11979874
Inviato: 14 Giu 2011 16:10
Oggetto: Carburazione top 2 plus [nrg extreme, top nardo`]
Salve,
come da titolo sto cercando di carburare il mio top 2 plus, su scooter piaggio modello nrg extreme, con top nardò.
Il carburatore che monto ora è il 21 dell'orto black edition, filtro a cono, e pacco lamellare top.
Lo spillo che monta è w9 con il gligher sulla 2a tacca, il getto del minimo è 60, e come getto massimo ho provato:
92: risulta magro, ai bassi va benissimo prende coppia subito, agli alti fa vuoti come se mancasse benzina per mezzo secondo, e dopo riparte.
105: risulta troppo grasso, ai bassi va male e a prendere coppia ci mette molto, quando la raggiunge fa dei vuoti come se il motore si affogasse di benzia (dopo il vuoto se aspetto qualche secondo posso riaccelerare. Secondo voi questo fatto di aspettare qualche secondo, è dovuto al fatto che c'è troppa benzina e perciò se aspetto qualche secondo si brucia e posso partire normalmente (grasso), o al fatto che non c'è benzina e quindi devo aspettare che la vaschetta del carburatore si riempia per poi ripartire(magro)). ??
110:come il 105
115: come il 105
la cosa strana e che precedentemente avevo montato un 19 con spillo del w16 e getto massimo del 105 e funziona perfettamente. In teoria montando un carburatore più grande non dovrebbe aumentare anche il getto del massimo ?
Inoltre sono in possesso di un carburatore originale del 12, l'unico getto del massimo che ho per quello è del 99 e risulta avere gli stessi sintomi del getto 105 del carburatore 21'.
Qualcuno potrebbe aiutarmi nel chiare questa situazione ??
p.s. io ho seguito questa guida Link a pagina di Scooter-project.net
Grazie e saluti