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Guida alla manutenzione Rave [Secondo topic ufficiale]
13909519
13909519 Inviato: 7 Nov 2012 14:35
 

a destra guardando da dove?? comunque se sta verso il motore è miscela, se sta verso il filtro dell aria è aria!!

per il pistone io no nso come guidi o che olio usi, io con bardhal kgr con 12 mila km ho finito un pistone bifascia vertex, conoscendo già la moto la tenevo sempre a palla...
 
13910814
13910814 Inviato: 7 Nov 2012 21:33
 

Ahhh OK comunque è un BD la vite sta verso il motore, quindi è miscela!... io come olio uso l agip speed 2t 100 % sintetico è un buon olio con la bellezza di 20 Euro al L... cè solo nei distributori di Benzina!(Agip) vabbe... comunque adesso è dal meccanico 0510_sad.gif perchè mi dava problemi... si spegneva continuamente! ogni volta che si spegneva aveva 4 tacche quindi sembra tipo una scaldata... come se mancasse liquido refrigerante!... poi aspetto 10 min e riparte.... poi riparto, e si rispegne e allora stufandomi di sta cosa che me lo fa ogni santo giorno, lo portata dal meccanico!
 
13910905
13910905 Inviato: 7 Nov 2012 22:01
 

degli olii dei benzinai sinceramente non mi sono mai fidato molto....per la miscela d ora in poi compra il motul 710 che lo paghi anche meno di 20€/l ed è praticamente il migliore per il miscelatore insieme al bardhal kgr injection che però alcuni ricambisti non hanno più

nei radiatori io ho sempre messo acqua DISTILLATA e antigelo al 50%, mai acqua del rubinetto che mi fa il calcare nel cilindro e nei radiatori, nonostante l mx non abbia la ventola non ho mai avuto problemi di ebollizione neanche in esteta nel traffico...sappi che anche una carburazione magra porta ad alzare tremendamente la temperatura del GT, arrivando poca miscela fresca...
 
13911131
13911131 Inviato: 7 Nov 2012 23:19
 

davideremix ha scritto:
O c***o!!! icon_eek.gif sai che non lo so OMG!!!! ho un PHBH 2,8 una vite grande con dentro una molla (il minimo) e a destra una vite a taglio piccola che non sapendo se miscela o aria... lo svitata di tipo 3 giri (forse).... il PHBH 28 quindi? aria o miscela? OMGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!!!

Senza dubbi quella è una Jolly Moto..mah, non so neanche io cosa pensare se non una carburazione fatta a ceppa icon_confused.gif
Il PHBH 28mm ha la vite miscela (quella a destra).
Se hai il minimo magro devi cambiare getto ed emu, con la vite miscela non fa proprio miracoli.
Ci sarebbe anche bisogno magari di sapere la configurazione del carburatore.
 
13911302
13911302 Inviato: 8 Nov 2012 0:45
 

secondo me è quello, se gli saliva troppo di temperatura e come diciamo noi a roma "prendeva una calla"e pur aprendosi la valvola non sentiva la botta...altro non mi viene in mente che una carburazione magra da far paura....
 
13913603
13913603 Inviato: 8 Nov 2012 21:35
 

lukaskiline ha scritto:
secondo me è quello, se gli saliva troppo di temperatura e come diciamo noi a roma "prendeva una calla"e pur aprendosi la valvola non sentiva la botta...altro non mi viene in mente che una carburazione magra da far paura....

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Comunque, penso di condividere l'idea della carburazione. Ormai non c'è altro da controllare eusa_think.gif
 
13975383
13975383 Inviato: 4 Dic 2012 9:06
 

si, forse è la carburazione... ma mi potete come potrei configurare un carburatore da PHBH 28 BD? Perfavore non so cosa mettere... (e gli spilli quanto costano piomeno 1euro?)
 
13975411
13975411 Inviato: 4 Dic 2012 9:29
 

Ahh un altra cosa ma per vedere se al solenoide gli arrivano i 12Volt si capisce dal quadro (metto sui volt ella batteria) e dovrei vedere che scendono giusto sono in movimento 14.5 poi quando si apre la rave alcune volte i volt rimangono fissi ,non dovrebbero scendere? perchè il solenoide ruba corrente dalla batteria giusto ? o no?
 
