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Post vendita MV Agusta gande delusione
11456591
11456591 Inviato: 1 Mar 2011 23:52
Oggetto: Post vendita MV Agusta gande delusione
 



Salve ragazzi,
voglio raccontarvi le bruttissime esperienze avute con i centri assistenza MV.
Tagliando dei 1000km chiedo anche la regolazione della forcella e mi ritrovo con la vite registro stelo sinistra leggermente sgranata, alle mie spiegazioni mi si dice che era gia cosi.
Mi sostituiscono le piastre e forcellone perche' si ossidano e nel montaggio delle nuove me le graffiano e ritoccano e per puro caso me ne accorgo e MV dice che devo rifarmi su di loro. Acquisto lo scarico completo e in un primo tempo mi si dice che non mi avrebbero fatto pagare nulla per il montaggio ma al ritiro del mezzo mi chiedono 50euro che pago per evitare questioni ma decido di non andare piu'.
Chiamo il servizio clienti MV dove trovo una persona molto gentile e disponibilissima alla quale racconto le mie tristi vicende, prendono nota e mi girano ad un altra officina che a loro dire dovrebbe essere molto seria.
Mi rivolgo a questa e trovo una persona che per oltre 40 minuti mi parla di se decantando immense lodi, come se volesse farmi un lavaggio del cervello ...
Chiedo il costo del tagliando e mi dice 190euro iva esclusa, tratto un attimo e mi dice 190, gli chiedo di farmi nel prezzo anche i CO e anche se non in maniera esplicita mi lascia intendere che me l avrebbe fatto nel prezzo, cioe' tutto a 190euro tagliando e CO.
Lascio quindi la moto per un intervento in garanzia, tagliando dei 6000 e CO.
Gli faccio notare che l attuatore della mia moto non smette mai di lavorare e lui mi dice che quello andava smontato visto l impianto non catalizzato, ma non avendolo mai fatto doveva prima chiedere indicazioni alla MV.
Esegue il lavoro in garanzia, il tagliando e la regolazione dei CO, vado a ritirare la moto e anziche' 190euro me ne chiede 240(tagliando dei 6000 il costo del materiale ammonta a 50euro) e non mi ha smontato l attuatore dicendomi che aspettava ancora istruzioni dalla MV.
Gli dico che non era questo il prezzo pattuito e mi risponde che non avevo capito bene io, con l amaro in bocca pago, esprimendo comunque il mio forte disappunto e vado via.
Mi si rompe per la seconda volta la molla leva cambio e ci ritorno dopo poco per sostituirla(adesso so che MV sta lavorando per risolvere definitivamente il problema, richiamerà tutte le moto) e gli chiedo di smontarmi l attuatore e mi fa capire che avrei dovuto spendere altri soldi e che doveva smontare anche la valvola secondaria allo scarico e riandare in parametri cosa che aveva fatto sulla mia moto una settimana prima e per la quale mi aveva fatto pagare 50euro quindi buttati, inoltre vi dico che l attuatore e la valvola secondaria allo scarico sono due piccolissime scatolette con dei tubicini, nulla di che ma mi aveva detto: devo smontare mezza moto.
Vado a chiedere spiegazioni a chi mi ha venduto la moto, lo scarico e me l ha montato e mi dice che solo adesso MV gli aveva mandato la NUOVA procedura di montaggio CAZ..TE, ma non avendo nessuna voglia di ritornarci, lascio la moto dove stava e chiedo cosa mi sarebbe costato questo scherzetto, questa domanda la faccio per ben tre volte e per altrettante tre volte mi si dice non si preoccupi non ci sono problemi,decido di lasciare la moto dove stava e vado via.
Oggi vado a ritirare la moto, questo inizia a complilare una scheda degli interventi in garanzia, alla fine mi dice il mio lavoro ammonta a 80euro: vi ricordo che avevo chiesto il costo per ben tre volte e mi e' stato detto non ci sono problemi.
Al mio educato e civile disappunto questo si alza in piedi prende avanti e con fare aggressivo mi dice che potevo anche non pagarlo e che li non dovevo piu' andarci, tento inizialmente di chiarire la vicenda ma non mi lascia parlare, non era mia intenzione non pagare, ero solo spiacevolmente sorpreso per la zero trasparenza ed illusione datami riguardo al lavoro a costo zero. Inizio ad incazz.... e questo non appena vede il fuoco nei miei occhi mi dice che avrebbe chiamato la polizia, gliene dico 4 e me ne vado senza pagare.
Conclusione: io ho speso 14000 per la mia moto e oltre 3000 gliel ho spesi e se un tagliando deve costarmi 250 li pago ma cio che mi manda in bestia e' la poca chiarezza e poca trasparenza su quanto un lavoro debba costare, ed inoltre in coscienza visto quelle famose 50euro spese inutilmente che almeno mi facesse spendere quanto meno possibile.
Incluso gli 80 euro che comunque gli faro avere in quanto non era mia intenzione non pagare, questa persona mi ha fatto spendere in totale per un tagliando dei 6000, regolazione dei CO e smontaggio dell attuatore e valvola secondaria allo scarico 320euro.


