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modifiche al mio scarabeo 4t 4v [senza cambiare gt]
12241863
12241863 Inviato: 6 Ago 2011 18:10
Oggetto: modifiche al mio scarabeo 4t 4v [senza cambiare gt]
 

salve ragazzi... possiedo uno scarabeo 50 cc 4 tempi 4 valvole e una volta terminato il rodaggio volevo modificarlo... dopo aver tolto i tappi vorrei mettere le seguenti cose: variatore malossi multivar 2000 marmitta sitoplus rulli pesanti per una maggiore velocità max e mollette rosse... vanno bene queste modifiche o c'è qualche incompatibilità???
 
12241964
12241964 Inviato: 6 Ago 2011 18:46
 

i rulli non vengono usati per poter scegliere se mettere più accelerazione o velocità massima...se metti i rulli più pesanti di quelli che ci vogliono perderai accelerazione e ripresa alla partenza, o meglio accelererai e sentirai il motore che non va su di giri e fatica a salire...per quanto riguarda il variatore va bene mentre la marmitta non fa molta differenza su un 4 tempi (più che altro togli i tappi dalla marmitta originale).
 
12242600
12242600 Inviato: 6 Ago 2011 22:29
 

dampire95 ha scritto:
i rulli non vengono usati per poter scegliere se mettere più accelerazione o velocità massima...se metti i rulli più pesanti di quelli che ci vogliono perderai accelerazione e ripresa alla partenza, o meglio accelererai e sentirai il motore che non va su di giri e fatica a salire...per quanto riguarda il variatore va bene mentre la marmitta non fa molta differenza su un 4 tempi (più che altro togli i tappi dalla marmitta originale).
Quoto pienamente, anzi, su un 4t (che di sua natura previlegia i medi e gli alti regimi) si preferisce una taratura più morbida invece che più pesante per migliorare l'erogazione e l'accelerazione del mezzo, che infondo sono più determinanti nella guida stradale di tutti i giorni. icon_smile.gif

Cito un articolo che ti può essere non poco utile a capire il funzionamento e a trovare i componenti adatti alle tue esigenze e al tuo mezzo. Eccolo icon_arrow.gif Caratteristiche ed elaborazione degli scooter 4t . 0510_saluto.gif
 
12243990
12243990 Inviato: 7 Ago 2011 14:12
 

e x quanto riguarda le mollette???
 
12252735
12252735 Inviato: 9 Ago 2011 15:15
 

Se intendi le molle frizione rosse malossi sono durissime. Al massimo metti delle bianche o delle verdi, ma sui 4t non so che conseguenza possa avere (se positiva o negativa) icon_wink.gif
 
12252762
12252762 Inviato: 9 Ago 2011 15:21
 

viktorider92 ha scritto:
Se intendi le molle frizione rosse malossi sono durissime. Al massimo metti delle bianche o delle verdi, ma sui 4t non so che conseguenza possa avere (se positiva o negativa) icon_wink.gif
Su ela soft direi assolutamente le bianche, visto che nei motori 4t la spinta da fermo è già bassa e solitamente le tarature sono fatte con molle ben più morbide di quelle usate con i motori 2 tempi (vedi la rossa che non viene usata nemmeno con ela spintissime su 4t). icon_wink.gif
 
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