Leggi il Topic


125: Custom alla pari con le altre??
12166494
12166494 Inviato: 21 Lug 2011 19:19
Oggetto: 125: Custom alla pari con le altre??
 

Buonasera a tutti...è presto per parlarne, ma volevo lo stesso un parere da voi...
Manca non tantissimo ai tanto attesi 16 anni e viene la voglia di 125, specialmente se non si è mai saliti su una moto e allora ci si chiede che moto comprare??
Il problema non è tanto il modello in sè, ma è da un po' che mi appassionano le custom, però questa categoria di moto, avendo una così piccola cilindrata, può essere considerata ugualmente una custom, o finisce per perdere i punti forti di ogni custom e quindi diventa perggiore di tutte le altre possibili 125??
 
12166533
12166533 Inviato: 21 Lug 2011 19:28
 

Se vuoi una custom che sia Custom con la C maiuscola e che sia 125 prenditi la Yamaha dragstar 125...certo non è come le sorellone 600/1000 ma fidati che è una fra le migliori custom 125 che ci sia in giro
certo non aspettarti grandi velocità di punta o accellerazioni, ma da in una custom non credo si ricerchi questo...ottima moto bassa, comoda e con ottime rifiniture, la trovi in giro con pochi spiccioli e ha manutenzione quasi nulla (e inoltre io la trovo proprio bella 0509_up.gif )
Custom Yamaha XVS 125/250 Dragstar & XV125/250 Virago
 
12166591
12166591 Inviato: 21 Lug 2011 19:41
 

Secondo me con una custom 125 non sfiguri affatto, prendine una che non sia una bicicletta (nel senso che non sia esageratamente piccola).
Comunque ai bikers fa piacere vedere che ai giovani piace il custom 0509_up.gif
 
12167006
12167006 Inviato: 21 Lug 2011 21:18
 

Quello che mi preoccupa un po' è che essendo un custom 125 molto piccolo (almeno confrontato con altre custom di cilindrata maggiore tipo 1200, 1800 ecc) non mi faccia capire veramente le emozioni che solo le custom sono capaci di darti e per questo poi mi orienti (in futuro) su altri tipi di moto essendomi fatta un'idea sbagliata delle custom...mentre penso che comprandomi un motard, o una stradale, secondo me più vicine alle sorelle maggiori capisca (in prima persona) pregi e difetti di quella classe di moto...io stavo pensando di fare un giro al concessionario (fortunatamente rivenditore autorizzato di molte case e anche di usato) sedermi su qualche moto e immaginarmi come può essere e poi decidere...anche se non vorrei fare scelte troppo avventate...siete d'accordo??
 
12167781
12167781 Inviato: 22 Lug 2011 1:20
 

I custom 125 (quelli fatti bene, mica i cinesi e coreani) sono divertenti da guidare eccome, e fanno oltretutto la loro bella figura dal punto di vista estetico e delle dimensioni. L'unico problema è che dopo un po ti verrà inevitabilmente quella sete di potere che un motore da 125cc a 4 tempi montato su una moto con quella ciclistica non potrà soddisfarti.

Se solo le leggi italiane sulla modifica dei veicoli non fossero fatte per commettere atti osceni su chiunque voglia una moto diversa da come esce dalla fabbrica, ti direi di smontarla e farne un bobberino leggero, ma al divertimento di guidarlo si aggiungerebbe la violazione anale da parte di burocrazia e/o FDO.

Ad ogni modo, buttati su Yamaha e Honda, sono la scelta migliore in questo campo.

P.S. appena posso però mi trasferisco in america e poi son c***i vostri. icon_asd.gif
 
12168192
12168192 Inviato: 22 Lug 2011 9:01
 

A mio avviso come 125 cc ha più senso una custom che un motard o una sportiva.
Con le prestazioni di un 125 cc 4t puoi solo andare a passeggio in relax, che bene o male è la filosofia custom.
Inoltre solitamente sono bicilindrici, quindi con la possibilità di tirare fuori più cv rispetto ad un mono.

doppio_lamp_naked.gif
 
12168268
12168268 Inviato: 22 Lug 2011 9:24
 

Citazione:
A mio avviso come 125 cc ha più senso una custom che un motard o una sportiva.
Con le prestazioni di un 125 cc 4t puoi solo andare a passeggio in relax, che bene o male è la filosofia custom.
Inoltre solitamente sono bicilindrici, quindi con la possibilità di tirare fuori più cv rispetto ad un mono.