Praticamente 50euro di materiale e 270 di manodopera.

E non conto le 50 che mi ha fatto pagare il primo per avermelo montato in maniera incompleta.
MV Agusta e' un grande marchio e sono orgoglioso di possederne una, ma da quando l ho mi sono reso conto che il post vendita e' un disatro e parecchio stressante ed oneroso, e molte officine autorizzate sono gestite da gente poco coscienziosa con la quale difficilmente si puo' instaurare un rapporto di fiducia.
Magari cio' accadra anche con altri marchi, ma purtroppo per cio' che rappresenta MV Agusta ci si rimane particolarmente male, sopratutto nel vedere che una gran bella moto acquistata con sacrifici debba poi essere affidata ad incompetenti o a gente che pensa che visto che hai una MV ti puo spillare tutti i soldi che vuole, questo e' una vero schifo.
Della MV lodo la gran bella moto alla quale giustifico qualche difettuccio visto la gioventù ed il servizio clienti alla quale risponde il gentilissimo Signor Marco Melis che ormai e' diventato per me una valvola di sfogo e che fino ad ora e' venuto sempre incontro alle mie richieste. Per il resto mia cara MV ne hai davvero parecchi problemi da risolvere e ti auguro di cuore di risolverli tutti fino all ultimo, ripeto fino all ultimo.
In conclusione io adesso mi ritrovo con la moto che ha un anno di garanzia e non ho una officina autorizzata alla quale rivolgermi, questo mi manda davvero in bestia, questo e' quanto.
Saluti
Fabrizio.
 
11456994
11456994 Inviato: 2 Mar 2011 1:57
 

Certo che cè proprio della gente di m... a giro! icon_evil.gif solo per spillarti 100 euro in più sarebbero disposti a rifilarti stroz... che anche i bambini capirebberò! 0509_mitra.gif
Comunque hai fatto bene a denunciare la faccenda alla MV. Speriamo che risolvino il problema del loro servizio clienti!

Ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11457700
11457700 Inviato: 2 Mar 2011 12:12
 

simo_r6_2010 ha scritto:
Certo che cè proprio della gente di m... a giro! icon_evil.gif solo per spillarti 100 euro in più sarebbero disposti a rifilarti stroz... che anche i bambini capirebberò! 0509_mitra.gif
Comunque hai fatto bene a denunciare la faccenda alla MV. Speriamo che risolvino il problema del loro servizio clienti!

Ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao Simo.
La vedo dura... QUESTA PERSONA DOVEVA ESSERE A DETTA DI MV UNA PERSONA SERIA CHE LO E' PER CIO' CHE RIGUARDA IL LAVORO FATTO MA NON PER LA TRASPARENZA SUI PREZZI

Inoltre purtroppo per loro e per noi hanno problemi piu' grossi sui quali concentrarsi.
 
