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dubbio su carburatore per dna 70
11185450
11185450 Inviato: 7 Gen 2011 13:05
Oggetto: dubbio su carburatore per dna 70
 



salve a tutti
ieri ho lasciato la moto dal meccanico per darle la solita aggiustatina visto che ho sempre problemi e fra una cosa e l'altra tiro fuori la domanda sul carburatore che avevo intenzione di chiamare.
la mia ela base è questa:
7o dr
frizione nuova
spugna filtro
rulli 19x 15 8,3
e carburatore 17,5 dell'orto

che faccio lo cambio sto carburatore e passo al 19 mettendo la stage pro replica visto che secondo me ha il miglior rapporto qualità prezzo? rotfl.gif
il fatto è che il meccanico mi ha sconsigliato il cambio di carburatore perchè dice che il 19 è manuale e questo comporta notevoli differenze... icon_sad.gif
ora io ho cercato un po di informazioni a riguardo e qualcosa l'ho capita ma poi all'attacco pratico non ho capito la diffrenze sostanziale... eusa_think.gif io ricordo che il meccanico mi ha detto na roba che riguardava il fatto che nel caso mettessi il 19 dovrei metterci spessissimo mano ma non ne ho capito il motivo... 0510_amici.gif

che mi dite a riguardo? 0510_help.gif
grazi in anticipo
doppio_lamp.gif
 
11185474
11185474 Inviato: 7 Gen 2011 13:09
 

se metti un 19 avrai più ripresa e allungo e come dice il tuo meccanico se metti un 19 avrai più problemi di un 17.5 a carburare ma se vuoi le prestazione ti consiglio il 19
 
11185493
11185493 Inviato: 7 Gen 2011 13:13
 

ti consiglio anche un multivar e rulli più leggeri lamelle in carbonio e per la marmitta andrei sulla top nardò o una giannelli shot
 
11185656
11185656 Inviato: 7 Gen 2011 13:40
 

al multivar ci avevo già pensato e anche alle lamelle visto che un pacco lamellare costa davvero tanto e su un'ela base non ne vale proprio la pena.
però la giannielli e soprattutto top nardò costano molto di più di una pro replica icon_eek.gif ed estericamente la stage fa più effetto. icon_cool.gif cambia davvero tanto fra queste marmitte? io credevo che la pro replica fosse ottima e poi costa poco eusa_think.gif
poi se lasciassi il 17,5 mi la stage va più che bene
 
11185691
11185691 Inviato: 7 Gen 2011 13:47
 

comunque se vuoi risparmiare prendi la shot
 
11185796
11185796 Inviato: 7 Gen 2011 14:04
 

allora, l'aria manuale ha il 19 che cambia e basta, ti compri l'aria manuale stage 6 /polini (10 €) e te la apri e chiudi quando vuoi, come marmitta la stage costa circa sui 115 €, mentre la shot 130 €, con il 19 metti lamelle da 0.30, ti consiglio comunque di mettere il 19 senò con il 17.5 su un 70 rschi di grippare, anche con un base
 
11185934
11185934 Inviato: 7 Gen 2011 14:25
 

Con un 17.5 non rischi di grippare niente...puoi tenere anche un 12 sul 2plus...logicamente con prestazioni inferiori rispetto a un 19 o 21 ma non grippi..comunque io ti consiglio di lasciare il 17.5 che su un base và bene, e al posto di quello ti prendi un variatore aftermarket.... 0509_up.gif
 
11186270
11186270 Inviato: 7 Gen 2011 15:10
 

ma come si fa a grippare col 17,5? eusa_drool.gif
e se invece lasciassi il 17.5 e cambiassi lamelle sarebbe una buona ed economica soluzione invece di mettere il 19 più difficile da carburare? io so che quelle in carbonio sono le migliori, ma quale marca prendere?

il fatto è che ancora non ho capito a cosa serve chiudere ed aprire il carburatore... icon_redface.gif

quindi verrebbe cosi
70dr
variatore multivar (ma quale)
marmitta ancora da decidere fra shot, nardò e pro replica (ma cambia cosi tanto fra loro icon_question.gif )
carburatore da 19 o lavoro su pacco lamellare

opterei per la soluzione più economica... per me è molto importante che la moto mi duri un altro anno.. icon_neutral.gif
 
11187098
11187098 Inviato: 7 Gen 2011 17:22
 

Guarda io ho il 17.5 da giugno, con il pinasco t-force, lamelle in carbonio pinasco, giannelli shot e và benissimo 0509_up.gif Io ti consiglio una giannelli shot e come variatore un malossi multivar 2000 icon_smile.gif
 
