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Bridgstone Bt 016 per uso pista
11617952
11617952 Inviato: 4 Apr 2011 21:38
Oggetto: Bridgstone Bt 016 per uso pista
 



0509_banana.gif Vorrei notizie su il bridgstone BT 016 usato in pista.
ho un CBR 1000 e l'unico posteriore che ho provato e che resiste sull'asfalto di Rijeka è il Dunlop, ma non c'è la misura omologata per la mia moto (che uso anche per strada) ed è 190/55
 
11618125
11618125 Inviato: 4 Apr 2011 21:54
 

ciao leggendo la prova del suzuky 750 che monta le 016,il tester affermava che la gomme si sono comportate egregiamente pure in pista e io le ho appena ordinate per la mia fazer8 batlax bt016pro a 254'00 euro la coppia 0509_up.gif ps.su pneus online 0510_saluto.gif
 
11618499
11618499 Inviato: 4 Apr 2011 22:35
 

rijeka è pista dunlop senza dubbio e le bt 16 non son certo gomme da pista però.... dipende sempre da chi le usa, se non hai grossa esperienza probabilmente non le manderai in crisi subito, sicuramente non ci dovrai fare troppi giri consecutivi icon_wink.gif
basta trattare le gomme come vanno trattate e si può girare con quasi qualsiasi gomma per me icon_wink.gif
 
11618730
11618730 Inviato: 4 Apr 2011 23:08
 

Le bt016, in pista, non se la cavavano mica male, e non dico quelle di serie, dico quelle 'vere', quelle che compri after market. Son gomme stradali quindi, ovviamente, le racing offrono un pò di più, però per girare con moto di serie sopra i 2.10 al Mugello (ad esempio) vanno più che bene, reggendo pure più giri consecutivi senza problemi. Le tenevo a 2.3ant e 2.5post e ci ho fatto 40 minuti filati a Misano con il sole di Settembre; le gomme stradali, per un frequentatore saltuario degli autodromi che gira in tempi amatoriali, ofrrono il fianco a ben poche critiche, chiaramente più si sale di livello e meglio è, però si ha tutto il necessario a disposizione per divertirsi. Ovviamente aperture full gas in seconda a 10000 giri col ginocchio a terra non sono molto consigliabili, ma utilizzando un minimo dik accortezza l'high side non sarà dietro l'angolo...
 
11622877
11622877 Inviato: 5 Apr 2011 20:43
 

A Rijeka che conocsco di più con Il CBR 1000 giro in 1.41, a Misano in 1.55. Con Le Dunlop GP il posteririore a Rijeka gonfiato 1.4 a caldo mi dura 350/400 Km. Ho scoperto proprio oggi che anche le BATTLAX Bt 003 racing street hanno il posteriore della misura che cerco (190/50). Qualcuno le ha provate in pista magari a Rijeka?
 
11622980
11622980 Inviato: 5 Apr 2011 20:53
 

MA è davvero così ingordo di gomma l'asfalto di Rijeka???
Io ci dovrei andare il mese prossimo e ho delle Metzeler K2 e K1 da usare in pista....
Mi ritroverò senza gomme a metà turno??? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
11623016
11623016 Inviato: 5 Apr 2011 20:57
 

gio749 ha scritto:
MA è davvero così ingordo di gomma l'asfalto di Rijeka???
Io ci dovrei andare il mese prossimo e ho delle Metzeler K2 e K1 da usare in pista....
Mi ritroverò senza gomme a metà turno??? eusa_think.gif eusa_wall.gif
a metà turno no comunque è parecchio abrasivo icon_rolleyes.gif
 
11624175
11624175 Inviato: 5 Apr 2011 23:21
 

gsrteo ha scritto:
a metà turno no comunque è parecchio abrasivo icon_rolleyes.gif


Ok grazie..molto gentile... 0509_up.gif
Mi porterò via un treno di scorta eventualmente... eusa_wall.gif icon_xd_2.gif
 
11626971
11626971 Inviato: 6 Apr 2011 17:04
 

Rijeka se sbagli pressione ti fa fuori le gomme in un attimo.
Mi resta però il broblema: possibile che nessuno abbia girato a Rijeka con Bridgeston BT016 o BT003?
Le provo oppure no? il pirelli sc2 posteriore mi è durato 150 KM!!!
 
11629088
11629088 Inviato: 6 Apr 2011 22:47
 

La bt016, ti ricordo, è una gomma sportiva stradale, quindi in pista non avrà le stesse prestazioni di una in mescola come quelle da te citate, in tal caso allora opta anzi per le bt003. Comunque, visti i tuoi tempi potresti divertirti senza incontrare grossi problemi di tenuta. Tuttavia credo proprio che le Dunlop abbiano avuto una resa chilometrica ottima, vista la fame di gomma dell'asfalto del Grobnik... Ah, per le 211 GP Racer la Dunlop consigli 2.4ant e 1.4post a caldo, ma su un asfalto così abrasivo potresti alzare fino ad un paio di decimi al posteriore per avere una gomma che al prezzo di una tenuta lievemente inferiore (difficilmente percepibile da un amatore, tuttavia si fa prima a sgonfiare che gonfiare...) rende meglio sulla distanza.
 
11633554
11633554 Inviato: 7 Apr 2011 21:17
 

Diegoso41 ha scritto:
La bt016, ti ricordo, è una gomma sportiva stradale, quindi in pista non avrà le stesse prestazioni di una in mescola come quelle da te citate, in tal caso allora opta anzi per le bt003. Comunque, visti i tuoi tempi potresti divertirti senza incontrare grossi problemi di tenuta. Tuttavia credo proprio che le Dunlop abbiano avuto una resa chilometrica ottima, vista la fame di gomma dell'asfalto del Grobnik... Ah, per le 211 GP Racer la Dunlop consigli 2.4ant e 1.4post a caldo, ma su un asfalto così abrasivo potresti alzare fino ad un paio di decimi al posteriore per avere una gomma che al prezzo di una tenuta lievemente inferiore (difficilmente percepibile da un amatore, tuttavia si fa prima a sgonfiare che gonfiare...) rende meglio sulla distanza.


Ho l'impressione che con una pressione più alta la gomma scaldi poco e si strappa in accelerazione.
Ma non c'è nessuno che ha provato le Bt 016 o le 003 racing street a Rijeka? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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