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Sport 250 - depotenziate alta cilindrata sotto analisi.
11850078
11850078 Inviato: 18 Mag 2011 22:52
Oggetto: Sport 250 - depotenziate alta cilindrata sotto analisi.
 

Ciao a tutti, sono nuovo.
Dopo un'attenta lettura di molti topic e articoli sono giunto ad un gran ben dubbio.

Meglio una 250 (tipo una Ninja o una CBR) oppure un 600 deponteziato per iniziare?
Considerate che come prima moto la vorrei prendere usata e che mi dia la possibilità poi di fare un salto di cilindarata (almeno un 600 puro) supersport.

Voi cosa mi consigliate?
Dunque meglio depotenziati (anche naked tipo monster) o SS 250?
 
11850211
11850211 Inviato: 18 Mag 2011 23:06
Oggetto: Re: Sport 250 - depotenziate alta cilindrata sotto analisi.
 

Jack_Shadow ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo.
Dopo un'attenta lettura di molti topic e articoli sono giunto ad un gran ben dubbio.

Meglio una 250 (tipo una Ninja o una CBR) oppure un 600 deponteziato per iniziare?
Considerate che come prima moto la vorrei prendere usata e che mi dia la possibilità poi di fare un salto di cilindarata (almeno un 600 puro) supersport.

Voi cosa mi consigliate?
Dunque meglio depotenziati (anche naked tipo monster) o SS 250?


dipende dalle tue tasche... se il budget e limitato meglio una 250 per costo, manutenzione e consumi (e non solo, anche assicurazione e bollo)
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11850224
11850224 Inviato: 18 Mag 2011 23:08
 

i depotenziati 250cc sono dei gran chiodi. moto che stufano una volta presa la mano. hanno ciclistiche scarse e c'è poca scelta.
moto di alta cilindrata depotenziate sono tutt'altro mondo, sia dal punto di vista costruttivo che delle prestazioni, con costi di gestione tutto sommato uguali.
e per imparare, non farti problemi, anche uno scorbutico bicilindrico va bene icon_wink.gif
 
11850240
11850240 Inviato: 18 Mag 2011 23:10
 

ovviamente visto i tempi che corrono meno spendo meglio è. Ma ho visto che ci sono moltissime SS depotenziabili, ma essendo questa la mia prima vera moto (tranne per un 125 yamaha) vorrei puntare a qualcosa che mi faccia macinare km.

Quindi meglio qualche naked o SS depotenziata o una sportiva pura 250 (ninja su tutte) ?
 
11850273
11850273 Inviato: 18 Mag 2011 23:13
 

Jack_Shadow ha scritto:
ovviamente visto i tempi che corrono meno spendo meglio è. Ma ho visto che ci sono moltissime SS depotenziabili, ma essendo questa la mia prima vera moto (tranne per un 125 yamaha) vorrei puntare a qualcosa che mi faccia macinare km.

Quindi meglio qualche naked o SS depotenziata o una sportiva pura 250 (ninja su tutte) ?

sportiva pura? ma scherzi? quella è una tranquillissima motoretta da città. di sportivo ha solo il nome..
 
11850277
11850277 Inviato: 18 Mag 2011 23:14
 

Dipende...se compri una 600 depo hai una moto che a 20 anni ripotenzierai e potrai usare ancora parecchio...se invece prendi un ninja 250 (che di sportivo ha solo il nome) quando hai 20 anni devi comprarne un'altra di moto !
 
