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moto con motore 125 4t più potente in circolazione? [quali?]
11397266
11397266 Inviato: 17 Feb 2011 23:25
Oggetto: moto con motore 125 4t più potente in circolazione? [quali?]
 



ho utilizzato la funzione cerca e non ho trivato niente di specifico quindi come da titolo vorei sapere se conoscete qualche moto che ha un 125 4t molto potente
 
11397302
11397302 Inviato: 17 Feb 2011 23:29
 

la wre husquarna e la fantic, sono tra le più potenti 4t.
 
11397307
11397307 Inviato: 17 Feb 2011 23:29
 

un 125 4 tempi per la strada (cioè disponibile sul mercato) si ferma a 15 cavalli...

discorso diverso per le moto da competizione...
 
11397316
11397316 Inviato: 17 Feb 2011 23:31
 

credo l' hm con il motore del crf 150 ma 125 però non ho trovato nessuna prova...
 
11397342
11397342 Inviato: 17 Feb 2011 23:34
 

interesserebbe anche a me sapere se ci fosse qualcosa di interessante...
 
11398037
11398037 Inviato: 18 Feb 2011 3:29
 

perchè una 4 tempi?
 
11398170
11398170 Inviato: 18 Feb 2011 9:25
 

Se vuoi potenza dovresti investire più sul due tempi. Le husqvarna 125, una volta tolte le strozzature di legge, arrivavano tranquillamente a 34 Cv.
Sui 4 tempi non ci sono molti dati. Di serie arrivano tutti a 15 Cv e lì si fermano. Il fatto è che sono nati già con le limitazioni, ho paura che molto più di così non possano dare.
In ogni caso se dovessi dirti il motore con più margine forse la ktm duke.
 
11399560
11399560 Inviato: 18 Feb 2011 15:01
 

gtdesmo ha scritto:
Se vuoi potenza dovresti investire più sul due tempi. Le husqvarna 125, una volta tolte le strozzature di legge, arrivavano tranquillamente a 34 Cv.
Sui 4 tempi non ci sono molti dati. Di serie arrivano tutti a 15 Cv e lì si fermano. Il fatto è che sono nati già con le limitazioni, ho paura che molto più di così non possano dare.
In ogni caso se dovessi dirti il motore con più margine forse la ktm duke.

Sbagli, un Husqvarna ripotenziato arriva sui 28cv, anche per il problema dei travasi parzialmente coperti dal pistone al PMI icon_wink.gif
A quella potenza ci arriva una Racing 0509_up.gif
Addirittura un Tm su banco ha segnato 35,65cv, l'Husqvarna 28,45cv 0509_up.gif
 
11399844
11399844 Inviato: 18 Feb 2011 15:54
 

la 125 4t più potente credo sia proprio la hm cre f 125 r, con motore derivato dal crf 150

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11400595
11400595 Inviato: 18 Feb 2011 18:07
 

quanti cavalli ha?
 
11400807
11400807 Inviato: 18 Feb 2011 18:56
 

ho un articolo di una rivista dove dice che è il motore del crf ma leggermente meno spinto, hm dichiara 22 cavalli per il crf 150, quindi ottimisticamente sarà sui 20 cv secondo me
 
11401717
11401717 Inviato: 18 Feb 2011 21:22
 

Aspettate però, questa crf non è quella uscita da poco con il minarelli come il mio?
Non vi state sbagliando?
 
11401915
11401915 Inviato: 18 Feb 2011 21:56
 

quella col minarelli è la cre f 125 x, questa è la cre f 125 r, e la 2t è la cre 125 r icon_asd.gif
 
11402543
11402543 Inviato: 18 Feb 2011 23:30
 

allora:
4t perchè per viaggi lunghi (quelli che faccio io: vicenza poi arrivo fino in trentino e via su montagne a curve e tornanti) è fantastico, poi anche i costi di gestione sono più ridoti ma soprattutto hanno un freno motore fantastico che mi fanno fare di quelle derappate micidiali!!!
allora: il mio motore (fatto al banco prova)mi da 18.6 cv alla ruota e 21 all'albero (appena trovo il foglietto del test lo metto su per gli scettici) volevo sapere se c'era qualche cosa di più potente perchè volevo avere più potenza perchè mio papà mi ha detto di mettere su il 200cc (4t) come ultima scelta.
 
