Ducati1098 ha scritto:
può semplicemente essere la moda di questi ultimi anni....... però voi ci riuscite guidando la vostra moto?????
io no, preferisco rimanere il piu possibile stabile sopra le pedane.....
questa osservazione nasce da una intervista fatta da guido meda tempo fa, e si parlava che
ai tempi di Agostini lui vinse un campionato senza poggiare il ginocchio a terra in piega
è tutto vero..... ai tempi non c'era la moda di poggiare il ginocchio a terra e pure si vinceva comunque, vero, i tempi sono cambiati, ma come ora si vede (nel caso del piedino fuori per una staccata), il ginocchio per terra nasce da un pilota che lo fece per la prima volta, poi tutti lo imitarono, fu di moda, e ora tutti lo fanno e lo adottano come stile di guida............
secondo voi, il "piedino", entrerà di moda tra qualche anno come il ginocchio per terra?????
già una intervista fatta da guidomeda potrebbe essere classificata come gossip... ma che vuol dire che Agostini non metteva giù il ginocchio? erano altri tempi... poi sono arrivati i mmerigani con una posizione diversa e vincevano.
il ginocchio non è causa ma effetto... la causa è lo spostamento del corpo all'interno e la piega della moto... quindi non chiamiamolo "moda".
detto questo, il piedino è di chiara estrazione crossistica (io li lo mettevo) che secondo me in pista ha più effetto psicologico per chi è abituato a metterlo fuori.
ci deve essere un filmato sul tubo con mirs che lo fa apposta giusto per dimostrarmi che si stacca uguale (ma io le ginocchia le stringo lo stesso: si fa meno fatica)