Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Appassionato di Super Sport [consigli acquisto ss 750 1992]
12249971
12249971 Inviato: 8 Ago 2011 22:02
 

Caro Urraco
Vado in moto da poco più di 20 anni e da sempre c'è chi si permette di esprimere giudizi al limite dell'offensivo sulle moto di altri quasi da arrivare a offendere la persona stessa, spesso queste persone si permettono di lanciare sentenze proprio su chi cerca oggetti particolari che esprimono una passione sincera, si perchè dire che una moto come ss dovrebbe costare 500 passaggio compreso significa paragonarla .... lasciamo perdere a cosa e di conseguenza esprime una considerazione che ......diciamo essere molto scarsa su chi invece le apprezza.
Come per tutte le cose il prezzo e la conseguenza della mediazione tra richiesta e l'offerta ed avendo l'ss circa 20 anni la quotazione rimarrà stabile o forse in lieve aumento.
Inutile dire poi che l'ss anche se non è mai stata un mostro di cavalleria vantasse soluzioni ciclistiche che all'epoca pochissime avevano e sempre ciclisticamente la rendono ancora valida.
hai ragione a dire che il 750 dovresti trovarlo ad un prezzo inferiore al 900 e se questo è quello che cerchi vai avanti così.
Io credo che al max un buon 750 dovrebbe costare tra i 2500 e 2800 ma con quella cifra deve essere pronti via e sopratutto impeccabile ed originale, da tale cifra vanno tolte tutte le spese per ogni varia ed eventiuale.
a disposizione per ogni cosa
km74
 
12251058
12251058 Inviato: 9 Ago 2011 8:39
 

kilometro74 ha scritto:
Caro Urraco
Vado in moto da poco più di 20 anni e da sempre c'è chi si permette di esprimere giudizi al limite dell'offensivo sulle moto di altri quasi da arrivare a offendere la persona stessa, spesso queste persone si permettono di lanciare sentenze proprio su chi cerca oggetti particolari che esprimono una passione sincera, si perchè dire che una moto come ss dovrebbe costare 500 passaggio compreso significa paragonarla .... lasciamo perdere a cosa e di conseguenza esprime una considerazione che ......diciamo essere molto scarsa su chi invece le apprezza.
Come per tutte le cose il prezzo e la conseguenza della mediazione tra richiesta e l'offerta ed avendo l'ss circa 20 anni la quotazione rimarrà stabile o forse in lieve aumento.
Inutile dire poi che l'ss anche se non è mai stata un mostro di cavalleria vantasse soluzioni ciclistiche che all'epoca pochissime avevano e sempre ciclisticamente la rendono ancora valida.
hai ragione a dire che il 750 dovresti trovarlo ad un prezzo inferiore al 900 e se questo è quello che cerchi vai avanti così.
Io credo che al max un buon 750 dovrebbe costare tra i 2500 e 2800 ma con quella cifra deve essere pronti via e sopratutto impeccabile ed originale, da tale cifra vanno tolte tutte le spese per ogni varia ed eventiuale.
a disposizione per ogni cosa
km74


Quoto e straquoto eusa_clap.gif

PS quindi io che ho preso il 900 SS ad appena 2400 + passaggio + tagliando, per una moto perfetta devo sentirmi fortunato?
[Grattatio pallorum Omnia mala Fugit]
 
12251077
12251077 Inviato: 9 Ago 2011 8:50
 

urraco ha scritto:
Se costasse quando dici me ne metterei qualcheduna in garage durante tutto l'arco dell'anno. Una moto nata gia vecchia, non sono abbastanza esperto per poterti ribattere, cosi come per darti torto, lascio lo facciano le perosne piu competenti. Resta il fatto che per me, ovviamente, chiaramente, e una moto stupenda.


A lavoro mi prendono per il culo in quanto sono tutti quanti muniti di moto di jap di ultima generazione...
Potenza fuori dalla norma..
Elettronica..
Velocità..
Ciclistica...

Per carità nulla da eccepire.

Ma vuoi mettere la melodia del buon caro bicilindrico contro gli strillacci delle nuove moto?
Vuoi mettere la soddisfazione di far vibbrare i vetri di tutti gli uffici con la sola accensione del motore..
Vuoi mettere il piacere di quel formicolio che hai su tutto il corpo ogni qualvolta scendi dalla moto..
Vuoi mettere il piacere di guidare e non di correre facendo il Valentino Rossi di noialtri??

