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NOS su motore ad iniezione[Possibile?]
706857
706857 Inviato: 3 Ott 2006 15:08
 



Buca ha scritto:
allora nn puoi montare un kit nos su un 50 ad iniezione x il semplice motivo che i motori ad iniezione nn possono superare i 10000 giri e quindi romperesti tutto.

Sai quante auto ci sono a iniezione che vanno ben oltre i 10.000 rpm sul mercato giapponese? In ogni caso non è vero che romperebbe tutto, non parlate se non siete informati... se regolate tutto (squish, getto massimo, rapporti, etc.) non fate nulla di male al motorino... Buttate via il motore dell'auto di vostro padre quando attacca la turbina? Mah...

@Aerox Zx: Il NOS non funziona così, è un gas che alle alte temperature tende a comprimere gli altri gas presenti (la miscela), quindi fa in modo da creare altro spazio per altra miscela ed incrementa anche del 70% la potenza... su di un V8 Big Block da 7800 cc si è passati da 500 cv alla ruota a circa 800 cv...
 
708429
708429 Inviato: 3 Ott 2006 22:23
 

Fai un incidente anke senza avere il N2O attivo e salti in aria!!! Cretino, su questo nn se skerza, è cm avere una bomba sul motoz!!! NN hai visto F&F1 quando la makkina vola in aria??? è cm fosse polvere da sparo
 
708487
708487 Inviato: 3 Ott 2006 22:40
 

Mats91 ha scritto:
Fai un incidente anke senza avere il N2O attivo e salti in aria!!! Cretino, su questo nn se skerza, è cm avere una bomba sul motoz!!! NN hai visto F&F1 quando la makkina vola in aria??? è cm fosse polvere da sparo

Sei ignorante di brutto... studiando un po' di chimica magari sapresti che il protossido d'azoto non è infiammabile in quanto non è un combustibile ma un comburente...

L'IGNORANZA È IL PROFUMO DELLA VITA...
 
708500
708500 Inviato: 3 Ott 2006 22:42
 

ragazzi non avete ankora capito ke la tv non è realtà??????in f&f se non sbaglio hanno auto ke sl trukkate d motore stanno d fianko e bruciano ferrari lamborghini ecc....e se non rikordo male dall'auto si stakka pure un pannello in mandorlato...non è ke kapita se andate veloci....cmq quoto POWO sul fatto dell'ignoranza....
 
708710
708710 Inviato: 4 Ott 2006 0:01
 

POWO ha scritto:
Buca ha scritto:
allora nn puoi montare un kit nos su un 50 ad iniezione x il semplice motivo che i motori ad iniezione nn possono superare i 10000 giri e quindi romperesti tutto.

Sai quante auto ci sono a iniezione che vanno ben oltre i 10.000 rpm sul mercato giapponese? In ogni caso non è vero che romperebbe tutto, non parlate se non siete informati... se regolate tutto (squish, getto massimo, rapporti, etc.) non fate nulla di male al motorino... Buttate via il motore dell'auto di vostro padre quando attacca la turbina? Mah...

@Aerox Zx: Il NOS non funziona così, è un gas che alle alte temperature tende a comprimere gli altri gas presenti (la miscela), quindi fa in modo da creare altro spazio per altra miscela ed incrementa anche del 70% la potenza... su di un V8 Big Block da 7800 cc si è passati da 500 cv alla ruota a circa 800 cv...


mamma mia ke cs hai scritto nn lo so!

1° nn è ke 10000 giri è 1 limite delle auto: quello è il limite ke ha il compressore ke nn riesce a stare dietro a tutti quei giri

2° d ke gas stai parlando??? alle alte temperature comprime altri gas??? il nos è 1 comburente!!!!! e poi nn incrementa certo del 70% la potenza (anke se fai i calcoli nn ridanno icon_confused.gif )
 
710532
710532 Inviato: 4 Ott 2006 15:38
 

allora prima di tutto il nos funzia, detto terra terra, facendo solamente entrare nel motore più ossigeno facendo bruciare + benzina e aumentando la potenza.
poi se vogliamo dirla tutto l'azoto ha anke una funzione refrigerante ovvero raffredda il motore.
Poi io nn ho detto k è impossibile montare il nos su un motorino ad ignezione, ho detto ke nn può montare il nos con i kit nos ke si vendono in giro. icon_exclaim.gif
Poi in f&f fanno vedere ke l'auto esplode, ma solo quando ci sparano sopra e quindi (e molto raro ma può avvenire) un proiettile ha colpito la bombola del protossido d'azoto creando una scintilla ke con la benzina ha creato un esplosione. è quasi impossibile ke avvenga xò potrebbe succedere e cmq fast and furios è al 90% tutta scena ma contiene anke qualcosina di verità. icon_wink.gif icon_wink.gif
ps:prima di affermare ke gli altri siano ignoranti leggete attentamente cosa c'è scritto e poi cercate di appurare bene se voi siete meno ignoranti o viceversa. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_smile.gif

ciao belli
 
710583
710583 Inviato: 4 Ott 2006 15:47
 

madamix ha scritto:
mamma mia ke cs hai scritto nn lo so!

