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taratura aerox athena sporting
12277878
12277878 Inviato: 16 Ago 2011 19:58
Oggetto: taratura aerox athena sporting
 

salve a tutti , volevo chiedere una giusta messa a punto della trasmissione per il mi aerox athena ,
il mio mostro monta :

gt athena sporrting sp 10
albero rhq mhr sp 10
scarico artigianale cre
cuscinetti skf athena
rimozione miscelatore
vario stage sport pro (adesso ho le massette da 4.1)
rimozione ruota libera e sostituzione con rasamento da 2.65 mm
veltovar top tpr (uguale all'originale solo che quello originale mi si era rotto)
frizione tipo originale nuova con mollette bianche motorforce (equivalenti a rosse malossi)
rapporti primari malossi 13/44
19 dell orto phbg senza miscelatore e depressore
e13
pacco stage 6 nbr monopetalo fatto su con lastra polini da 0.30 e stoppler polini a 0.30 a un terzo n con alzapacco da 5 mmm e inserto in giudaflussi

scusate se ho scritto cose inutili ma ho fatto copia incolla col topic del mio scooter icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di rabet il 16 Ago 2011 21:15, modificato 1 volta in totale
 
12278031
12278031 Inviato: 16 Ago 2011 20:33
 

Manca la marmitta, quindi non ti posso aiutare. Comunque una frizione aftermarket piu resistente sarebbe meglio, così come il coprirapporti..
 
12278155
12278155 Inviato: 16 Ago 2011 21:15
 

viktorider92 ha scritto:
Manca la marmitta, quindi non ti posso aiutare. Comunque una frizione aftermarket piu resistente sarebbe meglio, così come il coprirapporti..

mi sono scordato , ho un artigianale:)
 
12278163
12278163 Inviato: 16 Ago 2011 21:16
 

E sinceramente è difficile non conoscendo la marmitta, comunque se hai la molla di contrasto gialla (che dovrebbe andare bene) ora come ora va bene? cosa non ti convince?
 
12278422
12278422 Inviato: 16 Ago 2011 22:19
 

viktorider92 ha scritto:
E sinceramente è difficile non conoscendo la marmitta, comunque se hai la molla di contrasto gialla (che dovrebbe andare bene) ora come ora va bene? cosa non ti convince?

è un artigianale , neanche quello che me l ha venduta sapeva per cosa era stata calcolata , penso per un trofeo , comunque ho la molla bianca con il torsion controller della malossi , ho messo una molla molto morbida con il torsion controller per ridurre al minimo gli attriti e dare il massimo della potenza..... anche se è controproducente perchè più una molla è morbida più è difficile la taratura...
 
12278948
12278948 Inviato: 17 Ago 2011 0:30
 

Si, beh se non ricordo male te ne intendi abbastanza di scooter 0509_up.gif Comunque secondo me perdi troppo con la bianca e magari dovresti ancora alleggerire i rulli. Prova a vedere come va con la gialla magari eusa_think.gif
 
12279277
12279277 Inviato: 17 Ago 2011 8:50
 

viktorider92 ha scritto:
Si, beh se non ricordo male te ne intendi abbastanza di scooter 0509_up.gif Comunque secondo me perdi troppo con la bianca e magari dovresti ancora alleggerire i rulli. Prova a vedere come va con la gialla magari eusa_think.gif

no guarda che lo fanno anche dei preparatori , le molle di contrasto si mettono più dure in base all'elaborazione per rendere più semplice la messa a punto, alcuni addirittura tengono la molla originale , guarda se non ci credi guarda c'è scritto in innumerevoli articoli su scoter magazine 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif
 
12279957
12279957 Inviato: 17 Ago 2011 11:51
 

Nono quello lo so, un mio amico correva nel trofeo stage6 e con lo zip usava la molla originale piaggio con il 24, r1400, ecc icon_asd.gif Pero' bisogna proprio sbattersi per trovare la giusta taratura e comunque credo che con una molla piu dura si guadagni qualcosa in ripresa eusa_think.gif
 
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