Non hai tutti i torti icon_cool.gif
 
12168310
12168310 Inviato: 22 Lug 2011 9:36
 

Contando che la filosofia su strada del custom è "relax, take it easy", oserei dire che un 125 non ci sta da schifo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io me lo stavo per comperare =)
Certo, non aspettarti partenze brucianti o corse, resta un 125 custom icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12168476
12168476 Inviato: 22 Lug 2011 10:15
 

Citazione:
Certo, non aspettarti partenze brucianti o corse, resta un 125 custom icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ho notato che è la cosa che conta di meno specialmente quando io e i miei amici andiamo al mare e poi non mi piace tanto stare davanti, mi da un senso di insicurezza...
 
12168720
12168720 Inviato: 22 Lug 2011 11:06
 

FrankVincent ha scritto:


Ho notato che è la cosa che conta di meno specialmente quando io e i miei amici andiamo al mare e poi non mi piace tanto stare davanti, mi da un senso di insicurezza...


Allora benvenuto nel club 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Io ho un 350 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ma ho il doppio dei tuoi anni 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12169004
12169004 Inviato: 22 Lug 2011 11:51
 

FrankVincent ha scritto:
capire veramente le emozioni che solo le custom sono capaci di darti

Se questo e' il tuo cruccio principale, puoi andare tranquillo.
Se un enduro ti da' emozione a correre sullo sterrato, se una sportiva puo' darti emozioni nel vedere gli alberi a lato strada diventare una cofusa macchia verde....
Il custom ti puo' dare l'emozione di viaggiare col motore che ronfa e giderti ogni singolo punto del viaggio (e non solo il punto A di partenza e il punto B di arrivo).
E andare ai 90 con un 600 o agli 80 con un 125 l'emozione e' quasi la stessa. icon_wink.gif
 
12169044
12169044 Inviato: 22 Lug 2011 11:55
 

Sono più tranquillo...

In linea generale un po' tutte le custom 125 vanno bene per un ometto icon_asd.gif che si ritrova un fisicaccio di 1.85 per 80(??) kg icon_cool.gif ?? specialmente per quanto riguarda le gambe...cioè io sono salito sulla nevada di mio padre e mi sembrava di avere una posizione troppo seduta, troppo lontana da questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_asd.gif

In parole povere, la posizione di guida delle piccole custom giapponesi quali honda rebel, yamaha virago o suzuki marauder è più distesa di quella (ad esempio) di una nevada??
 
12170671
12170671 Inviato: 22 Lug 2011 16:50
 

Coz74 ha scritto:
A mio avviso come 125 cc ha più senso una custom che un motard o una sportiva.
Con le prestazioni di un 125 cc 4t puoi solo andare a passeggio in relax, che bene o male è la filosofia custom.
Inoltre solitamente sono bicilindrici, quindi con la possibilità di tirare fuori più cv rispetto ad un mono.

doppio_lamp_naked.gif


Stavo per scriverlo io, anche se i cv sono limitati per legge sui 4t quindi a meno di elaborarla siamo lì. icon_asd.gif

Però un 125 va sicuramente meglio, come filosofia, nella categoria custom piuttosto che in quella delle sportive. icon_asd.gif

PS: Un consiglio, se ne hai la possibilità vai a vedere la Leonart, è una casa spagnola che produce piccole custom (125 e 350cc) con meccanica cinese, ma su progetto delle vecchie Honda custom 125cc, quindi si presume che sia valida.

Dico se ne hai la possibilità perchè, per ora, la rete di vendita non è molto ampia, controlla sul sito se hanno un punto vendita vicino a te. 0509_up.gif
 
12170959
12170959 Inviato: 22 Lug 2011 18:07
 

Alla leonart è da un po' che ci penso eusa_whistle.gif ...il concessionario non è proprio irraggiungibile...il più vicino a me dista poco più di 40 km, però considerato che mio padre per la sua se ne è fatti più 50...gliene avevo anche parlato e per lui non era un problema 0509_up.gif ...riguardo la moto se non fosse stato per il buco tra motore e serbatoio 0509_mitra.gif sarebbe stata perfetta...
 
