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Sospensioni, come regolarle???
645893
645893 Inviato: 14 Set 2006 18:01
Oggetto: Sospensioni, come regolarle???
 

Ho notato che il mio 636 è molto più instabile nelle curve di altre moto, quindi vorrei provare a regolare le sospensioni...
Non sò come si fanno, qualcuno potrebbe spiegarmi come regolarli e su cosa regolare per trovare maggiore aderenza??
grazie
 
645946
645946 Inviato: 14 Set 2006 18:13
 

quanto pesi? altezza? stile di guida? e tipo di percorso?
 
646716
646716 Inviato: 14 Set 2006 21:08
 

peso 65kg e sono alto 1,70

Lo sò che poi tocca a me trovare l'assetto migliore facendo molte prove....ma come faccio le prove se non sò come devo regolare le sospensioni???
 
647476
647476 Inviato: 15 Set 2006 3:05
 

la moto quando esce dalla casa e tarata per una persona di 67 kg teoricamene se non sono state toccate dovrebbero essere ok ma poi dovresti essere tu a capire dove intervenire.
ad esempio.
se la moto in ingresso chiude o allarga, o se in uscita chiude o allarga ecc.. ecc..
leggi questo articolo, forse ti è di aiuto, almeno a capire il tipo delle varie regolazioni ed effetti.

Come regolare le sospensioni della moto


ciao doppio_lamp.gif
 
647938
647938 Inviato: 15 Set 2006 11:24
 

Ottimo, era proprio quello che cercavo, ora vado subito a fare un pò di prove...
grazie icon_lol.gif
 
651228
651228 Inviato: 16 Set 2006 9:41
 

Io ho il 636 da novembre '05 e essendo la mia prima moto non la guido in stile racing ma mi sono accorto che il forcellone davanti arriva a fine corsa su certe frenate ... sono alto 173 e peso 61 kg in molti mi hanno detto che non è una cosa normale .... non è mai capitato a nessuno di voi?
cosa consigliate? icon_eek.gif
 
651230
651230 Inviato: 16 Set 2006 9:41
 

in curva però la moto rimane stabile e non galleggia.... è quello che non capisco icon_eek.gif
 
651406
651406 Inviato: 16 Set 2006 11:21
 

Di dietro la mia moto è stabile, perfetta....il problema è davanti, in entrata curva sbacchetta in modo pauroso. Se la curva la affronto a 100km/h non dà nessun problema ma se inizio ad aumentare la velocità 180-200Km/H per tutta la durata della curva la moto sbacchetta con l'anteriore...

p.s. mi sà che ci vuole un buon ammortizzatore di sterzo...
 
651735
651735 Inviato: 16 Set 2006 13:20
 

Zagor80 ha scritto:
Io ho il 636 da novembre '05 e essendo la mia prima moto non la guido in stile racing ma mi sono accorto che il forcellone davanti arriva a fine corsa su certe frenate ... sono alto 173 e peso 61 kg in molti mi hanno detto che non è una cosa normale .... non è mai capitato a nessuno di voi?
cosa consigliate? icon_eek.gif


Non dirlo a me che peso 77kg e sono alto 1.85... effettivamente mi sono accorto anche io quando sono andato in pista che nelle frenate arrivo a fondo corsa, ma anche per me è la prima moto e non vorrei fare casini pesi con le regolazioni visto che non ci capisco un razzo icon_sad.gif
Io penso che se la mia piccola si azzarda anche solo a farmi una sbacchettata a 180/200km/h la appoggio nel garage e non la tocco più fino a che non prendo un ammo di sterzo icon_biggrin.gif

Posso capire a 100-120 all'ora mi è capitato a volte giocando in modo duro con il gas.. ma se me lo fa a 200km/h mi faccio di quelle sgommate nelle mutande roba da panico icon_biggrin.gif
 
663439
663439 Inviato: 19 Set 2006 20:25
 

Posso capire a 100-120 all'ora mi è capitato a volte giocando in modo duro con il gas.. ma se me lo fa a 200km/h mi faccio di quelle sgommate nelle mutande roba da panico icon_biggrin.gif[/quote]


icon_sad.gif icon_rolleyes.gif icon_sad.gif uuuuu paura!!!!!! 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
663578
663578 Inviato: 19 Set 2006 20:53
 

Immaginati come avevo io le mutande.......
Comunque domani mi arriva il matris m5, e poi addio pannolone icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
687947
687947 Inviato: 27 Set 2006 14:57
 

Ciao a tutti, anche io felice possessore di ninja 636 e non solo. Allora diciamo l'instabilità tipica dell'anteriore del ninja su curvoni veloci dipende sostanzialmente dalla scelta della misura del pneumatico da parte tei tecnici di akashi. Infatti al contrario della concorrena che monta un cerchio da 17'' la nostra casa preferita monta (ma solo fino a fine 2006) un cerchio da 16,5'', cosa che può sembrare insignificante, ma che invece varia di molto la stabilità della moto. Per quanto riguarda la corsa delle sospensioni in frenata che arriva alla battuta inferiore, dipende da che ti po di frenata. Se sei in staccata con la ruota posteriore alzata, è normale che arrivino a battuta, in quanto la regolazione originale non è propriamente racing, ma un pò più morbida. lights a tutti!!
 
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