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consiglio olio motore 2T [olio a base di ricino, consigli]
11212917
11212917 Inviato: 12 Gen 2011 20:32
Oggetto: consiglio olio motore 2T [olio a base di ricino, consigli]
 



salve ragazzi, mi è stato detto e rivisto sui forum su internet che l'olio di ricino è buono ma crea incrostazioni nel motore il problema è questo avrei trovato all'agip un'olio reacing 2t a base di olio ricino completamente sintetico Link a pagina di Martinisrl.it mi conisgliate di metterlo? o no? vi prego è urgente
 
11213074
11213074 Inviato: 12 Gen 2011 20:52
 

no, l'olio agip fa schifo. metti il motul 710 se hai il miscelatore o l'800 se non ce l'hai..
 
11213109
11213109 Inviato: 12 Gen 2011 20:55
 

l'olio a base di ricino e' molto piu' prestante perche' oltre che a lubrificare e' infiammabile e fa andare piu' veloce solo che grippi presto perche' lubrifica un 10% in meno e lascia incrosatzioni!
 
11213114
11213114 Inviato: 12 Gen 2011 20:56
 

dici io ho sempre messo quello dell'agip speed 2t quando avevo il 50 e mi è andato sempre bene a differenza di quando mettevo il 710
 
11213122
11213122 Inviato: 12 Gen 2011 20:57
 

alefor ha scritto:
l'olio a base di ricino e' molto piu' prestante perche' oltre che a lubrificare e' infiammabile e fa andare piu' veloce solo che grippi presto perche' lubrifica un 10% in meno e lascia incrosatzioni!

e mi converrebbe alternarlo?
 
11213266
11213266 Inviato: 12 Gen 2011 21:13
 

no perche cambiare anche solo marca di olio non conviene ....diciamo che non e' che grippi dopo 50 km ma verso i 15000 soprattutto se hai un trofeo anche prima!!!!
per esempio hai un motorino originale che in media dura a tutti 40000 km a te se metti sempre olio di ricino ti durera' 25000 km conviene se ci vuoi correre
 
11213304
11213304 Inviato: 12 Gen 2011 21:18
 

alefor ha scritto:
no perche cambiare anche solo marca di olio non conviene ....diciamo che non e' che grippi dopo 50 km ma verso i 15000 soprattutto se hai un trofeo anche prima!!!!
per esempio hai un motorino originale che in media dura a tutti 40000 km a te se metti sempre olio di ricino ti durera' 25000 km conviene se ci vuoi correre


io sotto ho 70 pinasco g force in alluminio bi fascia albero motore carenzi evolution carburatore dell'orto 17.5 variatre multivar malossi e frizione con campana mi mancano solo i rapporti secondari e basta, sulla scheda tecnica dell'olio lo da come buono dimmi te Link a pagina di Martinisrl.it
 
11213309
11213309 Inviato: 12 Gen 2011 21:19
 

fore ha scritto:
alefor ha scritto:
no perche cambiare anche solo marca di olio non conviene ....diciamo che non e' che grippi dopo 50 km ma verso i 15000 soprattutto se hai un trofeo anche prima!!!!
per esempio hai un motorino originale che in media dura a tutti 40000 km a te se metti sempre olio di ricino ti durera' 25000 km conviene se ci vuoi correre


io sotto ho 70 pinasco g force in alluminio bi fascia albero motore carenzi evolution carburatore dell'orto 17.5 variatre multivar malossi e frizione con campana mi mancano solo i rapporti secondari e basta, sulla scheda tecnica dell'olio lo da come buono dimmi te Link a pagina di Martinisrl.it

e giannelli shot
 
11213334
11213334 Inviato: 12 Gen 2011 21:22
 

fidati metti il 710, magari ate sembra che vada di più con l'agip ma il 710 è un'olio di maggior qualità..
 
11213698
11213698 Inviato: 12 Gen 2011 22:01
 

anche il tts non è male!
 
11219720
11219720 Inviato: 13 Gen 2011 21:48
 

FUORIdiMOTARD ha scritto:
fidati metti il 710, magari ate sembra che vada di più con l'agip ma il 710 è un'olio di maggior qualità..

si ma non paragonabile all'olio di ricino
 
11221434
11221434 Inviato: 14 Gen 2011 9:01
 

si ma ormai ho deciso bardhal kts che incrementa anche gli ottani nella miscela... Non so però di quanti punti, voi lo sapete?
 
11223127
11223127 Inviato: 14 Gen 2011 16:13
 

fore ha scritto:
si ma ormai ho deciso bardhal kts che incrementa anche gli ottani nella miscela... Non so però di quanti punti, voi lo sapete?
bhooo
 
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