11850305
11850305 Inviato: 18 Mag 2011 23:17
 

il vero problema delle depotenziate, è che è piuttosto raro trovarne una depot. a libretto usata come piace a te e che abbia anche un prezzo basso basso. io 3000-4000 euro come minimo li metterei in conto c:
 
11850390
11850390 Inviato: 18 Mag 2011 23:29
 

Indubbiamente grossa cilindrata depotenziata 0509_up.gif
Spendi un po' di più è vero, ma una volta tolto il depotenziamento è come avere una moto totalmente nuova... senza ripagarla! icon_wink.gif
Vero, se ne trovano poche usate. E ancora vero, costano... ma nessuna 125cc/250cc sarà mai come una depo, perché impari a guidare su una moto di un altro peso, altra ciclistica e altra qualità icon_mrgreen.gif
 
11850395
11850395 Inviato: 18 Mag 2011 23:30
 

in molti forum mi viene sconsigliata una 250, proprio perché come dice Desmo94 di sport hanno solo il nome.

E quindi vado sulle 600 depo? pur essendo la mia prima moto?
Ho un budgett di circa 4000€ solo per la moto, assicurazione bollo etc. a parte.
Di già depotenziate ne trovo? in tal caso quanto costa ri potenziarle?
 
11850478
11850478 Inviato: 18 Mag 2011 23:48
 

Calma calma calma xD

1- Tua prima moto? Molto bene, si vedrà subito se hai il cervello per andarci o meno xD (sì, sono di un cinico pauroso)
2- Ne trovi di depotenziate? E lo chiedi a noi? Vai su moto.it, sezione usato, inserisci i parametri di ricerca e vedi tu! icon_rolleyes.gif
3- Budget 4000 direi che va bene a meno che non cerchi la perfezione
4- Il costo del ripotenziamento dipende da quanto sei fortunato, in ogni caso preventiva sempre un MINIMO di 1000€ e un massimo imprecisato. Ma di questo se ne parla in mille e mille altri topic.

Ora non ti resta che cercare nella lista delle depotenziabili la tua 600/650/750cc preferita icon_biggrin.gif
 
11853014
11853014 Inviato: 19 Mag 2011 15:46
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Calma calma calma xD

1- Tua prima moto? Molto bene, si vedrà subito se hai il cervello per andarci o meno xD (sì, sono di un cinico pauroso)
2- Ne trovi di depotenziate? E lo chiedi a noi? Vai su moto.it, sezione usato, inserisci i parametri di ricerca e vedi tu! icon_rolleyes.gif
3- Budget 4000 direi che va bene a meno che non cerchi la perfezione
4- Il costo del ripotenziamento dipende da quanto sei fortunato, in ogni caso preventiva sempre un MINIMO di 1000€ e un massimo imprecisato. Ma di questo se ne parla in mille e mille altri topic.

Ora non ti resta che cercare nella lista delle depotenziabili la tua 600/650/750cc preferita icon_biggrin.gif

allora

1 - si sarà la mia prima vera moto e spero di non deludere le aspettative e le rassicurazioni di nessuno
2 - su moto.it trovo gran ninja depotenziate che sembrano pane ma vorrei un GSXR600 o semmai un R750 ma per ora sono fuori budget
3 - con 4000-5000 euri cosa potrei permettermi?
4 ultima domanda sui depotenziamenti: cosa significa depotenziata solo al libretto? è la classica italianata con libretto depotenziato ma in realtà non lo è? che rischi ci sono? le assicurazioni se ne accorgono? e poi un ripotenziamento costa davvero così tanto? e depotenziarle invece?

ciao grazie!
siete grandi icon_mrgreen.gif
 
11853165
11853165 Inviato: 19 Mag 2011 16:12
 

precisiamo che il costo di un ripotenziamento è generalmente sui 400 euro, così come il depotenziamento acquistando una moto a potenza piena (sempre che per quel modello sia previsto un depotenziamento e che quindi la casa rilasci il nulla osta).
 
11853268
11853268 Inviato: 19 Mag 2011 16:29
 

Link a pagina di Moto.it

Non è mia. Ma mi pare un buon esempio di moto usata di basso costo, depotenziata.
Nello stesso link di Moto.it si trovano tante altre depotenziate
 
11853485
11853485 Inviato: 19 Mag 2011 17:13
 

ok 2.400€ mi sembrano anche pochi.

per adesso che moto (minimo 600 cilindrata e del 2008) è possibile depotenziare?
Ninja R6, GSX R600 poi?
 
