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Hm Derapage da riparare, problema inspiegabile..
10416088
10416088 Inviato: 17 Ago 2010 23:59
Oggetto: Hm Derapage da riparare, problema inspiegabile..
 

Salve a tutti,
a breve avrò un Hm Derapage da rimettere in sesto. Ha un problema grave e inspiegabile.

La moto monta solo una marmitta V6, ed è leggermente grassa ai medi. I rapporti 14/60 e il motore rettificato 2 volte. Accusa di problemi di partenza ma in generale di coppia. Con me che peso 55kg in pianura partendo in prima, va in sottocoppia e se non sfrizione arriva agli alti dopo neanche 100mt icon_eek.gif
Non so che dirgli quando mi chiede cos'ha la moto icon_eek.gif icon_lol.gif , il motore rettificato avrà si e no 500km. Lui è 1'80 e pesa 85-90kg.

Avanti con le ipotesi.
 
10416183
10416183 Inviato: 18 Ago 2010 0:05
 

scarico schifoso o pacco lamellare o carburatore sporco.

le primissime cose da controllare
 
10416189
10416189 Inviato: 18 Ago 2010 0:07
 

mada ha scritto:
scarico schifoso o pacco lamellare o carburatore sporco.

le primissime cose da controllare
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10416194
10416194 Inviato: 18 Ago 2010 0:08
 

mada ha scritto:
scarico schifoso o pacco lamellare o carburatore sporco.

le primissime cose da controllare
Ah, comunque non ho detto che devo montargli il pacco TPR V-force, quindi una revisionata a queste suddette parti ci sta.
 
10416201
10416201 Inviato: 18 Ago 2010 0:09
 

io te l'ho detto perchè sono cose che facevano andare la mia a 70 all'ora e non reggeva neanche il minimo.

una volta trovato il problema andava come nuova



ps...per scarico schifoso non dicevo della V6...ma con lo schifo dentro 0509_up.gif icon_asd.gif
 
10416208
10416208 Inviato: 18 Ago 2010 0:10
 

francyxx ha scritto:
mada ha scritto:
scarico schifoso o pacco lamellare o carburatore sporco.

le primissime cose da controllare
icon_asd.gif icon_asd.gif



0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10416211
10416211 Inviato: 18 Ago 2010 0:11
 

mada nn fare il furbone icon_asd.gif icon_asd.gif comunque io conosco un metodo che nessuno sa e sai cos'è??? mandarmi il blocco icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10416220
10416220 Inviato: 18 Ago 2010 0:14
 

black_phanther ha scritto:
mada nn fare il furbone icon_asd.gif icon_asd.gif comunque io conosco un metodo che nessuno sa e sai cos'è??? mandarmi il blocco icon_asd.gif icon_asd.gif
Te fai il furbone icon_asd.gif
 
10416247
10416247 Inviato: 18 Ago 2010 0:17
 

Primian ha scritto:
Te fai il furbone icon_asd.gif
al 90% è problema di termica,ovvero dai sintomi sembrerebbe avere poco rdc e di conseguenza spinta e coppia, quindi controllo al pistone,fascie elastiche e controlla lo squish... L'altro 10% consiste nella valvola lamellare difettosa,carburatore sporco o scarico ostruito...ovvio che stando dietro ad un pc,son poche le soluzioni che si possono dare...
 
10416261
10416261 Inviato: 18 Ago 2010 0:19
 

black_phanther ha scritto:
al 90% è problema di termica,ovvero dai sintomi sembrerebbe avere poco rdc e di conseguenza spinta e coppia, quindi controllo al pistone,fascie elastiche e controlla lo squish... L'altro 10% consiste nella valvola lamellare difettosa,carburatore sporco o scarico ostruito...ovvio che stando dietro ad un pc,son poche le soluzioni che si possono dare...
Ho già controllato la compressione e sembrerebbe che si nei giusti parametri.
 
10416269
10416269 Inviato: 18 Ago 2010 0:21
 

Primian ha scritto:
Ho già controllato la compressione e sembrerebbe che si nei giusti parametri.



caro black.....usare le percentuali per rendersi fighi non ha davvero alcun senso.


Se primian avrebbe esattamente il problema del 10%? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10416272
10416272 Inviato: 18 Ago 2010 0:22
 

avra rettificato senza comprare un pistone piu grosso,percio la compressione è andata a eusa_whistle.gif ...secondo me dovresti pulire bene il carburatore,poi se non cambia niente l'unica soluzione è cambiare cilindro 0509_up.gif
 
10416285
10416285 Inviato: 18 Ago 2010 0:24
 

mada ha scritto:



caro black.....usare le percentuali per rendersi fighi non ha davvero alcun senso.


Se primian avrebbe esattamente il problema del 10%? icon_asd.gif icon_asd.gif
come non serve??no io mi stavo gia sentendo più sicuro di me stesso e del mio aspetto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque ritornando al topic (che qua in mezzo c'è un mod) (lecchinaggio da parte mia icon_asd.gif ) io non ho assolutamente escluso il controllo o la possibile causa del malfunzionamento al quel "10%" ho solamente dato una approssimazione delle possibile e più probabili cause..
 
