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curiosità su gruppi termici base [differenze con un 50 cc]
11178856
11178856 Inviato: 5 Gen 2011 21:55
Oggetto: curiosità su gruppi termici base [differenze con un 50 cc]
 

ciao a tutti icon_smile.gif vorrei capire bene cosa comporta un aumento della cilindra da 50cc a 70cc tramite gruppi termici icon_wink.gif gruppi termici in ghisa e bifascia intendo di fascia base per dirla breve. vorrei capire cosa cambia in termini pratici cioè di quanto aumenta l'accellerazione e la velocità massima e se i miglioramenti sono davvero evidenti icon_wink.gif per entrare nello specifico cosa comporterebbe l'innesto di questi "pezzi" in un mezzo già dotato di un carburatore 17.5 di una puleggia e di un sp3 xD grazie a tutti icon_smile.gif
 
11178910
11178910 Inviato: 5 Gen 2011 22:04
 

in generale il gt è quello che influenza maggiormente... ovvio un base è scarso rispetto a un cilindro piu costoso ecc... pero in se nel complesso la moto è buona sia di trasmissione che di alimentazione hai dei gran risultati anche con un base! al mio amico sullo zip habbiamo montato top nero e lavorato un poco i carter, una shot comemarmitta un 19 di carburatore pot tutta la trasmissione malossi e che dire va assai icon_smile.gif
 
11178913
11178913 Inviato: 5 Gen 2011 22:05
 

allora nei base abbiamo solo una maggioramento di alessagio ecco perchè la cilindrata passa da 50 a 70. i miglioramenti si sentono se al suo intorno mettiamo una ela almeno decente quindi variatore (multivar 2000- top- evo ecc...) con un carburatore decente (dal 17,5 al 19) e con una marmitta ad espansione (non la sp3) come una nardo-pws -pro replica ecc...
 
11178976
11178976 Inviato: 5 Gen 2011 22:14
 

va be ma con un sp3 quanto può variare la velocità finale? e l'accellerazione aumenta lo stesso no?
 
11178990
11178990 Inviato: 5 Gen 2011 22:18
 

i motori 70cc base danno piu che altro accelerazione ma se preparati bn possono dare anche buone velocità

Ultima modifica di riky94l il 5 Gen 2011 22:53, modificato 1 volta in totale
 
11179051
11179051 Inviato: 5 Gen 2011 22:30
 

un 70cc base di solito consente più potenza ai bassi regimi ( dipende anche dalla taratura dello scooter ) ma ti consente di incrementare la tua velocità massima. si può tenere la SP3 con il carburatore da 17,5 ma per avere il massimo delle prestazioni dovresti mettere un carburatore da 19 con una buona marmitta ad espansione tipo: la pinasco powersound,la giannelli shot la top nardò la yazuni Z ecc e anche un buon variatore ( il malossi multivar 2000 per me è il migliore ma anche il polini e lo stage sono buoni ). poi se proprio vuoi potresti mettere una frizione malossi fly clutch ( se la tua non è consumata puoi tenerla naturalmente cambiando le mollette ) e puoi mettere la red sponge. per me un filtro a cono o a torta non ti serve. 0510_saluto.gif
 
11179088
11179088 Inviato: 5 Gen 2011 22:37
 

grazie f12phantom però io volevo sapere quanto di preciso può incrementare la velocità massima, comunque so come possono dare il massimo questi cilindri ma vorrei sapere come vanno di preciso su un sp3 perchè vorrei prima abituarmi su di essa e poi elaborare meglio icon_wink.gif
 
11179124
11179124 Inviato: 5 Gen 2011 22:45
 

Su tinga nn si puòddire la velocità èèèèè! icon_wink.gif Comunque ti cambia un bel pò se fai un bel lavoro... pero dai la sp3 evita.... tappa un saccoooooo!
 
11179129
11179129 Inviato: 5 Gen 2011 22:45
 

con un espansione pura farai 10 km/h in piu della sp3 e mollto meglio in accellerazione
 
11179137
11179137 Inviato: 5 Gen 2011 22:48
 

mmm il fatto è che io ho una polini scooter team ma siccome mi si è rotta in due dal collettore quando è stata saldata è stato fatto un lavoraccio ed ora mi va peggio dell'sp3.. icon_sad.gif
 
11179153
11179153 Inviato: 5 Gen 2011 22:52
 

per espansione pura intendevo una pws,pro replica,nardo ecc..

Ultima modifica di giulio27 il 5 Gen 2011 22:55, modificato 1 volta in totale
 
11179175
11179175 Inviato: 5 Gen 2011 22:55
 

ah già xD scusa ma stavo pensando ad un'altra cosa xD comunque come marmitta ad espanzione ho un'athena sporting ma non voglio montare tutto subito prima vorrei abituarmi con l'sp3... se è per questo ho pure un carbo 21 e per variatore un malossi multivar 2000 quello con la molla viola in dotazione
 
11179215
11179215 Inviato: 5 Gen 2011 23:02
 

Pino95 ha scritto:
ah già xD scusa ma stavo pensando ad un'altra cosa xD comunque come marmitta ad espanzione ho un'athena sporting ma non voglio montare tutto subito prima vorrei abituarmi con l'sp3... se è per questo ho pure un carbo 21 e per variatore un malossi multivar 2000 quello con la molla viola in dotazione


perfetto hai gia tutto,allora se vuoi prima monti tutto con la sp3 poi metti la sporting quanto ti senti pronto

p.s. ricordati che se cambi marmittdevi variare anche taratura e carburazione
 
11179262
11179262 Inviato: 5 Gen 2011 23:10
 

ovvio ci mancherebbe icon_wink.gif
 
11183335
11183335 Inviato: 6 Gen 2011 21:06
 

bè se mantieni la sp3 con un 70cc base puoi aumentare la tua velocità massima di anche 10km/h ( dipende dalla taratura ). rimane il fatto che con una marmitta ad espansione pura tipo: pinasco powersound, stage 6 pro,giannelli shot, yazuni z,yazuni R ecc l'incremento è maggiore. ma come ti ho detto sopra l'incremento si sente molto ai bassi regimi 0510_saluto.gif
 
11183982
11183982 Inviato: 6 Gen 2011 23:31
 

un 70cc con l'sp3 ed il 17.5 è più un mezzo che io definirei " Del nonno per la campagna"
nel senso che è un motore che davanti a qualsiasi salita parte.. e anche in piano i suoi 90-95km/h effettivi sicuri non glie li toglie nessuno!
Comunque visto che tu gia hai i pezzi io direi che potresti già montare il 70cc con anche il multivar MHR (quello con la molla viola) chè è [forse] il variatore migliore prodotto attualmente.
Comunque l'athena sporting è perfetta.. su un comune base marmitte più aperte non vanno bene.
Ti consiglierei comunque in ogni caso di comprare un pacco lamellare,malossi,stage6,polini,top perforformance quello che vuoi tu purchè sia maggiorato.
 
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