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[SH150i] malossi mhr vs polini 6 rulli (qual'è il migliore?)
12206007
12206007 Inviato: 29 Lug 2011 18:17
Oggetto: [SH150i] malossi mhr vs polini 6 rulli (qual'è il migliore?)
 

salve... ho un honda sh150i 2009 doppio disco,vorrei montare un variatore racing... quale tra malossi multivar 2000 mhr e il polini maxi speed control a sei rulli è il migliore?p.s. sono gradite risposte da parte di persone che hanno avuto entrambi i variatori... 0510_help.gif 0510_saluto.gif
 
12206556
12206556 Inviato: 29 Lug 2011 20:20
 

speed control 9 rulli è meglio..è solo un po difficile da tarare
 
12207423
12207423 Inviato: 29 Lug 2011 22:53
Oggetto: polini
 

ma perchè il polini maxi speed control a sei rulli non va bene?tra malossi mhr e polini a sei rulli,chi vince il confronto?
 
12208293
12208293 Inviato: 30 Lug 2011 4:03
 

il 9 rulli si tara perfettamente come il 6 rulli.....basta fare 4 semplici calcoli per scegliere il peso dei rulli....

Comunque il malossi ha la fama di avere un rendimento generale migliore ed una scarsa manutenzione.
Il polini da quel che leggo risulta dare una maggiore velocità di punta...ma necessita di una manutenzione esagerata a mio parere.....va ingrassato ogni 3000 km.....se non si dispone di compressore e pistola pneumatica per fare il lavoro da se, diventa alquanto dispendioso!

Ultimo appunto: il polini ha una durata generale più lunga rispetto al malossi.
 
12209251
12209251 Inviato: 30 Lug 2011 13:00
Oggetto: grazie
 

grazie... A me il ricambista honda mi ha detto che non'è vero che il polini va ingrassato ogni 4000,5000 km o tremila... A me interessa che duri il più possibile...vado di polini a sei rulli...
 
12210047
12210047 Inviato: 30 Lug 2011 16:14
 

Magari il polini indicato dal tuo ricambista è un'altro modello, magari più vecchiotto e del tipo che non va ingrassato.. eusa_think.gif

SalvoDS ha scritto:
Ultimo appunto: il polini ha una durata generale più lunga rispetto al malossi.


Non capisco; il Malossi dovrebbe risultare qualitativamente migliore del polini come materiali utilizzati e come durata nel tempo.. . eusa_think.gif
Forse intendi che nel Polini essendo ingrassato i rulli sono soggetti ad una minore usura? per questo appunto ha una durata generale più lunga?

Fra i due io sceglierei il Malossi poichè il Polini è esagerato nella manutenzione.. 0509_down.gif
Il polini sarà il migliore nelle competizioni e in pista ma non nella mobilità urbana quotidiana.. . icon_neutral.gif
 
12210307
12210307 Inviato: 30 Lug 2011 18:08
Oggetto: grazie
 

grazie mille ragazzi... icon_smile.gif ho deciso comprerò il malossi mhr... P.s. Il polini che mi avrebbe venduto il ricambista aveva il grasso...
 
12210489
12210489 Inviato: 30 Lug 2011 19:03
 

Buon acquisto.. 0509_up.gif

Facci sapere poi il miglioramento in prestazioni.. icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
12210588
12210588 Inviato: 30 Lug 2011 19:29
 

Mirko128 ha scritto:
Magari il polini indicato dal tuo ricambista è un'altro modello, magari più vecchiotto e del tipo che non va ingrassato.. eusa_think.gif



Non capisco; il Malossi dovrebbe risultare qualitativamente migliore del polini come materiali utilizzati e come durata nel tempo.. . eusa_think.gif
Forse intendi che nel Polini essendo ingrassato i rulli sono soggetti ad una minore usura? per questo appunto ha una durata generale più lunga?

Fra i due io sceglierei il Malossi poichè il Polini è esagerato nella manutenzione.. 0509_down.gif
Il polini sarà il migliore nelle competizioni e in pista ma non nella mobilità urbana quotidiana.. . icon_neutral.gif


Ho detto infatti che il malossi ha un rendimento generale migliore (prestazionalmente)....il polini invece tende a rendere meglio in velocità massima.

Il malossi ha spesso il difetto di non durare più di 10-12.000 km (per chi lo sfrutta sempre al massimo) perchè sboccola facilmente....sicuramente è dovuto alla mancanza di lubrificazione....
 
12210634
12210634 Inviato: 30 Lug 2011 19:38
 

Non è la prima volta che leggo di questi problemi, variatori che sboccolano..
ma in parole povere cosa succede?
la boccola centrale prende una cattiva forma?

sicuramente la Polini ha voluto produrre un variatore ingrassato proprio per prevenire questi problemi.. . eusa_think.gif
 
12210815
12210815 Inviato: 30 Lug 2011 20:25
 

si consuma sia la boccola che la sede in cui alloggia (nel foro centrale del variatore) fino a che l'accoppiamento non diventa troppo largo ed il variatore comincia a muoversi eccessivamente sulla boccola!

Polini come dici giustamente ha previsto l'ingrassaggio della boccola che ha anche un foro per la lubrificazione così com'è presente in tutti (o quasi) gli occhielli delle bielle dove si inserisce lo spinotto del pistone.