1° nn è ke 10000 giri è 1 limite delle auto: quello è il limite ke ha il compressore ke nn riesce a stare dietro a tutti quei giri

2° d ke gas stai parlando??? alle alte temperature comprime altri gas??? il nos è 1 comburente!!!!! e poi nn incrementa certo del 70% la potenza (anke se fai i calcoli nn ridanno icon_confused.gif )

Gentilmente la prossima volta scrivi in Italiano e non in "SMSese", ci ho perso venti minuti per capirci qualcosa...

1': Il turbocompressore non ha nessun tipo di limite, dato che è azionato dai gas di scarico del motore.
2': L'N2O raffredda il motore dando un effetto intercooler, e con il freddo i gas tendono ad occupare meno spazio, quindi permettendo l'entrata di ulteriore miscela che nemmeno con il turbocompressore in regime di rotazione sarebbero potuti entrare.
3': Leggiti l'articolo che io stesso scrissi tempo fa sul NOS, avevo decine e decine di grafici sottomano; chiedi a qualsiasi ingegnere di drag races o anche soltanto un ingegnere meccanico. Fatti tutti i calcoli che vanno fatti, e vediamo se non si arriva al 70% in più.
4': Non ho più intenzione di sprecar fiato con tutti coloro che dicono che il NOS esplode con una fiamma e boiate varie, restate nella vostra ignoranza; oppure fate qualcosa per diminuirla studiando un po' di fisica e di chimica applicate entrambe alla meccanica.
 
711073
711073 Inviato: 4 Ott 2006 17:30
 

Denispeed ha scritto:
un mio amico aveva il nos sul suo motorino... era un nitro..tutto evolution e preparato dal team Cristofolini...era un missile...xo adesso gliel'hanno confiscato...peccato...
cmq ho visto ank su internet uno k aveva messo il nos su un sr replica e si vede chiaramente mentre stava facendo una tirata...(motorino era ankora lontano) si poteva distinguere bene una bella fiammata sotto cn conseguente "fiondamento" d pezzi...k presuppongo fossero stati pistone testa ecc...


guarda che quando usi il nos non esce la fiammata, un altro che ha visto troppo f&f! icon_biggrin.gif
 
713816
713816 Inviato: 5 Ott 2006 14:36
 

powo ha detto le cose + giuste
l'unica cosa ke mi lascia li è il 70% di aumento.. c***o, è un po troppo.. xò se hai i grafici sotto mano nn parlo..
io seguo le gare di accellerazione con le mitike uno/tipo/punto/deltoni col loro 2000 turbo ke arrivano anke a 800cv col nos ma di loro ne hanno sui 600/650 qnd nn puo dare un surplus di potenza del 70%.. xò è anke vare ke gli 800 cv sono il limite x i monoblokki 2000(stralavorati e bilanciati al mm) usati x ste gare.. fooorse volendo il nos può aumentare ulteriormente le prestazioni, ma nn so xk hanno sotto il plus cm impianto cn un iniettore x cilindro e bombola da 15Kg..
qll si ke lanciano fiammate spaventose.. xò solo xk è molto anticipata l'alzata dello scarico e si aprono le valvole mentre lo scoppio è ancora in atto(nei limiti del possibile)..
se fanno un'evento nitro drag nella vostra zona ve lo consiglio.. ragazzi fa paura ne vale tropo la pena..
ciauuuu
 
714052
714052 Inviato: 5 Ott 2006 15:32
 

powo prova a mettere un kit nos su un 50 ad iniezione. dimmi come va a finire. dimmi se nn rompi tutto. ci risentiamo quando l'hai provato.
 
715221
715221 Inviato: 5 Ott 2006 21:15
 

Buca ha scritto:
powo prova a mettere un kit nos su un 50 ad iniezione. dimmi come va a finire. dimmi se nn rompi tutto. ci risentiamo quando l'hai provato.

