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Taratura trasmissine aerox [difficoltà in partenza]
12215367
12215367 Inviato: 1 Ago 2011 1:12
Oggetto: Taratura trasmissine aerox [difficoltà in partenza]
 

Ciao raga ho dei problemi di trasmissione con il mio aerox per farlo partire veloce in partenza devo accelerare tutto e poi aspettare fino a quando attacchi la frizione... ho un variatore malossi multivar, rulli 4.0, frizione malossi regolabile con mollette bianche, la molla rossa, marmitta pinasco, gt top trophy, e carbu 17.5 malossi.... cosa dovrei cambiare per farlo essere piu attivo quando accelero? 0510_help.gif

Ultima modifica di Aerox_Fast il 1 Ago 2011 1:17, modificato 1 volta in totale
 
12215375
12215375 Inviato: 1 Ago 2011 1:14
Oggetto: Re: Taratura trasmissine aerox
 

Aerox_Fast ha scritto:
Ciao raga ho dei problemi di trasmissione con il mio aerox per farlo partire veloce in partenza devo accelerare tutto e poi aspettare fino a quando attacchi la frizione... ho un variatore malossi multivar e frizione malossi regolabile con mollette bianche e la molla rossa cosa dovrei cambiare per farlo essere piu attivo quando accelero? 0510_help.gif
che pezzi hai montato oltre al multivar e la frizione??
 
12215398
12215398 Inviato: 1 Ago 2011 1:19
 

Vedi ho modificato il post ho aggiunto la marmitta ke è una pinasco, gt top trophy albero one, pacco lam malossi, filtro polini, carbu 17.5 malossi e le trasmissioni gia descritte...e rulli 4 gr
 
12215441
12215441 Inviato: 1 Ago 2011 1:28
 

ok.

allora, rulli stai sui 4,5 gr. forse dovrai aumentare o diminuire un po' il loro peso. (anzi fai una cosa prova intanto con i 4 gr. se vedi che va in fuorigiri ci metti i 4,5 gr)

mollette della frizione, io metterei delle gialle/rosse

molla di contrasto gialla

per sapere le mollette giuste dovresti fare una prova con entrambe, se prendi il kit delle mollette malossi, prendi quello che ha già le gialle e le rosse, così spendi di meno.


il 17.5 è piccolo per la pinasco powersound, ricordati di carburarlo bene, se no ti darà dei vuoti.
 
12215447
12215447 Inviato: 1 Ago 2011 1:32
 

mmmm strano... le mollette bianche sono gia molle... non saprei prova a rimettere la frizione originale e vedi che succede, forse è la frizza difettata
 
12215453
12215453 Inviato: 1 Ago 2011 1:35
 

Renzo94 ha scritto:
mmmm strano... le mollette bianche sono gia molle... non saprei prova a rimettere la frizione originale e vedi che succede, forse è la frizza difettata


ma la pinasco è una marmitta da intermedio, le mollette bianche sono troppo morbide icon_wink.gif
 
12215463
12215463 Inviato: 1 Ago 2011 1:42
 

no problemi di carburazione non ce ne sono perché il carbu è malossi e sono gia carburati dalla casa... poi ho gia provato a mettere una normale frizione malossi ma fa lo stesso... io a casa ho le mollette verdi e viola a portata di mano... ma che cambia se li metto un 19?
 
12215464
12215464 Inviato: 1 Ago 2011 1:45
 

Aerox_Fast ha scritto:
no problemi di carburazione non ce ne sono perché il carbu è malossi e sono gia carburati dalla casa... poi ho gia provato a mettere una normale frizione malossi ma fa lo stesso... io a casa ho le mollette verdi e viola a portata di mano... ma che cambia se li metto un 19?

hai più coppia,più ripresa, e un po' più di allungo, ma aumentano i consumi, ma il carburatore non si carbura da solo!? icon_eek.gif
 
12215469
12215469 Inviato: 1 Ago 2011 1:47
 

quelli malossi sono cosi la moto a me sul fatto del carburatore va bene... quindi ke mollettine ci vorrebbero? ho un filtro anche polini xo metterlo cosi comè la moto muore perché prende troppa aria allora gli ho aggiunto della spugna dentro e va bene... se li metto il 19 muore senza spugna?
 
12215480
12215480 Inviato: 1 Ago 2011 1:52
 

Aerox_Fast ha scritto:
quelli malossi sono cosi la moto a me sul fatto del carburatore va bene... quindi ke mollettine ci vorrebbero? ho un filtro anche polini xo metterlo cosi comè la moto muore perché prende troppa aria allora gli ho aggiunto della spugna dentro e va bene... se li metto il 19 muore senza spugna?


il 19 fa passare maggiore benzina, un red sponge della malossi costa 3 euro può andare bene, senza mettere il filtro, le mollettine ci vorrebbero le gialle o le rosse, dovresti provare, ma come prima scelta direi le rosse.
 
12215484
12215484 Inviato: 1 Ago 2011 1:54
 

sono piu dure o piu morbide? per far aprire la frizione prima ci vogliono le piu morbide quindi?
 
12215489
12215489 Inviato: 1 Ago 2011 1:58
 

Aerox_Fast ha scritto:
sono piu dure o piu morbide? per far aprire la frizione prima ci vogliono le piu morbide quindi?


scala mollette malossi dalle più morbide alle più dure

bianche
verdi
gialle
rosse
nere

le bianche attaccano a un numero basso di giri, le verdi attaccano a un numero un po' più alto, le gialle ancora un po' più alto e cosi via.
 
12215495
12215495 Inviato: 1 Ago 2011 2:02
 

io voglio ke abbia una partenza scattante quindi le bianche perché aprono a un numero di giri piu basso invece le gialle piu alto spiegami icon_xd_2.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_think.gif
 
12215506
12215506 Inviato: 1 Ago 2011 2:10
 

Aerox_Fast ha scritto:
io voglio ke abbia una partenza scattante quindi le bianche perché aprono a un numero di giri piu basso invece le gialle piu alto spiegami icon_xd_2.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_think.gif


si ma non puoi fare una taratura che ti arriva ai 40 in due secondi e poi ci mette mezzo secolo per arrivare ai 70 icon_asd.gif , se fai una taratura equilibrata avrai sia un'ottima ripresa che un'ottimo allungo, poi hai messo dei rulli 4 gr, con delle mollette morbide quindi secondo me ti fa un fuorigiri pazzesco, cioè dai gas ma lo scooter non va, perchè è troppo sbilanciata come taratura, per prima cosa, metti sicuro una molla di contrasto gialla che con il trophy e la pws ci sta, poi le mollette metti delle gialle se vuoi un po' più di ripresa, e dei rulli prova con i 4gr, se vedi che va male mettici dei 4,5 gr.
 
12215515
12215515 Inviato: 1 Ago 2011 2:14
 

con i pezzi ke mi hai detto la moto va bene, cioè buona ripresa e poi tutto in allungo senza andare fuorigiri?
 
12215529
12215529 Inviato: 1 Ago 2011 2:34
 

Aerox_Fast ha scritto:
con i pezzi ke mi hai detto la moto va bene, cioè buona ripresa e poi tutto in allungo senza andare fuorigiri?


non te lo posso garantire al 100 % perchè come ti ho detto prima dovresti provare le mollette gialle e le rosse, però si andrà molto meglio.
 
12215595
12215595 Inviato: 1 Ago 2011 7:55
 

cambia mdc con un gialla malossi
 
12215887
12215887 Inviato: 1 Ago 2011 9:46
 

si provero subito a mettere quella gialla tanto la tengo! le mollettine le devo comprare!
 
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