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Miscelatore, conviene toglierlo???
697937
697937 Inviato: 30 Set 2006 13:55
Oggetto: Miscelatore, conviene toglierlo???
 

ciao a tutti...vi volevo far partecipare a questa mia domanda che mi sta tormentando da qualche giorno...o meglio conviene o no togliere il miscelatore icon_confused.gif:tutti i scooter di oggi sono dotati di un miscelatore automatico, un'ottima cosa visto che è comodo e versatile; ma nel caso uno scooter venga elaborato al fine di ottenere prestazioni molto elevate...cosa succede icon_question.gif il tanto comodo miscelatore presenta dei difetti: ossia la portata d’olio (pompata dalla pompa dell'olio) è insufficiente rispetto alla benzina che entra nel motore.
Certi tipi di olio per motori ad alte prestazioni sono troppo densi per essere pompati dalla pompa d’olio di serie.Quest'ultima, assieme alla pompa dell’acqua (se presente), viene mossa dall’albero motore ed è collegata ad esso tramite una cinghia. Far girare queste due pompe è un peso in più per l’albero motore, e dunque costa potenza. Eliminando la pompa d’olio l’albero ha un peso in meno, il che migliora le performance.
Il miscelatore è stato concepito per motori non spinti. Difatti a regimi molto elevati c’è il rischio che la pompa si rompa, o che la cinghietta si strappi(correggetemi se sbaglio). Dopodiche questo potrebbe causare il grippaggio o altri inconvenienti, quindi per ovviare a questi problemi si può scegliere solo di eliminare completamente l’impianto di miscelazione icon_exclaim.gif
la mia domanda è...ma per gt intermedi come il replica o il2+... questo tipo di intervento conviene icon_question.gif Voi sulle vostre elab. + spinte l'avete apportata questa modifica icon_question.gif
fatemi sapere...ciao
 
697955
697955 Inviato: 30 Set 2006 14:03
 

di solito x i base conviene lasciare il serbatoio dell'olio vuoto e non eliminare alcuna cinghia della pompa.
la miscela benza-olio andrà fatta nel serbatoio della benza.

x una modifica da gara puoi fare come hai già detto.

ti conviene lasciare xò tutto xkè un giorno potresti avere l'esigenza di vendere lo scooter, o di passare una revisione.
quindi dovresti portare lo sccoter originale!
 
698073
698073 Inviato: 30 Set 2006 14:47
 

anche pekke su 50 o base , non cè bisogno.... poi è pure scomodo...
cosi come il depressore..... = mejo lasciarlo
 
698570
698570 Inviato: 30 Set 2006 19:16
 

Io ho fuso un 48 dr per un miscelatore di me*da ed ora che ho l'atena 47.6 in alluminio monofascia ho tolto tutto il miscelatore eho usato il serbatoio dell' olio come serbatoio benzina, miscelando la benzina con il bardahl al 3.5% e mi trovo molto bene.
Io ho lozip sp del 2001^ quindi il miscelatore lavora insieme alla pompa dell' acqua , ma eliminando il miscelatore non ho riscontrato un aumento di prestazioni.a mulo 41 ricordati che se togli il miscelatore automatico, devi ricordarti di siggillare il l'entrata dell'olio al carburatore, puoi farlo inserendo il tubicino originale, precedentemente tagliato e sigillato a calore icon_wink.gif .
In bocca al lupo icon_biggrin.gif
 
698632
698632 Inviato: 30 Set 2006 19:38
 

o grazie manu...prenderò in considerazione i vostri suggerimenti
Tnx
 
699121
699121 Inviato: 30 Set 2006 22:59
 

appunto, sia io che mio fratello abbiamo tolto il miscelatore perchè con un polini evolution è meglio non rischiare, con motori spinti entra meno olio del dovuti e rischi molto facilmente di grippare!
OCIO! icon_biggrin.gif
 
701766
701766 Inviato: 1 Ott 2006 22:07
 

io devo montare un 70 polini corsa oppure un TOP....ke mi consigliate con queste 2 elaborazioni devo togliere il miscelatore?
 
703202
703202 Inviato: 2 Ott 2006 13:50
 

assolutamente si!
è meglio non rischiare digrippare con un GT! icon_biggrin.gif
 
703298
703298 Inviato: 2 Ott 2006 14:13
 

0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif Nn capisco xké tu voglia andare a complicarti la vita eusa_snooty.gif eusa_think.gif ....senza togliere il miscelatore 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif basta k oltre a mettere l'olio sul serbatoio dell'olio...quando fai il pieno ne aggiungi un pò sulla benza....metti caso che con 5euro ti vengono circa 4litri.....fai 1%-2% ....attorno a 50 ml di olio.....vous avez comprìs?? 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
703316
703316 Inviato: 2 Ott 2006 14:18
 

sma nn si puo modificare il getto dell'olio?
 
703352
703352 Inviato: 2 Ott 2006 14:24
 

penso sia difficile e cmq rischioso....
 
704391
704391 Inviato: 2 Ott 2006 19:12
 

Non ci complichiamo la vita, in quanto come detto sopra a volte gli olii da competizione sintetici sono molto densi ed il miscelatore non riesce a pompare, e metti che si ottura il tubicino, o che si toglie, e poi il fatto di aggiungere l'olio nella benza non è molto indicato, perchè la miscela aria/benza/olio sarebbe troppo grassa di olio ed andrabbe smagrita , per non parlare dell'eccessivo fumo e le innumerevoli incrostazioni icon_confused.gif ;
in questo caso sarai tu a complicarti la vita icon_wink.gif .
invece si leva via tutto,e si fa una bella , ed inimpeccabile, miscela al 3.5% con olio 100% sintetico,e tutti siamo più felici e veloci icon_wink.gif
Fate i furbi e raggionate spra tutto icon_wink.gif
 
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