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Cambiamento inspiegabile dell'erogazione
11899189
11899189 Inviato: 28 Mag 2011 15:50
Oggetto: Cambiamento inspiegabile dell'erogazione
 

Io ho un HM derapage del 2005 con top nero, giannelli e carbu 21 rapporti 13-54

Ieri ho messo i rapporti 10-54 e li ho tenuti fino ad oggi poi ho rimesso 13-54

Prima arrivavo a 106km/h precisi effettivi e adesso arrivo a 85 sia in salita che in discesa,
sento che la moto può dare molto di più, i giri continuano ad aumentare ma rimane lì con la velocità. Ad aggiungersi a ciò c'è il fatto che ieri ho fatto il cogl***e con i rapporti cortissimi e ho paura di aver fatto un danno. In più ieri mi si son rotte le molle dell'espa e le ho cambiate, ma non avendone trovate uguali ne ho messe appena più lunghe ma non credo che centra. E poi oggi a pranzo ho lasciato la moto in garage e quando sono tornato lì c'era una pozzetta di benza per terra...

Riassumendo: ieri ho montato un pignone maledetto che mi ha portato tantissima sfiga

Non so cosa fare... È come se ho guadagnato ripresa e perso velocità tenendo tutto uguale a prima... Se qualcuno sa cosa può essere mi faccia sapere grazie
 
11899273
11899273 Inviato: 28 Mag 2011 16:22
 

sono le molle della frizione....
Comunque ti consiglierei vivamente un corso accellerato di italiano icon_asd.gif ....
 
11899301
11899301 Inviato: 28 Mag 2011 16:31
 

sono i dischi che slittano..... per ovviare puoi cambiare le molle, o preferibilmente sia dischi che molle
 
11899318
11899318 Inviato: 28 Mag 2011 16:39
 

Sicuri?
In base a cosa dite che sono i dischi?
Perché dovrebbero cambiare le prestazioni a causa dei dischi della frizione?
 
11899322
11899322 Inviato: 28 Mag 2011 16:41
 

umbiboss ha scritto:
sono le molle della frizione....
Comunque ti consiglierei vivamente un corso accellerato di italiano icon_asd.gif ....


O corso ACCELLERATO di italiano: si scrive accelerato con una "L" sola
 
11899353
11899353 Inviato: 28 Mag 2011 16:55
Oggetto: Re: Cambiamento inspiegabile dell'erogazione
 

pusta ha scritto:
Io ho un HM derapage del 2005 con top nero, giannelli e carbu 21 rapporti 13-54

Ieri ho messo i rapporti 10-54 e li ho tenuti fino ad oggi poi ho rimesso 13-54

Prima arrivavo a 106km/h precisi effettivi e adesso arrivo a 85 sia in salita che in discesa,
sento che la moto può dare molto di più, i giri continuano ad aumentare ma rimane lì con la velocità. Ad aggiungersi a ciò c'è il fatto che ieri ho fatto il cogl***e con i rapporti cortissimi e ho paura di aver fatto un danno. In più ieri mi si son rotte le molle dell'espa e le ho cambiate, ma non avendone trovate uguali ne ho messe appena più lunghe ma non credo che centra. E poi oggi a pranzo ho lasciato la moto in garage e quando sono tornato lì c'era una pozzetta di benza per terra...

Riassumendo: ieri ho montato un pignone maledetto che mi ha portato tantissima sfiga

Non so cosa fare... È come se ho guadagnato ripresa e perso velocità tenendo tutto uguale a prima... Se qualcuno sa cosa può essere mi faccia sapere grazie

Direi che siamo pari... 0509_si_picchiano.gif
comunque come ho già detto ti conviene prendere le molle della malossi..costano sui 7€
 
11899546
11899546 Inviato: 28 Mag 2011 18:08
 

Avevo già previsto che sarebbe successo qualcosa del genere e ho già a casa dischi e molle della top da un mese.
Ma si tratta della frizione che tiene leggermente staccato il motore o qualcosa del genere?
 
