Leggi il Topic


Consiglio SS 900ie Sport (2002)
12084229
12084229 Inviato: 5 Lug 2011 10:35
Oggetto: Consiglio SS 900ie Sport (2002)
 



Ciao a tutti.

é un po di tempo che mi è venuta voglia di Ducati.

Fino ad adesso sono stato alla ricerca di un Monster da 900 in su.

Mi è capitata per caso questa moto che sembra interessante....ma non ho conoscenze in merito.

La moto in questione è una SS 900ie Sport del 2002. Naturalmente colorazione dark.

Dalle specifiche quindi non ha forcelle regolabili ed il mono è un sachs. Il motore e l'impianto frenante è invece lo stesso della standard. Ha in dotazione frecce e portatarga aftermarket e codone monoposto originale (più tutte le parti originali). Ha circa 18.000 km e ha appena effettuato il tagliandone dei 20000 (certificato). Il prezzo richiesto è di 2600.

In verità avrei preferito la versione standard per via delle migliori sospensioni e della colore che generalmente è rosso.

Che ne pensate? Consigli, attenzioni e/o alternative.

ps considerate che per me è la seconda moto. ho già una Guzzi Nevada Classic del 2004 che manterrei. Vorrei però una moto più guidabile in modo sportivo da utilizzare principalmente sul misto stretto delle strade di montagna che circondano la mia zona. Uscite comunque sempre a medio/corto raggio (max 150 km).
 
12084471
12084471 Inviato: 5 Lug 2011 11:13
 

Ho avuto il 620 SS dark, che moto!!!! Il 900 puo' essere solo meglio! Motore senza problemi, ciclistica fantastica e guidabilita' pure; in montagna mi ci son divertito.....ma sei ancora li? Vai a prenderla!!! 0509_up.gif
 
12084622
12084622 Inviato: 5 Lug 2011 11:39
 

Visto che, cercando una SS anch'io, ormai sto diventando esperto in quotazioni, se la moto è davvero a posto, tagliandata e tutto, mi parrebbe un buon prezzo. Magari offrigli 2500 compresa voltura e non se ne parli più. icon_smile.gif
 
12084920
12084920 Inviato: 5 Lug 2011 12:18
 

moto divertentissima e con una linea meravigliosa.

ho avuto una SS Sport Dark 750 del 2002, tenuta 6 anni, nessun problema, solo tanto divertimento.

ideale sia per curve in solitaria che per brevi viaggi in 2 vista la sella generosa. 0509_up.gif
 
12085238
12085238 Inviato: 5 Lug 2011 13:15
Oggetto: Re: Consiglio SS 900ie Sport (2002)
 

Secondo me è un po' altino per una dark...
Una tagliandata:
Link a pagina di Moto.it
questa non dice di aver fatto il tagliando:
Link a pagina di Moto.it
Quest'altra addirittura te la tagliandano prima di dartela e dato che è un concessionario hai anche la garanzia...
Link a pagina di Moto.it

e sicuramente se cerchi su altri siti trovi anche altro...

Cioè secondo me se con lo stesso prezzo (o giù di lì) riesci a prendere una versione non dark è meglio!

Poi dipende, se non ti interessa troppo la guida sportiva (o se vieni da una naked giapponese icon_asd.gif ) le sospensioni della dark rimangono comunque valide icon_wink.gif
 
12085373
12085373 Inviato: 5 Lug 2011 13:34
 

Occhio al "Tagliandata" che propongono i concessionari; ne so qualcosa di quando ho comperato la mia Multi; per loro tagliandata, vuol dire cambio olio, pastiglie (Forse) filtri e basta.
Quando gli ho fatto notare che la mia aveva 14000 km, ma 5 anni, ho voluto il cambio delle cinghie, (che loro non pensano minimamente a fare...), non era convinto; si e' informato in ogni dove per smentire la necessita' del cambio, ma tutti gli hanno detto che era da fare e me l'ha data a posto, (controllato...).
 
12085661
12085661 Inviato: 5 Lug 2011 14:14
 

Sì, sicuramente bisogna starci attenti, la gente se ne approfitta se capisce che ha davanti qualcuno che non è propio espertissimo. icon_neutral.gif
 
12089077
12089077 Inviato: 5 Lug 2011 23:36
 

ok. Tagliandata è tagliandata con tanto di certificazione di centro Ducati.

Il dubbio è solo sul modello. Dark o standard? Certo che avrei preferito una standard magari colorazione senna o rossa.

