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aiuto carburatore 12 phva
11919807
11919807 Inviato: 1 Giu 2011 20:38
Oggetto: aiuto carburatore 12 phva
 

allora save a tutti..da questa mattina ho un grosso problema col mio scooter con la seguente ela: dr, multivar , sp3(so che tappa ma ho solo quella) ,red sponge, carburatore 12(so che è molto piccolo) ma per 2 anni ha girato benissimo senza mai scaldare)..allora oggi ho pulito il carburatore e nel rimontarlo è scoppietta a qualsiasi apertura della vite dell'aria..sono arrivato fino a 6 giri da tutta chiusa..cosa può essere secondo voi??? fino a ieri era cosi carburato:
getto min: 34
vite aria: 3.5 giri
getto max: 85
altro getto:50 (forse avviamento)
credo di aver rimontato tutto bene...ragazzi vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo...ho fatto una normale pulizia del carbu e ora non riesco più a poter usare lo scooter
 
11919876
11919876 Inviato: 1 Giu 2011 20:52
 

credo che tu abbia il collettore dell'aria rotto...oppure prova a fare così...con lo scooter spento spedivella tante volte,poi riaccendilo sempre spedivellando...e dovrebbe andare...anche a me successe così quando rimontai il carburatore ma facendo così ho risolto...ah io avevo anche il collettore rotto...vedi se hai il collettore apposto giacchè...
 
11919899
11919899 Inviato: 1 Giu 2011 20:56
 

pieraerox ha scritto:
credo che tu abbia il collettore dell'aria rotto...oppure prova a fare così...con lo scooter spento spedivella tante volte,poi riaccendilo sempre spedivellando...e dovrebbe andare...anche a me successe così quando rimontai il carburatore ma facendo così ho risolto...ah io avevo anche il collettore rotto...vedi se hai il collettore apposto giacchè...
quale collettore scusa? il bocchettone che si attacca al filtro? o quello che si attacca al carter/pacco lamellare?
 
11919943
11919943 Inviato: 1 Giu 2011 21:06
 

quello che si attacca al carter
 
11919977
11919977 Inviato: 1 Giu 2011 21:12
 

pieraerox ha scritto:
quello che si attacca al carter
il collettore è a posto purtroppo...comunque ora che ci penso ieri ho anche acceso per un attimo lo scooter senza ghigliottina e spillo cosi per fare un prova..poi da quando ho rimontato ho questo problema..posso aver danneggiato qualcosa???
 
11920028
11920028 Inviato: 1 Giu 2011 21:19
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma da dove ti viene in mente di fare una cosa del genere?non so se tu abbia combinato qualcosa ma se lo hai fatto ben ti sta che fai queste prove assurde icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11920090
11920090 Inviato: 1 Giu 2011 21:33
 

pieraerox ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma da dove ti viene in mente di fare una cosa del genere?non so se tu abbia combinato qualcosa ma se lo hai fatto ben ti sta che fai queste prove assurde icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
bo nn lo so ke mi ha detto la testa
 
11920219
11920219 Inviato: 1 Giu 2011 21:58
 

eusa_clap.gif
 
11922220
11922220 Inviato: 2 Giu 2011 12:35
 

stamattina lo scooter non accende neanche piu..uff..ma che diavolo può essere?
 
11922787
11922787 Inviato: 2 Giu 2011 14:15
 

non so...portalo ad un meccanico a sto punto...
 
11926128
11926128 Inviato: 3 Giu 2011 10:15
 

pieraerox ha scritto:
non so...portalo ad un meccanico a sto punto...
raga ho pensato che potrebbe essere l'aria automatica che rimane attaccata e quindi mi rende grasso a ogni regime..ma se la stacco(staccando il cavetto) rimane aperta o chiusa secondo voi? cioè lo scooter risulterebbe sempre piu grasso o sarebbe come non aver "tirato" l'aria manuale? non so se mi sono spiegato
 
11927210
11927210 Inviato: 3 Giu 2011 14:48
 

se lasci il buco dell'aria automatica aperto non ti si accende lo scooter perchè appunto non passa aria...anche se il buco è aperto...o forse ne passerà troppa...non so con precisione ma comunque lasciarlo aperto secondo me ti porta solo problemi...
 