11899616
11899616 Inviato: 28 Mag 2011 18:31
 

Spesso con il tempo le molle fanno meno pressione di quando sono nuove, o i dischi si consumano, portando la frizione a slittare quindi la potenza non viene trasmessa del tutto alla ruota icon_wink.gif
 
11899742
11899742 Inviato: 28 Mag 2011 19:11
 

Ok mi avete convinto al 99% (in ogni caso cambio dischi e molle frizione) ma perché allora ho più ripresa del solito? È strano no? eusa_think.gif
 
11900005
11900005 Inviato: 28 Mag 2011 20:23
 

Perchè ormai hai la moto con il variatore ed è sempre in coppia 0509_si_picchiano.gif
 
11900797
11900797 Inviato: 29 Mag 2011 0:18
 

umbiboss ha scritto:
sono le molle della frizione....
Comunque ti consiglierei vivamente un corso accellerato di italiano icon_asd.gif ....
lui il corso di italiano! e tu che scrivi ACCELLERATO con due elle............... 0510_amici.gif
 
11901387
11901387 Inviato: 29 Mag 2011 11:21
 

Nuovo problema: La moto si è spenta agli alti e sembra ingolfata
 
11912066
11912066 Inviato: 31 Mag 2011 14:35
 

Miscela grassa agli alti? hai toccato il carburatore in questi giorni?
comunque per il resto sembra anche a me sia la frizione... mi sembra strano che non l'hai già cambiata.... a me appena messo il top nero ha cominciato a slittare.... ti consiglio i dischi TOP con molle rinforzate (te la cavi con 35 €) 0509_si_picchiano.gif
 
11915910
11915910 Inviato: 1 Giu 2011 0:12
 

cristef ha scritto:
Miscela grassa agli alti? hai toccato il carburatore in questi giorni?
comunque per il resto sembra anche a me sia la frizione... mi sembra strano che non l'hai già cambiata.... a me appena messo il top nero ha cominciato a slittare.... ti consiglio i dischi TOP con molle rinforzate (te la cavi con 35 €) 0509_si_picchiano.gif

I dischi puoi tenere benissimo gli originali con un Trophy, ti bastano le molle Malossi icon_wink.gif
 
11917963
11917963 Inviato: 1 Giu 2011 14:56
 

Dieguz ha scritto:

I dischi puoi tenere benissimo gli originali con un Trophy, ti bastano le molle Malossi icon_wink.gif


Beh se sono ancora quelli originali magari conviene sostituirli comunque.... dopo un po si consumano, soprattutto a fare ca****e e sfrizionando sempre.....il mio è comunque solo un consiglio.....poi fai come vuoi...(ovviamente quello che fa di più sono le molle) 0510_five.gif
 
11921668
11921668 Inviato: 2 Giu 2011 10:50
 

Dieguz ha scritto:

I dischi puoi tenere benissimo gli originali con un Trophy, ti bastano le molle Malossi icon_wink.gif

quoto, io ho il nero e visto che la frizzione slittava ho messo le molle malossi, per adesso mi sono bastate
 
11921905
11921905 Inviato: 2 Giu 2011 11:35
 

Simone_95 ha scritto:

quoto, io ho il nero e visto che la frizzione slittava ho messo le molle malossi, per adesso mi sono bastate

io invece ho cambiato direttamente i dischi perché per il prezzo vale la pena fare il lavoro solo una volta..
 
11921954
11921954 Inviato: 2 Giu 2011 11:46
 

aron247 ha scritto:

io invece ho cambiato direttamente i dischi perché per il prezzo vale la pena fare il lavoro solo una volta..

scansafatiche icon_asd.gif scherzo... comunque fai come vuoi, cambiando i dischi è meglio però solo le molle bastano per un po se vuoi spendere poco, poi quando la finisci del tutto cambi i dischi tanto è un lavoro veloce.
 
11922054
11922054 Inviato: 2 Giu 2011 12:02
 

Simone_95 ha scritto:

scansafatiche icon_asd.gif scherzo... comunque fai come vuoi, cambiando i dischi è meglio però solo le molle bastano per un po se vuoi spendere poco, poi quando la finisci del tutto cambi i dischi tanto è un lavoro veloce.

più che pigrizia era paura del lavoro..non lo avevo mai fatto e mi apsettavo un lavoro difficile..poi se non sbaglio le mollette della malossi sono sui 10 euro giusto? le molle e dischi top sono 35, 25 euro in più però calcoliamo che ci sarÀ la guarnizione da cambiare (mettiamo 6 euro) e anche l'olio e con il prezzo siamo lì..perché ho preferito cambiare guarnizione e olio una volta sola..ma se i fondi sono limitati le mollette sono più che sufficienti
 