11404247
11404247 Inviato: 19 Feb 2011 14:57
 

zane93 ha scritto:
quella col minarelli è la cre f 125 x, questa è la cre f 125 r, e la 2t è la cre 125 r icon_asd.gif


Aaaaaaaaaah, grazie! icon_biggrin.gif
 
11411410
11411410 Inviato: 21 Feb 2011 1:59
 

sulle piccole cubature non esiste niente di meglio del 2t, credo che il 4 tempi inizi a dare prestazioni superando i 400cc....io insieme a mio fratello possediamo una cr 125 2t, una cr 250 2t e una yamaha 400 4t, ti posso dire che quando ci facciamo le sparate io sul 400 e mio fratello sul 250 2t mio fratello mi stacca in tutto, quella moto e' propio un mostro!!! invece come guida un 125 2t piazzato per bene non ha prezzo, il massimo!!....infatti sto seriamente abbandonando il 400 4t mentre sto mettendo su sul 125 2t un 160 polini con albero motore modificato, mikuni e scarico messico...in questa configurazione dovrei arrivare benissimo vicino hai 40cv e li mi sa che per manegevolezza e peso non mi stara' piu' dietro neanche mio fratello con la 250 2t....non oso pensare un 125 4t...
 
11412885
11412885 Inviato: 21 Feb 2011 15:01
 

mistergiovix ha scritto:
sulle piccole cubature non esiste niente di meglio del 2t, credo che il 4 tempi inizi a dare prestazioni superando i 400cc....io insieme a mio fratello possediamo una cr 125 2t, una cr 250 2t e una yamaha 400 4t, ti posso dire che quando ci facciamo le sparate io sul 400 e mio fratello sul 250 2t mio fratello mi stacca in tutto, quella moto e' propio un mostro!!! invece come guida un 125 2t piazzato per bene non ha prezzo, il massimo!!....infatti sto seriamente abbandonando il 400 4t mentre sto mettendo su sul 125 2t un 160 polini con albero motore modificato, mikuni e scarico messico...in questa configurazione dovrei arrivare benissimo vicino hai 40cv e li mi sa che per manegevolezza e peso non mi stara' piu' dietro neanche mio fratello con la 250 2t....non oso pensare un 125 4t...

Provando un 125 4t la sensazione di potenza è lineare, senza bruschi strappi..
C'è anche da dire che però va meno di un 50ino 2t elaborato..per elaborato intendo ovviamente 70/80cc.. icon_confused.gif
 
11414282
11414282 Inviato: 21 Feb 2011 19:01
 

Dieguz ha scritto:

Provando un 125 4t la sensazione di potenza è lineare, senza bruschi strappi..
C'è anche da dire che però va meno di un 50ino 2t elaborato..per elaborato intendo ovviamente 70/80cc.. icon_confused.gif


sai quanti cv tiri fuori passando da un 50cc a un 80cc?? te lo dico io.... circa 10 o anche di più... un 50 elaborato, quindi come dici tu, 70/80cc non è appunto più un 50cc..... comunque... il 2t ha sempre una marcia in più (te lo dice uno che possiede la gpr 4t, un motard 450 4t e una DM,minimoto, da gara che sviluppa 14cv tondi tondi...) ma se vuoi girare e consumare poco, fare poca manutenzione un 125 4t è davvero ottimo....
ah....... comunque...... in collina io mi diverto molto lo stesso... in salita va su, ovviamente tenendo i giri molto alti, e tra una piega e l atra neanche sento l esigenza di 100 cv sotto al culo.... certo, più cv hai più ti diverti ma io sono uno che quelli che ha certa di usarli tutti.... poi diciamola tutta.... ha senso avere 150 cv e non saperli sfruttare/non poterli sfruttare? in montagna il massimo del piacere è un motard oppure un 125 preparato.... se proprio si guradano le prestazioni 0509_up.gif ma le curve e le pieghe si fanno pure con un 50cc originale quindi possibilissime anche su un 125 4t...
 
11417037
11417037 Inviato: 22 Feb 2011 0:14
 

tonydm ha scritto:


sai quanti cv tiri fuori passando da un 50cc a un 80cc?? te lo dico io.... circa 10 o anche di più... un 50 elaborato, quindi come dici tu, 70/80cc non è appunto più un 50cc..... comunque... il 2t ha sempre una marcia in più (te lo dice uno che possiede la gpr 4t, un motard 450 4t e una DM,minimoto, da gara che sviluppa 14cv tondi tondi...) ma se vuoi girare e consumare poco, fare poca manutenzione un 125 4t è davvero ottimo....
ah....... comunque...... in collina io mi diverto molto lo stesso... in salita va su, ovviamente tenendo i giri molto alti, e tra una piega e l atra neanche sento l esigenza di 100 cv sotto al culo.... certo, più cv hai più ti diverti ma io sono uno che quelli che ha certa di usarli tutti.... poi diciamola tutta.... ha senso avere 150 cv e non saperli sfruttare/non poterli sfruttare? in montagna il massimo del piacere è un motard oppure un 125 preparato.... se proprio si guradano le prestazioni 0509_up.gif ma le curve e le pieghe si fanno pure con un 50cc originale quindi possibilissime anche su un 125 4t...

