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Sprugo freno posteriore aiuto urgente
11717825
11717825 Inviato: 24 Apr 2011 17:33
Oggetto: Sprugo freno posteriore aiuto urgente
 

ciao a tutti ieri mi sono messo a spurgare il freno posteriore ho collegato un tubo alla valvola sulla pinza ho aperto il coperchio dell olio ho messo dell olio perche era vuoto icon_eek.gif
poi ho tirano il freno aperto la valvola chiuso la valvola e lasciato il freno.... cosi' per molte volte rabboccando sempre la vaschetta dell olio (quest ultima e' sempre stata aperta)...
il procedimento e' giusto?
la leva del freno pero e' mollissima e frena pochissimo anzi la spinta e' nulla.... dove sbaglio? chiedo a voi perche non ne ho idea.... e la moto domani mi serve e preferirei avere il freno posteriore funzionante!!! Grazie!
 
11717874
11717874 Inviato: 24 Apr 2011 17:47
 

Inanzitutto per fare lo spurgo occorre essere in 2, uno preme il freno e l' altro mentre sta fuoriuscendo olio blocca la valvola di spurgo.L'olio non va messo a livello del coperchio ma a livello della apposita tacca 0509_up.gif
 
11717890
11717890 Inviato: 24 Apr 2011 17:50
 

ma l' operazione e' esatta? posso anche farlo da solo perche al posteriore arrivo da entrambe le parti con facilita'.....
come mai la leva rimane molle? 0510_help.gif
 
11717925
11717925 Inviato: 24 Apr 2011 18:00
 

Sposto in ciclistica icon_wink.gif
 
11718026
11718026 Inviato: 24 Apr 2011 18:29
 

mmmmm..il procedimento mi pare giusto..dunque apri la vaschetta,pompi la leva..la tieni premuta e contemporaneamente apri la valvola sulla pinza,chiudi la valvola e lasci la leva. e ricominci. strano però che nn avevi più olio!!!al max il livello si abbassa a pastiglie finite..ma nn scompare!! se nn ne avevi più è probabile che hai a cozze le tenute dei pistoni della pinza..guarda bene da qualche parte deve perdere x forza se si svuota!!!vedi se i pistoni sono unti... icon_rolleyes.gif
unico altro consiglio che mi sento di darti è di usare un tubo trasparente(da attaccare alla valvola sulla pinza) il più "giusto" possibile ,meglio se fissato con una fascetta a strozzo (tipo quelle x il tubo benzina x capirci...)
ps. ti raccomando di tenere il tubo di drenaggio in verticale ,possibilmente finendo più in alto della vaschetta dell'olio in modo da poter vedere bolle d'aria e nn avere ritorni ,riempi la vaschetta, fai il solito procedimento fino al completo ricircolo di tutto l'olio dell'impianto e nn lasciare mai che la vaschetta si svuoti!!
ritorno a dirti che comunque se si svuota la vaschetta...boh..di sicuro hai una perdita! magari sulla pompa?? eusa_think.gif
auguri!! 0509_up.gif
 
11718360
11718360 Inviato: 24 Apr 2011 19:49
 

ma quello che mi ascia perplesso e' che il freno andava benissimo..... l' ho fatto solo per imparare icon_asd.gif come andava senza olio? adesso ho finito e mi inchioda la ruota a fine fine corsa..... direi che sono soddisfatto
 
11719369
11719369 Inviato: 24 Apr 2011 22:53
Oggetto: spurgo
 

secondo me il tuo procedimento e giusto,salvo il fatto che io prima di cominciare il tira e molla riempo il circuito per caduta.cosi facendo sei gia al 90 % dell lavoro.ed eviti in modo assoluto bolle d arria,basta che la vaschetta sia piu alta della pinza.ciao saba a ricorda se la confezione dell olio e nuova siggillata e meglio,perche olio gia aperto tende a condensare acqua al suo interno variando le caratteristiche di densita.per questo motivo vendono mini confezioni.ariciao 0509_up.gif
 
11719468
11719468 Inviato: 24 Apr 2011 23:10
 

ok capito.... Grazie!!!
 
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