Ieri sera quando l'ho riaccesa dopo la sostituzione delle candele non ho resistito e mi sono andato a fare un bel giro..non volevo più fermarmi.

comunque fidati...
ti darà grande soddisfazioni..
E' come una donna..
Ha bisogno di cure, di dolcezza, di cure, di tanto amore..... e di tanta ma tanta pazienza icon_asd.gif
 
12251125
12251125 Inviato: 9 Ago 2011 9:08
 

SuperNandone ha scritto:


A lavoro mi prendono per il culo in quanto sono tutti quanti muniti di moto di jap di ultima generazione...
Potenza fuori dalla norma..
Elettronica..
Velocità..
Ciclistica...

Per carità nulla da eccepire.

Ma vuoi mettere la melodia del buon caro bicilindrico contro gli strillacci delle nuove moto?
Vuoi mettere la soddisfazione di far vibbrare i vetri di tutti gli uffici con la sola accensione del motore..
Vuoi mettere il piacere di quel formicolio che hai su tutto il corpo ogni qualvolta scendi dalla moto..
Vuoi mettere il piacere di guidare e non di correre facendo il Valentino Rossi di noialtri??

Ieri sera quando l'ho riaccesa dopo la sostituzione delle candele non ho resistito e mi sono andato a fare un bel giro..non volevo più fermarmi.

comunque fidati...
ti darà grande soddisfazioni..
E' come una donna..
Ha bisogno di cure, di dolcezza, di cure, di tanto amore..... e di tanta ma tanta pazienza icon_asd.gif


Hai detto bene " Di ultima generazione" ma chiedi loro perchè la tua moto che non è più prodotta da 13-14 anni ancora la guardano tutti mentre loro devono cambiare moto ogni 6 mesi altrimenti li guardano come pezzenti con moto vecchie!

Per quanto riguarda la ciclistica delle japp rispetto a Duc...beh stendiamo un velo pietoso.

Torno a ribadire che la SS FQ ha un fascino particolare e non è raro trovarle alle quotazioni precedentemente indicate nel forum, a patto però che siano in buone condizioni e con tutti i pezzi originali.

Poi lo spiegate voi al mio amico di uscite domenicali che con la FQ dai "soli " 66 cv gli sto davanti in accelerazione alla sua bella z750 del 2006 con quasi il doppio della potenza? ( Lo abbiamo provato: fino a 150 km/h deve sudare...e quanto! Dovevate vedere la sua faccia 0509_lucarelli.gif )

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12252308
12252308 Inviato: 9 Ago 2011 13:35
 

La mia, decisamente, personale visione di una moto, e quella che la vedrebbe come una due ruote in casa di un appassionato di veicoli storici, auto e moto d'altri tempi e con caratteristiche specifiche di quel determinato periodo. Mi spiego, ho una auto d'epoca degli anni 70 che a mio modo di vedere ne esalta e identifica molto bene il periodo. Sulle moto sinceramente avrei voluto una f1 o una 851, ma causa ovvi ed evidenti altri impegni economici, quali mutuo, famiglia, stato/tasse, non posso certo permettermele. Ad oggi mi ritterrei gia fortunato ad avere cio che ho e quella meravigliosa moto. Sarebbe per me, da appassionato del genere su indicato, un ottima opportunita. Devo con tanto piacere rinnovare i miei ringraziamenti per la disponibiita e la cortesia datemi sin qui. Ancora grazie.
 
12252632
12252632 Inviato: 9 Ago 2011 14:43
 

Guarda io ne possiedo una 750 del 92, pagata appena 1400 euro.
Sono il secondo proprietario e dopo aver fatto un tagliando... Olio, pasticche e gomma va che una meraviglia.
La moto ad oggi ha 18.000 km.
Io l'ho presa a Biella.
Adesso ne aveva una da vendere, ma 900 sempre telaio bianco.
Se ti interessa, contattano in mp che ti do il numero.
È un negozio che tratta soprattutto Ducati.
 
12252673
12252673 Inviato: 9 Ago 2011 14:57
 

packy76 ha scritto:
Guarda io ne possiedo una 750 del 92, pagata appena 1400 euro.
Sono il secondo proprietario e dopo aver fatto un tagliando... Olio, pasticche e gomma va che una meraviglia.
La moto ad oggi ha 18.000 km.
Io l'ho presa a Biella.
Adesso ne aveva una da vendere, ma 900 sempre telaio bianco.
Se ti interessa, contattano in mp che ti do il numero.
È un negozio che tratta soprattutto Ducati.