11854052
11854052 Inviato: 19 Mag 2011 18:54
 

Funzione Cerca u.u

Oppure Google --> "Moto Depotenziabili" e trovi una pagina del Tingavert ^^

Su su... muovere un po' le dita! 0509_up.gif
 
11854373
11854373 Inviato: 19 Mag 2011 19:55
 

Sì però quella pagina del Tinga non è proprio aggiornatissima...

Per quanto riguarda le moto valle a vedere, e valle a vedere di nuovo. Rompi le balle a qualunque concessionaria a portata che hai, salici sopra e vedi come ti trovi, magari scatta la scintilla. Questo vale anche se poi volessi prenderla usata da privato, almeno hai già avuto un "contatto" col modello. icon_wink.gif

Indubbiamente per quello che cerchi 600 depotenziato.
 
11854583
11854583 Inviato: 19 Mag 2011 20:22
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Funzione Cerca u.u

Oppure Google --> "Moto Depotenziabili" e trovi una pagina del Tingavert ^^

Su su... muovere un po' le dita! 0509_up.gif

l'articolo del tingavert è stra vecchio icon_biggrin.gif


comunque si sabato proverò ad andare al concessionario suziki a stressare un pò. anche la nuova gladius non mi sembra malaccio ^^
 
11854620
11854620 Inviato: 19 Mag 2011 20:27
 

Jack_Shadow ha scritto:

l'articolo del tingavert è stra vecchio icon_biggrin.gif


comunque si sabato proverò ad andare al concessionario suziki a stressare un pò. anche la nuova gladius non mi sembra malaccio ^^


Guarda, sulla Gladius ti dico qualcosa io visto che proprio oggi sono andato in un concessionario Suzuki per dare un'occhiata e ce n'erano diverse.

Da fuori sembra un po' piccolina, impressione che è confermata anche in sella; mentre però dall'esterno potrebbe essere uno svantaggio estetico (Dipende dai gusti) da "sopra" e nella guida non credo sia un male, anzi.

Si perde un po' nei dettagli ma nel complesso è gradevole, a me ha fatto una buona impressione anche come "sostanza", non è per niente pesante poi.

Ah sì, si spuntano ottimi prezzi...che non è certo un male. icon_lol.gif
 
11854832
11854832 Inviato: 19 Mag 2011 20:49
 

Crazymonkey ha scritto:


Guarda, sulla Gladius ti dico qualcosa io visto che proprio oggi sono andato in un concessionario Suzuki per dare un'occhiata e ce n'erano diverse.

Da fuori sembra un po' piccolina, impressione che è confermata anche in sella; mentre però dall'esterno potrebbe essere uno svantaggio estetico (Dipende dai gusti) da "sopra" e nella guida non credo sia un male, anzi.

Si perde un po' nei dettagli ma nel complesso è gradevole, a me ha fatto una buona impressione anche come "sostanza", non è per niente pesante poi.

Ah sì, si spuntano ottimi prezzi...che non è certo un male. icon_lol.gif
Si la gladius è davvero una buona opzione anche se il sogno resta una GSR 750 o GSX R750 ma vabbé, non sono manco depotenziabili ^^

ed invece delle varie ninja ZX R6 che mi dite?
 
11854928
11854928 Inviato: 19 Mag 2011 20:58
 

Jack_Shadow ha scritto:
Si la gladius è davvero una buona opzione anche se il sogno resta una GSR 750 o GSX R750 ma vabbé, non sono manco depotenziabili ^^

ed invece delle varie ninja ZX R6 che mi dite?


Mah invece il concessionario Suzuki mi ha confermato la possibilità di depotenziare entrambe, però non te ne do la certezza perchè prima di oggi non ne sapevo nulla...