11927722
11927722 Inviato: 3 Giu 2011 16:18
 

e verificare se fa corrente noo?
e sostituire la candela che sono 2 minuti?
 
11927898
11927898 Inviato: 3 Giu 2011 16:53
 

Frenk1968 ha scritto:
e verificare se fa corrente noo?
e sostituire la candela che sono 2 minuti?
allora stammattina ho cambiato la candela..lo scooter si accende ma il problema persiste...all'aria automatica passa corrente percho sento il termostato che si riscalda...però ancora non so se funzioni bene..comunque ho provato sia a staccare il cavetto lasciando l'aria attaccata al carbu e non vi è alcuna differenza con quando è attaccata..poi ho fatto una prova accendendo lo scooter scollegandola anche dal carbu e sorpresa ho notato che lo scooter va bene(pero ho dovuto svitare la vite aria fino a 5.5 giri..ovviamente l'ho fatto solo per provare....bo non ci sto capeno piu niente...cosa diavolo può essere?
 
11942405
11942405 Inviato: 6 Giu 2011 21:37
 

di solito scoppietta perchè entra troppa benzina e poca aria o perche ai del acqua nella vaschetta
 
11947285
11947285 Inviato: 7 Giu 2011 19:39
 

mat_tia_93 ha scritto:
di solito scoppietta perchè entra troppa benzina e poca aria o perche ai del acqua nella vaschetta
stamane ho provato cn un altra aria automatica e il problema persiste..quindi nn è nemmeno quello..che sia entrata benzina nella spugna filtro quando ho acceso il motore senza ghigliottina?? è quindi passa poca aria per quello???pero nn sarebbe gia evaporata in questi giorni?
 
11947408
11947408 Inviato: 7 Giu 2011 19:56
 

boh....portalo da un meccanico e sicuramente ti dirà lui qual'è il problema...senza spendere soldi per nulla cambiando cose che magari non centrano niente...
 
11947434
11947434 Inviato: 7 Giu 2011 20:00
 

pieraerox ha scritto:
boh....portalo da un meccanico e sicuramente ti dirà lui qual'è il problema...senza spendere soldi per nulla cambiando cose che magari non centrano niente...
e lo so alla fine farò cosi..ma vorrei fare le ultime prove prima d portarglielo
 
11951101
11951101 Inviato: 8 Giu 2011 15:36
 

gabbizio ha scritto:
e lo so alla fine farò cosi..ma vorrei fare le ultime prove prima d portarglielo
oggi ho provato un 17.5 e il problema sparisce, quindi è dovuto per forza al 12 weber om e non ad altri fattori(tipo filtro o collettore aspirazione, candela ecc)..però ho notato solo un lieve aumento d velocità massima mentre in scatto e accelerazione non mi soddisfa piu d tanto anzi sembra andare peggio, percio vorrei poter mantebere il mio 12 anche per contenere i consumi..cosa cavolo puo essere? ripeto il problema è che dopo una pulizia del carburatore devo svitare la vite aria a 6 giri e oltre per poter trovare una carburazione ottimale..mentre prima andava benissimo con 3.5 giri
 
11952374
11952374 Inviato: 8 Giu 2011 19:48
 

lascia il 17.5 che rispetto al 12 cambiano di pochissimo i consumi...lascia il 17.5 che è una delle migliori cose che potresti fare soprattutto se hai il 70cc...
 
11952414
11952414 Inviato: 8 Giu 2011 19:56
 

pieraerox ha scritto:
lascia il 17.5 che rispetto al 12 cambiano di pochissimo i consumi...lascia il 17.5 che è una delle migliori cose che potresti fare soprattutto se hai il 70cc...
si ma non mi piace per niente come va il motore..aveva moltà piu coppia col 12
 
11978316
11978316 Inviato: 14 Giu 2011 13:04
 

gabbizio ha scritto:
si ma non mi piace per niente come va il motore..aveva moltà piu coppia col 12
ragazzi ho risolto icon_smile.gif..ho rimesso il 12 ed era la molla della vite aria troppo compressa quindi mi toccava fare troppi giri..ora l'ho ripristinata e va una meraviglia..appena ho un po piu d tempo cerco di montare pero il 17.5 e trovare una ottima carburazione icon_smile.gif
 
11980064
11980064 Inviato: 14 Giu 2011 17:47
 

mi fa piacere che tu abbia trovato il problema icon_razz.gif
 
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