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12 o 19 con pro replica?? [su 50cc]
11232808
11232808 Inviato: 16 Gen 2011 20:18
 



fedej ha scritto:

ma hai mai carburato uno scooter? scusa la domanda..

E tu?
 
11234075
11234075 Inviato: 16 Gen 2011 23:36
 

gabriaerox96 ha scritto:

Si, fai bene a provare il 70, ma il mio ragionamento era giusto, prendi un 17.5 se devi avere lo stesso getto, perchè complicarsi la vita con un 19, è sprecato su un 50. icon_smile.gif

ma perchè dobbiamo dire cavolate ? le hai provate le cose? io ho avuto il 19 col 50 e il filtro a cono ed era migliorato molto !!! camminava e avevo una giannelli reverse..quindi io dico che un carburatore un pelo grande per un cilindro non fa male
 
11234860
11234860 Inviato: 17 Gen 2011 8:17
 

con il pacco lamellare qualcosina della carburazione la devi toccare ....tutto dipende dal tipo di lamelle
 
11236196
11236196 Inviato: 17 Gen 2011 15:53
 

fedej ha scritto:

ma perchè dobbiamo dire cavolate ? le hai provate le cose? io ho avuto il 19 col 50 e il filtro a cono ed era migliorato molto !!! camminava e avevo una giannelli reverse..quindi io dico che un carburatore un pelo grande per un cilindro non fa male


esatto secondo me il 19 su un 50 va bene 0509_up.gif si sarà un po grosso ma va bene comunque...
 
11237175
11237175 Inviato: 17 Gen 2011 19:07
 

via allora semonto il 19 partirò dal 70 e vedrò. poi anch'io avevo pensato al 17.5 ma poi ci ho ripensato xkè nn ho voglia di buttà soldi nel 17.5 se tanto poi fra poo mi ci vorrà il 19 col base... quindi terrò x un pò il 19 e la stage sul 50 x poi mettere un t-force e allora dovrei essere apposto (trasmissione esclusa).
mentre x la taratura io ci metterò massette intorno ai 4, molla originale e mdc morbide... se qualcuno l'ha già provata la stage sul 50 e mi può dà qualche consiglio mi fa un favore, sennò proverò di mio. grazie in anticipo
 
11238409
11238409 Inviato: 17 Gen 2011 21:51
 

gabriaerox96 ha scritto:

E tu?

mi basta sapere che sei del 96 per l'esperienza che puoi avere ..comunque chiudiamo questo litigio qua..comunque fai bene matt finalmente l'abbiam capito qual è la cosa migliore eusa_clap.gif rulli intorno ai 4,5 mollette verdi o gialle e molla originale
 
11242352
11242352 Inviato: 18 Gen 2011 18:16
 

fedej ha scritto:

ma perchè dobbiamo dire cavolate ? le hai provate le cose? io ho avuto il 19 col 50 e il filtro a cono ed era migliorato molto !!! camminava e avevo una giannelli reverse..quindi io dico che un carburatore un pelo grande per un cilindro non fa male

Si, ma non hai ancora capito cosa intendo, è normale che se monti un carburatore più grosso lo scooter va meglio, ma è meglio prendere un 17.5 che è più indicato per un 50, è inutile buttare più miscela nel cilindro se questo non la richiede, metti un 19 per avere le stesse prestazioni di un 17.5, inoltre un 19 è più difficile da carburare su un 50.
 
11242384
11242384 Inviato: 18 Gen 2011 18:23
 

fedej ha scritto:

mi basta sapere che sei del 96 per l'esperienza che puoi avere ..comunque chiudiamo questo litigio qua..comunque fai bene matt finalmente l'abbiam capito qual è la cosa migliore eusa_clap.gif rulli intorno ai 4,5 mollette verdi o gialle e molla originale

L'unico modo per vedere chi ha ragione sarebbe provarli tutti e due quei carburatori, e poi perchè non dovrei avere esperienza, mio padre è un meccanico e mi ha insegnato tutto quello che c'è da sapere, e fidati non ha iniziato ieri.
 
11243794
11243794 Inviato: 18 Gen 2011 22:16
 

gabriaerox96 ha scritto:

Si, ma non hai ancora capito cosa intendo, è normale che se monti un carburatore più grosso lo scooter va meglio, ma è meglio prendere un 17.5 che è più indicato per un 50, è inutile buttare più miscela nel cilindro se questo non la richiede, metti un 19 per avere le stesse prestazioni di un 17.5, inoltre un 19 è più difficile da carburare su un 50.

ma se ho detto in un post precedente che li ho provati entrambi.. il 19 l'ho carburato in mezz'ora sul 50 e pure col filtro a cono
 
11246379
11246379 Inviato: 19 Gen 2011 15:34
 

fedej ha scritto:

ma se ho detto in un post precedente che li ho provati entrambi.. il 19 l'ho carburato in mezz'ora sul 50 e pure col filtro a cono

Il carburatore aspira benzina perché al suo interno si verifica una depressione, se però il getto è troppo piccolo il funzionamento regolare del carburatore viene sballato. Non lo dico perché il 19 non va di moda, ma cerco di dare dei consigli che non seguano le manie, e siano giusti.
 
11249230
11249230 Inviato: 20 Gen 2011 0:48
 

gabriaerox96 ha scritto:

Il carburatore aspira benzina perché al suo interno si verifica una depressione, se però il getto è troppo piccolo il funzionamento regolare del carburatore viene sballato. Non lo dico perché il 19 non va di moda, ma cerco di dare dei consigli che non seguano le manie, e siano giusti.

icon_eek.gif vabbè..io non sto seguendo nessuna mania o moda o storie varie io glielo dico perchè cosi non spende altri soldi per comprarsi un altro carburatore dato che in futuro si metterà un 70cc..
 
