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crf 450 a basso costo cosa controllare per evitare il pacco?
12220712
12220712 Inviato: 2 Ago 2011 0:31
Oggetto: crf 450 a basso costo cosa controllare per evitare il pacco?
 

Ciao a tutti,
credo che a breve mi farò 300km per andare a visionare e provare un crf450 motard.. il costo è veramente basso e non sono esperto di questo tipo di moto, ma è da tempo che aspettavo un occasione, quali sono i punti per questo tipo di moto da controllare sempre, quali sono quelli su cui mi devo concentrare quando chiederò informazioni sullo stato della moto per evitare di comprare una truffa?

grazie mille!
 
12220733
12220733 Inviato: 2 Ago 2011 0:39
 

kilometri del motore (o ore ) chiedi se ha mai sostituito corona catena ecc cerca di vedere un pò tutto icon_wink.gif poi fallo accendere , controlla eventuali rumori , provalo , e vedi se entrano per bene le marce !!
 
12220785
12220785 Inviato: 2 Ago 2011 0:51
 

I mono 450 4 tempi hanno una manutenzione paurosa. Quindi prima di comprarla devi essere sicuro che non ci siano da fare interventi a breve, altrimenti nel giro di qualche uscita te la ricompri dal meccanico.
 
12221256
12221256 Inviato: 2 Ago 2011 9:34
 

grazie delle info..
ho parlato con il tipo e mi ha detto che la moto non ha l'impianto elettrico dato che ha lo statore di una cross è possibile o è segno di qualche problema?
 
12221925
12221925 Inviato: 2 Ago 2011 12:09
 

Aspetta, non è che ti sta vendendo il crf da cross motardizzato? Perchè se così è, non puoi circolare per strada. Chiedi anche questo mi raccomando! icon_wink.gif
 
12222164
12222164 Inviato: 2 Ago 2011 12:47
 

se non ha il contaore o un contakm non prenderla! perchè rischi di prendere una moto dove il proprietario ti dice tranquillo ho fatto pochi km poi in realtà non ha + il pistone ma solo la biella talmente è consumato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif poi vabbè io fossi in te una moto che non ha le frecce non la prenderei...controlla poi se vanno i fari e lo stop ed infine controlla che sia tutto omologato per circolare su strada, cioè pneumatici, cerchi, ecc....(lo scarico sta a tua discrezione, io l'ho comprata con lo scarico originale ma insieme alla moto mi ha dato un akrapovic che è esclusivo uso pista ma ci vado in giro lo stesso 0509_up.gif )
 
12223949
12223949 Inviato: 2 Ago 2011 20:12
 

devo controllare se prima era cross.. c'è qualche modo per capirlo?
come scarico ha un akrapovic come il tuo credo iBerg

vi posto una foto, mi potete dire cosa capite dai piccoli dettagli? es. se era cross o motard

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie!
 
12223976
12223976 Inviato: 2 Ago 2011 20:18
 

Allora, da quello che ne so i CRF sono i modelli cross 4 tempi (F sta per four strokes), I CRE sono enduro mentre i CRM sono i motard, quindi questo dovrebbe essere un cross motardizzato. Più semplicemente, chiedi se è targato o no! 0509_up.gif
 
12226253
12226253 Inviato: 3 Ago 2011 11:41
 

se ha il libretto è targata (ovviamente icon_lol.gif )
Controlla se a libretto risultano omologati i cerchi da 17 (motard) oppure quelli da enduro e comprala solo se c è scritto 17, altrimenti non sei a norma.

Lo statore da cross lo montano in parecchi perchè è più leggero, quindi la moto guadagna qualche cavallo.
Chiedi se ha ancora l originale con tutto l impianto elettrico e se ce l ha fatti scalare almeno un centinaio di euro dal prezzo perchè dovrai andare dal meccanico a fare rifare tutto.

di che anno è?
in ogni caso, quando si comprano moto del genere da privati (a meno che li conosci, oppure ti possano fornire una ricevuta del lavoro fatto) non bisogna mai fidarsi di quello che c è dentro il motore.
Se la porti a casa portala dal meccanico, falla aprire e vedi se c è qualcosa o meno da cambiare.
Fidarsi e bene, non fidarsi può evitarti la bella sorpresa di vedere la biella sbucare fuori dai carter (visto di persona icon_eek.gif )

Per il resto dalla foto sembra messa bene, dalle una controllata generle e senti anche come sono messe le sospensioni perchè se sono da rifare (esempio paraoli che perdono) sono altri soldi che vanno
 
12226661
12226661 Inviato: 3 Ago 2011 12:46
 

Quanto può costare far aprire il motore anche solo per una controllata? E se la moto era da cross le sospensioni andranno tarate motard. Questo intervento quanto costa? Si agisce sull olio e sulle molle per rendere le forcelle piu dure?
 
12227348
12227348 Inviato: 3 Ago 2011 14:29
 

ho risposto già dall altra parte, quindi qui mi limito al discorso sospensioni icon_wink.gif

La preparazione consiste nel cambio olio e molle (+ cambio molla del mono post) e se il preparatore è onesto te la cavi con 400 euro.
Mentre si fanno preparare conviene anche far cambiare i paraoli, così si ha una forcella davvero a posto 0509_up.gif
C è anche chi taglia gli steli per accorciarle, ma il prezzo lievita e come ci sono gli "estimatori" del taglio c' è anche chi sostiene che così facendo si rovini la moto.
 
12229978
12229978 Inviato: 4 Ago 2011 0:01
 

ciao ragazzi alla fine l'ho bloccata e tra poco parto per andarla a prendere alla fine dopo una chiaccherata mi ha convinto mi ha dato n di targa e telaio.. scarico e accensione originali non li ha ma per il prezzo che pago lascio perdere e poi magari me lo rimetto apposto io.. l'unico mio dubbio è davvero sul motore, la proverò e sentirò spero bene! sicuramente una volta a casa ci faccio dare una occhiata da un meccanico molto approfondita!
 
12233977
12233977 Inviato: 4 Ago 2011 20:40
 

gio88 ha scritto:
se ha il libretto è targata (ovviamente icon_lol.gif )
Controlla se a libretto risultano omologati i cerchi da 17 (motard) oppure quelli da enduro e comprala solo se c è scritto 17, altrimenti non sei a norma.

Lo statore da cross lo montano in parecchi perchè è più leggero, quindi la moto guadagna qualche cavallo.
Chiedi se ha ancora l originale con tutto l impianto elettrico e se ce l ha fatti scalare almeno un centinaio di euro dal prezzo perchè dovrai andare dal meccanico a fare rifare tutto.

di che anno è?
in ogni caso, quando si comprano moto del genere da privati (a meno che li conosci, oppure ti possano fornire una ricevuta del lavoro fatto) non bisogna mai fidarsi di quello che c è dentro il motore.
Se la porti a casa portala dal meccanico, falla aprire e vedi se c è qualcosa o meno da cambiare.
Fidarsi e bene, non fidarsi può evitarti la bella sorpresa di vedere la biella sbucare fuori dai carter (visto di persona icon_eek.gif )

Per il resto dalla foto sembra messa bene, dalle una controllata generle e senti anche come sono messe le sospensioni perchè se sono da rifare (esempio paraoli che perdono) sono
altri soldi che vanno



il libretto ce l'hanno anche le moto da cross..vengono valutate di più se ne sei in possesso...
 
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