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la mini accellera a vuoto ed esce l olio
11722153
11722153 Inviato: 25 Apr 2011 19:55
Oggetto: la mini accellera a vuoto ed esce l olio
 



ciao ragazzi scusate ho modificato la mini prima andava anche appena gli ho montato il big bore e all inizio andava adesso accellera ma non và più è la frizione che si è bruciata? e poi esce un liquido tutto sul blocco motore su tutti i pezzi è l olio? e il motivo quale è... aiutatemi perfavore grazie
 
11722740
11722740 Inviato: 25 Apr 2011 21:32
 

Cerca almeno di spiegarci di che minimoto stiamo parlando eusa_think.gif se è una cinese ad aria, o una replica con motore tipo reverse anche se parlavi di big bore, quindi dovrebbe essere una cina ad aria?
 
11723397
11723397 Inviato: 25 Apr 2011 23:51
 

allora sisi è una china a aria a cui io ho montato il big bore comprato sul web...
 
11723791
11723791 Inviato: 26 Apr 2011 7:41
 

L olio che fuoriesce, da dove lo vedi passare? tra testa e cilindro? tra cilindro e carter? sull accoppiamento dei carter? poi non ho ben c apito se la moto accellera da sola o se quando dai gas, sale di giri ma non parte?
 
11728422
11728422 Inviato: 26 Apr 2011 20:53
 

allora la moto sale di giri ma non parte e l olio lo noto perchè lo vedo sul blocco motore e sul telaio e nerastro wuindi penso sia olio non capisco cosa sia cavolo...
 
11728608
11728608 Inviato: 26 Apr 2011 21:10
 

Non vedendo la minimoto non è facile capire da dove perde? eusa_think.gif a come dici potrebbe essere il paraolio di banco, quello dell albero motore lato frizione, cosi si spiegherebbe anche lo slittamento della frizione. solo che a come hai detto credo che le perdite provengano anche dal gruppo termico. se la testata ed il cilindro sulla base, sui carter sono bagnati di olio nero, allora anche quelli sono lenti, inizia a vedere le perdite dai punti piu alti del motore, e fammi sapere.
 
11728719
11728719 Inviato: 26 Apr 2011 21:20
 

scusa ma non sono espert come te... tieni conto che il big bore è nuovo lo usata una volta la moto quindi può essere che è già lento qualcosa? e poi cosa devo smontare e controllare spiegati meglio scusa =(
 
11729507
11729507 Inviato: 26 Apr 2011 22:44
 

no scusami te, è che vado spedito, come se parlassi con me stesso, praticamente da solo mi capisco bene!! icon_asd.gif devo cercare di farlo capire a te, hai ragione! dicevo che quando ti trovi davanti ad una perdita, qualunque essa sia, per capire da dove viene, devi iniziare a seguirla dal punto piu alto, perchè in basso troveresti gia tutto bagnato icon_asd.gif e fin qui dovrebbe essere tutto apposto giusto? adesso controlla la testata, e fammi sapere se è bagnata?
 
11735117
11735117 Inviato: 27 Apr 2011 20:18
 

ehi emy ho controllato la testata e a posto e l olio me lo trovo sulla campana quindi ora che faccio? si saente pure il rumore zzzzzzz della frizione che slitta... il problema è li lo intuito...
la frizione è bruciata?
 
11735719
11735719 Inviato: 27 Apr 2011 21:33
 

La frizione è sicuramente da sostituire, ma la perdita è presente solo sul carter frizione o anche sulla base del cilindro o sul collettore di scarico?
 
11736024
11736024 Inviato: 27 Apr 2011 22:04
 

quindi devo comprare la frizione nuova perforza non capisco come ho fatto a bruciarla... boh comunque devo ordinare un estrattore frizione e un regola frizione... e comuqnue a me semmbra solo nel carter frizione. cavolo è nuova e comuqnue a questo punto che frizione mi consigli? io non lo mai cambiata =(
 
11736204
11736204 Inviato: 27 Apr 2011 22:21
 

Non ci vuole niente, ne estrattore e ne regola frizione, la frizione che ti consiglio, è la stessa che hai sotto, a 3 masse, che va benissimo, la tua non è che sia bruciata, è che sicuramente ci deve essere finito dell olio e quindi si sono impregnati i ferodi, potresti una volta smontata a provare a scaldarla con la fiamma dei fornelli da cucina, poggiandola sulla griglia dei fornelli di casa, centrata ad un fornello, lo accendi a piccoli intervalli di7-8 secondi per non scollarla, spengi e riaccendi di nuovo, e ripeti l operazione 5-6 volte, non credo che serva a niente, però puoi provare, con la presenza di un adulto sarebbe preferibile, non so quanti anni hai... sicuramente la dovrai sostituire.
 