10416286
10416286 Inviato: 18 Ago 2010 0:24
 

Wheelie993cc ha scritto:
avra rettificato senza comprare un pistone piu grosso,percio la compressione è andata a eusa_whistle.gif ...secondo me dovresti pulire bene il carburatore,poi se non cambia niente l'unica soluzione è cambiare cilindro 0509_up.gif
Bravissimo, farò così. perchè smontare quella moto è uno scazzo. Per smonare il gt devo togliere il serba dell'olio icon_eek.gif è tutta strana, gli ho pure stretto la ghiera al max e con me sopra si abbassa in un modo pazzesco icon_eek.gif
 
10416295
10416295 Inviato: 18 Ago 2010 0:26
 

Primian ha scritto:
Bravissimo, farò così. perchè smontare quella moto è uno scazzo. Per smonare il gt devo togliere il serba dell'olio icon_eek.gif è tutta strana, gli ho pure stretto la ghiera al max e con me sopra si abbassa in un modo pazzesco icon_eek.gif



io per 5mm ho dovuto togliere i 2 radiatori al kawa....eppure sono ancora vivo eusa_think.gif


togliere un misero serbatoio dell'olio non penso ci voglia tanto.

PS.....almeno toglilo 4 ever icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10416315
10416315 Inviato: 18 Ago 2010 0:29
 

mada ha scritto:



io per 5mm ho dovuto togliere i 2 radiatori al kawa....eppure sono ancora vivo eusa_think.gif


togliere un misero serbatoio dell'olio non penso ci voglia tanto.

PS.....almeno toglilo 4 ever icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma la moto non è mia e devo vedere un po' con lui come va eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10416359
10416359 Inviato: 18 Ago 2010 0:41
 

mada ha scritto:



caro black.....usare le percentuali per rendersi fighi non ha davvero alcun senso.


Se primian avrebbe esattamente il problema del 10%? icon_asd.gif icon_asd.gif


ma infatti icon_rolleyes.gif

se il gt è appena stato sistemato non dovrebbe dipendere da quello. Controlla l'alimentazione 0509_up.gif
 
10416369
10416369 Inviato: 18 Ago 2010 0:43
 

StefanoPro6 ha scritto:


ma infatti icon_rolleyes.gif

se il gt è appena stato sistemato non dovrebbe dipendere da quello. Controlla l'alimentazione 0509_up.gif
oh ma che c***o icon_rolleyes.gif salite e leggete
 
10416377
10416377 Inviato: 18 Ago 2010 0:45
 

cosa dovrei leggere? eusa_think.gif eusa_think.gif

se il gt è appena stato rettificato tutti i parametri dovrebbero essere corretti, non vedo perchè dovrebbe dipendere da quello
 
10416392
10416392 Inviato: 18 Ago 2010 0:47
 

questo
black_phanther ha scritto:
come non serve??no io mi stavo gia sentendo più sicuro di me stesso e del mio aspetto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque ritornando al topic (che qua in mezzo c'è un mod) (lecchinaggio da parte mia icon_asd.gif ) io non ho assolutamente escluso il controllo o la possibile causa del malfunzionamento al quel "10%" ho solamente dato una approssimazione delle possibile e più probabili cause..
 
10416399
10416399 Inviato: 18 Ago 2010 0:49
 

black_phanther ha scritto:
questo


ma si ma non ti ho detto niente, cosa c'entra sta cazzate dele percentuali?

ho solo detto che per me il problema non sta nella termica
 
10416415
10416415 Inviato: 18 Ago 2010 0:52
 

StefanoPro6 ha scritto:


ma si ma non ti ho detto niente, cosa c'entra sta cazzate dele percentuali?

ho solo detto che per me il problema non sta nella termica
la percentuale era una approssimazione (non so voi ma io anche nel parlato le uso) era come dire : più probabilmente è la termica e meno probabilmente è l'alimentazione... icon_rolleyes.gif
 
10416425
10416425 Inviato: 18 Ago 2010 0:57
 

oh cazz...io stavo scherzando con black e ora scattano i flames? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Ritorniamo al caro primian e la sua hm da verificare icon_asd.gif
 
10416511
10416511 Inviato: 18 Ago 2010 1:21
 

mada ha scritto:
oh cazz...io stavo scherzando con black e ora scattano i flames? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Ritorniamo al caro primian e la sua hm da verificare icon_asd.gif
caro mada icon_asd.gif ok basta icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
 
10416980
10416980 Inviato: 18 Ago 2010 10:17
 

credo che se avesse poca compressione ci sarebbero difficoltà pure nell'avviamento.
escludendo termica e l'elettronica non rimane tanto (si fa per dire). dovrai accertarti che il filtro sia pulito, nell'airbox non vi siano ostruzioni, che il carburatore sia pulito (utilizza un compressore per pulirne i condotti, controlla anche la vaschetta), il pacco lamellare a posto. comunque, prova a cambiare la candela, per cominciare.
 
10417152
10417152 Inviato: 18 Ago 2010 11:09
 

emarex ha scritto:
credo che se avesse poca compressione ci sarebbero difficoltà pure nell'avviamento.
escludendo termica e l'elettronica non rimane tanto (si fa per dire). dovrai accertarti che il filtro sia pulito, nell'airbox non vi siano ostruzioni, che il carburatore sia pulito (utilizza un compressore per pulirne i condotti, controlla anche la vaschetta), il pacco lamellare a posto. comunque, prova a cambiare la candela, per cominciare.
Ooooook icon_mrgreen.gif
 
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