Io mi gioco la casa che mi viene tutto come cazz* dico io... rimappa la centralina, allunga i rapporti, sostituisci la candela, sostituisci l'iniettore e modifica lo scarico... e tranquillo che non fondi... ti ribalti di gas ma non fondi...
 
715319
715319 Inviato: 5 Ott 2006 21:32
 

Powo sei il migliore!! icon_lol.gif azzittiscili tutti quelli là!!!ha ragione...ho fatto chimica e ho studiato e ha perfettamente ragione...e cmq si scrive iniezione non ignezione!!!i corsi di dizione sono aperti...
 
718534
718534 Inviato: 6 Ott 2006 20:21
 

powo cambiando l'iniettore sono bravi tutti. il problema che dicevo io è proprio quello: l'iniettore nn riesce a superare i 10000 giri quindi si brucerebbe. e cmq io mi gioco le palle (è proprio brutto giocarsele icon_wink.gif ) che se il motore ad iniezione lo lasci così e ci monti un kit nos fondi tutto. e poi stiamo parlando di motori 50 nn di macchine o di un motorino 250 (che secondo me sarebbe il minimo x mettere un kit nos). dai.......... e poi ci vorrebbero troppe modifiche: telaio, iniettore, candela........ dai powo: proviamo insieme, ma io ti dico che romperesti o cm minimo ti si spacca in due il telaio.
ciao icon_wink.gif
 
718639
718639 Inviato: 6 Ott 2006 20:45
 

Buca ha scritto:
powo cambiando l'iniettore sono bravi tutti. il problema che dicevo io è proprio quello: l'iniettore nn riesce a superare i 10000 giri quindi si brucerebbe. e cmq io mi gioco le palle (è proprio brutto giocarsele icon_wink.gif ) che se il motore ad iniezione lo lasci così e ci monti un kit nos fondi tutto. e poi stiamo parlando di motori 50 nn di macchine o di un motorino 250 (che secondo me sarebbe il minimo x mettere un kit nos). dai.......... e poi ci vorrebbero troppe modifiche: telaio, iniettore, candela........ dai powo: proviamo insieme, ma io ti dico che romperesti o cm minimo ti si spacca in due il telaio.
ciao icon_wink.gif

Ah, allora ho inteso male fin dal principio, tutte le modifiche per funzionare perfettamente hanno bisogno di adattamenti, più o meno radicali che siano. Tieni conto che nelle drag cars cambiano testata e candele, inserendo in quest'ultime un rinforzo in acciaio intorno all'elettrodo per evitare la distruzione della candela. Tu dici di lasciare l'iniezione così come si trova e metterci il NOS, è come mettere una MHR Team su di un Ciao spompato, nè più nè meno. Con il NOS fondi, con l'MHR spompi ancora di più e sprechi un botto di soldi inutilmente. In ogni caso fidati che un motore è sempre un motore, sia esso 3cc o 7998cc... i kit NOS possono essere applicati a tutti i motori a scoppio interno alimentati a benzina (quindi GPL, Metano e Gasolio nisba, anche se per quest ultimo è in sperimentazione una sovralimentazione chimica simile). Comunque non credo che il kit di sovralimentazione a protossido d'azoto lo monti il fighetto per far figura, dato che necessita proprio sul 50ino di modifiche che snaturerebbero il mezzo, come hai già detto tu: modifiche al telaio, alla ciclistica, all'impianto frenante (di solito usano dei paracadute), e a mille altre cose. Però funzionerebbe senza problemi... ovviamente con tutto di serie come minimo ti fai un bel brodetto di GT condito con scorze di iniettore servito in una coppa di variatore... icon_lol.gif.

@Davil: Per i corsi di dizione non dovresti parlare proprio tu... azzittiscili non è una parola Italiana, sarà sicuramente una forma dialettale, ma non è Italiano. icon_biggrin.gif. Ciao ciao, comunque grazie dei complimenti, me la cavo bene per essere solo al secondo superiore e per aver studiato da autodidatta, no?
 
