Leggi il Topic


Report: 01-10-06/Sarno(Sa)-Praia (CS) coasttocoast-foto
719670
719670 Inviato: 7 Ott 2006 10:45
Oggetto: Report: 01-10-06/Sarno(Sa)-Praia (CS) coasttocoast-foto
 

ok ragazzi!
oggi posto l'ultimo giro fatto Domenica 1 ottobre!

ho organizzato tutto durante il sabato guardando un tempo bellissimo e sperando in un tempo stupendo bel il giorno dopo!

questa volta a partire siamo io e un mio amico zavorra! doveva unirsi un altro mio amico con la sua moto ma poi non ha più potuto!
Il mio zavorrino è un amico ke dopo aver visto le foto degli altri giri fatti da solo si è voluto aggregare volentieri al percorso ke ho studiato!

L'itinerario è pronto:
Partenza da Sarno intorno alle ore 8.30, autostrada fino a battipaglia con sosta per colazione all'area di servizio Alemagna, ss18 e sp430 fino a Vallo Scalo, costa da Marina di Ascea a Palinuro altra sosta per rifornimento e bevanda, si riprende sulla ss18 fino a Policastro Busentino, da qui costa fino a Sapri e Maratea! all'arrivo bisogna cercare un posto dove mangiare!

Si parte alla volta di Maratea! dopo palinuro e sapri in campania si sconfina con la basilicata! cambiamento di programma avvenuto poi all'arrivo a maratea!

Mi sveglio presto per guardare il tempo, è bello, stupendo, estivo!
Mi faccio una bella doccia per svegliarmi del tutto, mi preparo e scendo al garage, accendo la moto e la lascio riscaldare per qualke minuto, intanto indosso il giubbotto, i guanti e il casco.
Passo a prendere il mio amico ke cosa mai successa è già pronto!
è contentissimo quanto me!

Ok partiamo
Autostrada A30 fino a Salerno poi A3, arrivo all'area di servizio alemagna e colazione, io prendo il solito fagottino e una spremuta, lui fagottino e caffé!
usciamo fuori e arrivano diversi motocicliti, intanto ci prepariamo a partire e ci viene in mente di farci una foto ricordo! ok facciamola! ma ki ce la scatta!
vedo due signore parlare tra di loro, mi avvicino e kiedo a una di loro se era possibile!
qui viene il bello!!!
La signora accetta e dice di saperla scattare!! ok!
la signora prende la fotocamera e TATAAA, inceve di fuardare nel mirino guarda nello zoom, in pratica nel binocolo della fotocamera!
Noi fermi, rossi, senza respirare, sapevamo ke se solo aprivamo bocca non avremmo più smesso di ridere!
la signora mi guarda e dice:
Ma non si vede niente!!! è li ke il mio amico inizia a ridere!!!
passato tutto la signora riesce a scattarci la foto, la salutiamo e riprendiamo il nostro cammino!
Usciamo a Battipaglia, proseguiamo come da itinerario fino a vallo scalo, intanto per strada faccio da cicerone al mio amico, ad agropoli incontriamo il mare, un bel mare, solo ma non sembra triste, molto calmo.
usciamo a vallo e ci dirigiamo alla volta di Marina di ascea, attraversiamo qualke paesino e io inizio a gasarmi nelle curve, è la seconda volta ke attraverso questa strada eppure le curve inizio a sentirle dentro, le sento mie, inizio veramente a divertirmi senza ovviamente esagerare!
non esagero!
non sono solo e le mie gomme sono alla frutta, dietro di me ho un amico nel caso succedesse qualcosa non mi piace pensare di aver fatto del male a qualcuno!

ma le curve sono belle e le facciamo con tanto diveritmento.

io indosso un modulare mentre lui un Jet, indosso come sempre le cuffie per ascoltare la mia musica ma a basso volume, perké parliamo e ci divertiamo, non passa attimo che non si fa una battuta!

