Leggi il Topic


funzionamento dei rapporti
700221
700221 Inviato: 1 Ott 2006 14:10
Oggetto: funzionamento dei rapporti
 

ragazzi scusate ma nn sn riuscito a trovare niente...mi serve una dettagliata spiegazione sul funzionamento dei rappori...come funzionano xk vanno messi lunghi corti...boo spiegatemi tt x favore, grazie!!
 
700244
700244 Inviato: 1 Ott 2006 14:18
 

Beh sul motorino è semplice, hai un variatore continuo di velocità e quindi:
rapporti lunghi = velocità massima maggiore ma meno ripresa e accelerazione.
rapporti corti = velocità minima inferiore ma più ripresa e più accelerazione.

Detto ciò devi anche considerare che non puoi allungare all'infinito i rapporti perchè dopo un certo punto i rapporti troppo lunghi non fanno prendere al motore tutti i giri e quindi lavelocità massima potrebbe addirittura diminuire.
 
700286
700286 Inviato: 1 Ott 2006 14:31
 

Più che altro i rapporti servono a ridurre il numero dei giri che potrebbe fare la ruota posteriore nell'eventualità che questi non fossero presenti....

Inoltre se hanno un numero maggiore di denti, significa che per fare un giro completo, ci vuole più tempo icon_arrow.gif meno giri da parte della ruota e questo causa un numero minore di giri anche da parte del motore...
 
700312
700312 Inviato: 1 Ott 2006 14:41
 

ok,ma dove vanno messi? girano insieme al variatore?
 
700315
700315 Inviato: 1 Ott 2006 14:42
 

e cm fanno praticamente ad aumentare velocità oppure accelerazione e ripresa?
 
700316
700316 Inviato: 1 Ott 2006 14:42
 

SnakeSkin ha scritto:
ok,ma dove vanno messi? girano insieme al variatore?

sono posti dietro al correttore di coppia ed è la campana che gli da il movimento.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©