11187117
11187117 Inviato: 7 Gen 2011 17:29
 

davvero ti va benissimo con il t force?! eusa_drool.gif

stavo pensando questo

se dovessi tenere il 17,5 cambio lamelle ma poi non posso mettere la shot (lasciamo stare la nardo è praticamente uguale alla giannielli ma costa di piu) perchè è per intermedi e sul mio misero base dr strozzerebbe e quindi dovrei mettere la pro replica che ho sentito che sia difficile da tarare

al contrario se dovesse mettere il 19 che mi hanno detto che questo sia difficile da tarare e mi sono ancora del tutto sconosciuto le dinamiche su questa famosa aria e il suo accedimento e spegnimento manuale come quando e perchè... 0509_banana.gif
ma credo ci starebbe molto meglio la shot qui e e cambierei anche lamelle visto che il pacco lamellare costa davvero tanto per i miei gusti

non so se sono stata chiara...
ora però non mi lasciate ad un soliloquio e datemi le vostre opinioni 0510_inchino.gif

ps. qualcuno di voi hai mai sentito parlare di rdm team a roma? vorrei fare un'ela qui...
ps2. oltre a ferrovie dello stato e servizi privati costosissimi che altri modi ci sono per trasportare la moto dalla puglia al lazio?
 
11187256
11187256 Inviato: 7 Gen 2011 18:06
 

khia ha scritto:
davvero ti va benissimo con il t force?! eusa_drool.gif

stavo pensando questo

se dovessi tenere il 17,5 cambio lamelle ma poi non posso mettere la shot (lasciamo stare la nardo è praticamente uguale alla giannielli ma costa di piu) perchè è per intermedi e sul mio misero base dr strozzerebbe e quindi dovrei mettere la pro replica che ho sentito che sia difficile da tarare

al contrario se dovesse mettere il 19 che mi hanno detto che questo sia difficile da tarare e mi sono ancora del tutto sconosciuto le dinamiche su questa famosa aria e il suo accedimento e spegnimento manuale come quando e perchè... 0509_banana.gif
ma credo ci starebbe molto meglio la shot qui e e cambierei anche lamelle visto che il pacco lamellare costa davvero tanto per i miei gusti

non so se sono stata chiara...
ora però non mi lasciate ad un soliloquio e datemi le vostre opinioni 0510_inchino.gif

ps. qualcuno di voi hai mai sentito parlare di rdm team a roma? vorrei fare un'ela qui...
ps2. oltre a ferrovie dello stato e servizi privati costosissimi che altri modi ci sono per trasportare la moto dalla puglia al lazio?


1)la shot (o nardò) non sono per intermedi, ma per base.(e non credere alle altre voci)
2)avendo il 70cc e il 17.5 SI PUO' GRIPPARE, perchè non entra abbastanza miscela,ma non nel senso di carburazione magra, ma nel senso che entra proprio - aria - benzina e - olio, e soprattutto quest'ultimo è molto importante per la lubrificazione del motore e per prevenire lo scontro tra gli organi metallici che porterebbe a un graffiamento di essi
3) per l'aria manuale usa la funzione cerca, che ci sono topic e topic che ne parlano, che ti spiegheranno meglio di me in 3 righe
4) non fai prima a cercare un team di elaborazioni vicino a te?
5) la pro replica non è vero che è difficile da tarare, tutto sta in base a te se sai tarare
 
11188457
11188457 Inviato: 7 Gen 2011 21:29
 

La shot è per intermedi non per base, ma si adatta ai base dove rende a regimi più elevati rispetto a uno scarico su misura per un base, come la pro replica....comunque io ho il 17.5 su un base da molto e mi và benissimo e un mio amico con shot e 2plus ha tenuto per un periodo il 12 e non è successo niente...anzi ti dirò che per avere il 12 andava...logicamente poi l'ha sostituito con un 19...basta carburare bene e non hai problemi di surriscaldamento...allora sui trofeo che tengono i 19 dovrebbero grippare tutti? Magari un 17.5 su un trofeo con la team non và bene, ma fino ad un intermedia si può adattare benissimo icon_smile.gif
 
11188482
11188482 Inviato: 7 Gen 2011 21:34
 

parla ha scritto:
La shot è per intermedi non per base, ma si adatta ai base dove rende a regimi più elevati rispetto a uno scarico su misura per un base, come la pro replica....comunque io ho il 17.5 su un base da molto e mi và benissimo e un mio amico con shot e 2plus ha tenuto per un periodo il 12 e non è successo niente...anzi ti dirò che per avere il 12 andava...logicamente poi l'ha sostituito con un 19...basta carburare bene e non hai problemi di surriscaldamento...allora sui trofeo che tengono i 19 dovrebbero grippare tutti? Magari un 17.5 su un trofeo con la team non và bene, ma fino ad un intermedia si può adattare benissimo icon_smile.gif

su quelle gare si usa il 19 senò ora che arrivi al traguardo hai finito la benza...non per altro...comunque la shot è per baseeeee
e la pro replica anche per 50, io ce lo su da un bel po di km su quello originale, e non ho perso prestazioni per ora
 