718718
718718 Inviato: 6 Ott 2006 21:04
 

powo anche io faccio il secondo superiore icon_wink.gif (liceo scientifico). cmq cm abbiamo detto noi due le modifiche da fare sn troppe quindi converrebbe lasciar perdere icon_wink.gif. ho visto tanti motorini truccati cn il protossido d'azoto (nos) e le modifcihe che gli erano state apportate erano troppe: telaio allungato (per nn far impennare il motorino ma soprattutto per nn far slittare la ruota di dietro), al posto della sospensione posteriore una barra di ferro e poi nella pedana poggiapiedi un'altra barra di ferro per nn far accartocciare il motorino.
va bè, lasciamo perdere. cmq si vede che sei un ragazzo intelligente (anche se penso che anche io sia abbastanza intelligente icon_wink.gif)
ciao icon_wink.gif
 
719067
719067 Inviato: 6 Ott 2006 22:32
 

Buca ha scritto:
powo anche io faccio il secondo superiore icon_wink.gif (liceo scientifico). cmq cm abbiamo detto noi due le modifiche da fare sn troppe quindi converrebbe lasciar perdere icon_wink.gif. ho visto tanti motorini truccati cn il protossido d'azoto (nos) e le modifcihe che gli erano state apportate erano troppe: telaio allungato (per nn far impennare il motorino ma soprattutto per nn far slittare la ruota di dietro), al posto della sospensione posteriore una barra di ferro e poi nella pedana poggiapiedi un'altra barra di ferro per nn far accartocciare il motorino.
va bè, lasciamo perdere. cmq si vede che sei un ragazzo intelligente (anche se penso che anche io sia abbastanza intelligente icon_wink.gif)
ciao icon_wink.gif

Oddio, lasciar perdere no; a meno che non si parli di un uso stradale... Naturalmente se tali modifiche vengono effettuate da un team a scopo agonistico è un altro paio di maniche. Comunque sono contento di aver trovato qualcuno con cui scambiare le proprie opinioni in maniera tranquilla (malinteso mio escluso...)
 
720393
720393 Inviato: 7 Ott 2006 14:31
 

io infatti parlavo di uso stradale icon_wink.gif. in pista x uso agonistico ne vale pena fare tutte queste modifiche.
cmq anche io sn contento di aver trovato qualcuno cn cui scambiare due parole in maniera tranquilla icon_wink.gif.
ciao icon_wink.gif
 
721810
721810 Inviato: 8 Ott 2006 8:51
 

si ma nn hai un ca..o da fare fi.a nn puoi truccarlo normale minchia il nos deve mettere ti costa piu mettere il nos che farlo arrivare a 140 di pezzi
 
742457
742457 Inviato: 15 Ott 2006 10:45
 

bhe nn è proprio così. innanzi tutto il nos nn costa così tanto come pensate è l'impianto ke costa nn il nos (costa anke quello ma nn ha prezzi esagerati) cmq quello ke bisognebbe fare e truccarsi la moto "di pezzi" come ha detto menca icon_biggrin.gif e poi per spingere ankora di + il motorino metti il nos.
ps: un mio amico ha un motorino col nos, impianto base 250€, e con una ela team su uno zip sp del 98 e quando si mette a tirarlo fino a 150- 155 e attiva per qualke sencondo il nos il motorino si impenna abligatoriamente ma nn si cappotta e con il conta dell'auto (mercedes 3200 classe E) di mio padre che ci affiancava, lo zip ha segnato 190 netti.
questo è un esempio ke vale di più di quasiasi spiegazione traete quello ke volete da questo.

Ultima modifica di RockStar il 17 Ott 2006 22:51, modificato 2 volte in totale
 
742502
742502 Inviato: 15 Ott 2006 10:58
 

RockStar ha scritto:
bhe nn è proprio così. innanzi tutto il nos nn costa così tanto come pensate è l'impianto ke costa nn il nos (costa anke quello ma nn ha prezzi esagerati) cmq quello ke bisognebbe fare e truccarsi la moto "di pezzi" come ha detto menca icon_biggrin.gif e poi per spingere ankora di + il motorino metti il nos.
ps: un mio amico ha un motorino col nos, impianto base 250€, e con una ela team su uno zip sp del 98 e quando si mette a tirarlo fino a 150- 155 e attiva per qualke sencondo il nos il motorino si impenna abligatoriamente ma nn si cappotta e con il conta dell'auto (mercedes 3200 classe E) di mio padre che ci affiancava, lo zip ha segnato 190 netti.
questo è un esempio ke vale di più di quasiasi spiegazione traete quello ke volete da questo.


