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Aiuto carburazione/partenza
11631016
11631016 Inviato: 7 Apr 2011 13:49
Oggetto: Aiuto carburazione/partenza
 

Salve,
ho appena montato un carburatore PHBG DS Dell'Orto da 19
(tutto lasciato originale.. spillo sulla seconda tacca a partire dall'alto, gigler del max 80, gigler del minimo non ricordo).
Ho seguito le indicazioni che ho trovato in rete. Vite dell'aria svitata di 2 giri, vite del minimo più o meno uguale.

Monto i seguenti componenti su di un SR Replica LC del '96.

Top Trophy 70cc
Giannelli Shot
Filtro dell'aria originale con Red Sponge (ho praticato un foro aggiuntivo di circa 1,5 cm)

Ho letto tutta la sezione faq e cercato invano una soluzione...

Il fatto è che non riesco ad accendere lo scooter! Mi sono slogato un ginocchio da quanto ho pedalato!

La candela schiocca correttamente la scintilla.. per il resto è tutto completamente pulito ed era perfettamente funzionante prima dell'installazione del 19 (prima avevo un 12).

Consigli?

GRAZIE!
 
11631312
11631312 Inviato: 7 Apr 2011 14:36
 

è ad aria manuale o automatica? se è ad aria manuale devi tirare in su quel pistoncino sul carburatore di colore nero e poi prova a farla parire dovrebbe partire poi la scaldi e la richiudi
 
11631544
11631544 Inviato: 7 Apr 2011 15:13
 

Si,
aria manuale,
quale sarebbe il pistoncino di colore nero? Quello a cui è collegato il filo dell'aria?

grazie!
 
11632925
11632925 Inviato: 7 Apr 2011 19:46
 

in teoria è un pistoncino nero sul carburatore da tirsre in alto e poi girare cosi si accende quando è fredda la scaldi e poi lo chiudi pero molto probsbilmente tu lo hai anche da qualche altra parte perche senno la mattina devi smontare la moto per partire
 
11633209
11633209 Inviato: 7 Apr 2011 20:32
 

Problema risolto!
Rismontando il carburatore, mi sono accorto che il filo dell'aria non era sufficientemente tirato. Sistema quello è partito alla prima!

Comunque.
Per la cronaca, visto che in molti dicono che sia imprescindibile sostituire il filo del gas (e dell'aria) poichè troppo corti rispetto ad un carburatore originale (un 12 nel mio caso), bhè in realtà non è stato per me necessario.

Per aprire correttamente la gigliottina basta agire sulle regolazioni del filo vicino alla manopola del gas oppure sui raccordi in metallo in prossimità del carburatore.
Per quanto riguarda il filo dell'aria, a me è bastato regolare correttamente i raccordi in metallo posti in prossimità del carburatore.

Ciao!
 
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