11188762
11188762 Inviato: 7 Gen 2011 22:17
 

Anche se usano il 19 che è piccolo per risparmiare benza, appunto non grippano prima della fine della gara....comunque la stage 6 pro replica è per base e la shot per intermedio, nel senso che rendono a tutti i regimi per quella fascia di gt....poi anche io ho la shot su base con 17.5 e mi và benissimo.. icon_smile.gif
 
11190152
11190152 Inviato: 8 Gen 2011 2:30
 

ora non perdiamo di vista il vero argomento della discussione! icon_wink.gif
17, 5 o 19 0509_up.gif ? ci siamo?

-tenere il 17,5 e cambiare lamelle (soluzione più economica ma efficace??)
-sto 19 fa tutta sta differenza?! ognuno dice una cosa diversa!
-sia col 17,5 che col 19 lo riempio lo scarico sul serio col mio dr? per come ne state parlando a sto punto ci metto la pws se proprio devo svuotare una banca 0509_lucarelli.gif
io ho il variatore polini anche se non ricordo quale perchè me lo cambiò tanto tempo fa un mio amico... eusa_shifty.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11190544
11190544 Inviato: 8 Gen 2011 10:58
 

Allora con un base e 17.5 la shot la puoi mettere benissimo...vado bene anche a 1/4 di gas...il tutto sta nel carburare e tarare bene...però non andrei oltre a una shot se nò poi perdi troppo ai bassi....tra il 17.5 e il 19 cambia poco, sia nei consumi che nelle prestazioni e in fin dei conti visto che hai già un 17.5 è intutile mettere un 19 per andare un pelo in più...anche perchè l'allungo rimarrebbe invariato e guadagneresti qualcosa ai bassi e in coppia...ma niente di chè.....per il variatore polini dipende qual'è...se ci dici il modello ti possiamo aiutare anche con la taratura icon_smile.gif
 
11190662
11190662 Inviato: 8 Gen 2011 11:54
 

metti il 21
 
11192977
11192977 Inviato: 8 Gen 2011 19:52
 

Non ricordo bene il modello ma vi so dire che non è il super speed perchè non è quello da 0 rulli (purtroppo)... icon_sad.gif
comunque tenete presente dei miei 100kg a qualcosa di peso della moto... icon_exclaim.gif
 
11192988
11192988 Inviato: 8 Gen 2011 19:54
 

oddio! icon_razz.gif ho scritto 0 rulli 0510_amici.gif
che genialità 0509_banana.gif
volevo dire " non è quello da 9 rulli" 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11193003
11193003 Inviato: 8 Gen 2011 19:57
 

Allora sarà lo speed control a 6 rulli...và bene lo stesso 0509_up.gif
 
11193101
11193101 Inviato: 8 Gen 2011 20:14
 

tornando al discorso di prima... la shot non è più aperta della stage? eusa_think.gif ormai mi so convinta a lasciare il 17,5 per il 19, oltre al pezzo dovrei pagare il lavoro del meccanico... risparmio soldi e cambio lamelle e marmitta e taro tutto con nuovi rulli... icon_asd.gif
ed io non credo che rippo come dice qualcuno. più che altro non vorrei che lo scarico svuotasse e non sfruttasse il dr al 100% icon_neutral.gif
 
11193916
11193916 Inviato: 8 Gen 2011 23:04
 

quindi nel caso che lamelle dovrei mettere col 17.5?
 
11194975
11194975 Inviato: 9 Gen 2011 11:12
 

Allora la shot con il 17.5 và benissimo, almeno sul mio t-force carburata e tarata bene và benissimo, con la stage dallo 0-40 andresti meglio ma con la shot dopo vai meglio...cioè preni prima la velocità max....comunque le lamelle direi in carbonio da 0.27 0509_up.gif
 
11196660
11196660 Inviato: 9 Gen 2011 18:15
 

grande, grazie! 0509_up.gif
qualche consiglio per la marca? io ne vedo di tante forme.. quali si prendono?

a me piacerebbe trovare un buon compresso fra ripresa e allungo (considerate che la moto non è proprio leggera)
 
11197301
11197301 Inviato: 9 Gen 2011 20:22
 

Ci sono quelle della malossi...però devi comprare il foglio e ritagliarle...e costa un po' il foglio... icon_rolleyes.gif
 
11228220
11228220 Inviato: 15 Gen 2011 17:30
 

ho trovato un carburatore dell'orto da 21 a 30 euro in provincia... secondo voi è meglio approfittarne?
0510_saluto.gif
 
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