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Booster cambio cilindro non accende più
12247526
12247526 Inviato: 8 Ago 2011 13:05
Oggetto: Booster cambio cilindro non accende più
 



Ho un booster sono passato da dr bifascia a malossi bifascia

fino a qui tutto bene ma il motore non accende più ne con uno ne con l'altro ho smontato il volano per altri problemi...

La benzina arriva l'olio arriva l'energia arriva
 
12247550
12247550 Inviato: 8 Ago 2011 13:09
 

.....comunque si vede che c'è un problema nel carburatore, prova a pulire il gigler
 
12247623
12247623 Inviato: 8 Ago 2011 13:22
 

non è che hai messo il pistone rovescio???? guardaci bene...
 
12247675
12247675 Inviato: 8 Ago 2011 13:32
 

col pistone rovescio si accende ma dopo 2 km hai fatto fuori tutto...per me è un problema di carburatore
 
12247811
12247811 Inviato: 8 Ago 2011 13:55
 

per me hai rimontato male il volano e adesso ha un anticipo sbagliato e non si accende, comunque i malossi base sono inutili e costosi, con un dr avevi le stesse prestazioni e più soldi in tasca
 
12247918
12247918 Inviato: 8 Ago 2011 14:12
 

Topic ripulito dagli OT.

Cerchiamo di attenerci alla domanda, senza divagare dicendo cosa sarebbe stato meglio prendere prima.
 
12247959
12247959 Inviato: 8 Ago 2011 14:19
 

LiquidQ-led ha scritto:
per me hai rimontato male il volano e adesso ha un anticipo sbagliato e non si accende, comunque i malossi base sono inutili e costosi, con un dr avevi le stesse prestazioni e più soldi in tasca

condivido sul base malossi, ma non credo che abbia montato male il volano
 
12247977
12247977 Inviato: 8 Ago 2011 14:22
 

Renzo94 ha scritto:

condivido sul base malossi, ma non credo che abbia montato male il volano

se non monti bene il volano poi l' anticipo è sbagliato, basta che lo monti di una riga diversa sul millerighe e hai un anticipo diverso perchè il volano passerà sul pick up quando il pistone non sarà poco prima del pms ma magari dopo e quindi non accende la miscela
 
12248024
12248024 Inviato: 8 Ago 2011 14:31
 

mmm... può essere...
 
12253737
12253737 Inviato: 9 Ago 2011 20:14
 

Ragazzi come fa a capire dove montarlo visto che non ha fatto un segno sul millerighe?
 
12254037
12254037 Inviato: 9 Ago 2011 21:25
 

con un goniometro misuri l' anticipo che ti serve dal pms e poi monti il volano di conseguenza, è un bel casino... fallo fare da un meccanico che ti sbatti di meno...
 
12254101
12254101 Inviato: 9 Ago 2011 21:36
 

Hai montato il pistone correttamente nel cilindro senza danneggiarlo? Nel richiudere il motore non hai messo troppa o poca pasta termica? eusa_think.gif
 
12255053
12255053 Inviato: 10 Ago 2011 2:20
 

ragazzi il volano credo di averlo montato bene perchè c'èra la sporcizia che faceva da segno quindi potrebbe esser qualcos'altro il cilindro si riempe di benzina l'energia arriva sono disperato
 
12255134
12255134 Inviato: 10 Ago 2011 7:45
 

Se:

- benzina arriva
- corrente c'è
- candela funziona
- non ci sono infiltrazioni d'aria

Allora è proprio come dice LC, è stato montato male il volano. Succede, è il quarto utente che ha questo problema per oggi. Guarda in "Forum scooter - Elettronica".
Misurare l'anticipo purtroppo non è per nulla facile, se non l'hai mai fatto ti consiglio di farlo fare ad un meccanico, alla lunga toppando l'accensione si buca il cielo del pistone.
 
12255463
12255463 Inviato: 10 Ago 2011 10:35
 

narkelion ha scritto:
Se:

- benzina arriva
- corrente c'è
- candela funziona
- non ci sono infiltrazioni d'aria

Allora è proprio come dice LC, è stato montato male il volano. Succede, è il quarto utente che ha questo problema per oggi. Guarda in "Forum scooter - Elettronica".
Misurare l'anticipo purtroppo non è per nulla facile, se non l'hai mai fatto ti consiglio di farlo fare ad un meccanico, alla lunga toppando l'accensione si buca il cielo del pistone.


di per sè non è proprio difficile misurare l' anticipo, ci si riesce con un goniometro scolastico adattandolo, il problema è poi che se si fissa sbagliato il volano e si sbaglia l' anticipo non è proprio come dice nark che alla lunga si buca il cielo del pistone, la candela invece ha far scoccare la scintilla tra gli elettrodi la fa scoccare tra l' elettrodo e il pistone, considerando il voltaggio (40-45000 Volt) e la velocità con cui avvengono le scintille il cielo va a fusione in pochi secondi e si buca dopo 20 metri di strada, meglio farlo fare ad un meccanico, ma deve essere bravo, a me è capitato che uno mi mise in fase male il motore e così ho fuso il pistone, ma il pirla mi ha ripagato tutto!

PS: 600 di Ranking! Super Sport!!!
 
12255499
12255499 Inviato: 10 Ago 2011 10:44
 

LiquidQ-led ha scritto:


di per sè non è proprio difficile misurare l' anticipo, ci si riesce con un goniometro scolastico adattandolo, il problema è poi che se si fissa sbagliato il volano e si sbaglia l' anticipo non è proprio come dice nark che alla lunga si buca il cielo del pistone, la candela invece ha far scoccare la scintilla tra gli elettrodi la fa scoccare tra l' elettrodo e il pistone, considerando il voltaggio (40-45000 Volt) e la velocità con cui avvengono le scintille il cielo va a fusione in pochi secondi e si buca dopo 20 metri di strada, meglio farlo fare ad un meccanico, ma deve essere bravo, a me è capitato che uno mi mise in fase male il motore e così ho fuso il pistone, ma il pirla mi ha ripagato tutto!

PS: 600 di Ranking! Super Sport!!!


Dipende anche da quanto lo sbagli e se lo sbagli in più, o in meno.
 
12255607
12255607 Inviato: 10 Ago 2011 11:19
 

narkelion ha scritto:


Dipende anche da quanto lo sbagli e se lo sbagli in più, o in meno.


esatto, lui ha avuto fortuna in quanto ha fatto un anticipo talmente sbagliato da non far accendere lo scooter, se si fosse acceso avrebbe sfasciato tutto il pistone, personalmente io sul volano faccio due segni distinti in modo da rimettere l' anticipo esattamente uguale, anche perchè ho perso il goniometro della stage 6 e quindi non potrei più misurare i gradi, quindi quando lavoro sulle accensioni uso il triplo del tempo e della cura!
 
12259735
12259735 Inviato: 11 Ago 2011 12:04
 

c'èra la chiavetta consumata
 
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