Poi boh! sul tipo di moto sono inerto. non tanto perchè non mi piace, anzi. Molti mi hanno messo in guardia sul fatto che non è proprio una moto riuscitissima....cioè non è proprio rivendibile se uno si dovesse stufare.

Mi piacerebbe qualche parere, da voi del forum che la possedete, sulla validità delle forcelle regolabili (cioè se vale la pena oppure va bene anche la marzocchi non regolabile) e sulla guidabilità della moto, sui pregi e sui difetti magari in relazione ad altre sportive o naked (monster, 748, 749, jap varie etc etc). Escluderei comunque una jap anche se la sv650 mi è sempre piaciuta e se ne trovano a tonnellate.
 
12089782
12089782 Inviato: 6 Lug 2011 8:49
 

Che posso dire....
Io sono diventato ducatista "Per caso", ed ora non vedo che moto di questo marchio....
In passato ho guidato parecchie Kawasaki ed una BMW, ed ognuna di esse ha il suo "Perche'".
QUando ho preso la SS620, e ci sono salito per la prima volta, mi ha dato subito la sensazione di averla guidata da sempre; poi non era un fulmine di guerra per i suoi poco piu' di 60 cv, ma mi ha fatto divertire e spaccare i polsi! icon_asd.gif
E' una moto che non mi ha mai tradito, mai problemi, esteticamente la DARK, al di la della "Poverta'"
di componentistica e verniciatura, faceva la sua porca figura sempre.....e poi, il colore opaco, e' tornato di moda!!! 0509_up.gif

Certo che poi, quando sono salito sulla 749.....beh, gia' l'impatto di avere quasi il doppio della cavalleria, mi ha fatto capire che era da trattare coi guanti per i primi tempi, molto piu' da capire della SS e non certo cosi' immediata, ma comunque, una moto che imparata a guidare e' davvero un bell'andarci! L'unico problema....e' che non ce la fai a non girare la manetta....e lei va!!!
L'avere le forcelle regolabili almeno, a me personalmente e' servito; me le sono regolate per contrastare l'eccessivo affondamento in frenata e ne ho guadagnato in sicurezza di guida; poi anche l'avere di serie l'ammortizzatore di sterzo, e il computerino di bordo non e' che faccia male.
Ora sono "Regredito", a malincuore, ho dato via il 749 e sono tornato al 620 ma multistrada, (ahh...l'amore...); una motard vestita da enduro stradale dico sempre io. Il motore e' praticamente il medesimo della SS che avevo e CVD E' SEMPRE UN BEL MOTORE!.
 
12098743
12098743 Inviato: 7 Lug 2011 18:16
 

io sono un possessore di una ducati 800 sport del 2004 quindi non ho le forcelle regolabili,
premetto che non sono un super smanettone ma in moto i 130/150 km/h li prendi come ridere e tra le curve mi piace molto piegare. Posso dire che come pilota "insensibile" in fatto di tarature non ne sento la necessità.... poi sicuramente qualcuno mi smentirà ma per la guida che ho io riesco a divertirmi anche senza forcelle regolabili
 
12141440
12141440 Inviato: 16 Lug 2011 0:28
 

Ciao a tutti
Io ho una 900 SuperSport i.e. del 2000 giallo ducati e con ciclistica totalmente regolabile, presa l'anno scorso a 1900 euro con 24.000km e sempre tagliandata dall'officina DUCATI di La Spezia di un certo "GALLINA"....credo che conosciate tutti.
Ecco delle foto: hanno applicato gli inserti "DUCATI CORSE" nei cerchi e, anche se si vede poco, c'è l'adesivo trasversale che attraversa tutta la moto, tipico delle s4r

Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us

Bhè ho avuto una Bnadit prima e una SV650s poi, entrambe con ciclistica non regolabile se non solo in precarico.......io non riuscivo a guidarle non mi fidavo nè nelle curve nè, cosa peggiore, nelle frenate. Frenavo solo a moto dritta e le anticipavo per paura di arrivare lungo.
Con questa invece sono passato dalle stalle alle stelle, ho travato la giusta regolazione delle sosp. in base al mio stile di guida e voilà.....che dire è una goduria,un binario,rimane piantata lì dove vuoi e le fai ciò che ne hai voglia. Grazie ai suoi pochi cavalli la sfrutto tutta. Adesso dalla sicurezza che mi da, riesco a frenare anche a moto piegata e parlo su strada, figuriamoci cosa sarebbe capace di fare in pista.
Non mi ritengo un "manico" ma delle tre che ho avuto solo a questa le ho chiuso tutte le gomme a dx e sx, questo per dire che da sicurezza.
Se riesci a trovarla con le sosp regolabili sarebbe meglio icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©