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748 Usato: Rapporto Km/prezzo [consigli acquisto]
12239286
12239286 Inviato: 5 Ago 2011 22:21
Oggetto: 748 Usato: Rapporto Km/prezzo [consigli acquisto]
 



Ciao ragazzi, ho bisogno di un info/consiglio, all'inizio del 2012 pensavo di prendere un 748 (usato ovviam), lo desidero da quando avevo 14 anni e mi sn innamorato di quella moto, sapreste dirmi due dritte su rapporto Km / prezzo?? cioè, mi spiego meglio, sto guardando un paio di annunci per farmi un'idea della spesa e se ne trovano di mille tipi....da quelli con 15/16.000 Km a quelli con 30/40.000 Km....e i prezzi più o meno dai 3.000 ai 4.500/5.000....secondo voi, per avere una moto in condizioni "decenti", con quanti Km sarebbe meglio prenderla??...è una domanda un po' così, lo so, però io nn ho idea di quanti Km possa fare un motore, quanto è il suo limite, diciamo, quanto vive... (dipende sempre da come è stato usato) ma penso ke prenderne uno con 15.000 sia un po' diverso ke uno con 40.000... eusa_think.gif
vi ringrazio in anticipo 0509_doppio_ok.gif
un saluto doppio_lamp.gif
 
12263799
12263799 Inviato: 12 Ago 2011 10:51
 

Guarda è tutto relativo, dipende da come è stato usato e sopratutto come è stato "mantenuto".
Su una moto del genere la manutenzione è fondamentale..
Io ho un 748 che ha 11 anni e quasi 40.000 km, ovviamente so chi e come l'ha tenuto e posso assicurare che è perfetto e non ha nessun tipo di problema.
Io se dovessi scegliere, tra una moto che in 10 anni ha fatto 15000 km, e una che ne ha fatti 30000 a parità di condizioni estetiche sceglierei la seconda..
Il motore del 748 è molto affidabile, le malelingue ci saranno sempre ma è un blocco che è stato pensato in primis per l'affidabilità (sorvolando un po sulle prestazioni) .. è un 916 leggermente depotenziato!
 
12270678
12270678 Inviato: 14 Ago 2011 12:09
 

Il dubbio è sempre il solito:

O spendi di più per una moto in ottime condizioni sicuro della sua manutenzione e della veridicità dei suoi Km.

O spendi sensibilmente meno per una moto più vissuta ma in buone condizioni (Es. condizioni esterne buone ma 40.000 Km) e ciò che hai risparmiato all'acquisto iniziale lo spendi dopo per rifare il motore da uno che se ne intende bene.

In entrambi i casi fai la scelta giusta, nel complesso nella seconda ipotesi spendi un po di più ma hai la certezza al 100% che il motore è nuovo.

Come ti è già stato detto prima il motore in sé è affidabile, ma solo se si rispettano le tabelle di manutenzione e lo si usa in modo corretto (Es. mai tirate esagerate a freddo o utilizzo di olii scadenti), da ciò puoi capire che non esiste una regola generale, ma ogni usato è diverso dall'altro.
 
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