L'hai pagata sicuramente sotto la media...diciamo che un tagliando completo mediamente sta sui 400-500€ comprensivo di distribuzione ( che non guasta mai cambiare non per i km ma per gli anni 0509_up.gif ). Convinciamo ancora di più il "collega": come va la moto???
doppio_lamp.gif

p.s. per favore se hai tempo togli dal tuo avatar " Honda Hornet my 2008"... mi fa rabbrividire! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Ma dai scherzo! 0510_saluto.gif
 
12253771
12253771 Inviato: 9 Ago 2011 20:26
 

Metallarofolk, grazie Ti ho inviato messaggio privato,
 
12255186
12255186 Inviato: 10 Ago 2011 8:41
 

urraco ha scritto:
Metallarofolk, grazie Ti ho inviato messaggio privato,

Non mi è arrivato nulla... 0510_sad.gif
 
12255433
12255433 Inviato: 10 Ago 2011 10:23
 

urraco ha scritto:
La mia, decisamente, personale visione di una moto, e quella che la vedrebbe come una due ruote in casa di un appassionato di veicoli storici, auto e moto d'altri tempi e con caratteristiche specifiche di quel determinato periodo. Mi spiego, ho una auto d'epoca degli anni 70 che a mio modo di vedere ne esalta e identifica molto bene il periodo. Sulle moto sinceramente avrei voluto una f1 o una 851, ma causa ovvi ed evidenti altri impegni economici, quali mutuo, famiglia, stato/tasse, non posso certo permettermele. Ad oggi mi ritterrei gia fortunato ad avere cio che ho e quella meravigliosa moto. Sarebbe per me, da appassionato del genere su indicato, un ottima opportunita. Devo con tanto piacere rinnovare i miei ringraziamenti per la disponibiita e la cortesia datemi sin qui. Ancora grazie.



Tu pensa che la prima moto che ho guidato in vita mia è stata la Cagiva Mito Lawson del 91 alla tenera età di 12 anni...
Diciamo che ho subito avuto un debole per il "rosso"..

Appena mio fratello mi ha proposto la 900 ss ed appena l'ho sentita parlare la prima volta tieni conto che ho subito staccato l'assegno.. diciamo, amore a prima vista.

La utilizzo da maggio [ho dovuto aspettare che festeggiasse i 20 anni ...] e ti assicuro che nonostante dei piccoli inconvenienti [acqua nel serbatoio filtrata dal tappo durante un lavaggio a mano] e l'imbrattamento di una candela, ne sono totalmente innamorato.

PSQui a Roma c'è un mio conoscente che si da via un Super Sport [non mi ricordo se è un 600 con un 750 od un 750 con il 900].
Purtroppo ci è caduto in pista ed ha un pò di danni a livello di carenatura e di un aggancio delle stesse.
Non chiede assolutamente tanto [il prezzo se mi ricordo bene dovrebbe aggirarsi sui 1.000 €]

Se vuoi ti posso dare il numero e lo senti..
 
12256329
12256329 Inviato: 10 Ago 2011 13:41
 

Grazie gentilissimo, ma Roma e leggermente fuori dalla mia portata chilometricamente parlando.
 
12256486
12256486 Inviato: 10 Ago 2011 14:07
 

Urraco potresti dirci almeno la tua provincia?
Dai che te lo troviamo noi un bel giocattolone! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12257229
12257229 Inviato: 10 Ago 2011 17:15
 

Prima di tutto un grande grazie, sono di Brescia...
 
12258039
12258039 Inviato: 10 Ago 2011 21:21
 

ce ne e una a 300 euro a Bologna, ferma da tanto tempo, per favore qualcuno sa quaolcosa. Devo pero dire che mi sembrano troppo pochi.
 
12258041
12258041 Inviato: 10 Ago 2011 21:21
 

Provato a contattare ma non risponde.......
 
