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Taratura booster [problemi in partenza e consigli vari]
12278374
12278374 Inviato: 16 Ago 2011 22:07
Oggetto: Taratura booster [problemi in partenza e consigli vari]
 



Ciao ragazzi ho un problema ho il bw's 2010 dove ho un olympia 70 e una giannelli shot v2.
Il motorino non va per niente bene cioè a partenza quasi lo devo spingere ma dopo i 40-50km a tachimetro li il motorino inizia a camminare veramente. Ora vorrei tararlo e comprargli anche il variatore ma il mio preparatore (mio padre) e contrario perchè dice che non serve a niente e basta cambiare i rulli (è rimasto alla vespa icon_confused.gif ) io dico di no che bisogna cambiare il molla di contrasto che è gialla, le mollettine sulla fly chunth che sono bianche, e il variatore pero non so che prendere. Voi che mi consigliate?

P.S. Devo cambiare ancora il carburatore che è un 12 (che perde pure) con un 17.5 mica puo influenzare la taratura?
Scusate se è lunga icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12278479
12278479 Inviato: 16 Ago 2011 22:36
 

altro che 17,5 con la shot v2 serve un 21 almeno! come vario prendi un multivar..
 
12278577
12278577 Inviato: 16 Ago 2011 23:01
 

carburatore 21! variatore multivar
 
12278650
12278650 Inviato: 16 Ago 2011 23:23
 

seeee.... il 21? raga ma lo sapete ke la benzina è arrivata ad 1.650 0510_sad.gif 0510_sad.gif lo so ke ci andrebbe ma mio padre non fa il benzinaio
 
12278884
12278884 Inviato: 17 Ago 2011 0:08
 

scusate... lui ha chiesto consigli di taratura, non di carburatore, comunque mollette gialle o rosse e andrai molto meglio, adesso parti sottocoppia.
Comunque un bel multivar di sicuro non guasta anzi...

Ultima modifica di Renzo94 il 17 Ago 2011 0:11, modificato 1 volta in totale
 
12278896
12278896 Inviato: 17 Ago 2011 0:11
Oggetto: Re: Taratura booster [problemi in partenza e consigli vari]
 

-Bws- ha scritto:
Ciao ragazzi ho un problema ho il bw's 2010 dove ho un olympia 70 e una giannelli shot v2.
Il motorino non va per niente bene cioè a partenza quasi lo devo spingere ma dopo i 40-50km a tachimetro li il motorino inizia a camminare veramente. Ora vorrei tararlo e comprargli anche il variatore ma il mio preparatore (mio padre) e contrario perchè dice che non serve a niente e basta cambiare i rulli (è rimasto alla vespa icon_confused.gif ) io dico di no che bisogna cambiare il molla di contrasto che è gialla, le mollettine sulla fly chunth che sono bianche, e il variatore pero non so che prendere. Voi che mi consigliate?

P.S. Devo cambiare ancora il carburatore che è un 12 (che perde pure) con un 17.5 mica puo influenzare la taratura?
Scusate se è lunga icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

La molla gialla dovrebbe andare bene, metti le mollettine gialle. Come variatore ti consiglio quello della malossi.
 
12278979
12278979 Inviato: 17 Ago 2011 0:37
 

La molla gialla secondo me è un po duretta ma ci può ancora stare, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.7g circa (il variatore sarebbe importante metterlo, ma stai tranquillo). Per il problema ai bassi regimi sicuramente centra anche il carburatore, con un 19 andrebbe benissimo e aumenteresti sia ripresa che coppia ai bassi 0509_up.gif
 
12279478
12279478 Inviato: 17 Ago 2011 10:07
 

allora la mdc gialla e ok le mollettine anche gialle rulli credo proprio da 4.5(ce da fare prove pero u.u) invece di mettere sempre il solito multivar metti un bel pinasco overdrive! che spinge pure di piu e costa di meno...il 17.5 potresti anche metterlo pero sara un po piu difficile da carburare tutto qua u.u ciao zio!
 
12282717
12282717 Inviato: 17 Ago 2011 23:12
 

si ma a me la molla è gialla di serie cioè e quella con qui è uscito di fabrica ora non so se è uguale ad una malossi...
 
12283116
12283116 Inviato: 18 Ago 2011 1:15
 

-Bws- ha scritto:
si ma a me la molla è gialla di serie cioè e quella con qui è uscito di fabrica ora non so se è uguale ad una malossi...


icon_eek.gif mai viste molle originali gialle, e neanche mollette originali bianche, 9 su 10 è una molla malossi
 
12283533
12283533 Inviato: 18 Ago 2011 10:12
 

in effetti a ragione renzuccio u.u vabbe tu per sicurezza cambiale con altre che sono sicuro malossi oppure le confronti con qualcuno
 
12285334
12285334 Inviato: 18 Ago 2011 17:18
 

Io ho comprato il motorino nuovo di concessonaria aveva solo 2km non perso ke l'abbiano cambiata. Era gialla già di serie almeno che non me l'abbiano cambiata durante il tagliando dei 1000km, ma poi per quale motivo?? Boh... Le mollette sono bianche perchè ho la fly cluch
 
12286071
12286071 Inviato: 18 Ago 2011 20:53
 

mi sa che è il caso di chiamare quelli di mistero 0509_si_picchiano.gif comunque metti la molla bianca e stai sicuro
 
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