12170973
12170973 Inviato: 22 Lug 2011 18:09
 

FrankVincent ha scritto:
Alla leonart è da un po' che ci penso eusa_whistle.gif ...il concessionario non è proprio irraggiungibile...il più vicino a me dista poco più di 40 km, però considerato che mio padre per la sua se ne è fatti più 50...gliene avevo anche parlato e per lui non era un problema 0509_up.gif ...riguardo la moto in sè non fosse stato per il buco tra motore e serbatoio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif sarebbe stata perfetta...


Il "buco" è dovuto al fatto che il motore è ovviamente sottodimensionato rispetto al "resto".

0510_confused.gif
 
12171043
12171043 Inviato: 22 Lug 2011 18:23
 

Si lo so, non dico che non sia normale, però ciò non toglie che (almeno per me) è antiestetico icon_rolleyes.gif ...
Poi, visto che siamo in discorso leonart, vorrei sapere da qualcuno che la possiede o che è informato come funziona precisamente l'accensione e il bloccasterzo, perchè ho letto, sempre sul tinga, che con la chiave si blocca/sblocca lo sterzo e basta (in pratica come faccio adesso con il SI), ma così facendo significa che anche se ha lo sterzo bloccato tutti possono passare e accendere la moto icon_eek.gif ??
 
12171063
12171063 Inviato: 22 Lug 2011 18:29
 

FrankVincent ha scritto:
Si lo so, non dico che non sia normale, però ciò non toglie che (almeno per me) è antiestetico icon_rolleyes.gif ...
Poi, visto che siamo in discorso leonart, vorrei sapere da qualcuno che la possiede o che è informato come funziona precisamente l'accensione e il bloccasterzo, perchè ho letto, sempre sul tinga, che con la chiave si blocca/sblocca lo sterzo e basta (in pratica come faccio adesso con il SI), ma così facendo significa che anche se ha lo sterzo bloccato tutti possono passare e accendere la moto icon_eek.gif ??


Mi sembra alquanto strana come cosa... eusa_think.gif
Però non saprei dirti con certezza, devi aspettare uno dei -pochi- possessori. 0510_confused.gif
 
12175056
12175056 Inviato: 23 Lug 2011 19:39
 

Riguardo le concorrenti giapponesi della leonart (rebel, virago e marauder), se qualcuno ne possiede potrebbe farne un video e postarlo?? Vorrei sentire il sound...ho cercato su youtube ma in molti video (se non in tutti) marmitta e compagnia bella erano elaborate: visto che non avrei intenzione di fare modifiche meccaniche vorrei conoscere le "voci" dei motori come usciti dalla fabbrica...grazie in anticipo...
 
12175790
12175790 Inviato: 23 Lug 2011 23:47
 

zifolotto ha scritto:
Secondo me con una custom 125 non sfiguri affatto, prendine una che non sia una bicicletta (nel senso che non sia esageratamente piccola).
Comunque ai bikers fa piacere vedere che ai giovani piace il custom 0509_up.gif




Ben detto! 0509_up.gif
 
12190969
12190969 Inviato: 27 Lug 2011 10:50
 

io ho una virago 125 presa un paio di mesi fa è mi da delle grandissime soddisfazioni! tanti mi chiedono se sia addirittura un 500 e quando li dico no è un 125 sgranano gli occhi e mi dicono "125 bicilindrico???"

Forse l'unico vero problema è la velocità, non che io voglia andare a 200! ma andare a 80-90 su certe vie è abbastanza noioso.
 
12191244
12191244 Inviato: 27 Lug 2011 11:31
 

Ma andare a 160 non mi interessa...quello di cui sono più preoccupato è la posizione eusa_think.gif ...potresti dirmi quanto sei alto e in che posizione guidi?? Mi interessano specialmente le gambe...
 
12198504
12198504 Inviato: 28 Lug 2011 14:01
 

FrankVincent ha scritto:
Ma andare a 160 non mi interessa...quello di cui sono più preoccupato è la posizione eusa_think.gif ...potresti dirmi quanto sei alto e in che posizione guidi?? Mi interessano specialmente le gambe...


io sono alto 1 e 67! e devo dire di stare comodissimo, ho anche guidato per un'ora senza mai scendere e non ho avuto nessun problema, per la posizione delle gambe non sono ne stese tipo un chopper e nemmeno ad angolo retto come su uno scooter! sono nella giusta posizione icon_biggrin.gif

l'importante sono anche le braccia se non sei abituato evita manubri troppo alti! di solito le mani dovrebbero stare ad altezza spalle per non avere affaticamenti!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©