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[GSX-R 600 K6 / K7] aria impianto freni-pompa difettosa??
12228221
12228221 Inviato: 3 Ago 2011 17:53
Oggetto: [GSX-R 600 K6 / K7] aria impianto freni-pompa difettosa??
 



ciao ragazzi...!! ho montato tubi in treccia con relativo cambio olio e tutto funzionava perfettamente! uso la moto solo nei weekand, e ogni sabato, purtroppo mi trovo che la pinza freni anteriore è morbidissima! rieseguo lo spurgo, e non ci sono piu' problemi! da dove puo' entrare l'aria? puo' essere la pompa? come me ne posso rendere conto? grazie 0509_up.gif
 
12233524
12233524 Inviato: 4 Ago 2011 19:07
 

ciao michele,hai usato sempre il dot 4?appena hai fatto lo spurgo la leva era sempre morbida o era dura?comunque se ti si e ammorbidita mentre andavi:se sono gli or della pompa te ne accorgi perche ti trafila olio da dove hai fatto lo spurgo(guarda anche quelli delle pinze).
se invece ti e rimasta qualche bolla d'aria fai questa prova:con una fascetta tieni schiacciato il freno ed apri la vaschetta del liquido dei freni..la tieni cosi tutta la notta cosi se e rimasta qualche bollicina va verso l'alto fino nella vaschetta cosi si toglie..
fai sapere poi cm e andata 0509_doppio_ok.gif
 
12374306
12374306 Inviato: 6 Set 2011 18:20
 

le nuove pompe sono fatte in modo che eventuali bolle d'aria si deposito in alto in concomitanza della valvola di spurgo della pompa stessa. comunque controlla la data dell'olio che hai messo se è troppo vecchio magari si è preso di umidita e la sua tenuta e discutibile.
 
12396830
12396830 Inviato: 11 Set 2011 20:56
 

Ciao!

Io ho un gixxer 600 k6, con la pompa freno originale mi son sempre trovato "male" perche mi sembrava sempre spugnosa dopo quattro frenate in montagna......prova a ricontrollare tutti gli spurghi,nel caso siano stati chiusi male, ma sappi che a me ha sempre fatto così.......alla fine l'ho sostituita con una 19x20 brembo radiale.
 
12406666
12406666 Inviato: 13 Set 2011 19:19
 

mmm...io k8 750 le pompe son stesse e non mi trovo bene, spurgata a dovere varie volte ma diventa spugnosa troppo in fretta...in pista dopo 8 giri fa già piangere e per strada con delle strade divertenti perde tutto...sarebbe da cambiare assolutamente...poi ovviamente dipende da uno come guida il mezzo!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12418576
12418576 Inviato: 16 Set 2011 1:24
 

le nostre gixxer sono rinomate per avere il sistema frenante spugnoso ma di solito si ovvia al problema montando i tubi in treccia se continua ad avere bolle d'aria nel circuito il problema e altro. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
12420825
12420825 Inviato: 16 Set 2011 16:01
 

il gixxer ha anche problemi con le pinze...non tutte funzionano come dovrebbero!
 
12421800
12421800 Inviato: 16 Set 2011 19:37
 

reddummies ha scritto:
il gixxer ha anche problemi con le pinze...non tutte funzionano come dovrebbero!


questo mi allieta il pensiero perchè ho montato le trecce ma non ancora mi sento soddisfatto...diventa spugnoso troppo in fretta (metto in vista che io ho una guida molto scorbutica), ormai non sapevo più da dove cercare infiltraggi d'aria perche ad ogni spurgo anche se fatto per ore una o due bolle ci sono sempre!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12423678
12423678 Inviato: 17 Set 2011 9:14
 

coro87vr ha scritto:


questo mi allieta il pensiero perchè ho montato le trecce ma non ancora mi sento soddisfatto...diventa spugnoso troppo in fretta (metto in vista che io ho una guida molto scorbutica), ormai non sapevo più da dove cercare infiltraggi d'aria perche ad ogni spurgo anche se fatto per ore una o due bolle ci sono sempre!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


purtroppo si il problema possono essere le pinze, ne ho viste un bel po con pinze che non lavoravano come dovevano. In tanti hanno montato le pinze del R6 che vanno meglio, e si trovano usate a cifre decisamente minori di quelle aftermarket!
 
12424491
12424491 Inviato: 17 Set 2011 14:18
 

Io il problema l'ho risolto sostituendo in blocco l'impianto...ma mi rendo conto che non tutti possono/vogliono permettersi dai 1000€ in su per cambiare i freni alla propria moto...
Comunque il problema maggiore dell'impianto sta nella pompa e nei tubi. Poi in ordine le pasticche, i dischi e le pinze in ultima battuta!!!
 
12432094
12432094 Inviato: 19 Set 2011 14:48
 

Pizio250 ha scritto:
Io il problema l'ho risolto sostituendo in blocco l'impianto...ma mi rendo conto che non tutti possono/vogliono permettersi dai 1000€ in su per cambiare i freni alla propria moto...
Comunque il problema maggiore dell'impianto sta nella pompa e nei tubi. Poi in ordine le pasticche, i dischi e le pinze in ultima battuta!!!


mhmm ok che la pompa cambia radicalmente il comportamento dell'impianto, ma io non darei cosi poca importanza alle pinze...
 
12456161
12456161 Inviato: 24 Set 2011 11:37
 

mmmm...pizio non si fa così, io sbavo al solo pensare il tuo impianto freni....ovvio che vada da dio!!!! comunque io monto delle leve regolabili per tarare un po' meglio la frenatura, olio nuovo anche 2 volte a stagione, tubi in treccia e pasticche della ZCOO...non sono ancora soddisfatto!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13165981
13165981 Inviato: 26 Mar 2012 11:37
Oggetto: Problema pompa freno anteriore mia GSX R 600 k6.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi buongiorno a tutti e buon lunedi.

avrei un'altra domanda per Voi:

la scorsa week ho fatto fare lo spurgo al circuito frenate anteriore. (sia sopra che sotto) dato che la leva eraspugnosa ed arrivvava a fondo corsa.

Stamane l'ho presa per andare al lavoro.

Frena perfettamente ma non so giudicare se la corsa della leva è corretta o se il difetto è di nuovo presente e dunque ormai trafila aria e vacambiata/revisionatal apompa radiale.

Non mi ricordo com era prima....

Nel caso si dovesse fare, consigli su quale montare?

Come facci a capire se il freno è ok o è di nuovo pieno d'aria?

Grazie.

Saluti.

Marco.
 
13166580
13166580 Inviato: 26 Mar 2012 14:20
Oggetto: Re: Problema pompa freno anteriore mia GSX R 600 k6.
 

marcochille ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi buongiorno a tutti e buon lunedi.

avrei un'altra domanda per Voi:

la scorsa week ho fatto fare lo spurgo al circuito frenate anteriore. (sia sopra che sotto) dato che la leva eraspugnosa ed arrivvava a fondo corsa.

Stamane l'ho presa per andare al lavoro.

Frena perfettamente ma non so giudicare se la corsa della leva è corretta o se il difetto è di nuovo presente e dunque ormai trafila aria e vacambiata/revisionatal apompa radiale.

Non mi ricordo com era prima....

Nel caso si dovesse fare, consigli su quale montare?

Come facci a capire se il freno è ok o è di nuovo pieno d'aria?

Grazie.

Saluti.

Marco.


ti accorgi che nell'impianto hai delle bolle d'aria quando non frena! la spugnosità della leva è differente dal trovarsi aria nel circuito che ti farebbe finire la leva a fondo corsa senza però frenare...
 
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