12258205
12258205 Inviato: 10 Ago 2011 22:14
 

Personalissima (e recente) esperienza:
- un anno e mezzo fa circa ho preso un SS 750 del 92, 43000 km a 1.400 Euro. Nessun problema meccanico, gomme nuove. Due inconvenienti registrati: rinvio contakm che non funzionava (e non ne sono mai venuto a capo...) e la carena destra che una volta ho rischiato di perdere per l'allentamento di uno dei bulloni. Dopo aver constatato che la moto aveva un filo meno dei cavalli che mi sarebbero piaciuti, l'ho rivenduta a gennaio (ovvero, "fuori stagione") a 2.000 Euro dopo averci fatto circa 3000 km senza problemi di sorta;
Link a pagina di Flickr.com

- a febbraio ho trovato e comprato un 900 SS del 97, codone monoposto e originale, scarichi Fresco in titanio omologati + originali, gomme con 2000 km, tagliando completo e lavoretti vari fatti da 5000 (il mio meccanico ha confermato che la moto era in ordine...). Carburatina e via. Pagata 2800 Euro ed è un bijoux!
Link a pagina di Flickr.com

Ho anche una honda cb 500 four e mi diverto a seguire le quotazioni delle moto d'epoca e "vecchiotte"...A occhio sono abbastanza convinto che le SS saliranno presto. Gialle poi, ne vedo davvero pochine in giro...

Confermo che fanno un figurone sempre e sono godibilissime (secondo me, cavalli e coppia a parte, è addirittura meglio il 750, più agile!). Il 750 lo avevo trovato vicino casa, in provincia di Milano, il 900 è arrivato da Torino..

Buona ricerca! icon_smile.gif
 
12258405
12258405 Inviato: 10 Ago 2011 23:05
 

E allora mi sa che sono stato davvero fortunato ad averlo trovato praticamente sotto casa e per puro caso!
Spero solo di risolvere presto il problema che lo affligge tuttora!
In giro praticamente lo ammirano tutti e io vado in ecstasy!!!
 
12260687
12260687 Inviato: 11 Ago 2011 16:07
 
 
12261141
12261141 Inviato: 11 Ago 2011 18:32
 

Packi Consiglio corretto, grazie.

Ultima modifica di urraco il 11 Ago 2011 18:34, modificato 1 volta in totale
 
12261145
12261145 Inviato: 11 Ago 2011 18:33
 

Batista, grazie, gentilissimo, ma vorrei stare su una massimo 1992 per motivi di iscrizione storica.
 
12261612
12261612 Inviato: 11 Ago 2011 20:23
 

urraco ha scritto:
Packi Consiglio corretto, grazie.


Quindi? L'hai trovata?

Facci sapere! Siamo curiosi!!!
 
12261650
12261650 Inviato: 11 Ago 2011 20:31
 

No non trovata, sono di fatto solo in contatto con una persona.
 
12261715
12261715 Inviato: 11 Ago 2011 20:44
 

Ma in quel di Biella hai chiamato? Non ho capito.

Fino ad una quindicina di giorni fa l'ho vista.

Una 900 ss telaio bianco.
 
12261752
12261752 Inviato: 11 Ago 2011 20:52
 

Se stiamo parlando della concessionaria gli ho inviato una mail e mi hanno risposto che hanno una ma del 1997.
 
12261768
12261768 Inviato: 11 Ago 2011 20:56
 

Non so a questo punto.

Io l'avevo vista appena portata in officina.

Ps: non è una concessionaria, ma un negozio-officina dove trattano soprattutto Ducati.
 
12261770
12261770 Inviato: 11 Ago 2011 20:58
 

Se stiamo parlando di S.M. ......
 
12261797
12261797 Inviato: 11 Ago 2011 21:05
 

urraco ha scritto:
Se stiamo parlando di S.M. ......


Mi sa proprio di si! icon_asd.gif
 
12262274
12262274 Inviato: 11 Ago 2011 23:23
 

Grazie ancora x le segnalazioni, se ne avete altre ben accette....
 
12268103
12268103 Inviato: 13 Ago 2011 14:29
 

Una curiosita, perche nel mio girovagare ho notato che alcune hanno i cerchioni colorati rispettivamente di nero, bianco e oro???? Vuole significare qualcosa. Ciao grazie.
 
12268507
12268507 Inviato: 13 Ago 2011 16:42
 

di sicuro quelli color oro sono riverniciati, mentre bianchi e neri uscivano di fabbrica in diverse combinazioni con colore telaio e carene.
eusa_think.gif cosi su due piedi penso alla grigia FE che aveva i cerchi neri, e le SS con telaio e cerchi bianchi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©