13976283
13976283 Inviato: 4 Dic 2012 16:22
 

davideremix ha scritto:
si, forse è la carburazione... ma mi potete come potrei configurare un carburatore da PHBH 28 BD? Perfavore non so cosa mettere... (e gli spilli quanto costano piomeno 1euro?)

Per PHBH si usano X2 e X25 di spillo, costano 8-10€ l'uno.
Continua qui: Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale] ...siamo o.t.

davideremix ha scritto:
Ahh un altra cosa ma per vedere se al solenoide gli arrivano i 12Volt si capisce dal quadro (metto sui volt ella batteria) e dovrei vedere che scendono giusto sono in movimento 14.5 poi quando si apre la rave alcune volte i volt rimangono fissi ,non dovrebbero scendere? perchè il solenoide ruba corrente dalla batteria giusto ? o no?

Prendi un tester e misura la corrente dal connettore del solenoide. Assorbe 12v per aprirsi e 8v per rimanere tirato...se non erro icon_wink.gif
 
14020649
14020649 Inviato: 26 Dic 2012 21:59
 

si trova facile da un ricambista solamente il cavo(senza guaina) della valvola rave?
cavo e guina costa 34euro icon_eek.gif
 
14021188
14021188 Inviato: 27 Dic 2012 11:00
 

spley ha scritto:
si trova facile da un ricambista solamente il cavo(senza guaina) della valvola rave?
cavo e guina costa 34euro icon_eek.gif

Il classico cavo svedese per frizioni o manopola gas si trova facile si icon_smile.gif
Io avrei tutto..ma il prezzo è più o meno quello...a di meno non lo trovi icon_confused.gif
 
14021226
14021226 Inviato: 27 Dic 2012 11:21
 

e l' attacco al solenoide come lo metto? esistono serrafili come quello?
 
14021230
14021230 Inviato: 27 Dic 2012 11:24
 

spley ha scritto:
e l' attacco al solenoide come lo metto? esistono serrafili come quello?

Certo, ci sono serrafili, io l'ho usato piu di una volta.
Il lato del pallino metallico lo metti nella rave, l'altro lato lo devi tagliare a misura e ci metti il serrafilo bloccandolo sul solenoide 0509_up.gif
 
14021237
14021237 Inviato: 27 Dic 2012 11:28
 

0509_up.gif ma se adesso vado a comprare il filo e mentre cammino si spezza il filo la rave fa danni? è meglio bloccarla?
 
14021245
14021245 Inviato: 27 Dic 2012 11:35
 

spley ha scritto:
0509_up.gif ma se adesso vado a comprare il filo e mentre cammino si spezza il filo la rave fa danni? è meglio bloccarla?
Teoricamente se si spezza il filo la valvola rave rimane bloccata nei fine corsa del cilindro senza cadere dentro. icon_wink.gif
 
14021686
14021686 Inviato: 27 Dic 2012 15:02
 

il rivenditore ha detto che non esiste nessun serrafilo come quello eusa_wall.gif
 
14023516
14023516 Inviato: 28 Dic 2012 12:25
 
 
14023644
14023644 Inviato: 28 Dic 2012 13:17
 

si ma su quel buchetto ci fai passare il filo che tira la valvola e ne servirebbe un altro per farlo arregere al solenoide..cosi'..
Link a pagina di Ebay.it
è per quello che costa 35euro 0509_mitra.gif
 
14023697
14023697 Inviato: 28 Dic 2012 13:35
 

spley ha scritto:
si ma su quel buchetto ci fai passare il filo che tira la valvola e ne servirebbe un altro per farlo arregere al solenoide..cosi'..
Link a pagina di Ebay.it
è per quello che costa 35euro 0509_mitra.gif

0509_marlowe.gif
Il contrario, quello che ti ho postato io serve per bloccare il filo al solenodie. Per l'attacco alla rave è già previsto nel cavo svedese che vendono! Da un estremità c'è il piolino metallico e dall'altra no!
Link a pagina di Img193.imageshack.us
0509_up.gif
 
14023838
14023838 Inviato: 28 Dic 2012 14:28
 

io comprerei il cavo già inguainato dell aprilia, meno sbattimento...
 
