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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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aiuto disperato per scelta moto enduro
12224907
12224907 Inviato: 2 Ago 2011 22:37
Oggetto: aiuto disperato per scelta moto enduro
 

salve a tutti icon_wink.gif sono nuovo del forum e vorrei porvi i miei dubbi riguardo all acquisto di un enduro 250 ( o anche 300 0509_up.gif ) sarei interessato all acquito di una racing,( con la consapevolezza della manutenzione frequente e della cura che hanno bisogno queste moto..) quindi vorrei porre a voi delle domande.. considerando che sarei indirizzato verso i 2t (vista la scarsa conoscenza che ho dei 4t) cs mi consigliereste? (anche qllcs di agressivo x fare un po di allenamento visto che in seguito qualche giro in pista lo farei ogni tanto) poi meglio 4t o 2t in definitiva? che moto mi consiglite? a me piace mlt il ktm 250 (anche 4t)o il 300.. anche lo husqvarna te 250.. e come se nn bastasse c sn molti suzuki rmz 250 targati a vendere e anche kawasaki kx 250f (ho creato un topic anche nella categoria cross per queste due ultime moto) 0510_sad.gif come vedete la scelta e alquanto ardua 0510_help.gif chiedo assolutamente aiuto 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif grazie a tutti eusa_clap.gif



PS: la moto verrebbe acquistata usata e probabilmente con un annuncio online..
 
12224993
12224993 Inviato: 2 Ago 2011 22:56
 

il linguaggio SMS sarebbe vietato, per la cronaca...
 
12225150
12225150 Inviato: 2 Ago 2011 23:11
 

scusate, mi è scappato con lo scrivere.. perdono 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12225169
12225169 Inviato: 2 Ago 2011 23:15
 

allora fra 2t e 4t ci sono molte differenze, uno e' cattivo e ha un erogazione aggressiva, l'altro e' meno aggressivo, ha piu' allungo, ha piu' trazione. il 2t ha meno manutenzione pero' alla fine come consumi e olio miscela(buono si intende) si avvicna al costo del 4t, che si costa di piu' in manutenzione pero' consuma meno e non ha lo sbattimento della miscela, solo devi cambiarere l'olio motore piu' spesso (tipo ogni 20ore)
 
12225199
12225199 Inviato: 2 Ago 2011 23:20
 

grazie per la risposta esaustiva, ma il dubbio resta.. considerando il fatto che la utilizzerei per sentieri, boschi, colline e campi ( anche aprendo il piu possibile) quale dei due tipi potrebbe essere meglio per me? (considerando anche che appena prenderei padronanza del mezzo una scappatella in pista la farei volentieri) e che moto mi consigliate? ( una racing magari)

grazie a tutti in anticipo eusa_clap.gif
 
12225213
12225213 Inviato: 2 Ago 2011 23:23
 

se vuoi una moto da usare esclusivamente su pista e non per girarci su strada e se sei pure esperto di cross ti consiglio un 2 tempi mentre se vuoi iniziare a fare cross per quella cilindrata magari prendi un 4 tempi che è leggermente più soft e tranquillo!!!
 
12225222
12225222 Inviato: 2 Ago 2011 23:26
 

si c'e' da dire che con il 4t gli errori te li perdona anche mentre con il 2 mica tanto icon_asd.gif
dipende quanto la usi,come la usi, quanto sei disposto a starci dietro come manutenzione(economicamente)
 
12225228
12225228 Inviato: 2 Ago 2011 23:28
 

grazie mille, mi avete indirizzato bene verso i 4 tempi 0509_up.gif ma la manutenzione è davvero così "tremenda" per questi 4 tempi? eusa_doh.gif
 
12225250
12225250 Inviato: 2 Ago 2011 23:32
 

be come utilizzo direi ogni fine settimana (tempo e morosa permettendo icon_asd.gif ) poi magari anche un giretto un paio di volte durante la settimana di un oretta tranquilla.. la manutenzione è quella che mi preoccupa.. per questo preferivo 2 tempi.. perchè so che sono dei muli 0509_doppio_ok.gif
 
12225291
12225291 Inviato: 2 Ago 2011 23:41
 

mah, io la uso tutti i giorni, cambio l'olio ogni 25/30 ore e per il resto va bene icon_wink.gif solo la cosa piu' rognosa e' il registro valvole ma non e' una cosa di rutine, lo si fa quando senti che la moto fatica a partire, perde potenza... icon_wink.gif come la useresti tu a parte una moto strausata e portata al limite ti dura abbastanza icon_wink.gif se te la senti puoi andare su un 450 o 525 che hanno ancora meno manutenzione icon_wink.gif
 