11922081
11922081 Inviato: 2 Giu 2011 12:07
 

aron247 ha scritto:

più che pigrizia era paura del lavoro..non lo avevo mai fatto e mi apsettavo un lavoro difficile..poi se non sbaglio le mollette della malossi sono sui 10 euro giusto? le molle e dischi top sono 35, 25 euro in più però calcoliamo che ci sarÀ la guarnizione da cambiare (mettiamo 6 euro) e anche l'olio e con il prezzo siamo lì..perché ho preferito cambiare guarnizione e olio una volta sola..ma se i fondi sono limitati le mollette sono più che sufficienti

La guarnizione costa 1€ e non serve nemmeno cambiarla, se sdrai la moto l'olio tieni quello che hai, e riaprire tutto ci metti 20minuti 0509_up.gif
Per me è inutile comprare anche i dischi quando gli originali sono molto buoni e bastano le molle, poi in caso riapri e metti anche i dischi!
 
11922436
11922436 Inviato: 2 Giu 2011 13:17
 

le molle gente, le molle.. e state lontani da quelle marcate one, per carità. ricordo ancora quanto mi slittava la frizione per colpa di quelle mollacce, che in soli 10000km avevano fatto in tempo a deformarsi diventando più corte di ben 3mm rispetto le nuove malossi.
i dischi a meno che non si sfrizioni sempre, vanno bene anche dopo 20-25000km. il problema è dato dalle molle.
 
11922468
11922468 Inviato: 2 Giu 2011 13:22
 

emarex ha scritto:
le molle gente, le molle.. e state lontani da quelle marcate one, per carità. ricordo ancora quanto mi slittava la frizione per colpa di quelle mollacce, che in soli 10000km avevano fatto in tempo a deformarsi diventando più corte di ben 3mm rispetto le nuove malossi.
i dischi a meno che non si sfrizioni sempre, vanno bene anche dopo 20-25000km. il problema è dato dalle molle.

ho notato che anche le mie erano più corte, però avevano sugli 8000km icon_eek.gif
 
11922530
11922530 Inviato: 2 Giu 2011 13:37
 

Simone_95 ha scritto:

ho notato che anche le mie erano più corte, però avevano sugli 8000km icon_eek.gif

di che marca erano, one?
sodi buttati.
 
11922546
11922546 Inviato: 2 Giu 2011 13:40
 

emarex ha scritto:

di che marca erano, one?
sodi buttati.

erano le originali, poi ho messo le malossi
 
11922569
11922569 Inviato: 2 Giu 2011 13:44
 

Simone_95 ha scritto:

erano le originali, poi ho messo le malossi

ah, strano. le mie originali erano durate all'incirca 16000km prima di iniziare a far slittare la frizione.
c'è da dire che dipende molto anche dalle nostre abitudini: ad esempio tenere tirata la frizione quando si è fermi ai semafori. io non lo faccio mai... e a lungo andare le molle lo gradiscono.
 
11922592
11922592 Inviato: 2 Giu 2011 13:48
 

ai semafori prima di scoprire cos'erano le molle tenevo la frizione premuta, poi sopprattutto negli ultimi periodi usavo la moto in mulattiere e in pista quindi la frizione la usavo moltissimo e la tenevo premuta quando mi fermavo.
poi finchè ho avuto il 50 tenevano, ma con il nero non stringevano più abbastanza.
 
11965560
11965560 Inviato: 11 Giu 2011 13:33
 

Oggi ho aperto il semicarter lato frizione per cambiare dischi e molle ma il fatto è che ci sono 4 viti a stella del ca*** e non riesco a tpglierle perché mi si smangiano icon_evil.gif
Voi avete qualche consiglio da darmi???
 
11965615
11965615 Inviato: 11 Giu 2011 13:45
 

pusta ha scritto:
Oggi ho aperto il semicarter lato frizione per cambiare dischi e molle ma il fatto è che ci sono 4 viti a stella del ca*** e non riesco a tpglierle perché mi si smangiano icon_evil.gif
Voi avete qualche consiglio da darmi???

Solito problema.
Usa un pappagallo, stringi ai lati e giri..vedi che si tolgono subito icon_wink.gif
 
11965642
11965642 Inviato: 11 Giu 2011 13:52
 

Stringo ai lati cosa con la pappagallo?
 
11965691
11965691 Inviato: 11 Giu 2011 13:59
 

Ok sono in chiaro ade provo grazie 0509_up.gif
 
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