Il problema come al solito riguarda il prezzo. icon_asd.gif

Per le Ninja la 636 dovrebbe essere la "migliore", se non altro in Kawasaki la questione depotenziamenti (Anche di usati) dovrebbe essere tra le migliori a livello di case. (Facilità e costi s'intende)
 
11854948
11854948 Inviato: 19 Mag 2011 21:01
 

Crazymonkey ha scritto:


Mah invece il concessionario Suzuki mi ha confermato la possibilità di depotenziare entrambe, però non te ne do la certezza perchè prima di oggi non ne sapevo nulla...

Il problema come al solito riguarda il prezzo. icon_asd.gif

Per le Ninja la 636 dovrebbe essere la "migliore", se non altro in Kawasaki la questione depotenziamenti (Anche di usati) dovrebbe essere tra le migliori a livello di case. (Facilità e costi s'intende)
eh si la kawa è molto vantaggiosa da questo punto di vista

ma sul serio è possibile depotenziare GSR 750 e GSX R750?
Io non penso priorio, anche perché sul sito dove listano le depotenziate la S. non ne menziona nessuna.
Per la R6ninja quale predere in considerazione? ce ne sono mille mila di modelli ^^
 
11858143
11858143 Inviato: 20 Mag 2011 14:41
 

e se invece iniziassi con una naked? tipo una suzuki GSR 600 o la gladius?
 
11858771
11858771 Inviato: 20 Mag 2011 16:25
 

La r6 non c'è. Prenditi la ninja che va benissimo.
 
11860423
11860423 Inviato: 20 Mag 2011 21:33
 

ElBranko ha scritto:
La r6 non c'è. Prenditi la ninja che va benissimo.
non ho capito, la R6 non c'è cosa? depotenziata?
 
11860591
11860591 Inviato: 20 Mag 2011 21:56
 

Esatto, la Yamaha non rilascia il kit nè il nullaosta per il depotenziamento dell'R6 icon_wink.gif
 
11865767
11865767 Inviato: 22 Mag 2011 13:29
 

è indubbio che una moto 600 cc sportiva,rispetto a una moto sportiva 250 cc(4 tempi,intendo) sia molto superiore...non si scopre l'acqua calda...
però vorrei spezzare una lancia in favore della categoria 250 cc:leggo che molti dicono che a 20 anni è d'obbligo cambiarla,che sono moto-chiodi,che hanno componenti ridicoli rispetto a un 600,che non frenano,ecc.ecc...
io penso che sia sempre una questione di punti di vista:se si è abituati ad una moto con piu' di 100 cavalli,è ovvio che un 250 4 t sia poca roba,che abbia sospensioni e freni di minore qualità,e che sia un chiodo...
ma questo non è vero se guardiamo le cose dall'interno,e non dall'esterno:una 250 4 t è una moto intelligente,che consuma poco(io sto a 300 km dall'ultimo pieno,e ancora niente riserva 0509_campione.gif ),che cammina il giusto per i limiti di velocità in strada,che ha buone qualità ciclistiche,di certo non eccelse,ma adeguatissime al peso e alla potenza...
poi la storia che ci si stufa presto:ma siamo tutti valentini?io quando mi sparo qualche chilometro su sentieri montuosi,mi diverto ANCORA tanto...dico ancora,perchè la moto,tra pochi mesi,la avrò da 3 anni,e non sento il desiderio di cambiare...i cavalli servono quasi solo sul dritto,ma lì c'è poco gusto a guidare...
quindi è una questione di punti di vista,secondo me 0509_up.gif
 
