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Carburazione top 2 plus [nrg extreme, top nardo`]
11979874
11979874 Inviato: 14 Giu 2011 16:10
Oggetto: Carburazione top 2 plus [nrg extreme, top nardo`]
 



Salve,
come da titolo sto cercando di carburare il mio top 2 plus, su scooter piaggio modello nrg extreme, con top nardò.
Il carburatore che monto ora è il 21 dell'orto black edition, filtro a cono, e pacco lamellare top.
Lo spillo che monta è w9 con il gligher sulla 2a tacca, il getto del minimo è 60, e come getto massimo ho provato:
92: risulta magro, ai bassi va benissimo prende coppia subito, agli alti fa vuoti come se mancasse benzina per mezzo secondo, e dopo riparte.
105: risulta troppo grasso, ai bassi va male e a prendere coppia ci mette molto, quando la raggiunge fa dei vuoti come se il motore si affogasse di benzia (dopo il vuoto se aspetto qualche secondo posso riaccelerare. Secondo voi questo fatto di aspettare qualche secondo, è dovuto al fatto che c'è troppa benzina e perciò se aspetto qualche secondo si brucia e posso partire normalmente (grasso), o al fatto che non c'è benzina e quindi devo aspettare che la vaschetta del carburatore si riempia per poi ripartire(magro)). ??

110:come il 105
115: come il 105

la cosa strana e che precedentemente avevo montato un 19 con spillo del w16 e getto massimo del 105 e funziona perfettamente. In teoria montando un carburatore più grande non dovrebbe aumentare anche il getto del massimo ?
Inoltre sono in possesso di un carburatore originale del 12, l'unico getto del massimo che ho per quello è del 99 e risulta avere gli stessi sintomi del getto 105 del carburatore 21'.
Qualcuno potrebbe aiutarmi nel chiare questa situazione ??


p.s. io ho seguito questa guida Link a pagina di Scooter-project.net

Grazie e saluti
 
11979999
11979999 Inviato: 14 Giu 2011 16:34
 

se ti andava bene il w16 metti quello spillo con il 21! comunque se fa vuoti non significa che non c'è benzina nel carburatore ma significa che ce piu aria che benzina nella camera di scoppio quindi sei magro, grasso quando c'è piu benzina icon_wink.gif

prova il w16 e prova un 90 come getto.. anchio ho il w16 come spillo, e con l'84 sono grasso ai bassi.. e comunque il getto del minimo è troppo alto.. metti il 50!!
 
11981079
11981079 Inviato: 14 Giu 2011 20:01
 

I vuoti non sono tutti uguali, esistono i vuoti di magro e di grasso, o almeno così io ho capito.
Devo perforza agire sullo spillo per eliminare questi fastidiosi vuoti ?
 
11981113
11981113 Inviato: 14 Giu 2011 20:07
 

il "vuoto" di grasso non è un vuoto, ma lo scooter in quel caso borbotta e non prende in giri.. puoi tenere quello spillo li se vuoi, ma scendi di getto, prova un 98
 
11981166
11981166 Inviato: 14 Giu 2011 20:15
 

scusa come ti ho scritto sopra se metto il 92 mi fa un vuoto, se metto il 115 mi fa un altro vuoto.
E ovviamente con 92 son magro e 115 son grasso. Ma i borbotti non li vedo....
 
11981228
11981228 Inviato: 14 Giu 2011 20:24
 

-.-" quando sei grasso lo scooter borbotta non fa vuoti! e casomai non li sento i borbotti no non li vedo ._.

se con il 115 ti fa ancora il vuoto significa che devi salire ancora di piu di getto!
 
12045180
12045180 Inviato: 27 Giu 2011 21:26
 

con lo stesso problema ho risolto cambiando le lamelle perchè con quelle originali cioè troppo spesse lo scooter quando ero in curva o in salita si spengeva per insufficienza di benzina...
 
12283822
12283822 Inviato: 18 Ago 2011 10:31
 

ciao ragazzi su un f12 ho montato top 2 plus variatore malossi, carburatore 17.5 filtro a cono e marmitta giannelli reverse....la moto in punta di accelleratore cammina bene ma appena affondo fa il rombo di soffocata...mi potrete dire cosa puo essere ? secondo me sono gli spruzzatori troppo grandi eusa_think.gif
 
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