Ovvio che lo so, io stavo SOLO parlando di prestazioni.
Per tutto il resto la godibilità dell'erogazione è la prima cosa da tener conto del 125 4t icon_wink.gif
 
11419002
11419002 Inviato: 22 Feb 2011 15:06
 

mah, io direi l'esatto contrario, la mia moto ad esempio è ancora depo per cui l'erogazione è regolarissima, ed è una noia! molto più divertente la botta quando entra in coppia icon_exclaim.gif
 
11419197
11419197 Inviato: 22 Feb 2011 15:33
 

zane93 ha scritto:
mah, io direi l'esatto contrario, la mia moto ad esempio è ancora depo per cui l'erogazione è regolarissima, ed è una noia! molto più divertente la botta quando entra in coppia icon_exclaim.gif

Sì, lo penso anche io icon_asd.gif
Solo che il 125 4t è proprio lineare-lineare icon_smile.gif
 
11420480
11420480 Inviato: 22 Feb 2011 19:46
 

Ok si sa che un 2t a parità di cilindrata straccia un 4 t ma a parità di cv il 4 t fa il culo al 2t.....
Comunque.... A me piacciono i giri lunghi e per questo che scelgo il 4t e in particolare per il freno motore che mi fa fare derapate che un 2t se le sogna.....


P.s ovviamente si parla di gusti perché a me ad esempio preferisco una potenza lineare e continua che brusca ( se sei in curva piegato di brutto e spalanchi con il 2T rischi il minone causa potenza brusca, il 4t vai e vedi il 2 t rotfl.gif minarsi ........ O esagerato con l'esempio ma il concetto era questo.)
 
11421001
11421001 Inviato: 22 Feb 2011 21:15
 

io non sarei così sicuro del fatto che il 4t vince contro il 2t a parità di cavalli eusa_think.gif
 
11421121
11421121 Inviato: 22 Feb 2011 21:34
 

dipende da 1000 altri fattori, ad esempio la cilindrata: se prendiamo un 2t e un 4t a parità di potenza e anche di cilindrata, il 2t sarà di certo un motore più tranquillo, con tutti i vantaggi conseguenti
 
11421136
11421136 Inviato: 22 Feb 2011 21:37
 

Voldemort93 ha scritto:
io non sarei così sicuro del fatto che il 4t vince contro il 2t a parità di cavalli eusa_think.gif
a parità di cavalli si perchè ha una coppia più alta.......un 125 2t fa 30 cavalli mentre un 4t per avere la stessa potenza ha un 250 (ovviamente è un esempio) e quindi sia in scatto che in allungo vince.
 
11421264
11421264 Inviato: 22 Feb 2011 21:52
 

in allungo non penso, dubito che un 250, anche se 4t, allunghi più di un 125
comunque è facile andare di più col doppio della cilindrata icon_wink.gif
 
11421283
11421283 Inviato: 22 Feb 2011 21:54
 

zane93 ha scritto:
in allungo non penso, dubito che un 250, anche se 4t, allunghi più di un 125
comunque è facile andare di più col doppio della cilindrata icon_wink.gif

be per avere la stessa potenza di un 2t il 4t è costretto a essere di cilindrata maggiore... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11421317
11421317 Inviato: 22 Feb 2011 21:59
 

beh, non lo so sai... eusa_think.gif secondo me vanno quasi uguali

questo perchè, comunque sia, a parità di frazionamento, il 2 tempi peserà meno, abbastanza meno da dare filo da torcere al 4t... se poi concediamo al 4t anche il vantaggio in termini di frazionamento (es mono 125 2t contro bici 250 4t) la differenza di peso aumenta a favore del 2t, però per il 4t la potenza massima ottenibile aumenterà, ma bisognerà comunque farlo girare alto quindi, pesando di più e dovendo fare quasi gli stessi giri del 2t la differenza tra i 2 sarà poca

infatti, nelle gare di enduro fanno 250 2t contro 450 4t oppure 125 2t contro 250 4t 0509_up.gif
 
11421389
11421389 Inviato: 22 Feb 2011 22:06
 

guarda:
diciamo che lo dico più per esperienza personale perche io avevo un mio amico che aveva un 250 4t e (preparato gara) e mi mangiava sia in scatto che ripresa idem per allungo (125 2t vs 250 4t tutti e due da gara.)

dopo come è gia stato dipende da molti altri fattori. doppio_lamp_naked.gif
 
11421398
11421398 Inviato: 22 Feb 2011 22:07
 

io2ruote ha scritto:

be per avere la stessa potenza di un 2t il 4t è costretto a essere di cilindrata maggiore... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ma qua parliamo di confronto tra 2 e 4t a parità di potenza o in generale??
 
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