Leggi il Topic


carburazione ... magra agli alti regimi
12168219
12168219 Inviato: 22 Lug 2011 10:12
Oggetto: carburazione ... magra agli alti regimi
 

salve a tutti! mi sono accorto di avere la carburazione un pelo magra agli alti regimi.... o almeno credo, quando entra in coppia sento che "ratta" un po', e quando va proprio su di giri, inizia ad avere dei brevi vuoti di potenza se stò a manetta

che devo fare per carburare bene? smagrisco o ingrasso?
quando sta al minimo e quando non apro al massimo sento che va benissimo... (agire sulla vite dell'aria non basta, credo che dovrò cambiare i getti...) 0510_help.gif

monto:

top nero
yasuni cross ml
pacco lamellare top tpr
collettore motorforce girevole
carburatore 21 dell'orto
air box lavorato
(frizza top)

p.s. che getto ha da originale il dell'orto 21?

grazie icon_biggrin.gif
 
12168297
12168297 Inviato: 22 Lug 2011 10:32
 

se la moto da vuoti sei magro,dovresti ingrassare. prova ad aumentare il getto max in ragione di 4-5 punti e vedi come va. per il getto di serie sul 21 mi pare sia intorno al 90,ma aspetta altri pareri.
 
12168300
12168300 Inviato: 22 Lug 2011 10:33
 

Se "ratta" vuol dire che è grassa... il mio 21 avevo un 80 di getto da originale, quello di un mio amico aveva il 92... Bisogna che ci guardi tu e ci fai sapere ! icon_smile.gif
 
12168338
12168338 Inviato: 22 Lug 2011 10:43
 

ok... perchè vi spiego cosa succede:

io metto la sesta a circa 68km/h... sono a manetta....
da 72/73 fino a 75/76 km/h ratta.... poi superati i 76 non ratta e va bene...

ma quando supero gli 85 circa comincia ad avere vuoti di potenza...

quindi è grassa o magra eusa_think.gif

aumento di punti o diminuisco?
 
12168378
12168378 Inviato: 22 Lug 2011 10:53
 

mah è strano...se ratta è grassa,se da vuoti è magra. prova ad agire sulla vite dell aria avvitandola tutta e poi svitandola di un giro e mezzo,e vedi come va. bisognerebbe cercare di eliminare almeno uno dei due fenomeni per poi agire di conseguenza sui getti eusa_think.gif
 
12170884
12170884 Inviato: 22 Lug 2011 18:45
 

Il mio PHBG 21 è uscito con un 80. Quello di un mio amico con un 92. Quindi credo che non c'è un getto fisso per tutti i carbu 21. Smonta la vaschetta e facci sapere. Secondo me hai la carburazione grassa. Controlla anche la candela! icon_wink.gif
 
12170936
12170936 Inviato: 22 Lug 2011 19:00
 

a me fa cosi xchè sono molto grasso al getto del minimo, in alto mi va bene ma ai medi regimi fa fatica un po a predere coppia, èuna cosa che i collettori + corti fanno, tendono un po ad ingrassare sui bassi regimi
 
12171125
12171125 Inviato: 22 Lug 2011 19:41
 

Sposto in alimentazione icon_rolleyes.gif
 
12180801
12180801 Inviato: 25 Lug 2011 13:41
 

allora.... avevo un getto del max da 92... e ora ne ho messo uno da 95..... va molto meglio, ma la moto continua a rattare appena entra in coppia (mi sono accorto che però ratta quando sono a metà gas... se sto a manetta non ratta)... non ha + vuoti agli alti.... (ogni tanto capita, ma di rado....

secondo voi riesco a non farla rattare agendo sulla vite aria?? mi conviene?

grazie icon_smile.gif
 
12180844
12180844 Inviato: 25 Lug 2011 13:49
 

si ma poi saresti magro al minimo,io ho provato quel rimedio, x andare avanti va però nn è il massimo.io in poche parole la vite l'ho messa tutta magra o quasi, adesso quando sta al minimo e apro velocemente e richiudo da fole fa il vuoto,con 1/4 di gas ancora ''ratta'' e poi profressivamente va bene,se apro tutto dai medi giri mi fa 1 attimo di vuoto. io comunque fossi in te se ti fa ancora un po di vuoti in alto ingrassalo
 