Si arriva a Marina di Ascea, il tempo è stupendo, c'è un sole che da un calore quasi estivo, ci fermiamo un attimo per svestirci un po', lui si toglie il bomber smanicato e io tolgo l'imbottitura al mio giubbotto.
si riparte!
continuiamo la solita strada fatta nei 2 giri precedenti. Arriviamo a Palinuro e nel rispetto del mio itinerario ci fermiamo a fare colazione!
entriamo in un bar e prendiamo due bikkieroni di latte fresco non zukkerato!
5 minuti di pausa e si riprende, sosta per rifornimento e via!
adesso rientriamo di nuovo in montagna per un po' salutiamo il mare, si prende di nuovo la sp430var e si arriva a Policastro Busentino, ed ecco ancora il mare!
da questo momento non lo lasceremo più
attraversiamo policastro, poi capitello, villammare e infine si arriva a sapri!
in tutti questi kilometri troviamo più moto, e faccio notare al mio amico com'è bello salutarsi!
attraversimo sapri e continuiamo per paratea! lungo la costa osserviamo il mare! è stupendo!
libero e calmo!
alcuni tratti sono di un blu immenso mentre altri di un verde smeraldo!
arrivamo presto a Maratea e non sappiamo ke fare, il mio programma finisce qui, è presto e decidiamo di continuare, continuiamo per Scalea, non è molto distante!
intanto il mio stomaco inizia a dare problemi, il latte preso a Palinuro inizia a dare problemi!
la strada è sempre piena di curve, molto bella, ben asfaltata e con una buona visibilità in curva!
Siamo entrati in territorio calabrese, superiamo Tortora poi Praia a Mare, incontriamo dei nuvoloni e quindi decidiamo di fermarci a Praia.
Attraversiamo il Paese in cerca di una pizzeria o tavola calda aperta, c'è poca gente, giusto i veri abitanti e non i vacanzieri, arriviamo al confine tra praia e Marina di Tortora e troviamo un ristorantino, menù turistico 10 €, primo, secondo, mezzolitro di acqua e un quarto di vino!
come non fermrsi icon_wink.gif
entriamo e ci aspetta una cameriera, sola, pensiamo forse ke è troppo sola!
perké non c'è nessuno qua dentro? andiamo via? non possiamo! sai ke figura!
vabbé sediamoci! ordiniamo, la signorina ci elenca il menù del giorno, scegliamo come primo le penne alla calabrese, secondo per me salsiccia con patate e per il mio amico scaloppina con patate (tanto poi facciamo tutto a metà), da bere ovviamente il quarto di vino è nostro e poi 1 litro di acqua!
intanto corro all'toilette e mi cambio! fa caldo per restare con una maglia a manike lunghe!
ritorno a tavola e guardiamo l'orologio! erano ancora le 12.50, per questo non ci stava nessuno nel locale! infatti dopo poco inizia a popolarsi!
intanto ke aspettiamo iniziamo a parlare e a divertirci! arriva il primo!
l'odore è buono!!! anke il sapore!!!
con calma divoriamo il primo! la signorina arriva da dietro e ci kiede come va! come deve andare! il primo è buono e il vino sembra poco! però ce lo facciamo durare, anke perké non vogliamo esagerare visto ke dopo si rientra con la moto e bisogna fare altri 220 km!
eccoci al secondo, arriva la mia salsiccia accompagnata dalle patatine e la sua scaloppina senza patatine, inziamo a ridere per sta cosa ma nessuno kiede il perké lui non ha patatine, ci diviamo il cibo, mezza salsiccia a lui e mezza scaloppina a me, lui si prende qualke patatina dal mio piatto e arriva la cameriera con il piatto di patatine per il mio amico ke ci guarda mentre litighiamo per le patate!
sorride e posa il piatto accanto alla sua scaloppina, io prendo la forketta e mi riprendo le patatina anticipate!!!
ehehehe we la fame è fame!!! no comment!!!
finiamo di mangiare, ci prepariamo e si riparte, non prendiamo subito un dolce! eravamo ancora pieni e quindi prendiamo la strana per il ritorno!
da itineario (modificato) saliamo verso lagonegro per prendere l'autostrada, ci fermiamo all'area di servizio di Sala Consilina a fare rifornimento, scendiamo dalla moto e occupiamo dei tavolini all'ombra, ci riposiamo un po', l'area e dolce non è ne calda ne fredda, si sta bene, si sente di tanto in tanto qualke vettura transitare e poi nient'altro, quasi ci viene voglia di dormire, prnediamo un gelato, riposiamo ancora un po' e poi ripartiamo, dopo un po' l'autostrada diventa a una corsia per 40km!

per ki ha letto il reporto Sarno Sapri, sono i 40 km ke io ho fatto 24 settembre senza carburante con la moto a riserva!

questa volta è diverso, ho il pieno!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

nel tratto a una corsia troviamo diverse makkine e superarle non è facile! decidiamo di tenerci dietro e intanto guardiamo il panorama ke merita!
la strada si riapre fino a diventare una 3 corsie e io inizio a girare un po' di più il gomito! la moto ne ha bisogno ogni tanto, ci troviamo di colpo a 200, proseguiamo per un po' a questa andatura e poi ci stabilizziamo ad un'andatura di circa 150 km/h! il mio amico ha un jet e quindi forzo!
Il viaggio e quasi finito!
arriviamo a Sarno alle 16.20, mi fermo a casa del mio amico per un succo di frutta e poi torno a casa per un bagno rilassante!!!

anke questa volta è fatta!
in totale abbiamo percorso 440km, non sono poki se poi si consiera ke quasi la metà li abbiamo fatti di costa!

in conclusione è stato un bel giro! ci siamo divertiti tanto, con una guida divertente e sicura!!!

sono conteto di questo giro, anke questo mi è sevito tanto!
 
719721
719721 Inviato: 7 Ott 2006 11:13
 

ed eccole foto del viaggio!


alla partenza metto sempre il cartello autostradale di Sarno! preciso ke non faccio sempre la stessa foto ma è la prima ke uso all'inizio!!!
hehehe non sono mica un c...e!!!


sosta per colazione!

da notare le facce ridicole per la signora!


qui ci troviamo dopo pisciotta! al mio amico piace il panorame e ci fermiavo a fare uno scatto



da pisciotta proseguiamo senza foto fino al cartello Maratea e consueta foto al cartello!





questo è il mio amico, contento quasi più di me per la meta raggiunta


poi ci sono io con sugardo imbecille



questa ragazzi è la foto più bella!!! scattata da sopra Acquafredda (maratea)! un mare stupendo!!!


ed eccoci a praia! nella foto, quella ke vede è l'isola di Dino (Praia)


ed eccomi a cavallo della mia moto con un sorriso ridicolo!!!



eccoci al confine tra Praia e Marina di tortora! peccato ke non ho potuto fotografare la mia piccola sotto il cartello! ci stava un camper davanti!



pero' posso immortalarla davanti al ristorante


il mio amico si da le arie con la mia bambina!


eccovi il cartello del menù


adesso stimoliamo l'appetito! queste sono le foto del nostro pranzo


questo è il quarto di vino!! misero!


e passiamo ai secondi! questo è il mio

e questo il suo


qui siamo alla fine del pranzo!!!



qui meglio non commentare!!!



bhe ragazzi anke questo viaggio è finito!!!

è il terzo! più viaggio è mi amo la mia moto!
mi ci sono affezionato troppo! lei mi ha aiutato molto!!!


buon viaggio a tutti e alla prossima uscita!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©