12225302
12225302 Inviato: 2 Ago 2011 23:43
 

per il 450 dubito perchè è mi sembra un po grossetto per me icon_rolleyes.gif (1.85 per 70kg) comunque bene allora via di 4tempi icon_biggrin.gif adesso manca da scegliere la moto icon_xd_2.gif
 
12225307
12225307 Inviato: 2 Ago 2011 23:45
 

per quello non so, ti posso consigliare Ktm che la possiedo e ti dico che e' molto buona 0509_up.gif
 
12225324
12225324 Inviato: 2 Ago 2011 23:52
 

hai la 250f?? anno?? grazie della pazienza icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
12225842
12225842 Inviato: 3 Ago 2011 9:05
 

ottima scelta il 4t per i posti dove vuoi andare tu "sentieri,boschi,campi"(con un 2t avresti fatto piu fatica) 0509_up.gif comunque per la scelta della moto le migliori 250 4t(a mio parere e per quanto ho potuto provare)sono ktm,beta(che è in pratica un ktm con le plastiche beta e con qualche differenza in ciclistica,e la arrow),kawasaki(ma ha piu un impostazione crossistica),suzuki(stesso discorso del kawa);io ti consiglierei una delle prime due marche citate,anche a seconda di cosa trovi e del prezzo 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
12226818
12226818 Inviato: 3 Ago 2011 12:14
 

io ho un K del 2007 icon_wink.gif
comunqu esappi che le giapponesi sono cross endurizzate quindi coppia in alto, pochi bassi, insomma una moto da cross icon_wink.gif invece Ktm,Fantic,Beta,Gasgas,Husqvarna sono enduro quindi tiro ai bassi molto buono e gli alti un pelo carenti ma roba di poco conto 0509_up.gif
Tm pure quella ha un tiro praticamente solo agli alti icon_wink.gif
io fossi in te piglierei una cilindrata un pelo piu' grossa per avvantaggiare l'affidabilita'(un 250 gira alto=piu' manutenzione) magari anche un 400 0509_up.gif ah ti avviso che ktm e' solo monoposto quindi niente zavorrina dietro purtroppo.
 
12227041
12227041 Inviato: 3 Ago 2011 12:48
 

eh lo so ma ho paura che un 400 0 un 450 siano troppo per me.. non ho così tanta esperienza.. però un 250 dovrei essere in grado di gestirlo icon_wink.gif
 
12227152
12227152 Inviato: 3 Ago 2011 13:03
 

si preendi un 250 perchè il discorso che gira in alto e quindi più manutenzione è vero però qwunado inizi a fare cross non la tieni quasi mai troppo in alto perchè bisogna imparare andando piano comunque io fossi in te non partirei dal 400 perchè anche se è un 4 tempi onestamente credo che sia un po' grossetto per te
 
12227155
12227155 Inviato: 3 Ago 2011 13:04
 

guarda che un 250 4t e' poco piu' di un 125, gestibilissimo icon_wink.gif con un 390 o 400 che sia secondo me sei a posto icon_wink.gif certo se sei proprio inesperto forse e' meglio un 250 0509_up.gif
 
12227285
12227285 Inviato: 3 Ago 2011 13:19
 

si preferirei un 250 sinceramente icon_wink.gif anche se cavolo, quella suzuki 250 mi garba icon_asd.gif perecchio icon_twisted.gif quanto costa di manutenzione piu o meno?
 
12227471
12227471 Inviato: 3 Ago 2011 13:50
 

Un 250 4t non è poco più di un 125, è tanto di più di un 125. 0510_amici.gif 0510_amici.gif
Mi spiego meglio: la potenza massima è simile tra le due moto, ma è poco significativa. Quello che conta è la coppia, che nel 250 4t è molto superiore rispetto al 125. Soprattutto per noi amatori, questa spinta onnipresente ci aiuta tanto e ci fa andare via molto più forte. Infatti penso proprio che la prossima moto sarà un 250 4t (speriamo...).
 
