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preparare scooter per gara accelarazione
12240397
12240397 Inviato: 6 Ago 2011 11:30
 



rokki94 ha scritto:
io avrei pensato anche a un carburatore più generoso tipo 28 ma anche 30 icon_asd.gif sono grossi ma per avere accelerazione ci stanno tutti, non so voi ma penso che ci stia a pennello un carbu grosso eusa_think.gif

P.S. l sr è uno degli scooter più pesanti in commercio quindi hai proprio scelto male lo scooter per fare gare di accelerazione icon_mrgreen.gif

icon_mrgreen.gif non è che l'ho scelto,quando ho comprato il motorino non avrei mai pensato nemmeno di mettere un arrow,poi ho capito che era una passione! già così non lo posso più usare in strada perchè non ho più l'impianto elettrico! mt cosa pensi che dovrei fare per tirare fuori qualcosa in più dal mio blocco?? grazie mille ognuno mi sta aiutando in modo diverso!
 
12241524
12241524 Inviato: 6 Ago 2011 16:18
 

se facessi fare delle carene in vetroresina e copri carter in vetroresina guadagnerei molto peso ??
 
12241617
12241617 Inviato: 6 Ago 2011 16:45
 

Non avrebbe senso, io le ho rimosse le carene, mentre il copricarter l'ho forato..
 
12241935
12241935 Inviato: 6 Ago 2011 18:34
 

LucaRacing ha scritto:
Non avrebbe senso, io le ho rimosse le carene, mentre il copricarter l'ho forato..

quindi nelle gare di accelarione permettono di andare senza carene?
 
12242044
12242044 Inviato: 6 Ago 2011 19:15
 

Io le ho sempre fatte senza icon_asd.gif
 
12242486
12242486 Inviato: 6 Ago 2011 21:44
 

leggi quello che ho scritto io
 
12242529
12242529 Inviato: 6 Ago 2011 22:00
 

GiovanniSR ha scritto:

quindi nelle gare di accelarione permettono di andare senza carene?


certamente che permettono di andare senza carene, a meno che non sia una gara per veicoli derivati di serie, tipo nascar, ma non ho mai sentito robe del genere...
hai pensato di provare a fare il 5t??

Drag puro:
Link a pagina di Flickr.com
 
12242891
12242891 Inviato: 7 Ago 2011 0:16
 

LiquidQ-led ha scritto:


certamente che permettono di andare senza carene, a meno che non sia una gara per veicoli derivati di serie, tipo nascar, ma non ho mai sentito robe del genere...
hai pensato di provare a fare il 5t??

Drag puro:
Link a pagina di Flickr.com

Che cos'è scusa?
 
12242903
12242903 Inviato: 7 Ago 2011 0:20
 

LucaRacing ha scritto:

Che cos'è scusa?


nei 7t si può eliminare il traversino tra i 2 travasi laterali e farne solo uno, in questo modo si passa da 7 travasi a 5 ma più grandi, con tutti i vantaggi del caso
 
12242904
12242904 Inviato: 7 Ago 2011 0:21
 

Non lo sapevo, grazie icon_smile.gif
 
12242910
12242910 Inviato: 7 Ago 2011 0:25
 

LucaRacing ha scritto:
Non lo sapevo, grazie icon_smile.gif


effettivamente non se ne sente parlare molto in giro, forse perchè i 7t non crescono propriamente sugli alberi, io lo so perchè l' ho visto fare e l' ho fatto, ma a memoria mi pare che se ne parlasse anche qui sul tinga...
 
12242987
12242987 Inviato: 7 Ago 2011 1:11
 

allora puoi lavorare su pacco lamellare, carburatore che è meglio se cambi con un 28, scatola rapporti e deve essere tarato alla perfezione... Il team se non è lavorato ci puoi fare molto, ma lascialo 7t non eliminare traversini, fidati... se certi travasi sono sdoppiati un motivo c è e poi non è un lavoro alla portata di tutti...
 
12242996
12242996 Inviato: 7 Ago 2011 1:16
 

mtcorse ha scritto:
allora puoi lavorare su pacco lamellare, carburatore che è meglio se cambi con un 28, scatola rapporti e deve essere tarato alla perfezione... Il team se non è lavorato ci puoi fare molto, ma lascialo 7t non eliminare traversini, fidati... se certi travasi sono sdoppiati un motivo c è e poi non è un lavoro alla portata di tutti...


il motivo è che poi la fascia si sfascia ( 0509_doppio_ok.gif ) molto prima se hai dei travasi enormi ma l' intervento rende in prestazioni e poi non è proprio così difficile, sa fa tranquillamente con un dremel
 
12243034
12243034 Inviato: 7 Ago 2011 1:27
 

si be diciamo che col dremel se non hai la mano ferma e le frese giuste fai solo disastri, e poi io piuttosto che fare quel lavoro andrei a lavorare piu sui travasi e luci classici magari un po piu del normale ma la geometria dei travasi la lascerei stare, poi se mi regali un 7t le prove le faccio pure io icon_asd.gif
 
