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Sigla Carburatore Aprilia MX 50
12147718
12147718 Inviato: 17 Lug 2011 22:20
 

ma se leggi bene e un collettore dritto e noi non possiamo montarlo 0509_down.gif
 
12148324
12148324 Inviato: 18 Lug 2011 0:48
 

è vero non avevo visto...qualche collettore "storto" a quel prezzo o minore qual'è? non voglio roba di altissima qualità, basta che si adatti su un 21...possibilmente in zama!
 
12148420
12148420 Inviato: 18 Lug 2011 2:09
 

ho un grosso problema...alcuni giorni fà mentre facevo un giro con un po' di amici la moto a incominciato a svuotarsi e amosciarsi ai medi, come se non arrivasse benzina, poi prendeva i giri e agli alti andava...è peggiorata in fretta, mi sono fatto 10 km per tornare a casa in 2 a 30 all'ora..., non riuscivo a dare un minimo di gas, moriva! ho pensato: avrà il carburatore sporco, siccome mi ci ha fatto anche un'altra vola ma di me. ho smontato la vaschetta al carburatore, l'ho soffiata bene col compressore, ho riacceso ma era lo stesso..allora con mio padre abbiamo smontato oggi il carburatore e per farlo abbiamo tolto la batteria, l'airbox e c'abbiamo smadonnato parecchio perchè è strettissimo, non ci si lavora con il serbatoio così grosso. l'abbiao pulito bene con compressore e benzina, e l'abbiamo rimontato. vado ad accendere, tiro un botto di spedivellate ma la moto non accena a mettersi in moto..allora abbiamo provato a spinta e in discesa...ho mollato la frizione in discesa, si sentiva il motore che girava ma non...ecco.."scoppiava". capito? non c'era proprio quel rumore del motore che parte! che posso fare?
 
12148441
12148441 Inviato: 18 Lug 2011 2:32
 

asfaloth ha scritto:
ho un grosso problema...alcuni giorni fà mentre facevo un giro con un po' di amici la moto a incominciato a svuotarsi e amosciarsi ai medi, come se non arrivasse benzina, poi prendeva i giri e agli alti andava...è peggiorata in fretta, mi sono fatto 10 km per tornare a casa in 2 a 30 all'ora..., non riuscivo a dare un minimo di gas, moriva! ho pensato: avrà il carburatore sporco, siccome mi ci ha fatto anche un'altra vola ma di me. ho smontato la vaschetta al carburatore, l'ho soffiata bene col compressore, ho riacceso ma era lo stesso..allora con mio padre abbiamo smontato oggi il carburatore e per farlo abbiamo tolto la batteria, l'airbox e c'abbiamo smadonnato parecchio perchè è strettissimo, non ci si lavora con il serbatoio così grosso. l'abbiao pulito bene con compressore e benzina, e l'abbiamo rimontato. vado ad accendere, tiro un botto di spedivellate ma la moto non accena a mettersi in moto..allora abbiamo provato a spinta e in discesa...ho mollato la frizione in discesa, si sentiva il motore che girava ma non...ecco.."scoppiava". capito? non c'era proprio quel rumore del motore che parte! che posso fare?

La candela fa la scintilla? 0509_up.gif
 
12149588
12149588 Inviato: 18 Lug 2011 12:32
 

Non lo so, sarà la prima cosa che controllo oggi, ma noi da quel punto di vista abbiamo toccato solo la batteria, e non è che ci si può sbagliare a rimontarla! Ogni quanti kilometri andrebbe cambiata la candela?
 
12149680
12149680 Inviato: 18 Lug 2011 12:47
 

ogni 5000 0509_up.gif
comuque prova a pulirla facendo cosi:
prendi la parte filettatta e la pucci nella benzina poi preni un accendinoe gli dai fuoco poi aspetti che si spegne e prendi un pannetto di carta e la pulisci bene e poi metti il pannetto di carta dalla parte del elettrodo e cerchi di pulilo attorno e poi sofi la candela e bon la rimonti 0509_up.gif
 