11252579
11252579 Inviato: 20 Gen 2011 20:58
 

ok grazie mille x i consigli. ma se qualcuno ha ancora da dire qualcosa nn esiti a consigliarmi!
 
11256484
11256484 Inviato: 21 Gen 2011 18:15
 

fedej ha scritto:

icon_eek.gif vabbè..io non sto seguendo nessuna mania o moda o storie varie io glielo dico perchè cosi non spende altri soldi per comprarsi un altro carburatore dato che in futuro si metterà un 70cc..

E io? Il 17.5 sul t-force che lui ha detto vuole comprare, è meglio del 19, perchè è più regolare su un cilindro come quello.
 
11258433
11258433 Inviato: 21 Gen 2011 23:12
 

gabriaerox96 ha scritto:

E io? Il 17.5 sul t-force che lui ha detto vuole comprare, è meglio del 19, perchè è più regolare su un cilindro come quello.

gabri tu monta un 21 o un 19 e vedi come va meglio icon_wink.gif io continuo a consigliargli il 19 anche per riempire meglio la pro r
 
11260196
11260196 Inviato: 22 Gen 2011 14:10
 

fedej ha scritto:

gabri tu monta un 21 o un 19 e vedi come va meglio icon_wink.gif io continuo a consigliargli il 19 anche per riempire meglio la pro r

Il carburatore va scelto in base al cilindro, per la marmitta basta aumentare i getti.
 
11261020
11261020 Inviato: 22 Gen 2011 16:35
 

il carburatore si sceglie in base al cilindro... vero, ma il cilindro è direttamente influenzato dalla marmitta, quindi bisogna considerare sia cilindro sia marmitta 0509_up.gif
 
11262809
11262809 Inviato: 23 Gen 2011 0:55
 

Voldemort93 ha scritto:
il carburatore si sceglie in base al cilindro... vero, ma il cilindro è direttamente influenzato dalla marmitta, quindi bisogna considerare sia cilindro sia marmitta 0509_up.gif

eccoooo finalmente quello che volevo sentir dire
 
11265175
11265175 Inviato: 23 Gen 2011 18:54
 

Voldemort93 ha scritto:
il carburatore si sceglie in base al cilindro... vero, ma il cilindro è direttamente influenzato dalla marmitta, quindi bisogna considerare sia cilindro sia marmitta 0509_up.gif

Si, ma non è che se compri un 70 e un 17.5 se poi monti una marmitta come la pro replica devi mettere un 19. Ci sono i getti per questo.
 
11266776
11266776 Inviato: 23 Gen 2011 22:40
 

gabriaerox96 ha scritto:

Si, ma non è che se compri un 70 e un 17.5 se poi monti una marmitta come la pro replica devi mettere un 19. Ci sono i getti per questo.

ok allora domani mi monto il 12 con il getto del massimo da 180 cosi riempio l'athena racing
 
11269523
11269523 Inviato: 24 Gen 2011 17:15
 

gabriaerox96 ha scritto:

Si, ma non è che se compri un 70 e un 17.5 se poi monti una marmitta come la pro replica devi mettere un 19. Ci sono i getti per questo.


puoi mettere i getti che ti pare, ma il diametro del diffusore non lo puoi cambiare e la quantità di miscela che passa in totale non riempirà mai abbastanza una marmitta se il diffusore è troppo piccolo

di andare bene va bene pure il carburatore della motosega di mio nonno, ma se dobbiamo fare le cose per bene...
 
11269738
11269738 Inviato: 24 Gen 2011 18:04
 

fedej ha scritto:

ok allora domani mi monto il 12 con il getto del massimo da 180 cosi riempio l'athena racing

E io monto il 28 sul 50 con un getto da 60, perchè ho la polini evolution 0509_down.gif
 
11271200
11271200 Inviato: 24 Gen 2011 21:51
 

gabriaerox96 ha scritto:

E io monto il 28 sul 50 con un getto da 60, perchè ho la polini evolution 0509_down.gif


un mio amico ha un zip sp con ela completa R/T e un misero carburatore da 19 con il getto max 136 (circa) perchè secondo lui basta e avanza... e i soliti 21,24,28 buttano solo benzina...

quello che ha fatto lui è prendere la configurazione del carburo 36 e montarla sul 19... vi sembra logico?

con questo voglio dire che, ovviamente, più una marmitta è aperta e più un cilindro è spinto più grande deve essere il carburatore...

poi, ovviamente, si può girare con il 12 e il 2plus, girare con il 17,5 e il 6t, girare con l'R/T e il 19 però è innegabile il fatto che con un carburatore più grosso andrebbe meglio 0509_up.gif
 
11271424
11271424 Inviato: 24 Gen 2011 22:15
 

gabriaerox96 ha scritto:

E io monto il 28 sul 50 con un getto da 60, perchè ho la polini evolution 0509_down.gif


non puoi ragionare così: esempio: se hai un gruppo termico base (t-force) con una misera sitoplus, allora puoi lasciare il 17.5; ma se hai il t-force con la powersound non puoi lasciare il 17.5 aumentando semplicemente i getti!! o meglio, puoi, ma non puoi negare che se metti un carburatore 19 o 21 non ti aumentano le prestazioni... quoto voldemort93, la scelta del carburatore non dipende SOLO dal GT...
 
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