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collettore carburatore [piegato per allontanarlo da ruota]
11851446
11851446 Inviato: 19 Mag 2011 10:30
Oggetto: collettore carburatore [piegato per allontanarlo da ruota]
 

salve ragazzi,
da qualche giorno, ho montato sul mio motorino un filtro a cono e, dopo essere tornato da scuola, mi sono accorto che la curva di gomma dura del filtro era rovinata a causa della ruota troppo vicina.
Per questo motivo, ho messo una fascetta intorno al filtro in modo tale da spostarlo più verso sinistra (cioè più lontano possibile dalla ruota).
Facendo questo, ho diciamo spostato la sua posizione che aveva prima e di conseguenza anche il carburatore è più verso sinistra.
conclusione: il collettore di gomma del carburatore non è più dritto ma è un pò, diciamo così, "ruotato" verso sinistra e volevo chiedere a voi appunto se a lungo andare questa cosa mi può dare problemi..
Io penso che comunque se è stato fatto di gomma un motivo c'è quindi anche se è leggermente sposato non cambi nulla, però lascio a voi giudicare..
grazie in anticipo
=)
 
11851506
11851506 Inviato: 19 Mag 2011 10:40
 

tranquillo comunque a me dava il problema che si toglieva spesso il carburatore (ma il mio collettore era rovinato)
 
11852103
11852103 Inviato: 19 Mag 2011 12:56
 

capito icon_razz.gif bho infatti io ho chiesto perchè non ero sicuro..
 
11857156
11857156 Inviato: 20 Mag 2011 11:12
 

comunque ora che ci penso se hai filtro a cono con il collettore storto rivolto verso la ruota, per risolvere il problema e guadagnarci pure in termini di prestazioni potresti montargli una basetta alzapacco (quella malossi costa una 15ina di euro)
 
11858550
11858550 Inviato: 20 Mag 2011 15:41
 

scusa la mia ignoranza, cosa sarebbe una basetta alzapacco? :S
comunque ho visto dei video su youtube dove c'erano degli stalker con il collettore dritto e il filtro davanti alla ruota.. anche quella poteva essere una soluzione
 
11863367
11863367 Inviato: 21 Mag 2011 17:49
 

se usi la funzione cerca ti spiega tutto comunque sui piaggio il collettore dritto lo metti tranquillamente verso la ruota per i minarelli bisogna modificare il telaietto reggiblocco... poi la basetta alza pacco serve per migliorare la fluidodinamica altrimenti perchè montare il carburatore verso la ruota?
 
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