocchi, manubrio tommaselli, mono marzocchi, ecc... è un'ottima moto, va molto di più di un hm competizione di un mio amico, ma davvero molto. Non che l'Hm sia una cattiva moto, anzi.

io avevo visto sul sito della fantic,, e infatti non c'era il motard competizione.
 
12309136
12309136 Inviato: 24 Ago 2011 13:47
 

no non c'è il motard competizione perchè la fantic è specializzata sull'enduro però guarda che il modello normale del fantic lo puoi tranquillamente paragonare al derapage competition!!!
 
12313517
12313517 Inviato: 25 Ago 2011 12:38
 

matteoramello ha scritto:
no non c'è il motard competizione perchè la fantic è specializzata sull'enduro però guarda che il modello normale del fantic lo puoi tranquillamente paragonare al derapage competition!!!

Il motard competizione c'è, ce l'ho io quindi esiste icon_wink.gif Perlomeno quando l'ho comprato io un annetto fa, poi se lo abbiano tolto dalla produzione non lo so... ma non mi pare di aver sentito nulla del genere dal mio meccanico.
 
12328196
12328196 Inviato: 28 Ago 2011 21:21
 

il caballero ha il contachilometri digitale?
 
12328335
12328335 Inviato: 28 Ago 2011 22:01
 

t0mmy ha scritto:
il caballero ha il contachilometri digitale?


si ma è sballato di 6-8 km/h..
 
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