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taratura scooter con arrow
12221970
12221970 Inviato: 2 Ago 2011 12:16
Oggetto: taratura scooter con arrow
 

salve ho uno stalker 50cc con carburatore 17.5 con getto da 62 e marmitta arrow special parts non riesco a trovare la taratura dei rulli e le mollette della frizione sia di contrasto che mollette il motore sento che va molto su di giri e non rende come dovrebbe potete darmi consigli su rulli mollette e molla contrasto?
 
12223402
12223402 Inviato: 2 Ago 2011 17:13
 

Può dipendere da tante cose, carburazione troppo magra, molla di contrasto troppo morbida, massette troppo leggere.... Quanto ti fa? Sei sicuro che il variatore apra tutto?
 
12229826
12229826 Inviato: 3 Ago 2011 23:32
 

Se il variatore è originale in teoria dovresti montare i rulli appositi che ti vengono dati con la arrow (dei quali adesso non mi ricordo di preciso il peso ma te lo posso far sapere)...La carburazione con la marmitta c'entra il giusto...Se hai il variatore originale ti consiglio di sostituirlo con un malossi multivar 2000, in tal caso metti rulli da 5.5 molla di contrasto bianca e mollette bianche o verdi al limite...
 
12230241
12230241 Inviato: 4 Ago 2011 1:00
 

Allora inizia mettendo delle mollette frizione morbide, bianche o verdi della malossi, una molla di contrasto più morbida possibile che per la tua ela non guasta, se hai l'originale va bene, altrimenti una bianca. Per i rulli vai un po' a tentativi, tu ora avrai su quelli del variatore originale che sono abbastanza pesanti (sui 7 g mi sembra) e si spiegherebbe perchè vai molto su di giri (il variatore si apre troppo presto e il rapporto cambia troppo velocemente), se è così come dico io devi alleggerirli, 5 o 5.5 gr fanno al caso tuo 0509_up.gif
 
12230423
12230423 Inviato: 4 Ago 2011 8:02
 

grazie mille a tutti oggi stesso proverò vi faccio sapere
 
12230587
12230587 Inviato: 4 Ago 2011 9:26
 

Se hai solo la marmitta e non hai alcun pezzo nella trasmissione devi montare rulli da 5 grammi, mollette della frizione verdi e lasciare la molla di contrasto originale. 0510_saluto.gif
 
12232326
12232326 Inviato: 4 Ago 2011 14:39
 

gabryrucci ha scritto:
Se il variatore è originale in teoria dovresti montare i rulli appositi che ti vengono dati con la arrow (dei quali adesso non mi ricordo di preciso il peso ma te lo posso far sapere)...La carburazione con la marmitta c'entra il giusto...Se hai il variatore originale ti consiglio di sostituirlo con un malossi multivar 2000, in tal caso metti rulli da 5.5 molla di contrasto bianca e mollette bianche o verdi al limite...


Centra la carburazione con la marmitta perchè il ragazzo monta un getto del 62 che a me pare di molto poco, cambiando marmitta e mettendone una che sicuramente avrà una pancia più grande quindi sono quasi del tutto certo che si smagrirà... Come infatti per consigliarti meglio "regoblin97" se vuoi posta una foto della candela
 
12233291
12233291 Inviato: 4 Ago 2011 18:12
 
 
12233664
12233664 Inviato: 4 Ago 2011 19:41
 

Le foto le hai fatte dopo averlo carburato da solo?? Comunque agli alti regimi non mi sembra molto magra a guardare dalle foto è giusta,
 
12233720
12233720 Inviato: 4 Ago 2011 19:52
 

le foto le ho fatte 5 minuti fà ma è da tanto che ho questa carburazione prima avevo il fermo al carburatore e avevo il getto da 52 l'o levato e o messo da 62 prima avevo la TT e faceva lo stesso lavoro il motore andava su di giri e piu di 60kmh nn faceva pensavo mettendoci l'arrow cambiasse qualcosa invece no ora domani compro mollette verdi e guardo cs cambia io lo vorrei piu da lungo che di ripresa.
 
12233779
12233779 Inviato: 4 Ago 2011 20:02
 

Potevi lasciare la TT il problema non viene dalla marmitta sei sicuro di non avere ancora qualche fermo nella trasmissione??
 
12234328
12234328 Inviato: 4 Ago 2011 22:06
 

no nn ho fermi anche con la tt faceva lo stesso siccome poi iniziava a cadere a pezzi la tt ho pensato di cambiarla ora ho le mollette blu rulli da 5,5 e molla cont originale e fa lo stesso ho un po piu di ripresa ma per il resto è uguale ho montato quelle blu perche avevo una frizione gia con le molle e a me nn riesce montarle domani porto da un meccanico la frizione e mele fcc cambiare tanto nn credo ci voglia tanto
 
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