11457721
11457721 Inviato: 2 Mar 2011 12:19
 

Ciao guarda io ho comprato il primo di gennaio una 989r nuova, a mille chilometri ho fatto il tagliando sono andato per sentire il costo (alla casa) e mi avevano fatto un prezzo esorbitante ci avevano messo anche la registrazione delle valvole icon_eek.gif a 1000 km??!?!?!??
Sono andato dal mio meccanico di fiducia ho preso il libretto dove c'e scritto l'olio tutte le cose da cambiare e l'ho fatto li!!!! Tanto ora anche se non lo fai alla casa i tagliandi la garanzia non la perdi basta che mostri lo scontrino o fattura delle cose cambiate!!!! Verso i 4000 km alla moto vedo che va su la temperatura e sento un puzzo di bruciato pazzesco!!!! Chiamo la casa e siccome ho il numero che se rimango a piedi da qualsiasi parte me la vengono a prendere e me la portano al centro Mv piu vicino chiamo!!! Non me la volevano venire a prendere ,chiamo il concessionario per sentire e dico cosa e' successo mi incominciano a dire che il tagliando non l'avevo fatto la e che dovevo portargli a fare vedere lo scontrino!!!! Sono andato dal mio meccanico ho fatto chiamare lui dopo tre giorni me la sono venuti a prendere il problema che la c'e rimasta 3 settimane io chiamavo per sapere e ogni volta mi dicevano la moto e' smontata una volta persino mi hanno detto che non c'erano le chiavi in cima!!! icon_evil.gif Dopo settimane mi chiamano e vado a prenderla il problema era la scatola dei fusibili che si era scilta e mi ha detto che quel modello puo' avere quei problemi e me ne hanno messa una piu' nuova. Presa la moto e andato via!!!! Per i tagliandi non mi vedranno piu' , per la garanzia faccio chiamare il mio meccanico!!!!! icon_smile.gif ciao
 
11457955
11457955 Inviato: 2 Mar 2011 13:15
 

donmate ha scritto:
Ciao guarda io ho comprato il primo di gennaio una 989r nuova, a mille chilometri ho fatto il tagliando sono andato per sentire il costo (alla casa) e mi avevano fatto un prezzo esorbitante ci avevano messo anche la registrazione delle valvole icon_eek.gif a 1000 km??!?!?!??
Sono andato dal mio meccanico di fiducia ho preso il libretto dove c'e scritto l'olio tutte le cose da cambiare e l'ho fatto li!!!! Tanto ora anche se non lo fai alla casa i tagliandi la garanzia non la perdi basta che mostri lo scontrino o fattura delle cose cambiate!!!! Verso i 4000 km alla moto vedo che va su la temperatura e sento un puzzo di bruciato pazzesco!!!! Chiamo la casa e siccome ho il numero che se rimango a piedi da qualsiasi parte me la vengono a prendere e me la portano al centro Mv piu vicino chiamo!!! Non me la volevano venire a prendere ,chiamo il concessionario per sentire e dico cosa e' successo mi incominciano a dire che il tagliando non l'avevo fatto la e che dovevo portargli a fare vedere lo scontrino!!!! Sono andato dal mio meccanico ho fatto chiamare lui dopo tre giorni me la sono venuti a prendere il problema che la c'e rimasta 3 settimane io chiamavo per sapere e ogni volta mi dicevano la moto e' smontata una volta persino mi hanno detto che non c'erano le chiavi in cima!!! icon_evil.gif Dopo settimane mi chiamano e vado a prenderla il problema era la scatola dei fusibili che si era scilta e mi ha detto che quel modello puo' avere quei problemi e me ne hanno messa una piu' nuova. Presa la moto e andato via!!!! Per i tagliandi non mi vedranno piu' , per la garanzia faccio chiamare il mio meccanico!!!!! icon_smile.gif ciao



Ciao grazie per l info.
MV mi ha proposto proprio questa eventuale soluzione pero la rabbia mi resta; sono cose che non dovrebbero accadere. Io poi divento cattivo e dico: che chi si in..la la gente o non facendo nulla sulla moto fottendogli i soldi e mettendo a rischio la moto e chi invece si fa pagare il lavoro il triplo di quello che vale tutti i soldi guadagnati disonestamente dovra spenderli in medicinali.
 
