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Valutare le condizioni di un gruppo termico
11781148
11781148 Inviato: 5 Mag 2011 14:46
Oggetto: Valutare le condizioni di un gruppo termico
 

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione e di non aver creato un topic doppio, anche se con la funzione cerca non sono riuscito a soddisfare le mie domande.
Volevo chiedervi quali sono le prime cose che devono saltare all'occhio e che devono essere controllate su un motore 2t per valutarne le condizioni e quindi il possibile acquisto (nel mio caso).
Ho trovato un top trophy ( 70cc in ghisa bifascia ) con 1000 km a 40€..il tizio mi ha detto che è in buone condizioni che funziona ma siccome ho la possibilità di ritirarlo di persona vorrei sapere come faccio a vedere se il motore è una truffa o ne vale la pena comprarlo. Mi piacerebbe capire vedendolo, come è stato trattato, se ha avuto piccole grippate, scaldoni o qualsiasi cosa voi mi direte!..grazie a tutti ! doppio_lamp.gif
 
11781217
11781217 Inviato: 5 Mag 2011 14:57
 

guarda la camicia del cilindro, se presenta graffi o segni particolari, guarda il pistone e le fasce come sono messe (anche se ti consiglio di cambiarle a priori), guarda le guarnizioni di testa e di base come stanno.

se non sbaglio il trophy è LC giusto? guarda anche come è messa la testata...
 
11781363
11781363 Inviato: 5 Mag 2011 15:23
 

narkelion ha scritto:
guarda la camicia del cilindro, se presenta graffi o segni particolari, guarda il pistone e le fasce come sono messe (anche se ti consiglio di cambiarle a priori), guarda le guarnizioni di testa e di base come stanno.

se non sbaglio il trophy è LC giusto? guarda anche come è messa la testata...

grazie per la risposta, si il trophy è LC , della testata cosa devo guardare? le guarnizioni del motore vanno per forza cambiate una volta smontate?
 
11781407
11781407 Inviato: 5 Mag 2011 15:31
 

mi sa che conviene, come con le fasce.

se è LC devi vedere come sta messa la testata (dove passa il liquido)
 
11781414
11781414 Inviato: 5 Mag 2011 15:31
 

Si le guarnizioni vanno cambiate (a mio avviso), della testata penso che tu non debba guardare niente in particolare, guarda che non abbia segni di eventuali lavori.
Aspetta il parere di gente più esperta di me.
Come già detto da narkelion guarda la canna del cilindro.
Un altro consiglio che posso darti è di guardare se il pistone presenta ancora le righe orizzontali, se ci sono vuol dire che è buono, se lo vedi lucido vuol dire che è usurato. 0509_up.gif
 
11781431
11781431 Inviato: 5 Mag 2011 15:34
 
 
11783049
11783049 Inviato: 5 Mag 2011 20:50
 

narkelion ha scritto:
mi sa che dovevi comunque postare in meccanica. così se guardavi lì trovavi questo che è sicuramente utile alla tua causa: come revisionare un gruppo termico

va bene, comunque grazie a tutti, più o meno mi sono fatto un'idea!
 
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