12243061
12243061 Inviato: 7 Ago 2011 1:43
 

mtcorse ha scritto:
si be diciamo che col dremel se non hai la mano ferma e le frese giuste fai solo disastri, e poi io piuttosto che fare quel lavoro andrei a lavorare piu sui travasi e luci classici magari un po piu del normale ma la geometria dei travasi la lascerei stare, poi se mi regali un 7t le prove le faccio pure io icon_asd.gif

a chi lo dici!
con qualsiasi strumento devi avere la mano ferma o combini disastri, col dremel però puoi farci veramente qualsiasi cosa, io ci ho lucidato a specchio i condotti di scarico della 500 di mia madre ed è venuto veramente un buon lavoro, sabbiando poi i condotti di aspirazione e lavorando sulle fasature io e mio padre ci abbiamo tirato fuori 83cv da una 500 1.2... cose da non rifare assolutamente!
 
12243444
12243444 Inviato: 7 Ago 2011 11:26
 

GiovanniSR ha scritto:

quindi nelle gare di accelarione permettono di andare senza carene?

sicuramente voglio fare una cosa sicura perchè non posso sperimentare sul mio motore in quanto dispongo solo di questo!! mt quanto verrebbe a costare il lavoro che dici di fare?
 
12243448
12243448 Inviato: 7 Ago 2011 11:28
 

mtcorse ha scritto:
allora puoi lavorare su pacco lamellare, carburatore che è meglio se cambi con un 28, scatola rapporti e deve essere tarato alla perfezione... Il team se non è lavorato ci puoi fare molto, ma lascialo 7t non eliminare traversini, fidati... se certi travasi sono sdoppiati un motivo c è e poi non è un lavoro alla portata di tutti...

che intendevi che con il team se non lavorato ci puoi fare di tutto?
 
12243503
12243503 Inviato: 7 Ago 2011 11:53
 

voleva dire che può essere lavorato molto...un preparatore che conosco lavora i travasi fino all'osso, lascia solo un mm di scanso...non so se sia una cosa buona da fare ma ti assicuro che quelli scoot bruciato la strada
 
12244526
12244526 Inviato: 7 Ago 2011 17:36
 

mi sono imformato su certe lavorazioni...smussare gli angoli che vanno verso le sacche di travaso è un lavoro utile ai fini prestazionali?
 
12244717
12244717 Inviato: 7 Ago 2011 18:57
 

migliora sempre la fluidodinamica, e quindi si
 
12244844
12244844 Inviato: 7 Ago 2011 19:39
 

Renzo94 ha scritto:
migliora sempre la fluidodinamica, e quindi si

ho letto anche che il mio gt essendo in alluminio è poco lavorabile...è vero?
 
12245513
12245513 Inviato: 7 Ago 2011 22:47
 

si può lavorare, ma poi devi lucidare per eliminare ogni possibile truccioletto che potrebbe farti grippare...nei gt in ghisa questo problema non c'è
 
12246324
12246324 Inviato: 8 Ago 2011 1:40
 

intendo che puoi lavoraci molto su un team ancora in configurazione "di scatola " il costo dipende da chi lo fai fare e certi anche da come gli gira... Poi ovviamente se non lo hai fatto puoi lavorare il carter nella zona pacco lamellare per fare lo scivolo che migliora la fluidodinamica... Il costo della lavorazione di un motore diciamo quasi completa è sui 150 da gente conosciuta diciamo, poi c'è gente tipo noi che fa lavoretti a prezzi del cavolo, dipende chi trovi...
 
12246331
12246331 Inviato: 8 Ago 2011 1:44
 

ah dimenticavo, i motori in alluminio sono solo piu fifficili dei ghisa da lavorare tutto qua li lavori eccome icon_wink.gif
 
12247792
12247792 Inviato: 8 Ago 2011 13:53
 

mtcorse ha scritto:
ah dimenticavo, i motori in alluminio sono solo piu fifficili dei ghisa da lavorare tutto qua li lavori eccome icon_wink.gif

ma i team che girano nel trofeo malossi sono preparati?
 
12247816
12247816 Inviato: 8 Ago 2011 13:56
 

direi di si, altrimenti sarebbero tutti uguali
 
12247849
12247849 Inviato: 8 Ago 2011 14:02
 

Renzo94 ha scritto:
direi di si, altrimenti sarebbero tutti uguali

c'è anche il manico!! icon_asd.gif
 
12247901
12247901 Inviato: 8 Ago 2011 14:10
 

comunque....fare queste lavorazioni comprometterebbe la durata del cilindro?
 
12247995
12247995 Inviato: 8 Ago 2011 14:26
 

devi fare spari, non andarci in giro tutto il giorno...comunque più aumenta la potenza meno dura tutto quanto, l'affidabilità diminuisce per l'aumento di potenza, non per la lavorazione.
 
12248012
12248012 Inviato: 8 Ago 2011 14:30
 

Renzo94 ha scritto:
devi fare spari, non andarci in giro tutto il giorno...comunque più aumenta la potenza meno dura tutto quanto, l'affidabilità diminuisce per l'aumento di potenza, non per la lavorazione.

perchè un pò lo prendo anche per uscire...cioè esco e lo parcheggio e lo riprendo quando rientro!
 
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