11479303
11479303 Inviato: 7 Mar 2011 11:23
 

Beh allora già che ci siamo vi racconto le mie...

Vado a fare il tagliando dei 6000 e gli chiedo:
- di cambiarmi le pastiglie davanti che credo si siano cristallizzate (fischiano continuamente)
- di controllare il freno dietro che in salita non frena a meno di non rompersi il piede per schiacciare
- di controllare che da fredda facilmente mi si spegne dopo che sono partito se la faccio stare per qualche secondo al minimo (per esempio se sono in coda con la frizione tirata)
Risultato:
- mi viene detto che era c'era della polvere all'interno della pinza e che l'hanno rimossa. Le pastiglie andavano bene... Prima frenata e fischiano come prima
- sul freno dietro c'è poco da fare, hanno modificato l'altezza della pedivella per fare più leva, va un po' meglio, ma non è esaltante
- su questo non si sono pronunciati e la moto continua ad avere lo stesso difetto

Ma la cosa più divertente è questa:
da quando l'ho comprata ad agosto, ogni volta che piove o che la lavo, la sella si riempie di acqua e per 4 giorni dopo mi continuo a bagnare i pantaloni.
Sono andato dal concessionario per farmela cambiare in garanzia visto che non ha tagli e che i punti sotto sono tutti ok, hanno fatto le foto e mi hanno detto che mi facevano sapere.
Dopo un mese mi dicono che la garanzia non è accettata perchè sono l'unico a cui capita e vogliono capire perchè... Mi dicono di ritornarci, io vado e visto che sono fortunato ci arrivo coi pantaloni bagnati (3 giorni prima aveva piovuto) e gli dico che non mi frega che capiscano a mie spese, prima mi cambiano la sella e poi semmai capiranno.
Da lì più niente. Faccio il tagliando di prima e dico anche all'officina del problema. Loro si informano e mi rispondono la stessa cosa della concessionaria.
Decido allora di chiamare l'mv direttamente e dopo aver spiegato il problema mi comunicano che mi faranno sapere. Dopo una settimana mi richiamano dicendo che non possono sostituirmela perchè sono l'unico a cui capita e che non si spiegano il perchè.
Allora gliene dico 4 e gli dico che a essere onesti non ci si guadagna niente, che avrei fatto prima a far saltare 4 punti che tengono la tela e che si ci fossi andato così me l'avrebbero sostituita.
Poi è saltata fuori la cagata più grossa, lo dico a tutti i possessori di mv: l'mv NON deve stare sotto l'acqua. Bisogna tenerla solo ed esclusivamente in box, anche quando andate in ufficio o uscite con gli amici!
A questa risposta gli ho detto che fanno schifo, che avrei cambiato moto e che gli avrei fatto pubblicità negativa a più non posso!

Che tristezza, poi ci si chiede perchè non si compra italiano...
Qualcuno conosce email di riviste per motociclisti per mandargli questa da pubblicare?
 
11480103
11480103 Inviato: 7 Mar 2011 14:32
 

frafelix ha scritto:
Beh allora già che ci siamo vi racconto le mie...