14023890
14023890 Inviato: 28 Dic 2012 14:52
 

LucaD93 ha scritto:
io comprerei il cavo già inguainato dell aprilia, meno sbattimento...

Teoricamente, anche io ne ho uno nuovo di ricambio, ma non l'ho mai usato...quando mi si spezzava il filo lo sempre sostituito con quello svedese icon_smile.gif
 
14024054
14024054 Inviato: 28 Dic 2012 16:12
 

Thenegoziator ha scritto:
LucaD93 ha scritto:
io comprerei il cavo già inguainato dell aprilia, meno sbattimento...

Teoricamente, anche io ne ho uno nuovo di ricambio, ma non l'ho mai usato...quando mi si spezzava il filo lo sempre sostituito con quello svedese icon_smile.gif


se è nuovo nuovo e lo vendi a quanto lo metti? eusa_think.gif
 
14026743
14026743 Inviato: 29 Dic 2012 21:19
 

spley ha scritto:


se è nuovo nuovo e lo vendi a quanto lo metti? eusa_think.gif

Trattative in mp icon_wink.gif
 
14137153
14137153 Inviato: 17 Feb 2013 19:31
 

scusate l'ignoranza ma se devo solo pulire la valvola devo per forza effettuare anche la regolazione ? o posso svitare le brugole , pulirla e rimontarla ?
 
14137529
14137529 Inviato: 17 Feb 2013 21:41
 

smonti pulisci e rimonti, la regolazione si fa dal solenoide e non si muove se tu non allenti il controdado
 
14137874
14137874 Inviato: 17 Feb 2013 23:53
 

Se si smonta e si pulisce è bene anche controllarla, non obbligatorio però.
 
14138957
14138957 Inviato: 18 Feb 2013 15:24
 

Thenegoziator ha scritto:
Se si smonta e si pulisce è bene anche controllarla, non obbligatorio però.

OK grazie , come sempre gentilissimi
 
14262536
14262536 Inviato: 8 Apr 2013 23:47
Oggetto: Valvola rave si chiude oltre gli 8000 giri
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi ho un problema. Dopo aver fatto installare dal meccanico la valvola rave e marmitta arrow la valvola fa uno strano e fastidioso scherzo. Si apre regolarmente per l'autopulizia e anche a 7800 giri, ma superati gli 8000 si richiude!! E la cosa ancora più strana è che a appena prendo la moto inizialmente funziona tutto regolarmente ma poi comincia a fare questo giochetto.. È possibile che è stata regolata male?
 
14263020
14263020 Inviato: 9 Apr 2013 10:44
 

Ciao! mi e' successo lo stesso problema anche a me, anche io ho la 125 con la arrow. Dopo che ho sostituito il cavetto perchè si era rotto (cose che capitano), la moto a 7800 giri entrava in valvola, ma poi murava a 10.000 giri, si chiudeva, insomma non andava. eusa_wall.gif Il problema è derivante dal fatto che è tutta una questione di taratura. devi "sbatterti" a registrare il cavetto della rave. il registro si trova proprio dal solenoide. devi aprire il serbatoio, svitare la vite che regge il serbatoio del liquido refrigerante, togliere la batteria ed infine il sostegno della stessa ed avrai libero accesso a valvola e solenoide. poi dovrei tirare il cavetto (ma roba di un giro, due al massimo)... ora la valvova dovrebbe aprirsi. se continua a chiudersi, probabilmente è da pulire, se è da tanto che non si apre e continui a "tirarci" per vedere se entra in valvola. in tal caso, controlla ulteriormente se la molla nella sede della valvola scorra bene e non rimanga bloccata in posizioni strane... una volta che hai tirato giu la valvola, ti conviene pulirla bene con della benzina, diluente al nitro o simili (mi raccomando la guarnizione NO solo con uno straccio sennò si scioglie icon_asd.gif ) spero di esserti stato utile, ciao!! 0510_saluto.gif
 
14263702
14263702 Inviato: 9 Apr 2013 14:38
 

grazie mille ho risolto tutto in un quarto d'ora 0509_campione.gif devo dire che la moto è davvero bestiale con la valvola funzionante a dovere icon_asd.gif
 
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