11736691
11736691 Inviato: 27 Apr 2011 23:12
 

scusa come faccio a cambiare la frizione se non ho l estrattore?
 
11737561
11737561 Inviato: 28 Apr 2011 7:28
 

Prova a dare qualche martellatina alle colonnine d acciaio che fissano le massette allla base, "piattello" dopo te togli, e continui con qualche "bottarella" anche sul piattello, poi se hai una pinza con manici lunghi, tipo pappagallo, la apri con i becchi poggiati in modo da schiacciare il centro dell albero con la base del piattello, la parte posteriore a quella visiva in modo che quando stringi la pinza scolli il piattello, spero di essere stato abbastanza chiaro... se non è cosi, sto sempre qui!
 
11740485
11740485 Inviato: 28 Apr 2011 16:59
 

ciao sono in garage, non riesco a togliere la vite che è collegata al volano.devo togliere quella giusto? come faccio?
 
11741980
11741980 Inviato: 28 Apr 2011 20:42
 

Il volano è quello alettato per il raffreddamento, non devi smontare quello, devi smontare la parte opposta.
 
11742234
11742234 Inviato: 28 Apr 2011 21:13
 

sisi lo fatto infatti la vite sono riuscita a togliera =) poi ho tolto la parte dove c'e il ferodo ora la tolgo e metto quella originale per vedere se và... per il minimo invece che non lo tiene mai nenache quando è caldo può essere il getto?
 
11742275
11742275 Inviato: 28 Apr 2011 21:17
 

Conviene risolvere un problema alla volta icon_biggrin.gif per alzare un po il minimo, hai la vite esterna al carburatore, quella con la molla, basta che avviti un pochino e senti che aumenta di giri! ora a lavoro! 0509_up.gif
 
11742289
11742289 Inviato: 28 Apr 2011 21:19
 

sisi ho provato lo sò il fatto della vite ma si spegne lo stesso mi sà che è qualcosa di più specifico =( devo capire bene boh...
 
11742336
11742336 Inviato: 28 Apr 2011 21:24
 

Prova spostare la levetta dell aria, potrebbe non essere tolta del tutto, e restare li ad ostruire il foro del passaggio dell aria, cosi da ingrassare la carburazione e rendere difficile il mantenimento al minimo.
 
11742568
11742568 Inviato: 28 Apr 2011 21:53
 

spostare in che senso perchè io con l sha dellorto la abbasso poi tiro la corda accellero e si alza automaticamente tu dici di smontare proprio il carburatore?
 
11742623
11742623 Inviato: 28 Apr 2011 21:58
 

Non sapevo che avevi sostituito il carburatore, quando accelleri, sei sicuro che sgancia? lo senti scattare? se si, allora dovrai cambiare il getto con uno piu piccolo, ma tornando alla vite del minimo, è tutta avvita?
 
11742747
11742747 Inviato: 28 Apr 2011 22:09
 

ma guarda che io ho cambiato tutto il motore te lo detto comunque in che senso sgancia?
 
11742771
11742771 Inviato: 28 Apr 2011 22:11
 

scusa, ma sto seguendo diversi post, sgancia, scatta la levetta dell aria?
 
11742803
11742803 Inviato: 28 Apr 2011 22:14
 

sisi quando accellero si sale su di botto...
 
11742906
11742906 Inviato: 28 Apr 2011 22:22
 

e la vite del minimo è tutta avvitata?
 
11742982
11742982 Inviato: 28 Apr 2011 22:27
 

ho provato ad avvitarla tutta ma non cambia molto sta un pò al minimo ma poi si spegne
 
11743025
11743025 Inviato: 28 Apr 2011 22:30
 

lo chiedevo solo per cercare di capire , prova a togliere almeno un paio di punti al getto. poi mi fai risapere, ci sentiamo domani, vado a NANNA!! 0509_up.gif
 
11743081
11743081 Inviato: 28 Apr 2011 22:34
 

ok grazie per l aiuto che mi stai dando comunque =)
 
11743104
11743104 Inviato: 28 Apr 2011 22:37
 

Prego, buona notte! doppio_lamp_naked.gif
 
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