Scusa ma su che strada avete fatto i 190Km/h icon_question.gif 0510_grattacapo.gif
 
742513
742513 Inviato: 15 Ott 2006 11:00
 

basentana si trova in basilicata
 
742730
742730 Inviato: 15 Ott 2006 12:23
 

cioè tuo padre ti affiancava x vedere quanto andava il motorino e per lo più a 190 km/h??? ma dai uno zip sp a 190 km/h. se prendevi una buca o c'era una minima imperfezione nel manto stradale cosa faceva????? cioè morivi sul colpo. ma anche se lo hai portato a 190 km/h sei un incosciente e io penso che nessun padre faccia guidare al proprio figlio un motorino che faccia 190 km/h (cosa di cui dubito fortemente). tu hai detto che possiamo pensare quello che ci pare. ora ti dico io che ne penso: è una semplice cazzata.
ciao icon_wink.gif
 
742834
742834 Inviato: 15 Ott 2006 13:07
 

Buca ha scritto:
cioè tuo padre ti affiancava x vedere quanto andava il motorino e per lo più a 190 km/h???


se non sbaglio con tanto di nos... icon_lol.gif
 
742925
742925 Inviato: 15 Ott 2006 13:38
 

RockStar ha scritto:
ps: un mio amico ha un motorino col nos, impianto base 250€, e con una ela team su uno zip sp del 98 e quando si mette a tirarlo fino a 150- 155 e attiva per qualke sencondo il nos il motorino si impenna abligatoriamente ma nn si cappotta e con il conta dell'auto (mercedes 3200 classe E) di mio padre che ci affiancava, lo zip ha segnato 190 netti.
questo è un esempio ke vale di più di quasiasi spiegazione traete quello ke volete da questo.

L'impianto realmente funzionante con il costo minore lo fa la Nitrous Express su misura per "appena" 1'450 €. Hai sbagliato di poco, giusto 1'200 €. Il NOS non può essere iniettato ad acceleratore spalancato, ti cappotti anche con un passo chilometrico. Comunque ora come ora, di impianti a NOS su degli scooters ce ne son tre e sono tutti e tre di team composti per lo più da ingegneri. Ingegneri pagati fior di quattrini ancora non hanno trovato il modo per passare la barriera dei 178 Km/H senza fondere letteralmente i pezzi, e un tipo qualunque fa 190 Km/h. Bah...
 
742967
742967 Inviato: 15 Ott 2006 13:54
 

ste cazzate mi fanno ride. quando il nos entra nel motore, chi lubrifica tutti i componenti? se volete proprio sapere, il mio amico l'ha messo sul team 7T e sapete il risultato? l'ha attivato a 125km/h e dopo 2 secondi contati gli ha grippato oltre il fuori giri che gli ha fatto. il mio amico ha detto che erano o 14900giri a 179000 giri. fatto stà che ha buttato il motore e altri componenti per 2 secondi di divertimento e soldi buttati all'aria
 
742970
742970 Inviato: 15 Ott 2006 13:55
 

ma lo zip almeno l'avete piombato? no sai xchè una cosa che pesa 85kg a 190 pure con una pietruzza..... vola nel vero senso della parola
 
743539
743539 Inviato: 15 Ott 2006 18:01
 

ragazzi avete messo questa grandissima stro****a nel topic "sagra delel caxxate"???sennò lo metto io...e cmq,da 150 a 190 in motorino COL NOS e quindi tuo padre ke t vuole bene gli sta d fianko a ridersela mentre va a 190 con te?e x d + tuo padre si fa da 150 a 190 all'ora in stile ferrari?scusa mi vendi l'auto d tuo padre?perkè deve avere un motore di boing 747 per una ripresa da 150 a 190 all'ora d scatto....ah vorrei anke la foto del tuo amiko ke tiene il mezzo in questione(da notare ke lo zip ha ruote da 10 pollici giusto?)senza ribaltarlo a 190 km/h in impennata...giuro ke gli regalo la mia casa e gli compro un aeroporto x testare sulla pista d decollo il suo bolide.ah il nos a 250 euro l'ha preso tenendo le bottigliette d spray pan(conotengono N2O senn lo sapete)e montandole poi sotto la sella????tu sei un grande....cambi il nickname in pinocchio per favore?...ah questa la piazzo nel topic delle caxxate come ho detto prima.....
 
750342
750342 Inviato: 17 Ott 2006 15:49
 

scusatemi l'ignoranza ma se io al posto che sparare il protossido tra l'iniettore e la volvola lo sparo nella presa d'aria del motore cosa succede? grazie
 
750362
750362 Inviato: 17 Ott 2006 15:54
 

eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0510_help.gif 0509_boxed.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
750579
750579 Inviato: 17 Ott 2006 16:53
 

cagata?
 
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