In ogni caso aprire ogni 3000 km la trasmissione mi sembra eccessivo...soprattutto per i costi dato che non tutti hanno a disposizione gli attrezzi adatti, ma soprattutto la manualità necessaria!

se facciamo 4 conti semplici conviene cambiare un multivar ogni 12.000 km piuttosto che montare un polini che possibilmente ne dura 20:

Un meccanico chiede almeno una trentina d'euro per la manodopera, dato che l'operazione va fatta ogni 3.000 km, nel giro di 4 ingrassaggi si spendono 120 euro....che supera il prezzo di un multivar nuovo...
dalle mie parti i ricambisti con qualche sconticino lo vendono anche 80-90 euro! Se facessero i tirchi più di 110€ non lo vendono....
 
12211023
12211023 Inviato: 30 Lug 2011 21:30
 

Ho montato il Malossi su 4 scooter nella mia vita,e su ogni scooter ci ho fatto almeno 30mila km prima di cambiare proprio lo scooter,ed il variatore non ha mai dato cenni di cedimenti,bisogna dire che come manutenzione sono abbastanza fissato,massimo ogni 5-6mila km cambiavo i rulli,facevo controllare la trasmissione,i cambi d'olio sempre frequenti ecc ecc.

Addirittura sul mio glorioso F12 misi il Multivar appena mi tolsero i diaframmi,l'ho venduto che aveva circa 60mila km,in questi 60mila km ho cambiato 2 cilindri,non si sa quante cinghie,si sono rotte tantissime cose,compreso la pompa dell'acqua,insomma l'ho vissuto a causa del pallino delle modifiche,ma il variatore era sempre lì,senza mai un problema!!!

Quindi per farla breve,secondo me alcuni discorsi sui forum sono solo leggende,è ovvio che se si maltratta il mezzo o si è ignoranti nella manutenzione,i componenti saltano!!
 
12211039
12211039 Inviato: 30 Lug 2011 21:34
Oggetto: mhr
 

il mio meccanico di fiducia invece si prende quindici euro per aprire la trasmissione... Il malossi mhr l'ho avuto per quasi 12000 km,accellerazione e ripresa entusiasmanti,ottime prestazioni,però a quasi 12000 km era calato molto in prestazioni...
 
12211194
12211194 Inviato: 30 Lug 2011 22:22
 

Dalle mie parti il mio meccanico di fiducia per aprire il solo carter e rimontarlo si prende 5€ e ci sta 6 minuti.. icon_wink.gif

30€ mi sembrano eccessivi icon_eek.gif
..magari in quei trenta euro è compreso il cambio dei rulli e qualche lavoretto extra del tipo pulitura della frizione e campana immagino.. . eusa_think.gif

Anche io nel mio vecchio Gilera Runner 70cc montavo il Malossi Multivar 2000, ci ho percorso 20.000km e mai un problema.. icon_wink.gif
e che dire del variatore originale del mio Liberty con 41.000km alle spalle! è ancora perfettamente funzionante.. . icon_smile.gif

Cristalblu ha scritto:
Quindi per farla breve,secondo me alcuni discorsi sui forum sono solo leggende


Sono d'accordo anch'io un pò su questo.. eusa_think.gif
 
12211268
12211268 Inviato: 30 Lug 2011 22:53
 

Il mio meccanico ( sembra una ripicca tra bambini icon_asd.gif ) si prende 30€ per cambio olio,filtro dell'olio,filtro aria,cambio rulli.
Con 150€ mi ha fatto questi lavori + cambio GT,non ricordo per il 50ino quanto spesi,ma al primo cambio c'erano ancora le care e vecchie lire 0510_sad.gif
 
12211295
12211295 Inviato: 30 Lug 2011 23:06
 

Mirko128 ha scritto:
..magari in quei trenta euro è compreso il cambio dei rulli e qualche lavoretto extra del tipo pulitura della frizione e campana immagino.. . eusa_think.gif


non l'ho specificato....ma lo davo per scontato...cioè una volta che si apre, tanto vale far le cose per bene no? 0509_pernacchia.gif
 
12341652
12341652 Inviato: 31 Ago 2011 11:10
Oggetto: oggi
 

stamattina ho portato il mio sh150i 2009 a montare il malossi mhr nuovo... visto che volevate sapere i miglioramenti in prestazioni,oggi pomeriggio lo prendo e vi farò sapere... doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
12512850
12512850 Inviato: 6 Ott 2011 16:08
 

La mia esperienza con il Malossi è buona per le prestazioni ma negativa per usura boccola e cursori.

La boccola dura veramente poco e passati 5/6000 km prende molto gioco. Allora ho provveduto a farla sostituire con una in bronzo con grafite come sui Jcosta. Allora è emerso un altro problema, i cursori. A me durano al massimo 5000km meno della cinghia. va bene che costa 5€ però è una grande scocciatura cambiarli e quando sono consumati la trasmissione fa un sacco di rumore.
 
13007668
13007668 Inviato: 15 Feb 2012 11:55
Oggetto: mhr
 

con il malossi mhr sotto al mio sh150i 2009 mi trovo molto bene,ottima accellerazione e ripresa,ma vorrei provare il polini maxi speed control a sei rulli,magari mi aumenta la velocità massima che ora è come da originale... che ne pensate?tanto io ogni 4000 km cambio i rulli e già che ci sono faccio ingrassare il variatore... 0510_help.gif 0510_saluto.gif
 
13925902
13925902 Inviato: 13 Nov 2012 23:41
Oggetto: che prendo?
 

prendo il malossi mhr oppure il polini 6 rulli?il polini puo competere con il malossi mhr?
 
13930863
13930863 Inviato: 15 Nov 2012 23:15
Oggetto: evvaiii
 

stasera ho comprato al mio sh150i 2009 il malossi mhr dal ricambista dove vado molto spesso,pagato 105 euro... 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_whistle.gif 0510_amici.gif bravo il mio ricambista... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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