Vado a fare il tagliando dei 6000 e gli chiedo:
- di cambiarmi le pastiglie davanti che credo si siano cristallizzate (fischiano continuamente)
- di controllare il freno dietro che in salita non frena a meno di non rompersi il piede per schiacciare
- di controllare che da fredda facilmente mi si spegne dopo che sono partito se la faccio stare per qualche secondo al minimo (per esempio se sono in coda con la frizione tirata)
Risultato:
- mi viene detto che era c'era della polvere all'interno della pinza e che l'hanno rimossa. Le pastiglie andavano bene... Prima frenata e fischiano come prima
- sul freno dietro c'è poco da fare, hanno modificato l'altezza della pedivella per fare più leva, va un po' meglio, ma non è esaltante
- su questo non si sono pronunciati e la moto continua ad avere lo stesso difetto

Ma la cosa più divertente è questa:
da quando l'ho comprata ad agosto, ogni volta che piove o che la lavo, la sella si riempie di acqua e per 4 giorni dopo mi continuo a bagnare i pantaloni.
Sono andato dal concessionario per farmela cambiare in garanzia visto che non ha tagli e che i punti sotto sono tutti ok, hanno fatto le foto e mi hanno detto che mi facevano sapere.
Dopo un mese mi dicono che la garanzia non è accettata perchè sono l'unico a cui capita e vogliono capire perchè... Mi dicono di ritornarci, io vado e visto che sono fortunato ci arrivo coi pantaloni bagnati (3 giorni prima aveva piovuto) e gli dico che non mi frega che capiscano a mie spese, prima mi cambiano la sella e poi semmai capiranno.
Da lì più niente. Faccio il tagliando di prima e dico anche all'officina del problema. Loro si informano e mi rispondono la stessa cosa della concessionaria.
Decido allora di chiamare l'mv direttamente e dopo aver spiegato il problema mi comunicano che mi faranno sapere. Dopo una settimana mi richiamano dicendo che non possono sostituirmela perchè sono l'unico a cui capita e che non si spiegano il perchè.
Allora gliene dico 4 e gli dico che a essere onesti non ci si guadagna niente, che avrei fatto prima a far saltare 4 punti che tengono la tela e che si ci fossi andato così me l'avrebbero sostituita.
Poi è saltata fuori la cagata più grossa, lo dico a tutti i possessori di mv: l'mv NON deve stare sotto l'acqua. Bisogna tenerla solo ed esclusivamente in box, anche quando andate in ufficio o uscite con gli amici!
A questa risposta gli ho detto che fanno schifo, che avrei cambiato moto e che gli avrei fatto pubblicità negativa a più non posso!

Che tristezza, poi ci si chiede perchè non si compra italiano...
Qualcuno conosce email di riviste per motociclisti per mandargli questa da pubblicare?


Sinceramente io ogni qual volta che ho parlato direttamente con MV ho risolto sempre il problema.
Una volta mi hanno fatto un forte sconto sulle pedane e regalato una maglietta piu gli adesivi della moto perche ho avuto dei problemi con un puntale, problemi che potevano essere attribuiti a me,difatti non e' stato semplice far valere le mie ragioni ma alla fine hanno accontentato lemie richieste.
un consiglio comprati la sella e spedisci la tua a tue spese ad MV con una bella lettera.
Se sei in buona fede se ne renderanno conto e ti verranno in contro.

Io in garanzia ho avuto sostituito diverse cose estetiche senza mai nessuna opposizione, lamento dell asistenza tecnica, in quanto ho avuto a che fare o con incompetenti o con persone preparate ma burbere e poco trasparenti nei prezzi.
Compra la rivista che ritieni piu valida e li trovi tutte le email che ti servono.
ciao.
 
11507107
11507107 Inviato: 12 Mar 2011 21:28
 

onestamente di concessionari seri, ce ne sono pochissimi. gli incompetenti....dilagano. icon_confused.gif
io sono di bergamo....e sono andato a milano a comprarla. visto che mi avevano consigliato in molti questo concessionario. visto che serio e riesce ad avere i pezzi di ricambio in pochissimo tempo!!!! i conce come il tuo, dovrebbero essere eliminani da mv. rovinano completamente l' immagine. eusa_wall.gif
 
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