11865899
11865899 Inviato: 22 Mag 2011 14:16
 

sandronumber10 ha scritto:
è indubbio che una moto 600 cc sportiva,rispetto a una moto sportiva 250 cc(4 tempi,intendo) sia molto superiore...non si scopre l'acqua calda...
però vorrei spezzare una lancia in favore della categoria 250 cc:leggo che molti dicono che a 20 anni è d'obbligo cambiarla,che sono moto-chiodi,che hanno componenti ridicoli rispetto a un 600,che non frenano,ecc.ecc...
io penso che sia sempre una questione di punti di vista:se si è abituati ad una moto con piu' di 100 cavalli,è ovvio che un 250 4 t sia poca roba,che abbia sospensioni e freni di minore qualità,e che sia un chiodo...
ma questo non è vero se guardiamo le cose dall'interno,e non dall'esterno:una 250 4 t è una moto intelligente,che consuma poco(io sto a 300 km dall'ultimo pieno,e ancora niente riserva 0509_campione.gif ),che cammina il giusto per i limiti di velocità in strada,che ha buone qualità ciclistiche,di certo non eccelse,ma adeguatissime al peso e alla potenza...
poi la storia che ci si stufa presto:ma siamo tutti valentini?io quando mi sparo qualche chilometro su sentieri montuosi,mi diverto ANCORA tanto...dico ancora,perchè la moto,tra pochi mesi,la avrò da 3 anni,e non sento il desiderio di cambiare...i cavalli servono quasi solo sul dritto,ma lì c'è poco gusto a guidare...
quindi è una questione di punti di vista,secondo me 0509_up.gif


Sono completamente daccordo, straquoto 0509_up.gif

All'età di 25 anni mi son comprato un varadero 125, ed ora che di anni ne ho 27 non sento l'esigenza di cambiare, perchè comunque io ci faccio di tutto e uso la moto tutto l'anno, certo a volte qualche cavallo in più mi piacerebbe, ma soltanto in certe situazioni, ed è per questo che se cambiassi cilindrata rimarrei su un 250 o simile.

Le piccole hanno i loro vantaggi, poi certo dipende, io da studente, anche se volessi prendere un 600 non potrei mantenerla, ma dato che comunque non ne sento il bisogno, son felice così icon_biggrin.gif
Volevo solo dire che secondo me ognuno deve riflettere bene su cosa vuole e sull'utilizzo e su cosa può anche permettersi, scegliere con il cuore ma anche con la testa; poi chiaro contento tu contento tutti 0509_up.gif
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11873665
11873665 Inviato: 23 Mag 2011 21:27
 

sandronumber10 ha scritto:
è indubbio che una moto 600 cc sportiva,rispetto a una moto sportiva 250 cc(4 tempi,intendo) sia molto superiore...non si scopre l'acqua calda...
però vorrei spezzare una lancia in favore della categoria 250 cc:leggo che molti dicono che a 20 anni è d'obbligo cambiarla,che sono moto-chiodi,che hanno componenti ridicoli rispetto a un 600,che non frenano,ecc.ecc...
io penso che sia sempre una questione di punti di vista:se si è abituati ad una moto con piu' di 100 cavalli,è ovvio che un 250 4 t sia poca roba,che abbia sospensioni e freni di minore qualità,e che sia un chiodo...
ma questo non è vero se guardiamo le cose dall'interno,e non dall'esterno:una 250 4 t è una moto intelligente,che consuma poco(io sto a 300 km dall'ultimo pieno,e ancora niente riserva 0509_campione.gif ),che cammina il giusto per i limiti di velocità in strada,che ha buone qualità ciclistiche,di certo non eccelse,ma adeguatissime al peso e alla potenza...
poi la storia che ci si stufa presto:ma siamo tutti valentini?io quando mi sparo qualche chilometro su sentieri montuosi,mi diverto ANCORA tanto...dico ancora,perchè la moto,tra pochi mesi,la avrò da 3 anni,e non sento il desiderio di cambiare...i cavalli servono quasi solo sul dritto,ma lì c'è poco gusto a guidare...
quindi è una questione di punti di vista,secondo me 0509_up.gif


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