12227697
12227697 Inviato: 3 Ago 2011 14:36
 

si infatti è molto d'aiuto nelle situazioni difficili ed e una buona scelta ma cosa ne pensate della suzuki rmz 250 (targata ovviamente)??? a me sinceramente piace molto ma come manutenzione?? solito pistone a 50 ore? e quanto costerebbe?? vorrei farmi piu o meno un idea di tutto prima di prenderla.. grazie mille 0509_up.gif
 
12227798
12227798 Inviato: 3 Ago 2011 14:59
 

Berto24 ha scritto:
si infatti è molto d'aiuto nelle situazioni difficili ed e una buona scelta ma cosa ne pensate della suzuki rmz 250 (targata ovviamente)??? a me sinceramente piace molto ma come manutenzione?? solito pistone a 50 ore? e quanto costerebbe?? vorrei farmi piu o meno un idea di tutto prima di prenderla.. grazie mille 0509_up.gif


come si è gia detto prima suzuki come kawasaki è un cross fatto passare per enduro,quindi se tu ti senti insicuro ancora,non è proprio la moto ideale icon_wink.gif ,come manutenzione è sempre il solito discorso niente di nuovo,e i costi ci sono sempre eusa_think.gif
 
12228156
12228156 Inviato: 3 Ago 2011 16:29
 

mmmmmh eusa_think.gif okey, forse mi butterò sul kappa allora.. icon_neutral.gif
 
12228283
12228283 Inviato: 3 Ago 2011 17:17
 

se non sbaglio sui cross 250 4t il cambio pistone è previsto sulle 30-40 ore(forse di più con un utilizzo amatoriale) ma comunque hanno una manutenzione elevata considerando il regime di rotazione e gli spessori dei componenti ridotti al minimo.
Ti consiglierei moto come l'husqvarna 310(in pratica un 250 maggiorato) oppure la beta rr 350 4t che è uscita da poco e la casa assicura poca manutenzione,poi è da vedere icon_asd.gif icon_asd.gif .
 
12228528
12228528 Inviato: 3 Ago 2011 18:33
 

Link a pagina di Betamotor.com


questo è il beta rr 350 4 tmpi che ti hanno già consgiliato e te lo consiglio anche io perchè è veramente bello e l'ho già provata ed è una moto valida (io ho provato il modello precedente però è praticamente uguale)



adesso che avete tirato fuori il 350 secondo me è meglio che prendere un 250 0509_up.gif

poi è una via di mezzo tra il 450 e il 250!!
 
12228534
12228534 Inviato: 3 Ago 2011 18:35
 

si beh vero ha sempre trazione, un 125 no icon_mrgreen.gif eppure io lo uso gia' come un giocattolino icon_lol.gif
la manutenzione c'e', c'e' sempre, non si scappa purtroppo, se la usi da cristiano normalmente senza tirargli troppo il collo tutte le volte che la usi un pistone(come nel mio caso che ho 160 ore) dura icon_wink.gif
certo le giapponesi hanno piu' manutenzione e secondo me sono anche piu' delicate icon_wink.gif
il 350 garantisco che l'ho gia' visto in azione ed e' cattivello pure lui, se e' inesperto potrebbe trovarsi in difficolta icon_wink.gif
 
12228659
12228659 Inviato: 3 Ago 2011 18:57
 

si ma quà serve una moto che sia utilizzabile sia da inesperto sia da una persona che dopo aver imparato si possa divertire nel senso che se prende una piccola cilindrata va bene finche impara ma poi non se ne farà più niente quindi un 350 è più universale!!!


non so se mi sono spiegato bene icon_smile.gif
 
12228852
12228852 Inviato: 3 Ago 2011 19:38
 

boh vediamo cosa decide icon_wink.gif guarda che comunque un 250 e' sempre potente e divertente eh icon_wink.gif non e' che bisogna per forza aver in mano un mostro perche' poi imparero' a usarlo, a sto punto si prende un 450 tanto poi quando ha imparato a usarlo si diverte 0510_amici.gif
 
12228937
12228937 Inviato: 3 Ago 2011 19:47
 

crossalex ha scritto:
boh vediamo cosa decide icon_wink.gif guarda che comunque un 250 e' sempre potente e divertente eh icon_wink.gif non e' che bisogna per forza aver in mano un mostro perche' poi imparero' a usarlo, a sto punto si prende un 450 tanto poi quando ha imparato a usarlo si diverte 0510_amici.gif



eri tu il primo a consigliare il 450
 
12231464
12231464 Inviato: 4 Ago 2011 11:22
 

ringrazio tutti per le risposte esaustive.. per rispondere un po a tutti, sì, a me il beta 350 garba parecchio ma sinceramente non spenderò tutti quei soldi (mio padre pensava a un budget di 4500euro max) e su internet ho notato la presenza del beta 400 ma ho paura che non sia di facile gestione per me.. preferirei a sto punto vedere per un husky 310.. grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif
 
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