12149920
12149920 Inviato: 18 Lug 2011 13:24
 

mikemx ha scritto:
ogni 5000 0509_up.gif
comuque prova a pulirla facendo cosi:
prendi la parte filettatta e la pucci nella benzina poi preni un accendinoe gli dai fuoco poi aspetti che si spegne e prendi un pannetto di carta e la pulisci bene e poi metti il pannetto di carta dalla parte del elettrodo e cerchi di pulilo attorno e poi sofi la candela e bon la rimonti 0509_up.gif


Per 3 euro la cambia icon_asd.gif
 
12150179
12150179 Inviato: 18 Lug 2011 14:00
 

ok ci proverò ma è mai possibile che la candela muore così in fretta?cioè andava male anche prima e quindi non era la carburazione ma lei che moriva o dopo il nostro intervento abbiamo toccato qualcosa e ora non va?

mikemx quante viti ha il serbatoio e dove? lo voglio smontare perchè è davvero fastidioso..

EDIT: Link a pagina di Biollamotors.it questo carburatore è adttabile al 21?
 
12151667
12151667 Inviato: 18 Lug 2011 19:14
 

il serbatoio ha tre viti uan e sotto la sella appena la somnti vedi subito dove e e poi le altre per vederel edvi smontare le carene davanti 0509_up.gif
 
12152070
12152070 Inviato: 18 Lug 2011 20:26
 

ok grazie...per quel collettore?
 
12152386
12152386 Inviato: 18 Lug 2011 21:37
 

potresti provare visto che e orientbile pero non so eusa_think.gif in teoria potrebbe andare bene
 
12153464
12153464 Inviato: 19 Lug 2011 1:36
 

si ma d.28x35 che significa? non significa che è montabile per carburatori da 28 a 35? 0509_si_picchiano.gif

PS: ho fatto un rapido riassunto...l'elaborazioni mi verrebbe a costare 300€ più o meno icon_smile.gif

Senti mikemx, mi rivolgo a te che hai la moto come la mia e più o meno la stessa ela: quanto tempo impiegherei a smontare e rimontare tutti i pezzi della moto? intendo quanto tempo ci metterei a cambiare tutti i pezzi dell'elaborazione e far ripartire la moto!
 
12154933
12154933 Inviato: 19 Lug 2011 13:53
 

ok ho scritto a biolla, mi ha risposto che con quel collettore va abbinato il PHBG 21mm DS! siccome è orientabile ho deciso di prendere quello, e risparmio pure perchè il CS costa di più! ho deciso tutto ora devo solo ordinare, ma lo faccio ad agosto che viene la nonna 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12157618
12157618 Inviato: 19 Lug 2011 22:08
 

allora diciamo che per farlo ci vuolre un poi in quanto devi tirare giu anche il blocco per farlo perche il cilindro non viene furi perfettamente 0509_down.gif
quindi 1 h per il blocco 10 minuti il cilindro 5 minuti colettore e carburtore e poia ltri 5 per la giannellei poi non mi ricordo se devi prendere la frizione ma se la devi prendere e montarla 30 minuti 0509_up.gif e poi rimontare tuto il blococ sulla moto e rimontare tutto
secondo me massimo 5 ore facendo utto con calma e fai tutto 0509_up.gif
 
12158312
12158312 Inviato: 20 Lug 2011 0:32
 

ho capito...le molle della marmitta con che le tiro? l'ho fatto una volta e sono durissime icon_confused.gif
per smontare il blocco che devo fare? (la frizione comunque no icon_wink.gif )
 
12158435
12158435 Inviato: 20 Lug 2011 1:34
 

asfaloth ha scritto:
ho capito...le molle della marmitta con che le tiro? l'ho fatto una volta e sono durissime icon_confused.gif
per smontare il blocco che devo fare? (la frizione comunque no icon_wink.gif )

Tirale con un laccio delle scarpe, funziona benissimo e non fai fatica icon_wink.gif
Il blocco è attaccato in 3 punti, ti basta svitare e tirarlo giù (ovviamente dopo aver tolto il carburatore ecc..) 0509_up.gif
 
12159161
12159161 Inviato: 20 Lug 2011 11:04
 

eh, credo che la parte più difficile sia smontare tutti i cavi, tubi e roba varia che c'è attaccata e sopratutto ricordarsi dove andavano quando lo rimonto icon_confused.gif
 
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