12180944
12180944 Inviato: 25 Lug 2011 13:59
 

delbo_hm ha scritto:
si ma poi saresti magro al minimo,io ho provato quel rimedio, x andare avanti va però nn è il massimo.io in poche parole la vite l'ho messa tutta magra o quasi, adesso quando sta al minimo e apro velocemente e richiudo da fole fa il vuoto,con 1/4 di gas ancora ''ratta'' e poi profressivamente va bene,se apro tutto dai medi giri mi fa 1 attimo di vuoto. io comunque fossi in te se ti fa ancora un po di vuoti in alto ingrassalo

certo che ti fa così perchè la vite agisce solo sul minimo
 
12180974
12180974 Inviato: 25 Lug 2011 14:03
 

eh lo so..infatti se stringe la vite gli accade cm a me e nn è un rimedio buono è ''provvisorio'' ma conviene andare a prendere un getto del minimo di 2 punti in meno o se c'è ne bisogno anche 4
 
12180984
12180984 Inviato: 25 Lug 2011 14:04
 

delbo_hm ha scritto:
eh lo so..infatti se stringe la vite gli accade cm a me e nn è un rimedio buono è ''provvisorio'' ma conviene andare a prendere un getto del minimo di 2 punti in meno o se c'è ne bisogno anche 4

più che getto del minimo si deve agire sullo spillo
 
12181045
12181045 Inviato: 25 Lug 2011 14:10
 

lo spillo io nn l'ho mai toccato, sui 19-21 nn ho mai avuto bisogno di cambiarlo,sempre tenuto alla 2 tacca e basta..andare a sostituirlo avresti una carburazione migliore però io nn mi sono mai trovato male.. oppure se è troopo piccola, sostituire la valvola,prendendone una con uno smusso superiore
 
12181060
12181060 Inviato: 25 Lug 2011 14:12
 

delbo_hm ha scritto:
lo spillo io nn l'ho mai toccato, sui 19-21 nn ho mai avuto bisogno di cambiarlo,sempre tenuto alla 2 tacca e basta..andare a sostituirlo avresti una carburazione migliore però io nn mi sono mai trovato male.. oppure se è troopo piccola, sostituire la valvola,prendendone una con uno smusso superiore

ma tento quelle sono sempre regolazioni del minimo, quindi un poco influiscono ma non avrai mai una carbuarazione fatta come si deve, ma perchè non spostavi lo spillo icon_lol.gif ?
 
12181085
12181085 Inviato: 25 Lug 2011 14:15
 

sinceramente io mi sono trovato sempre bene con la 2° tacca poi muovevo i getti con quella configurazione, ormai è un abitudine e mi trovo bene icon_biggrin.gif
 
12181112
12181112 Inviato: 25 Lug 2011 14:18
 

delbo_hm ha scritto:
sinceramente io mi sono trovato sempre bene con la 2° tacca poi muovevo i getti con quella configurazione, ormai è un abitudine e mi trovo bene icon_biggrin.gif

se però ingrassi la vite e smagrisci li spillo secondo me potresti trovare un compromesso migliore, anche perchè se sei magro sul minimo rischi di grippare in rilascio
 
12181160
12181160 Inviato: 25 Lug 2011 14:24
 

giusto nn ci avevo pensato!! ma tanto adesso devo prendere il getto min poi si risolve tutto.. o spero,il brutto è che i getti nn li trovo , i massimi ovunque quelli del min no.. solo on line
 
12185911
12185911 Inviato: 26 Lug 2011 12:59
 

domani monto il getto max da 98 punti e vedo come va.....
comunque lo spillo se lo alzo ingrasso giusto? secondo voi faccio bene a toccarlo o no??

grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
12186196
12186196 Inviato: 26 Lug 2011 13:48
 

Se alzi lo spillo ingrassi, se alzi il seeger dello spillo smagrisci icon_wink.gif
 
12186281
12186281 Inviato: 26 Lug 2011 13:59
 

ok, capito

ma con lo spillo regoli la carburazione a che regimi?
 
12186300
12186300 Inviato: 26 Lug 2011 14:01
 

luka39 ha scritto:
ok, capito

ma con lo spillo regoli la carburazione a che regimi?

non centrano i regimi ma l'apertura, in questo caso a metà del gas
 
12186363
12186363 Inviato: 26 Lug 2011 14:10
 

ah ok ... ma quindi se a me ratta quando entra in coppia e sono a nmetà gas.... vuol dire che lo devo abbassare? per smagrirlo.... ?
 
12186373
12186373 Inviato: 26 Lug 2011 14:12
 

luka39 ha scritto:
ah ok ... ma quindi se a me ratta quando entra in coppia e sono a nmetà gas.... vuol dire che lo devo abbassare? per smagrirlo.... ?

devi abbassare lo spillo, quindi alzi il seger di una tacca
 
12186383
12186383 Inviato: 26 Lug 2011 14:14
 

ok... grazie icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©